The Universe Began With Our Eyes Closed
di julessnuff

07/10/15, ore 17:44

Non so nemmeno come commentare questa storia...

Gradirei davvero l'epilogo, ma per una sola ragione:continuare a leggere di loro.

Per il resto la trovo perfetta così com'è.

Davvero.

Ho amato tutto e mi si è comunque disintegrato il cuore, man mano che leggevo.
La paura di andare avanti, perchè faceva troppo male, ma allo stesso tempo era troppo il bisogno di continuare a leggere.
Non per pura "curiosità", ma perchè fin da subito questi due mi sono entrati nel cuore e si sono attaccati ad un pezzettino di esso e non so riesco ad avvertire tuttora questa sensazione, che a dire il vero è un po' un "peso" perchè nonostante il finale... non riesco a non sentirmi "male" per quanto questa storia mi si sia "attaccata" addosso(quante virgolette!)!

Leggerò sicuramente le altre tue storie, perchè questa è davvero bella da morire.

07/10/15, ore 00:02

La tua storia mi ha veramente colpita, è l'ennesima dimostrazione che coniugare scrittura e passione paga sempre. Conosco poco o niente di questo fandom, per me i personaggi potrebbero chiamarsi X e Y e non cambierebbe nulla, è stata un'amica a suggerirmi di passare da queste parti senza partire prevenuta, e ha avuto ragione.
Ti faccio tanti complimenti per l'idea, originale, di dare una chiave di lettura insolita e dotata di cognizione di causa alla classica storia d'amore, riga dopo riga ti viene la voglia e la curiosità di saperne di più. E poi è scritta molto bene :)

05/10/15, ore 19:12

Ti odiata giuro!!! Appena ho iniziato a capire che Louis non ricordava Harry ho preferito che lui fosse morto durante l'operazione anziché far morire così il loro amore!! Quanto ho pianto, ma con i singhiozzi proprio!!! Sei bravissima, tutti i riferimenti astronomici sono una figata!! Complimenti davvero! Aspetto con ansia l'epilogo e intanto ti metto tra i miei autori e storie preferiti!

29/09/15, ore 21:39

ALLORA AVEVO INIZIATO QUESTA FF MA NON PENSAVO CHE VERSO METÀ STORIA SAREI DIVENTATA UNA FONTANA. Non ho mai pianto così tanto,CAZZO. Ho bisogno di quell epilogo per vedere i miei Larry bellissimi e felici 😭 Sei bravissima e boh,ancora piango.

28/09/15, ore 08:15

Ciao Jules,
ho davvero riconosciuto tanto di te in questa storia. È bellissima anche se abbastanza angosciante. Come ti ho detto l'altro giorno erano tre anni che nn leggevo una ff e ne è valsa davvero la pena di farsi risucchiare dal vortice. Adesso aspetto con ansia l'epilogo (e spero davvero sarà positivo perché davvero sti due se lo meritano).
Alla prossima, un bacio
Betta

26/09/15, ore 22:33

Ho amato ogni singola parola di questa fanfic, ad ogni lettera a fine capitolo mi commuovevo, complimenti per essere riuscita ad emozionarmi attraverso due delle persone a cui tengo di più.

26/09/15, ore 15:36

Credo che leggere questa storia quasi tutta d'un fiato (perché le pause per smaltire lacrime e singhiozzi sono state NUMEROSE) sia stato l'errore più grande che potessi fare. Ero molto curiosa però di leggere la tua storia perché avevo plottato qualcosa di molto molto simile tempo fa (proprio con l'album degli Sleeping At Last) - solo, senza QUELL' enorme lato angst che non avrei mai nemmeno lontanamente immaginato - quindi la curiosità si è impossessata di me.

