I trentesimi Hunger Games
di Felix_Felicis00

07/10/15, ore 14:35

Ehilà:)
Sono qui in veste della mia (stupida) amica che è partita senza dir nulla a nessuno.
Oh, Se mi sente.
Comunque....
Ragazzo Dell'1 e ragazza del 7, tributo prefereto credo la 7.
Alleanze non lo so, e che morissero...tutti, ovvio.
Sono peggio di Snow io; )
Comunque...Jack 9, wow.
Devi sapere che lei non mi ha fatto leggere la scheda, quindi non so le caratteristiche del ragazzo.
Sorprendente, dovevo immaginarmi qualche pazzia da parte sua (lei adora storie malinconiche, terribilmente coerenti e strappalacrime, vendicative con persone che muoiono...)
Quindi non so più che aspettarmi...
A Presto!!
Baci
La ladra di libri ♡

05/10/15, ore 14:51

Ciao, credimi:
non puoi capire quanto sia contenta per il fatto che il capitolo sia uscito così presto.
Cornelia resa molto bene, hai raccontato la sua storia in modo chiaro e veloce.
Le aggiunte inoltre lasciano intendere che hai capito l'essenza del personaggio.
Vedremo come la evolverai...poi se hai dubbi come all'inizio chiedi pure (:
Reso bene anche il peso che i trascorsi della sua famiglia hanno costituito per Alvin, col tempo forse capirà di essersi offerto volontario per un motivo un po' troppo futile.
April mi ha fatto tenerezza in questo capitolo, ero simile a lei da piccola quindi ritrovarmici è stato inevitabileXD
Tributo maschio preferito? Riven, mi è dispiaciuto per il suo 2 e voglio che abbia almeno una possibilità per riscattarsi.
Tributo femmina preferito? Direi Elaine, fifona e determinata allo stesso tempo.
Mi è simpatica!
Tributo preferito escluso il tuo? Beh, questo impone una scelta tra i precedenti... Riven!
Alleanza preferita? Favoriti is the way (:
Tributi che mi piacciono di meno? Allison del 7 non riesco proprio a farmela stare simpatica quindi scelgo lei, oltretutto è una rivale temibile.
Poi quelli dell' undici, semplicemente perchè non mi dicono nulla.

01/10/15, ore 18:30

Ehilà!
Perdona il mio ritardo, è dovuto solo alla mia instancabile pigrizia.  Comunque, il mio giudizio  per questo capitolo è assolutamente positivo, perché si iniziano a conoscere meglio i tributi, le loro intenzioni e, soprattutto, il loro modo di interagire. Perciò, non ho nulla da commentare, se non dirti che ho apprezzato questo capitolo molto più dei precedenti. Passiamo perciò ai tributi.
Matthew White: e Alexandra, e Nigel, e Alexia. Per ora, loro non m'ispirano molto; però non comportano nessuna particolare antipatia. Però, potrebbero rivelare sorprese.
Merian Oleg: oh, eccolo. La tua rappresentazione di Merian continua ad essere fedele; il suo gruppo mi pare ordinario, se non per Cornelia.
Kaya Patel: e Reylen, non posso evitare di scrivere. Intanto, hai compiuto un ottimo lavoro con lei; soprattutto quando rivela che non è facile fidarsi di qualcuno, quando qualcuno ti ha già tradito. Comunque, credo che Kaya si rivelerà un ottimo personaggio.
Jack: probabilmnete, il personaggio più interessante del capitolo, insieme alla alleata. Mi piacciono, ma non li shippo.
Mark Thompson: oh, poveretto, lo vedo già morto nel bagno di sangue. Però, m'ispira tenerezza. Ma non può riuscire a vincere.
Detto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo.

