I trentesimi Hunger Games
di Felix_Felicis00

19/07/15, ore 20:27

Rieccomi finalmente a leggere un nuovo capitolo di questa storia.
Che dire? Come al solito l'ho trovato molto scorrevole ed entusiasmante.
Per quanto riguarda i personaggi devo dire che Riven mi piace sempre di più,
amo il suo modo di esprimersi ingenuo, obiettivo e schietto allo stesso tempo.
Altra cosa che ho apprezzato è come la sua patologia risulti un'arma a doppio taglio, cioè se da una parte gli permette di mantenere una calma quasi glaciale anche nelle situazioni più critiche, dall'altra gli rende difficile capire le altre persone, e quindi credo che farà una certa fatica a trovare il modo giusto di porsi al pubblico.
Staremo a vedere...
Anche il parere su Blake è aumentato in positivo, in questo capitolo è già molto di più rispetto allo sprovveduto della mietitura.
Sono incerta invece su quelli dell'undici, finora li trovo piuttosto banali, sicuramente tra quelli che mi dicono di meno...

Ci vediamo alla prossima!

11/07/15, ore 08:58

Ciao mi scuso ancora per l'enorme ritardo ma adesso sono qua... È un capitolo bellissimo mi piace molto il mio personaggio anche se penso che lui sia un po' stupido... anche gli atri personaggi mi piacciono molto

11/07/15, ore 08:50

Ciao scusami del ritardassimo ritardo.
è un capitolo bellissimo...
Mi piace come hai fatto risaltare il mio personaggio ma erano belli anche tutti gli altri.

15/06/15, ore 15:21

Buon pomeriggio!
Eccoci finalmente qui a recensire ** Come al solito, andremo in ordine di Distretto per soffermarci su ciascun personaggio!​

Distretto 3:
- Kathleen non mi ha particolarmente colpita, sarà che non è spiegato molto di lei o della sua storia, ma non mi ha trasmesso nulla Emoticon upset Aspetto di vedere cosa combinerà nell’arena e se sarà capace di uccidere qualcuno Emoticon upset Mi ha comunque fatto tenerezza e ho apprezzato il fatto che fosse un tributo semplice, ordinario, perché l’ho trovata particolarmente verosimile. È poi è molto carina l’idea del portafortuna a goccia di vetro.
- Beh, Riven è il nostro cucciolo *.* Ho trovato la sua descrizione e presentazione conforme a quanto avevamo scritto su di lui, a parte qualche frase un po’ troppo “precisina”, scientifica, che balza agli occhi nella lettura perché il resto è scritto in maniera più semplice e confidenziale. Ma, capisco che sia difficile scrivere di un tributo così particolare e nel complesso è venuto fuori un buon lavoro! Lo scambio di battute con l’accompagnatrice è perfetto e i saluti sono esattamente come li abbiamo immaginati *abbraccia Milo*.

Distretto 2:
- Isabelle mi incuriosisce, ha una storia triste e sfortunata ma mi sembra molto determinata e sicura di sé! Mi sa ce nell’arena ne vedremo delle belle. Sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul rapporto col padre e del perché la odi così tanto. Forse c’entra il fatto che la mamma sia morta di parto?
- Merian mi sembra abbastanza sbruffoncello, sicuro di vincere e arrogante. Non so, non mi convince del tutto e la storia che ha fatto abortire la fidanzata, verso cui poi non prova granchè a quanto pare, non mi è sembrata bella e.e  Per non parlare dei tradimenti. Diciamo che per ora lo metto tra quelli che non mi convincono proprio >.<

Distretto 1:
- Cornelia non mi sembra affatto il prototipo della “belloccia” del Distretto 1, anzi! Mi ha molto colpito il suo aspetto e soprattutto questo suo sadismo, questa sua voglia di uccidere e torturare- Lei mi piace, ecco u.u Bello anche il modo in cui mente per accaparrarsi gli sponsor sin da subito, è decisamente interessante come personaggio! La terrò d’occhio, sì.

- Alvin[ qui parla Kary, ovviamente] anche mi ha incuriosito molto; mi spiace che porti sul peso il fardello di ciò che è accaduto al padre, ma proprio per questo mi intriga la sua storia. Ho trovato molto umano l’atteggiamento del padre da giovane e penso che quell’episodio lasci intendere bene la mentalità dei Favoriti e della maggior parte degli abitanti del Due. Molto dolce, la scena con il fratellino, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con il padre: ho un po’ un debole per questi rapporti complicati fra genitori e figli. Insomma, sono curiosa di saperne di più sulla sua storia!

