The Universe Began With Our Eyes Closed
di julessnuff

23/09/15, ore 15:35

Ciao, non posso crederci che sia finita. Questa ff resterà sempre nella mia memoria perchè ci ho avuto un rapporto così strano che sembrerò una pazza. Appena ho letto il primo capitolo sapevo che sarebbe stata meravigliosa, i capitoli deprimenti invece non avevo nenche il coraggio di leggerli, non sto scherzando. Vedendola/leggendola adesso posso dire che è una delle ff che preferisco. Passando alla parte tecnica, hai scritto molto bene e non hai fatto errori grammaticali (non vistosi almeno) e poi hai usato molte tecniche tra dialoghi e narrazioni e anche lettere. Giudizio complessivo, io la consiglierei a tutte le persone a cui sia possibile consigliarla e mi piacerebbe anche avere una nuova storia scritta da te. Alla prossima! :)

23/09/15, ore 15:27

ho amato questa storia dal primo capitolo, quindi ti ringrazio infinitamente per averla scritta.
Scrivi veramente bene e mi è sempre piaciuto il tuo stile
Un bacio
Sofia xx

23/09/15, ore 14:41

Ammetto, in un primo momento ci sono rimasta di merda leggendo che questo doveva essere l'ultimo capitolo. Poi però, passata la delusione iniziale, ho capito di come questo fosse invece il finale migliore per la storia. Non che disprezzi l'idea di un epilogo, sperando in qualcosa di un po più allegro, dio ho dovuto dar fondo a tutte le mie forze per non mettermi a piangere ad ogni capitolo, ma ciò non toglie che finire così, come tutto è iniziato, lasciandoci anche un po di libertà per immaginare come potrebbero svolgersi le cose tra i due personaggi, sarebbe stato comunque un finale che tutto poteva essere, tranne che deludente. Inoltre volevo complimentarmi con te, io non avrei trovato la forza di scrivere una storia così, consapevole di consumare più fazzoletti che inchiostro.

16/09/15, ore 14:38

Ciaooo :3 Scusami per il ritardo della parole fine all'evento 'recensioni al buio' ma sono successe un pò di cose nel mezzo che mi hanno fatto scivolare il tutto troppo avanti. Ora però sono qui e dopo avr scrito le recensioni in word (dove scrivo anche ora xD) sono pronta a copiare e incollare ciò che ho scritto delle vostre storie.
Per prima cosa dvo dire che ho letto davvero poco della coppia Harry/Louis perciò sono stata curiosa di leggere questa coppia dove ti avrebbe portato. Sai, cosa?
Secondo me, poi magari sbaglio anche, questa tua storia può essere anche letta come originale in cui tu hai preso semplicemente dei prestavolti che fanno parte del fandom degli One Direction. Ah e oltre ai votli hai preso i nomi, ma tutto qui perchè secondo me li hai descritti così bene - caratterialmente e fisicamente -c he può benissimo, ripeto, essere originale ^-^
Dal punto di vista della grammatica ho notato delle sviste, non starò qui a fartela lunga su tutte quelle che ho visto però c'è ne una che voglio segnalarti perchè nei miei scritti ultimamente ci sto facendo caso pure io e magari ti sarà di aiuto.
Hai scritto: "Si era immaginato mille notti insonni ad osservare il cielo attraverso quei telescopi..."
E' a osservare perchè la d va solo quando prima e dopo ci sono le stesse vocali ma forse è anche una cosa di suono, avendo letto a voce alta me en sono accorta magari se leggevo con la mente non me ne accorgevo!
Trovo molto interessante e originale unire la scrittura all'altra tua grande passione, anzi passioni, che sono l'astronomia e la matematica.
Inoltre ha dato proprio dei concetti, spiegando della vita di Harry, così amalgamati al personaggio stesso che non sono risultati pesanti ma anzi molto ma molto interessanti.
Perciò posso solo dirti...brava!

31/08/15, ore 11:14

E' fantastico il modo in cui scrivi. Ho letto tutte le tue storie e me ne sono innamorata. Non smettere mai, sei bravissima!

25/08/15, ore 00:19

Gli scleri di oggi nei commenti su fb sono serviti a qualcosa, grazie ahahhahaha ♥♥♥
Niente, lo immaginavo. Da un lato è tremendo, ma dall'altro sono contenta che Lou sia vivo. Harry lo farà innamorare di nuovo, sicuramente.
Brava come sempre, non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia :)
Sara.

24/08/15, ore 23:34

Avevo paura di leggere questo capitolo. Insomma l'alternativa era o la morte o l'amnesia, e proprio non riesco a capire cosa sia peggio. Ho ancora una briciola di speranza per l'ultimo capitolo, perché non posso credere che finisca così, non per Harry. Ovviamente ciò non toglie che qualsiasi sia il finale, questa è una bellissima storia, quindi complimenti! Ci vediamo all'ultimo capitolo.

