Tabula Rasa
di Kikiletoway

26/06/15, ore 12:21

Oh mio Dio! Devo assolutamente dire qualcosa su questa storia ma sono troppo occupata a piangere per farlo xD
Allora.. Premetto che l'ho letta in esattamente 8 ore più mezzoretta di pausa quando mia mamma voleva che facessi colazione.. Anche se non avevo dormito per cui.. (si, ho iniziato alle 4 di sta mattina a leggere)
Comunque. È una delle cose più dolci che ho mai letto e allo stesso tempo una delle più dolorose. In particolare il capitolo sui ricordi di TOP.. Il fatto che tu sia riuscita a tradurla poi è incredibile. Sono contenta di aver avuto la possibilità di leggerla. Mi ha colpito molto tutto l'insieme specialmente perché è piena di fatti reali e facilmente fraintendibili.. Ed io essendo una fan della gtop l'ho trovata realistica al 100%.. Vorrei potermi complimentare anche con la vera autrice xD e anche con te per aver tradotto le scene spinte (spinte è un eufemismo) perché io non ci sarei riuscita xD non credo che dopo 24 ore sveglia io possa esprimere bene ciò che penso di ogni parte, quindi se mi verrà altro in mente te lo farò sapere ;)
Un bacio grande a te e all'autrice.

21/05/15, ore 05:05

Santissimo cielo,mi sono messa a piangere. Ho pianto tutto il tempo.

30/04/15, ore 23:12

Ottima traduzione, la scrittura è scorrevole e con senso logico. Per quanto concerne la storia, la qualità del racconto, dopo aver raggiunto il suo apice, è velocemente decaduta, tanto che l'ultimo capitolo ha deluso le aspettative. La durata temporale e la veridicità della storia sono discutibili, c'è una certa incoerenza con i caratteri dei personaggi sia primari che secondari, ambientazioni spazio-temporali troppo veloci e cambiamenti dei punti di vista troppo repentini.

P.S.: per quanto anch’io ami i Big Bang, mi risulta alquanto difficile credere alla GTOP se non nelle fan fiction, ho visionato le così dette prove a supporto della suddetta teoria, ma mi risultano una forzatura della loro nota amicizia.

LA DURA VERITA’

29/04/15, ore 00:35

Che finale meraviglioso li adoro grande Top tanta stima per te 👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻odio io mi chiedo se nella vita di tutti i giorni hanno fatto una cosa del genere 👬 mi mancherà questa fan fiction ora la metterò tra le mie preferite 😍❤️❤️Ma oltre a farti i complimenti per la storia volevo ringraziarti per averla tradotta e pubblicata mi hai aperto un mondo che pensavo fosse frutto della mia immaginazione in questo caso la Gtop,e inoltre mi ha dato spunto per scrivere una mia fan fiction fa 💩 ma l'ho scritta con il cuore e quindi va bene così.Quindi ancora grazie non vedo l'ora che tu pubblichi altre storie su loro due un bacio e alla prossima 👋🏻

28/04/15, ore 21:05

Ciao! :). E così questo è l'ultimo capitolo di "Tabula Rasa". Che dire, è stato un finale bellissimo. Mi ha fatta emozionare. Mi sono affezionata tanto a questa ff, rimarrà sempre nel mio cuore per tutte le emozioni che mi ha fatto provare. È in assoluto una delle ff più belle che abbia mai letto, e non lo dico giusto per dire. Questa ff mi ha trasmesso talmente tante emozioni, e poi mi ha coinvolta così tanto che davvero è una delle più belle che abbia mai letto, ed è una delle mie preferite in assoluto. Grazie davvero per averla tradotta. Non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per tutto il lavoro che hai fatto per noi. Non vedo l'ora di leggere le altre ff che hai intenzione di tradurre, ma nel frattempo cerca di riposare. Ti meriti una pausa, prima di riprendere a tradurre :D. Prenditi tutto il tempo che vuoi, noi ti aspetteremo :). Grazie mille davvero di tutto ♡. Alla prossima! :) Sbenny

28/04/15, ore 18:55

Kikiletoway mi hai fatto piangere!:) ci sei riuscita Mannaggia!:3 l'epilogo è veramente stupendo e in perfetta sintonia col resto della storia..in effetti sarebbe stato strano se avesse scritto di un matrimonio tutto zucchero e cuoricini XD sarebbe stato veramente fuori stile..e poi il finale è eccezionale!:) veramente, mi dispiace di non essere una scrittrice per riuscire a scriverti tutte le emozioni che ho provato leggendo questa storia!mi sa che tu devi accontentare :] tra l'altro capita proprio con il tour vero quindi..io alla GTop ci credo!;) e grazie per tutto il tuo infinito lavoro!!:) ora una piccola pausa e poi un'altra storia eh?:D ahahah LOL

26/04/15, ore 22:20

Ciao! :). E così questo è il penultimo capitolo, wow. Mi sembra ieri che ho iniziato a leggere questa ff... Comunque, mi è piaciuto tantissimo. E così Ji e Seunghyun andranno a vivere insieme, awwww! Che bella notizia! Sono davvero felice cwc. Anche se una parte di me vorrebbe che questa storia non finisse mai, da un'altra parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Anche se sarà l'ultimo, purtroppo. Grazie infinite per tutto il lavoro che hai fatto per noi fino ad ora. Grazie, grazie davvero ♡♡♡. Alla prossima! :* Sbenny