E per questo capitolo è tutto! Attendo con curiosità la parte sul treno e spero di rivedere presto il nostro Riven <3
Un bacione! A presto!

RoryPrim

15/06/15, ore 14:45

Ciao, scusa il ritardo ma ormai io non esisto più, sono stata risucchiata dai libri e dallo studio e.e
Comunque, sono riuscita a trovare cinque minuti di tempo e sono passata *.*
Aspettavo questo capitolo con ansia, visto che c’è la presentazione del mio primo tributo *piange* (che poi in realtà sono due, ma di Riven ti parlo nella recensione in comune con la mia amica, visto che è una nostra creatura).
Quindi, qui ho deciso di concentrarmi sul mio Alvin *.*
Non ho nulla da dire, l’hai presentato benissimo e in poche righe hai già fatto capire la sua storia e il contesto in cui è cresciuto! I saluti mi sono piaciuti un sacco, mi sono sciolta con Lowell :’)
Spero poi che altri particolari su di lui emergeranno nel corso dei capitoli futuri, ci tengo tanto a questo mio “bimbo” e ho una fifa matta >.< Creare un tributo dell’1 che sia particolare e non il solito Favorito “ammazza tutti” è difficile, ma spero che Alvin possa piacere (ho sbirciato le altre recensioni e sì, mi pare di capire che non ha avuto successo xD *spupazza il suo tributo*) e che si capisca meglio il perchè della sua scelta!
L’unica cosina è che nei suoi saluti hai usato due tempi verbali diversi, sei passata dal passato al presente, ma sarà stata una svista :3 Per il resto, mi è piaciuto tutto :D

Bacioni,Giraffetta

08/06/15, ore 19:24

Ed ecco che arrivano i Favoriti, alias gli alleati della mia piccola Elaine^^
Elaine: -.-'
Okay, scusa xD
Nemmeno a dirlo, ho adorato Isabelle e Cornelia...mi sembrano delle tipe toste che meriterebbero di vincere (oggettivamente. Spererei che vincesse quel povero tredicenne del 7, ma morirà al Bagno di Sangue D:).
Anche Kathleen mi è sembrata interessante, la storia del suo portafortuna è così pucciosa :D e Riven con il suo "problema" mi ha fatto tenerezza :3
Mi è sembrata geniale l'idea del Capo Stratega, e la sua tendenza all'essenziale...sono davvero curiosa per l'Arena!
Non mi pare di aver trovato errori grammaticali, tranne in un punto, credo nei saluti di Alvin, dove sei passata per un paio di frasi dal passato al presente...nulla di grave, solo per avvertire!
Comunque la disposizione dei capitoli mi sembra una bella idea...anche l'utilizzo di un Pov per ogni tributo c:
Spero che aggiornerai presto! Ci vediamo!
Candy♡

08/06/15, ore 17:02

Ehilà!
Prima che me ne scordi, buone vacanze anche a te. ll capitolo va bene, non ci sono particolari errori (prevalentemente, com'è normale, sono di distrazione), e direi che posso passare alle impressioni sui tributi ed evidenziare qualcosa in quella sede.
Allora:
Distretto 3
Kathleen Vince: non mi ha colpito molto come personaggio, non quanto il discorso sul portafortuna. Sembra che Capitol City (o meglio, Kira) voglia uccidere tutte le speranze, perfino le più personali, come appunto la sua collana. Spesso i capitolini sono più frivoli, e magari avrebbero dato al gesto meno valore di quello che realmente ha.
Riven Cole: lui, invece, è molto più particolare di Kathleen, ed interessante. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' interdetta è che il suo problemasembra trattato con freddezza, con un rigore quasi scientifico, quasi copiato da una pagina dove viene spiegata la sua sindrome. Probabilmente, scrivere di lui non deve essere affatto semplice, e perciò ti comprendo.
Distretto 2
Isabelle Hadlington: per ora, non mi colpisce particolarmente, neanche il fatto che non sia volontaria. Quasi la solita storia, ma anticipata. Vedremo.
Merian Oleg: ed eccolo. E' descritto abbastanza bene, credo sia stato sulle scatole alla maggior parte delle persone (a dire la verità, è un effetto desiderato) e in una frase l'hai riassunto. Quando la sua ragazza gli augura buona fortuna, lui le risponde: "Non ne avrò bisogno". E scattano gli applausi.
Distretto 1
Cornelia Banks: lei è il tributo che mi ha incuriosito più di tutto il capitolo. E' particolare, a partire dal suo aspetto fisico, e dalla sua passione per l'uccidere. La terrò sotto controllo.
Alvin Lorcan Theoreux: a parte il nome. La sua motivazione non mi colpisce molto, come la sua storia, però potrebbe comunque rivelarsi la sorpresa.
La parte di Capitol City è piuttosto realistica, e perciò non ho nulla da dire. Ci sentiamo sul treno (?), alla prossima,
Bolide

