The Universe Began With Our Eyes Closed
di julessnuff

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/03/15, ore 13:05

Eehi, sono Maria Rosaria!
Adoro. Adoro veramente questa nuova fan fiction, e so che lo ripeto sempre e suona stupida, ma questa storia é.. diversa? Completamente diversa e originale. Scritta benissimo, come tutte le tue opere.
“Vedi, sono convinto che l'architettura dell'Universo non sia poi così diversa da quella della nostra anima. E io non so chi sono, ma spero di capire chi non sono, osservando l'ordine del cosmo, le stelle, unendo i punti.”
Questo pezzo mi ha fatto quasi piangere, così, senza motivazioni logiche! (Posso postarlo su facebook? ahaha)

Sincerissimi complimenti, aw. Aggiorna presto!

03/03/15, ore 23:49

Ciaaaaaao!

Sono una persona annoiata, perciò questa sera mi do alle recensioni. Gira volta e prilla, nonostante sia tardissimo e sia stanchissima, eccomi qui a sclerare per la quarta volta su questo splendore di capitolo e, da come si presenta, anche di fic.
Spero davvero che il risultato finale sia come te l'eri immaginato, perché è un gran progetto.

Allora, che dire?
L'idea che Harry abbia la passione per gli stivaletti, come ti ho detto più volte, mi fa ridere, perché è un po' buffa come cosa. Una passione insolita.
Adoro l'idea che tu abbia inserito così tante cose di Astronomia; faccio schifo in queste cose, perché mi ritrovo inevitabilmente a disconnettere il cervello, dopo un po', arrendendomi alla consapevolezza che, per quanto affascinante, non sia materia per me. Eppure mi sono ritrovata a condividere ogni singola battuta, ogni singolo pensiero di Louis. E ogni volta che si concludeva un discorso di Harry su Giove, sulla sua rotazione, sulla lettura del libro di Hawking e quant'altro, mi ritrovavo persa, vuota. Perché volevo - voglio - sapere di più, sempre di più. E ogni volta, alla fine di queste spiegazioni, avevo la bocca e gli occhi spalancati per la sorpresa e l'incredulità. Davvero, l'Universo è un'infinita sorpresa, non c'è che dire.
Penso che imparerò molto, con questa fic, sì. Molto più di quel che la mia prof ha cercato di farmi entrare in testa in prima superiore.

Che ci sia del tuo anche qui, si vede. Si può quasi toccare la passione che metti quando scrivi del Cosmo, dell'Universo, delle Stelle e dei Pianeti, di come Harry ha imparato a capire questo linguaggio e a renderlo parte di sé. Ammetto che mi piacerebbe essere come lui, perché ne varrebbe la pena, diventare pazzoidi sociopatici che rivolgono gli occhi al cielo e ai suoi segreti, piuttosto che alla terra. Eh va be', aspetto l'illuminazione divina. (?)
Quanto a Lou, invece, è la tenerezza, davvero. Lo adoro; è favoloso e ho avuto una voglia pazza di abbracciarlo per l'intero capitolo. Mi sono immedesimata perfettamente in lui, nella sua genuina sorpresa e nella sua ingenua curiosità e nella sua voglia di dare ordine al Caos. È quello che cerco di fare io tutti i santi giorni, ma evidentemente non c'è una formula matematica per questo. Non per me, almeno; spero che ci sia per Louis.
Però mi sono immedesimata anche in Harry, nella sua profonda passione; ho percepito il suo entusiasmo, ho immaginato la sua gioia quando ha ricevuto la lettera dall'Osservatorio, le sue aspettative e il successivo crollo che, però, non gli ha impedito di innamorarsi ancor di più del cielo.
Li adoro.
Pensavo di non poter amare un Harry e un Louis diversi da quelli di Atlas Hands, ma posso dire quasi con certezza di essermi sbagliata. Quelli di questa storia sono al loro pari, per non dire un gradino più in alto perché, insomma, mi sono sciolta moooolto male, leggendo di loro. Non so dirti cos'abbiano di diverso, ma li amo alla follia, davvero.
Credo che non smetterò mai di sorprendermi per gli infiniti modi in cui riesci a presentarli, dico davvero.

La lettera, poi, ultima ma non meno importante, è un tocco di classe.
Non so, ma tutte le volte che inserisci una lettera o una pagina di diario, mi vengono i lacrimoni, mi si scalda il cuore e mi vengono i brividi perché, anche a costo di essere ripetitiva, io pagherei per essere in grado di scrivere come te. Perché nelle tue storie i sentimenti non solo si immaginano, ma si percepiscono sulla pelle. Non ho idea di come tu faccia, ma è una cosa che adoro, quindi meriti tutti i complimenti di questo mondo, che non saranno mai abbastanza.

Adoro il tuo stile, adoro le tue idee, adoro le tue storie. Adoro il modo in cui parli di Haz e Boo, come riesci sempre a mettere un'impronta tutta tua, un'impronta che parla di te nelle storie che scrivi e il modo in cui esse mi fanno emozionare.
Questa, mia cara, sarà una gran storia. Promette un sacco bene e io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Grazie anche per lo spazietto nell'angolino autrice. ♥♥ sarò ben felice di leggere tutte le volte che ne avrai bisogno ♥

Okay, dopo questo papiro, mi dileguo. ~♥
Ciao cara, spero a presto! Di nuovo tanti, tantissimi complimenti più che meritati. ♥

Sam
♥~