Gajevy week 2015
di angelo_nero

28/01/16, ore 15:12

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 7,5/10
Nelle prime righe hai scritto "attapparsi le orecchie", quando si dice "tapparsi". Oltre a questa, ci sono altre piccole imprecisioni sparse per il testo, come della punteggiatura mancante e qualche ripetizione. Tutto sommato, però, stile e scrittura sono corretti.

Originalità: 7/10
Accostare le canzoni a Gajeel è una cosa piuttosto scontata visto il personaggio e non mi ha sorpreso leggere di loro che cantavano insieme. Il fatto che invece il Dragon Slayer nascondesse un talento innato per quest'arte è stata una piacevole novità.

IC Personaggi: 9/10
Posso ritenermi ampiamente soddisfatta per questo parametro: entrambi i personaggi sono sommariamente IC e piuttosto ben caratterizzati. C'è qualche momento di eccessiva dolcezza di Gajeel per i suoi standard ma la cosa non va a intaccare la piacevolezza del racconto.

Attinenza all'immagine: 12/15
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia descritto approfonditamente l'immagine, sia per quanto riguarda l'aspetto dei personaggi che le azioni che compiono. Peccato che durante il racconto la parte principale che aveva acquistato l'immagine si va un po' disperdendo.

Parere personale: 7/10
La storia mi abbastanza piaciuta. Ho trovato molto carino il passaggio in cui Gajeel insegna a Levi degli accordi per suonare, penso sia stato il momento più tenero di tutta la storia (viva il fluff u.u) e in generale la fic è dolce e adatta per un momento di tranquillità.

Bonus immagine: 1/5

Totale 43,5/60

26/02/15, ore 17:59

Direi che non potevi concludere in maniera migliore questa raccolta, bellissimo capitolo ;) Mi è piaciuto molto vedere Gajeel nelle vesti di cantante rock, perché penso che ci stia meravigliosamente bene (anche se lui è figo in tutte le maniere *-*) Certo che però Levy poteva andare a qualche altro suo concerto... oddio, da una parte la capisco, perché immagino che per lei sia un'incubo stare in mezzo a tutte quelle oche starnazzanti, ma proprio per questo, fossi io al suo posto, andrei ad ogni singolo concerto XD

Alla prossima! E' stato un piacere seguirti, e spero tanto che scriverai ancora su questa splendida coppia ^^
Baci ❤

26/02/15, ore 07:39

Oddio. Cioè. Cavolo. Cavolissimo. È una di quelle che mi sono piaciute di più, sia come ff in sé che come AU. Quando hai descritto l'abbigliamento di Gajeel ho capito subito che ti riferivi a quell'immagine*-* Ormai le conosco tutte a memoria ahahaha.
Comunque, mi è piaciuta davvero tantissimo! Insomma, Gajeel come cantante*-* Colpo di genio. Lui e Levy sono adorabili, punto. In qualsiasi modo l li vogliamo vedere. La parte in cui lui la chiama sul podio è troppo dolce. Quelle oche fangirlanti le scaccio via a pugni. Gajeel è solo mio e di Levy è.é E delle shipper di FT. E basta. Non di quelle lì. Poi mi è pisciuta molto l'idea di Gray e Natsu come membri della band.
E la parte finale è *-* Cervello di Gajeel, non avevi sonno? Ahahahaha che pervertito. Se lo meritava dai^^ E poi a lei non dispiace ahahaah.
Non mi resta che farti i complimenti per la storia bellissima, spero davvero di leggere qualcos'altro su questi meravigliosi ragazzuoli in love.
A presto^^

20/02/15, ore 17:15

Ellie Goulding *-* Non ho visto il film ma a-d-o-r-o sia lei che quella canzone, è stupenda, quindi apprezzo molto che tu l'abbia utilizzata per questa shot, come anche l'immagine a cui ti sei ispirata che io tra l'altro non avevo mai visto, quindi mi hai anche fatto scoprire una cosa bellissima *___* Gajeel in effetti risulta ooc ma, come direbbe qualcuno di mia conoscenza, who cares XD Non c'è niente di meglio di una canzone romantica per arrivare al cuore di una ragazza, e loro due che cantano insieme sono così dhfgdhsjfgsjfg *fine dello sclero* ahahah!