08/06/15, ore 14:03

Ciao, inizio col dire che hai fatto veramente un buon lavoro con la mia Cornelia, il suo caratteraccio è reso piuttosto bene per essere solo una presentazione.
Gli altri personaggi gli ho trovati tutti abbastanza interessanti (e sadici, per quanto riguarda alcuni), soprattutto Riven e Isabelle.

07/06/15, ore 20:59

Ehi ciao!!
Mm...mooolto interessante...quella del 2 sembra bella tosta...
Ma mantengo la mia ship.
Assolutamente.
La prima volta che mi piace il 10.. E non ditelo all'autrice o mi rovino la reputazione... Scherzo, piccolo sticcio ti adoro...solo sta volta...
Okok vado...
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo.
La ladra.di libri

14/05/15, ore 21:52

Ciao! Eccoci finalmente qui per proseguire con la lettura delle Mietiture! Questa volta sono capitati i Distretti di mezzo, con il primo distretto favorito! Partiamo dal 6 e poi scendiamo, per commentare i vari tributi!

Distretto 6.

La descrizione iniziale mi ha colpito, perché come Distretto mi è sempre piaciuto molto, ma tu mi hai fatto riflettere; è probabile, in effetti, che sia grigio e ‘fabbricoso’ come lo descrivi tu.

Passando ai tributi… Kaya mi ha ispirato simpatia sin da subito e mi spiace che i suoi genitori e i suoi fratellini non siano arrivati in tempo per salutarla Emoticon unsure Bellissimo il portafortuna a forma di orso, molto particolare! Molto tenero anche l’incontro di Dan, ha sicuramente fornito alla ragazza un’ulteriore motivo per mettercela tutta!

Jace, al contrario, mi sembra molto motivato già di suo. Su di lui per ora non ho ancora un’opinione vera e propria, devo inquadrarlo meglio. Mi ha sorpreso molto il discorso che fa sul palco, in merito alla popolarità. Sono curiosa di conoscerlo meglio.

Distretto 5.
 Alexia per ora non mi ispira granché xD cioè, ha una storia drammatica alle spalle e tutto, ma "a pelle" non mi ha colpito. Nigel, invece, già a partire dal nome mi piace di più xD Mi piace che abbia una famiglia numerosa e che si sia offerto per vendetta. Lo vedo molto determinato e "incazzato", chissà che non riservi qualche sorpresa.

Distretto 4

Eilaine ha un aspetto tenerissimo, ma è evidente che sia una ragazza molto forte e combattiva nonostante l’aspetto docile e innocuo. L'ho vista un po' preoccupata ai saluti, anche se è una "favorita", e il saluto alla sua "cotta" mi ha fatto tenerezza dai xD Michael invece mi fa tenerezza, perché non solo è stato costretto dalla famiglia a offrirsi volontario ma deve anche sorbirsi suo padre come mentore e.e io la chiamerei sfiga lol Comunque mi incuriosisce, sono curiosa di scoprire in che maniera il padre sia riuscito a obbligarlo a mandarlo ai Giochi. Insomma, l’avrà minacciato? Mi dispiace moltissimo per lui e anche per sua sorella, visto che si porta addosso il peso della morte di una terza sorella che non ce l’ha fatta.

In generale, il capitolo è bello fluido e scorrevole, si legge una meraviglia! Le accompagnatrici sono sempre ben descritte, le adoro! E i tributi sono presentati con una ricchezza di particolari che apprezzo, si vede che fai un lavoro accurato.
Non vediamo l'ora di leggere le ultime mietiture!