24/08/15, ore 21:41

Le fanfiction, le storie che noi fan scriviamo sono come libri.
Ci sono certe storie che dopo averle lette, ti lasciano ben poco.
Ce ne sono altre che sono come meteore, l'euforia di un periodo, per poi svanire senza lasciare traccia.
Ce ne sono altre, invece, che sono come quel libro che si trova sullo scaffale più basso, fra un romanzo rosa e l'altro. Dimenticato, magari. Quasi sconosciuto, la cui bellezza è stata assaporata solo da pochi, pochissimi eletti.
E The Universe è un po' quel libro che un po' nascosto, è una meraviglia agli occhi di chi ha saputo trovarlo.
The Universe è una storia viscerale, perché è la storia di un sentimento così forte che brucia, come una stella incandescente, ignara della propria condizione.
È la storia di due pianeti che si sono sfiorati, sono entrati l'uno nell'orbita dell'altro, che hanno iniziato a gravitare l'uno intorno all'altro.
E ora, che uno dei due si è 'allontanato', che ha lasciato solo l'altro, è ora che questo Vero Amore si mostra.
È ora che Louis dovrà imparare di nuovo ad essere stella, e scoprirà che è il Sole di qualcuno.
È adesso che Harry rincorrerà fra i loro ricordi quel Vero Amore, cercando di riportarlo indietro.

È una delle storie più belle che si possa mai leggere.
È dolce, con quel retrogusto amore della realtà.
È dolorosa, con quella nota di speranza che solo l'amore può dare.
Complimenti, perché stai donando un po' di polvere di stelle ad una notte senza luna.
xoxo...MAry*.

09/08/15, ore 08:52

Ma buongiorno cara.
Beh, che dire. Mi sono letteralmente disperata leggendo, ma è normale. In quest'ultimo periodo mi dispero sempre. Per ogni cosa.
Il capitolo è stupendo. Insomma, so cosa vuol dire stare sul filo del rasoio nel perdere una persona cara...è tremendo.
Ma loro sono forti. Ce la faranno.
Alla prossima :)

07/08/15, ore 16:08

oddio....
non ci speravo più! era rassegnata a piangere all'infinito...
ma ora c'è una speranza e io spero...spero con tutto il cuore che per un amore come il loro possa esserci un lieto fine.
un abbraccio
Kia

07/08/15, ore 15:28

Io non so che dire, provo delle emozioni gigantesche ogni volta che leggo un nuovo capitolo. Sto malissimo e piango come niente al mondo, mi autodistruggo a leggere questa ff e non so come sia possibile per te anche solo scriverla perché c'è davvero da morire. Mi piace, mi piace davvero tanto, mi piace sempre di più, e se prima ero preoccupata che Louis morisse, e solo che morisse, adesso ho quasi più paura che perda la memoria. Non pensavo fosse qualcosa di probabile la perdita della memoria fino all'ultima parte "Darei di tutto per farti ricordare." E sono entrata nel panico perché odio queste cose. Odio le cose come le perdite di memoria e non so, quasi spero muoia, che è comunque ancora molto probabile (sono una persona orribile oddio)
Comunque amo tutto e vorrei leggere un nuovo capitolo ora, ne avrei bisogno, ma non posso chiederti così tanto.
Aspetterò tutto il tempo che serve se questo significa un capitolo scritto così bene e così pieno di emozioni.
I.

Ps: sto consigliando a tutte le persone che conosco questa ff, ma proprio proprio tutte, perché è davvero stupenda
Pps: mi hai fatto incuriosire con tutti i pezzi delle canzoni all'inizio e mi sono decisa di ascoltarle e ti devo dire che sono davvero stupende tutte

06/08/15, ore 19:33

È arrivato , finalmente, il momento di commentare questa fic... T_T ti odio!
Allora io non preferisco l'angst ( e il drammatico) ma ogni volta che pubblichi un capitolo non posso fare a meno di leggere. La parte più triste , tenera e che amo di più sono le lettere al "caro Amore" , perché ci sono delle parole bellissime e mi fanno sperare sempre che Lulù non muoia , e prima di questo capitolo pensavo un po' a tutte le possibili alternative..e poi è spuntata la perdita di memoria. Dubito che la storia abbia un lieto fine , per me è un bene che sopravviva( sempre se sarà cosi ) , ma è comunque tristissimo se si conclude che magari Louis non si ricordi mai più di Harry.
Aspettando il prox aggiornamento...magari anche delle altre fic :P

04/08/15, ore 13:40

No okay. Sto piangendo.
Questa storia mi sta spezzando il cuore, ma è dannatamente stupenda.
Cavolo, sei bravissima.
Continua così, davvero *-*
Non oso immaginare come finirà ahahah (sdrammatizziamo che è meglio).
Alla prossima. Spero presto! ♥
Sara x

24/07/15, ore 20:40

io adoro questa storia ma amo il lieto fine e so che qua non potrà esserci...
piango dall'inizio alla fine di ogni capitolo... :(

24/07/15, ore 13:56

Ti scrivo questa recensione con gli occhi pieni di lacrime. Ho iniziato a leggerla ieri notte, e ho divorato -quasi da masochista ahah- i 10 capitoli. Odi et amo per questa long. È scritta in un modo assurdo, sembra di esserci dentro. Ho sentito tutto quello che sentivano Harry e Louis. Non cadi mai nel banale, nè esageri. Sei davvero bravissima, complimenti.
Ora vado a deprimermi fino al prossimo capitolo, ciao ciao xx