C'era un lato di me man mano che leggevo ogni singola lettera a fine capitolo che mi diceva di fermarmi perché avrei pianto come una disperata. Fin dall'inizio mi dicevo 'qualcuno muore, qualcuno perde la memoria' e io quando ci sono loro due di mezzo, non riesco a leggere di queste cose e mai mi sarei aspettata un tumore al cervello. Posso solo dire che ho iniziato a piangere dal momento in cui si scopre, fino alla fine della storia. Ma continuavo a leggere perché il tuo stile mi piaceva tanto e speravo speravo davvero che la storia potesse avere un lieto fine *ah, la solita sognatrice*

Alla fine, ne ho avuto mezzo (?) perché nonostante tutto Louis inizia a ricordare ma forse non sarà mai tutto tutto come prima quindi l'amaro in bocca mi resta comunque.

“Ecco, quello è dovuto dall'alta accelerazione centripeta dell'Equatore sommata all'accelerazione di gravità media di Giove. Questo vuol dire che un oggetto di una certa massa peserebbe meno in quel punto che in un qualsiasi punto del pianeta – questo lo rende uno -”

“ - sferoide oblato, lo so.” lo interrompe Louis.

Diciamo che ho interpretato questa scena come un rovesciamento delle parti: ora Harry nel caos più totale, alla ricerca di se stesso o di quel che resta di sé stesso dopo aver 'perso' Louis ma lui appare e in un certo senso riesce ad azzerare il caos e riportare l'ordine. E' la cosa più bella che mi ha trasmesso questa storia: Harry e Louis ci sono l'uno per l'altro proprio nel momento in cui stanno per spezzarsi e cadere, e l'uno riesce a rimettere in piedi l'altro con la sua sola presenza. Harry ha combattuto per Louis quando forse nemmeno Louis pensava di dover essere salvato, quella sera all'osservatorio. Voleva scoprire il caos, ed ha trovato l'ordine delle cose con Harry. Sicuramente Louis ha inconsciamente combattuto per Harry ora che lui quello da salvare perché senza Louis non riusciva a vedere una via d'uscita da quel labirinto. Ma Louis è sempre stato la sua stella, il suo sole e la sua luce e solo così poteva uscire da quel tunnel.
Mi è piaciuto tanto anche il momento in cui Harry incontra Jay in ospedale e basta uno sguardo alla donna per capire che Harry può stare accanto a suo figlio. C'è fiducia istantanea e niente, questa cosa mi ha colpita particolarmente.

Continuo a lacrimare e piagnucolare anche ora che sto scrivendo la recensione quindi non so quanto sia sensato tutto quello che io ho scritto. Spero di non aver esagerato.

Grazie per la bellissima storia, a presto
Chri.

25/09/15, ore 14:57

Mi sembra davvero arduo, nella situazione in cui sono, estrapolare qualcosa di sensato dalla mia mente. Ti basta sapere che mi e' entrata dentro, la storia, e sto riflettendo se io davvero possa essere in grado di reggere oltre. Purtroppo sono io che son fatta male, ma la mia tendenza a pianti/voragini nello stomaco e' ingente. La tua storia, o cio' che hai creato, che mi sembra riduttivo chiamare storia, e' perfetto. E..non so davvero che dirti di piu'. Non escono parole di senso compiuto, ho appena finito di leggere Il capitolo e sto ancora raccogliendo le mie lacrime ed Una parte di cuore che ho perso. Complimenti, sinceri. :)
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 02:59 pm)

25/09/15, ore 02:17

Ho scoperto per caso questa storia due ore fa. Mi era sfuggita, ma sono contenta di averla trovata. Meglio tardi che mai. Mi è letteralmente entrata dentro. Ho pianto, ho pianto davvero tanto, ho ancora gli occhi bagnati e un peso nel petto e per giorni ripensavo alle scene. È stata una storia straziante, bella, scritta perfettamente, in modo profondo e filosofico. Frasi non buttate a caso, che mi hanno fatto riflettere. È un amore forte quello che hai scritto, passionale, che nonostante la malattia di Louis, è un amore perfetto. La voglia di andare avanti di Harry, di riportare a galla Louis è straziante ed è bello che lui abbia ceduto per amore di Harry, ma anche per se stesso, per non sentirsi più piccolo come agli inizi.
brava, davvero.
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 12:31 am)