26/04/15, ore 00:12

Odio sarò ripetitiva,ma cavoli sono dolci e passionali questi due😍😍😍😍😍😍😍😍 dimmi tu cosa posso fare mi piacciono troppo insieme mi auguro che un giorno possono dire a tutti della loro relazione, ma tornando alla storia be vederli vivere insieme è meraviglioso e non solo avranno un sacco di vantaggi (come il sesso mattutino XD) e finalmente potranno prendersi l'uno cura del altro credo che piangerò all'ultimo capitolo 😭😭😭😭 ma sono anche curiosa come va a finire ciao e ancora grazie ^____^

25/04/15, ore 09:23

Va bene. Tu mi farai piangere!:) perché non può che essere così..d'altronde tutta la storia è un lungo e struggente crescendo che porterà ad un culmine fortissimo e pieno di pathos :) quindi si, io piangerò :D già avevo gli occhi lucidi quando Seunghyun ha accettato la proposta di Ji molto dubbioso a riguardo ma speranzoso ancora di più *.* io vorrei veramente che andassero a convivere e si sposassero ^^ mi aiuti tu a far fuori metà popolazione coreana e tutti quello contrari in generale?XD e un mega grazie va a te per il tuo lavoro perfetto e per avermi illiminato :D <3
P.s. Consiglio questa mia recensione per...tu sai di cosa parlo!:D ho troppi RE in testa e non sono solo note!XD

20/04/15, ore 20:10

Odio non mi dire così mancano ancora 2 capitolo sono felice perché mi piacciono le storie con una fine che in sospeso o non concluse, ma questa è meravigliosa mi mancherà T-T,comunque a parte questo il capitolo è dolcissimo si amano troppo questi due 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 GD lo vorrebbe gridare al mondo intero e come dargli torto anch'io lo farei al posto suo *______* ancora grazie per questa splendida storia ciao ^________^

20/04/15, ore 19:56

Ciao, eccomi di nuovo qui, a romperti le scatole con una mia recensione xD. Questo capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato divertente, ma anche un po' triste. Jiyong mi ha letteralmente fatta morire dal ridere xD. La scena più divertente a mio avviso, è stata quando ha risposto a CL dicendole "Vero? Anche io sono geloso di me.” riguardo il suo anello di fidanzamento. Quella frase mi ha stesa xD. Questo capitolo l'ho trovato un po' triste nella parte in cui Seunghyun mette fine alla sua amicizia con John. Con questo non voglio dire che ha fatto male a metterci un punto, ma comunque, a parte tutto il casino che era successo "a causa" di John, erano amici. E niente. Mi è dispiaciuto che la loro amicizia sia finita. Ma meglio che sia andata a finire in questo modo, da una parte. Alla fine questo capitolo è stato davvero stupendo. Grazie davvero tanto per quello che fai per noi ♡♡♡. Sono un po' triste riguardo alla fine di questa storia, vorrei che non finisse mai. Ma si sa, anche le cose belle finiscono c_c. Al prossimo capitolo! :* Sbenny

20/04/15, ore 19:08

Ciao! :). Scusami tanto, sono in estremo ritardo con la recensione. Quindi puoi anche ignorarla, se vuoi ^^. Questo capitolo è davvero stupendo. Uno dei migliori e dei più belli in assoluto, secondo me. La parte finale è quella che mi ha emozionata di più, in tutta la storia. Cioè, Seunghyun ha chiesto a Jiyong di sposarlo, aaaaaaw! Come vorrei che accadesse anche nella realtà *^*. Anyway, questa storia diventa sempre più bella, capitolo dopo capitolo. Grazie infinite per il lavoro che fai per noi ♡♡♡. Vado a leggere l'ultimo capitolo che hai postato :). Scusa ancora per il ritardo >w<. Alla prossima! :3 Sbenny

19/04/15, ore 09:37

Che bello un aggiornamento fresco fresco da leggere la domenica mattina!:) bellissimo..dolcezza e malinconia mischiate insieme perfettamente *.* peccato che siamo alla fine..ma sono sicura che è solo l'inizio di una lunga serie ;D grazie ancora per la storia e la tua traduzione semplicemente perfetta!:) <3

14/04/15, ore 15:19

Odio è meraviglioso ah è successo e io l'avevo detto nell'altra recensione mi chiedo se prima o poi accade nella realtà io lo spero e glielo auguro 👬💕.Li amo da morire e sono contenta non ho dovuto aspettare chi sa quanti capitoli per il VM18 XD ancora grazie per l'aggiornamento e dimmi se Top e Gd si sono fatti una proposta nella vita vera un bacio ciao ^___^

14/04/15, ore 13:14

sto piangendo come una fontana!!! finalmente quel testone si è deciso a chiedere a Jiyong di sposarlo!!!! era ora! cmq mi piacerebbe tantissimo vedere l'anello della storia... ma vabbè pazienza... cmq bellissimo capitolo e sei stata molto brava anche a tradurlo! grazie <3