26/09/15, ore 16:52

Ciao,
vorrei iniziare col dire che ho amato moltissimo la scena con i favoriti, il temperamento di Merian ed il suo atteggiamento alla "Non m'importa niente di niente" emergono piuttosto bene, senza però tralasciare qualche aggiunta anche alla caratterizzazione degli altri personaggi presenti, compresa la mia Cornelia.
Ottima scelta quella di farle fare l'arrogante con Elaine, me l'ero immaginato proprio così il suo rapporto con gli altri ragazzi del gruppo.
Non vedo l'ora di vedere cosa combinerai col suo POV.
Sono contenta che Riven abbia trovato qualcuno con cui allearsi nonostante il suo "problema", ho molta voglia di vedere cosa combinerà.
Altro episodio interessante è quello di Jack ed Allison, lui mi sta molto simpatico, lei se la tira un po' troppo per i miei gusti (e lo capirei se fosse un personaggio volutamente negativo, ma non mi pare questo il caso. Sembra solo un atteggiamento altezzoso fine a sè stesso il suo).
Insieme però sono un buon mix (come amici, siano chiaro. Odio quando le faccende si fanno troppo sentimentali, difatti, a differenza di pressochè tutti quanti i fan della saga, ho odiato la storia d'amore tra Peeta e Katniss).
L'ultimo pensiero va senza dubbio a Mark, poveretto.
D'altra parte però rende più verosimile la storia: non tutti sono forti/ sufficientemente preparati.

Con questo ti saluto,
auguri per la continuazione della storia.
E tranquilla per i tempi lunghi, portare avanti un'interattiva in modo serio non è di certo cosa facile.
Oltretutto se dovessi scegliere preferirei uno che pubblica un capitolo al mese ma con contenuti ben strutturati e caratterizzazione dei personaggi pianificata ed approfondita piuttosto che una schifezza alla settimana.

25/09/15, ore 20:32

Ciao!!
Che dire?
Wow...
Jack è fortissimo, continuo a tifare per laui anche per l'autrice...infatti ha ceduto il suo account a un'amica visto che andava in Inghilterra per una vacanza-studio di sei mesi...
non so se ha avuto il tempo di scriverti ^_^
quella tonta...
uff, mi ha anche costretta a recensire al suo posto...
Stasera che la sento gliene dico quattro!
Sarà felice di sapere che ha trovato un'alleata...formidabile potrei dire!
A presto
La ladra e Shadow
(oh, quella mi sente...)

25/09/15, ore 19:15

Perdonami se non ho recensito gli scorsi capitoli *si sente in colpa*
Allora, ecco il capitolo delle alleanze...che, devo dire, mi sembrano tutte molto azzeccate :)
Si apre il capitolo con Matthew e Alexandra che cercano alleati e li trovano in Nigel e Alexia, i tributi del Distretto 5...non ho mai visto insieme i tributi del 5 con quelli dell'11 ma è interessante, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la cosa.
Poi incontriamo i Favoriti...ooh, li adoro tutti! Specialmente le ragazze. Isabelle mi piace tantissimo, mi sembra una tipa un po'alla Clove, leggermente più riflessiva, ma non la conosco ancora molto bene, quindi devo aspettare per farmi un' opinione più precisa. Poi c'è Cornelia. Io l'adoro, deve essere la mia preferita :) anche se sono certa che si azzufferà con la mia Elaine, durante i Giochi, ma vabbè, ci sta. A proposito di Elaine, la stai rendendo benissimo, complimenti!
Poi arrivano Reylen e Kaya...credo che quelle due vinceranno i Giochi, c'è poco da dire :D
Poi ci sono Allison e Jack (io shippo Jackqueline(?)) e Kathleen con Riven e Jake.
Non ho notato errori, nemmeno di battitura, quindi brava!
Okay, ho fatto una fatica immane a scrivere questa recensione dato che ho un telefono ritardato che mi esce dalla pagina da solo e mi corregge parole quando non dovrebbe farlo...ma ce l'ho fatta!
Ci vediamo!
Candy ♡

25/09/15, ore 17:20

Ciao, bellissimo capitolo.
Mi piacciono stra tanto le alleanze dei mie personaggi. Mi stanno troppo simpatici Alexia Alexandra Matthew.
Lo stesso vale per Jack. Comunque quelli che ritengono Allison e Jack una coppia schippabile non hanno del tutto torto, stanno sta bene assieme, comunque Allison a James <3 <3 <3

15/09/15, ore 20:53

Hola!
Io sono la vecchia @Jenny_Potter ...avevo cancellato l'account...ma sono tornata! ^^
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto Alexia...sei stata bravissima *-*
Alla prossima