RoryPrim

14/05/15, ore 15:31

ehi!
scusa per il ritardo, ma tranquilla, il computer non è più volato in piscina... xD
Peccato che neanche mia sorella lo abbia fatto...
comunque...
ehi, ma quanto sei carina a ringraziare tutti!
ladra è una mia amica, ma non le ho detto della storia...le dirò almeno di recensire, anche se è inquietante... soprattutto sapendo che i miei personaggi non le piacciono mai ':)
spero che non venga a sapere qual'è il mio sennò lo manda a morte xD
*ladra...shhh, non leggere questa recensione....*
comunque.
evviva, che fantasia di nomi ':)
sembrano tutti parenti di personaggi di saghe...
senza offesa, eh...
comunque, adoro il tuo stile, complimenti come sempre!
boh, credo che potrò filarmela...
sai, non voglio non recensire i capitoli, anche se i personaggi presentati non sono miei...
spero di non annoiarti, ma lo faccio per principio...
puoi anche non rispondere se vuoi *-* ^-^
a presto
un abbraccio
shade

13/05/15, ore 12:27

Hola !!!
Finalmente hai aggiornato, attendevo con ansia il capitolo :3
Hai descritto benissimo il mio personaggio *-*
E non ho trovato errori
Complimenti!
Alla prossima
Jenny_Potter

12/05/15, ore 22:29

Insomma, questo capitolo è perfetto, come al solito.
Poi è anche il capitolo in cui appare la mia OC...l'hai caratterizzata benissimo! Una favorita forse un po'troppo sicura di sé, che cerca di non farsi complessi sugli Hunger Games :3
Ho adorato anche Michael, lo vedo come un falso favorito-ribelle. Magari, durante i Giochi esploderà e mostrerà il suo vero essere. E ucciderà tutti per tornare al 4 e dare il benservito ai suoi genitori, oh yeah!
Anche il personaggio di Kaya mi ha molto incuriosita, mentre la reazione di Jace alla mancanza di volontari mi è sembrata un po'...eccessiva? Ma come personaggio mi piace.
Non vedo l'ora di leggere le ultime Mietiture! Anche perché ci sono i Favoriti, e in genere le loro sono molto movimentate.
In fatto di grammatica non ho niente da dire, non ho trovato errori^^^
Vabbè, ci vediamo, spero presto!!
Candy

11/05/15, ore 19:01

Davvero un bel capitolo, scritto in modo semplice e scorrevole.
Per ora la mia preferita è Elaine, adoro il suo modo di fare un po' gretto e la sua grinta ( e farà parte dei favoriti inoltre, sono proprio curiosa di sapere come andranno le cose col mio personaggio, anche se mi sa che si odieranno a morteXD).
Un altro che mi è piaciuto è Jace, soprattutto perchè il modo in cui se ne è uscito mi ha fatto un po' ridere.
Anzi, ho pensato fosse un povero idiota ad essere sincera.
Poi però ho letto i saluti e mi sembra che una buona dose di testa sulle spalle ce l'abbia.

Continua presto, mi raccomando (al limite del possibile, certo).

11/05/15, ore 16:58

Il capitolo va benissimo, sono contenta che la storia prosegua (sai, spesso molti autori di interattive desistono dal loro compito e lasciano a metà le loro storie) e che i miei consigli siano stati per te utili. Dovere. Posso direttamente passare a un commento sui tributi, dato che non c'è molto da dire sullo stile da scrittura il quale è impeccabile:
Distretto 6
Kaya Patel: mi sembra una ragazza molto determinata, tosta, pronta a qualsiasi cosa per tornare a casa tranne che a vendersi alla Capitale. Per il resto, vedrò.
Jace Eaton: tralasciamo il nome, evidente incrocio fra Shadowhunters e Divergent. Il suo comportamento per ora non mi attira tanto, mi sembra troppo vanesio, ma di certo è più originale degli altri proprio non essendolo troppo.
Distretto 5
Alexia Black: francamente, per adesso non mi sembra decisamente un personaggio interessante. Potrebbe rivelare nelle sorprese, ma non sono molto fiduciosa in questa ipotesi.
Nigel Collins: uhm... curioso. Forse non è così originale offrirsi volontari per vendetta, ma non è una caratteristica che ho sentito spesso, perciò... un punto a favore.
Distretto 4
Elaine Claythorne: anche lei, per adesso non mi attira particolarmente. Spero di ricordarmi di lei.
Micheal Waves: solito ribelle che viene obbligato per la gloria della famiglia ad offrirsi dal genitore. Ci sarà altro?
Bene, cercherò di sbrigarmi a scrivere la scheda del ragazza del 2 (fra l'altro, neanche l'ho iniziata, diamine). Alla prossima,
Bolide