24/09/15, ore 14:24

Ho scoperto questa storia solo ieri, non so come mai mi sia sfuggita per così tanto tempo ma ieri l'ho trovata.
Mi sono presa del tempo per leggerla, lunghe pause tra un capitolo e l'altro con la voglia di sapere cosa sarebbe successo e la paura di scoprirlo.
Ho letto molte storie su Harry e Louis, e ogni volta che si innamorano, in ogni storia, mi innamoro anche io.... ma questa storia è stata diversa. Un amore diverso.
Ho provato emozioni contrastanti e bellissime ogni volta che leggevo, ho sorriso e mi sono trattenuta dal piangere e ho amato Harry e ho amato Louis.
E quindi grazie. Hai davvero del talento, grazie per aver condiviso questa storia.

24/09/15, ore 11:26

Io ho amato, anzi amo questa storia... e no, non può finire così... :)
Devo sapere che alla fine sia andato tutto bene!

ps. non vedo l'ora di leggere la prossima ff
baci
kia

24/09/15, ore 01:26

Giulia! Ho amato la tua storia sin dal primo momento in cui l'ho letta. Giuro che, nonostante mi abbia fatta piangere ogni capitolo, è la più bella fanfiction che abbia mai letto. Ma che fanfiction, questo è un capolavoro!!
Non appena pubblichi l'epilogo io me la stampo.
Ti prego, scrivi. Scrivi pperchè sai farlo,sai emozionare, sai prendere,sai immedesimarti o plasmare a modo tuo il ppersonaggio.
Scrivi perché ti fa stare bene.
Alla prossima, che non sarà ultima perchè devi continuare a scrivere, perché lo sai.
All the love, Angelica xx

23/09/15, ore 23:01

Una fanfiction veramente stupenda. Bella la trama, in cui si sente che hai messo tutta te stessa, originale il fatto di far scrivere a Harry delle lettere, ordinato e pulito il tuo stile e nessun errore ortografico. Davvero complimenti.
Un bacio
Lotus

23/09/15, ore 18:40

Ciao,
ti odio.

No, non è vero. Odio Alessia perché mi ha consigliato di leggere la tua FF. Ti farei leggere tutta la mia conversazione con lei dalle 16. Due ore e mezza fa. Due ore e mezza per cambiare totalmente la mia visione del mondo. Due ore e mezza di deliri e "NO.", "Non ce la faccio.", "Non voglio.". E ora sto ascoltando Infinity, e scusa se scrivo un po' da cani ma non riesco a smettere di piangere e non vedo bene la tastiera.
Questa FF è bellissima. Meravigliosa. E' pura poesia, delicata e forte allo stesso tempo. Ti giuro, non piangevo così da quando, due anni fa, lessi Clockwork Princess, e ho detto tutto. E adesso leggerò tutti i tuoi scritti perché amo come scrivi e necessito di avere qualcos'altro di tuo sotto gli occhi. Grazie per aver creato questo capolavoro. Aspetto l'epilogo con ansia (quella, ormai, non ci abbandona mai).

Giulia

23/09/15, ore 18:32

Questa storia come ben sai mi accompagna da mesi ormai. Non so come spiegarlo, ma ha toccato dei tasti dolenti per me, e per te , e so che vederci i larry dentro non fa che peggiorare la situazione. è scritta benissimo, come tutte le tue storie, e ti permette di entrare dentro la mente dei personaggi, ti permette di sentire i brividi lungo la schiena. Ho sempre pensato che ci volesse molto di più di qualche capitolo per farmi amare una persona, un luogo, una storia. E invece tu ci sei riuscita alla grande. Resterà sempre una delle mie storie preferite, e continuerò a rileggerla, sempre e comunque. Continua a scrivere Giulia, perché riesci a trasmettere davvero tanto. Ti auguro tutto il bene di questo mondo, perché ora che ti conosco come persona, oltre che con le storie che condividi con me, ho capito che meriti solo il meglio. Continua così.
Un bacio.

Alessia