28/08/15, ore 14:10

Ciao,
capitolo molto interessante questo.
Riven mi piace sempre di più, e mi dispiace molto il fatto che il suo diverso modo di vedere le cose gli abbia fatto fare brutta figura, spero che la sua sfacciataggine così involontariamente diretta possa attirare l'attenzione del pubblico in futuro.
Kathleen mi sta abbastanza simpatica, ma credo abbia una personalità troppo convenzionale per rimanere impressa nella testa della gente.
Isabelle ed Elaine mi piacciono e non vedo l'ora che si inizi a parlare del gruppo dei favoriti, con la mia Cornelia fanno tre personalità femminili molto forti e sarà interessante...
Per quanto riguarda gli altri tendo ancora un po' verso il neutro ma potrebbero esserci delle sorprese.
Ah dimenticavo, sono curiosissima di sapere cosa combineranno con le alleanze.

Buona fortuna con i compiti e al prossimo capitolo!

24/08/15, ore 15:05

Ciao, e dal quarto capitolo che non recensisco (e tu lo sai...) comunque ora sono qui. Peferisco di gran lunga gli ultimi due capitoli che hai scritto, visto che adesso ci sono le riflessioni dei personaggi. Non vedo l'ora di vedere gli allenamenti. Voglio vedere come si comportano i personaggi, e con chi si allenano i mie (anche se so già che Nigel si allena con Alexia ma voglia saperlo con chi altro ancora.
Un bacio Malandrina24

23/08/15, ore 11:31

Ehilà!
Allora, il capitolo tratta di un gran numero dit ributi (e da sommare sono anche i compagni di distretto), perciò probabilmente questa mia recensione sarà chilometrica.
Innanzitutto, volevo porgerti i miei complimenti, perché da questo capitolo sembra che tu stia iniziando ad elaborare i pensieri e le considerazioni dei tributi in modo più "personale" per loro, così da far sfociare i loro caratteri. Suppongo che riuscirò a ricordare qualcuno, in un futuro, e forse anche più di qualcuno. Lo spero. Comunque, commenti generali:
Distretto 3: avevo già detto che nutrivo una certa simpatia per Riven, simpatia che posso rinnovare, assieme alla sorpresa. Però, devo dire che sono rimasta colpita anche dalla sua compagna di distretto, Kathleen, per il suo altruismo. Mi piacciono entrambi.
Distretto 4: Elaine m'ispira antipatia, com'è normale che fosse per una Favorita. Più che altro, m'infastidisce una sua certa vanità. Micheal è decisamente introverso, cioè scontroso in direzione del mondo, e questo non consente che si conosca bene, però m'interessa.
Distretto 6: Jace aka crossover di nomi mi sembra si stia creando un numero esagerato di complessi mentali. E ciò non mi attira. Mentre lei, Kaya, mi pare simpatica, per adesso.
Distretto 2: bel caratterino, Isabelle, eh? Però, mi divertirei a vederla nella strategia proposta dal suo mentore. Lei è potenzialmente pericolosa.
Distretto 8: ed ecco la mia piccola Reylen. Devo ammettere che l'hai ritratta alla perfezione, anche lei con la sua freddezza e la sua diffidenza, però anche io forse non avrei resistito a Vegas (dato che neanche mi pare un assassino, o qualcosa di simile). Lui mi rimane simpatico, nonostante la storia della ragazza incinta (che mi pare eccessivamente melensa).
Distretto 5: Alexia ha un passato devastante. Ma non è questo a predispormi in maniera positiva rispetto a lei, è il modo in cui lo affronta. Lo oltrepassa, e questo m'ispira tenerezza, perché l'incubo ritornerà. E lei lo sopporta. E Nigel, per ora, non mi ispira granché. Poi, vedremo.
Ok, ti saluto! Buona conclusione di vacanze e rimettiti in pari con i compiti!

23/08/15, ore 11:24

ciaoo
questa storia è fantastica! Mi spiace non averla scoperta prima altrimenti avrei sicuramente partecipatocon un tributo. Comunque ho letto tutti i capitoli in una volta sola e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo.
Mi piacciono un po' tutti i personaggi, ma la mia preferita in assoluto è Alexia. Non vedo l'ora di leggere dei loro allenamenti!