19/02/15, ore 23:17

Ahahahahaha LO SAPEVO che l'immagine era quella^^ Di Rboz ovvio. Fra poco approderà con le immagini che seguono sulla mia ff Fairy Tales e ... tipo megaspoiler. La canzone penso che l'ascolterò perché le parole mi piacciono davvero tanto*-*
Che altro dire? Un Gajeel così ci sta! Però non so se crederlo davvero bravo o solo così sciocco con la chitarra. Magari è come hai detto tu, magari lo adotto come headcanon^^
Complimenti e a presto^^

19/02/15, ore 11:46

Ecco, mi sono persa anche questo capitolo... sta Gajeevy Week mi sta mandando in confusione XD Ma è bello anche per questo, perché permette di leggere cose uniche ed originali, come questo capitolo, dove non solo hai utilizzato il tema del rossetto per far risaltare un cambio di look, ma anche come "pennello" per scrivere dediche. Ovviamente quella di Levy è la migliore ^^

19/02/15, ore 11:30

O.o Caspita, mi sono accorta solo adesso di non aver recensito questo capitolo, ma rimedio subito ;) Certo che anche quando si ammalano i draghi lo fanno in grande stile, eh? Però poverino, un po' lo capisco Gajeel perché anche a me quando viene la febbre sto sotto terra XD ma avendo una Levy così carina come infermiera si è ripreso in fretta ^^ e poi Lily, come al solito, deve battere in ritirata ahahah!

19/02/15, ore 11:17

Beh, quando l'ispirazione arriva penso che bisogna assecondarla e si vede che, nello scrivere questa one shot, ti sentivi parecchio ispirata ;) Per quel che mi riguarda, questo prompt non fornisce molti spunti fluffosi, ma devo dire che tu sei riuscita ad inserirli comunque molto bene e, in ogni caso, non trovo che sia uscita eccessivamente sdolcinata, anzi. C'è del romanticismo ma con un tocco di malinconia che, secondo me, non guasta affatto visto il contesto da cui hai preso spunto ^^

18/02/15, ore 22:32

È speciale. C'è la nota angst, c'è il dramma, c'è il dolcioso fluff che fa sempre bene. È davvero bellissima. Il dialogo fra Metallikana e Levy è profondo e toccante. La nostra piccoletta ha ricevuto l'approvazione del suocere. Poi la sua reazione è comprensibile, avrei voluto piangere come lei di fronte allo scioglimento della gilda. Insomma, Hiro, che ci combini? Invece il comportamento di gajeel è inaspettato, ma giusto. Finalmente ha capito cosa prova.
Be', complimenti e a domani^^

18/02/15, ore 14:37

Ah... magari fosse successo nel manga quello che hai descritto tu *-* Starei ancora qui a festeggiare probabilmente ahahah XD Sul fatto che lei ci fantastichi sopra, comunque, non ho dubbi ;) Tra l'altro amo particolarmente i "missing moments" e tu sei riuscita a riallacciarti molto bene a quel punto con questo prompt ^^

18/02/15, ore 00:56

Che awww:33 Anche io mi faccio mille film su di loro xD E su altre varie coppiette. Le storie miste fluff - nota triste - romanticismo sono le migliori oserei dire. Riescono a farti scordare dove sei e cosa fai. Scusa, il ritardo, sono felice di essere comunque la prima a recensire^^ Ora scappo perchêbmi mancano tutte le altre!!!
Buonanotte,

18/02/15, ore 00:48

Mi è piaciuto un saccoooo!! Molto originale. Hai descritto il vestito così bene che riesco ad immaginarlo*-* Che dire del beauty? Mi incavolo come una bestiolina quando mi cade. E puntualmente addio fard o terra o robe in polvere. La dedica è davvero dolcissima, così come Gajeel che e impedisce di lasciare altri marchi ahahaha. Vado subitona leggere il prossimo^^
A... fra 5 minuti?

16/02/15, ore 12:46

ooh ma povero Gajeel! steso da un'influenza! addio orgoglio maschile! XD
sono proprio carini, brava! alla prossima, un abbraccio tammy

16/02/15, ore 00:07

Aw :3 Oggi ho iniziato ogni recensione così, mi vergogno di me stessa. Ahahah sono molto originale-.- Il fatto è che è davvero tenera*-* Questa come tutte le altre. Però questa è una di quelle che mi è piaciuta di più, sì sì. Insieme ad un'altra. Sarà perché ho l'influenza anche io, e anche io vorrei tanto una... un crocerossino come Gajeel *sguardo furbo* Cioè... vuoi mettere? Non guarisco più apposta ahahaha. Levy ancora timidina è tanto carina :3 Me la immagino proprio così. E lui che, pieno di orgoglio, si vergogna a mostrarsi desideroso di lei. Lily poverino mi sa che in ogni ff se la deve svignare per la troppa passione dei nakama ahahah. Che cucciolo.
Be', a complimenti e a domani^^

15/02/15, ore 16:21

Buonasera Angelo_nero :D
sono veramente entusiata del Gajevy week anche perchè essendo un'appassionata di questa coppia non vedevo l'ora *-* quanto è stato tenero Gajeel? Levy non se lo spettava di certo ma è stata una bellissima sorpresa. E poi i kiwi nella torta... Gajeel è un grande bastaXD
al prossimo capitolo non vedo l'ora ;)
vero-chan xoxo