01/08/15, ore 12:09

Hey ciao!
Scusa se recensisco solo ora ma ero a Dublino e non avevo molto tempo per lasciare una recensione.
Il capitolo é molto bello amche se devo dire che sullaia OC potevi approfondire di piú. Ma va bene comunque ^.^
Io mi sento già tante cose sulla mia OC e quando le sento si avverano. Anche se spero di mo.

La_Sniffa_Libri

20/07/15, ore 20:27

Ehilà!
Il capitolo è ricco di personaggi e di avvenimenti; è interessante che in ogni POV non venga presentato solamente il vero e proprio OC che "racconta" ciò che avviene ma anche il compagno di distretto, la realtà circostante. Devo ammettere che non ricordavo la maggioranza dei tributi, ma probabilmente è dovuto dalla qualità pessima della mia memoria e non dal tuo modo di scrivere. (Suppongo sia impossibile ricordare tutti i tributi di un'interattiva dopo aver letto solamente la loro presentazione. Psicologicamente impossibile).
Solo una piccola cosa, che forse ho già puntualizzato, o forse no. Scusami se divento ripetitiva. Comunque, probabilmente è un poco personale. Ci sta che in alcune parti la tua storia risulti un po' didascalica, sembra che voglia spiegare in modo asettico, senza adottare le considerazioni dei personaggi le fisime e i momenti della vita dei tributi. Per me, i POV dovrebbero diventare solo un pizzico più personalizzati. Naturalmente, è un consiglio, e giuro che per la prossima volta mi ricorderò di averlo detto.
Passiamo ai tributi:
Distretto 11: Alexandra e Matthew, gli amici del cuore. Stavo per scrivere "Allison e Micheal", figurati. Loro non mi attirano particolarmente; probabilmente perché io sono un'insensibile, ma si sono già verificati casi del genere e non è il tipo di relazione che m'interessa maggiormente.
Distretto 3: mi sono ricordata di Riven grazie alla tabella degli umori. Lui era quello della sindrome di...? Comunque, è probabilmente il personaggio più interessante dell'interno capitolo, per la sua stranezza. Il fatto che si ricordi tutti gli Hunger Games è decisamente originale, ed anche letale. La sua compagna per ora non mi dice nulla.
Distretto 12: triste storia, quella di Blake. Ammetto che mi spiace per lui, ma spero che presto si rivelino delle caratteristiche del personggio (o meglio, del carattere) che lo rendano interessante, anche perché il suo "volontariato" non mi convince più di tanto. Shanti... mi sembra interessante. Rammentavo il suo nome.
Distretto 8: avevo già espresso che la condizione di Vegas non mi dava particolare dolore, ma il fatto che potrebbe divenire alleato di Reylen lo rende più oggetto di un mio esame. La sua condizione lo rende determinato, con un forte desiderio di vita, si estenderebbe al mio tributo? In tal caso, sarei curiosa. (Perdona l'egoismo da autrice di personaggi).
Distretto 10: probabilmente, il suo POV mi ha interessato meno degli altri. Ed anche il suo personaggio.
Per tirare le somme, probabilmente di questo capitolo ricorderò Riven e Shanti. Ma, ovviamente, sono curiosa di leggere i prossimi!
Spero che anche le tue vacanze stiano passando bene; spero che nessuno dei miei due tributi muoia al primo giorno, anche se vedo Reylen in pericolo e... buon soggiorno a Marsa Alam! Non lo conosco come posto, ma il suo nome m'ispira una località marittima... (Infatti, località balneare dell'Egitto. Interessante, almeno da Wikipedia). Be', buone vacanze!
Alla prossima,

19/07/15, ore 23:31

Uhhh sono curiosa!!
Tanto tanto tanto...
Ma mantengo le mie votazioni, assolutamente.
Rimaniamo fermi.
Poi...boh, anxhe io faccio l'amimatrice e sto morendo lentamente...
Ti capisco, ma io non ho ancora finito.
Buon viaggio