I trentesimi Hunger Games
di Felix_Felicis00

30/12/15, ore 17:40

Hey ciao!
Mi fa veramente piacere che tu abbia aggiornato!
E sono ancora piú felice che la mia OC sia ancora viva e vegeta :3
Scusa per la micro recensione ma sono di fretta!

Al prosso capitolo babe :3

Maleo

23/11/15, ore 17:21

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo :3
Cornelia mi fa davvero paura, è davvero spietata...un oc molto interessante:)

Per quanto riguarda la morte di Alexandra sinceramente me lo aspettavo...me ne prendo la piena responsabilità perchè quando creai quei due oc avevo trecento storie interattive e ormai non avevo più idee per i personaggi...quindi originalità zero u.u (colpa mia, ero fissata con le storie interattive in quel periodo e ne avevo fatte trecento.../(>.<)\)

Nonostante questo mi è piaciuta molto la reazione di Matthew, sei riuscita a descriverlo benissimo! *-*
Detto questo...mi dileguo...alla prossima!
Cattivella24

20/11/15, ore 19:44

Tecnicamente, questa sarebbe una storia, perciò sarebbe naturale non preoccuparsi di quello che sta avvenendo. Eppure leggere delle morti mi provoca angoscia, inevitabilmente. E' come se gridassero "Questi sono gli Hunger Games, signore e signori"; è una condizione vivida e di certo non concede di esprimersi con molte parole. Solo con un'inquietitudine che spesso si propaga meglio nel silenzio.
Perciò, non so cosa dire. Certamente, sei riuscita a descrivere un bagno di sangue con uno spirito adatto ad un'evenienza del genere. Per questo mi complimento ma non mi dilungo troppo su questo fronte.
Passiamo ai tributi. Certo, per Mark sono dispiaciuta. La sua scelta però è stata matura, soprattutto per il ragazzo di dodici anni che è lui. Forse può essere vigliacca, ma non quanto vivere con la paura di morire e con il costante timore di dover uccidere qualcuno. Apprezzo il ragionamento dietro il gesto, ma di certo non il gesto.
Passiamo al secondo POV, forse anche uno dei più interessanti. Avevo espresso la mia malsopportazione per Shanti anche nel passato, ma vederla su questa prospettiva confonde tutto ciò che è stato. Così non mi sono disperata della sua sconfitta, ma neanche ho esultato. Il personaggio di Michael mi è sembrato interessante, così sono rimasta interdetta alla sua mente, e di certo mi sarebbe venuta voglia di spaccare il muso a Merian per le sue istigazioni (so che l'ho creato io e non sono di parte, ma cerca di comprendere). E' una reazione naturale e comune con i cento per cento favoriti. Blake ha compiuto un'azione di cui aveva il diritto, in un simile contesto, perciò non commento.
Allison. Il mio personaggio preferito nella mia alleanza preferita. Comprendo le sue emozioni, non mi dilungo su di esse. Comunque, apprezzo il fatto che ti sia voluta distaccare dal bagno di sangue, almeno per un poco.
Cornelia è il personaggio più temibile di tutta la storia. E' una favorita, ma non una delle solite vanitose; è un essere inquietante con l'aggressività allo stato puro nelle vene. M'intriga quanto mi impaurisce. Il destino di April è terribile. Quello di Felicity forse peggiore, così tifo per lei.
Matthew non mi ha mai ispirato particolare simpatia, neanche Alexandra. Perciò non mi dilungo.
Per il resto, l'arena m'interessa soprattutto per la sua apparente normalità. Che talvolta può essere ancora più terrificante di tutto il resto. Ancora più sadica.
Continua così. Aspetto il prossimo capitolo anche per vedere cosa hanno combinato Reylen ed i suoi alleati.
Alla prossima,

18/11/15, ore 16:08

Ehi, é vivo!
Appena l'ho detto in videochiamata alla pazza, é scoppiata a ridere dalla felicità e a saltellare per tutta la camera.
Quella non é normale.
Ha detto di fare i complimenti al suo personaggio (come se quello esistesse realmente)
Come ho già detto, quella non é normale.
Ali, la 7, mi piace già. Mi piace il fatto che abbia ucciso la 2, anche se è il mio distretto preferito, e il suo rapporto con Jack é veramente bello.
Più che alleati sembrano amici, mi piacciono molto...
E sono stra mega curiosa per l'Arena...chissà come sarà.
Giuro, amo le arene, ne ho letti di tutti i tipi e sono curiosa di vedere questa...molto molto.
(Anche alla pazza, sai, lei ga passato 2 mesi quando eravamo a scuola insieme a disegnare diversi tipi di arena sul mio quaderno di italiano...ti lascio immaginare la faccia del prof)
A presto!!
La ladra di libri (e la pazza)

16/11/15, ore 20:47

Ciao, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo; stai tranquilla per l'area lasci ancora più mistero nel capitolo... Sono stra felice che nessuno dei miei personaggi sia morto nel bagno di sangue ma la scena di Cornelia che uccide April ha cancellato ogni segno di euforia lasciati posto al disgusto. La mia Allison ha ucciso la ragazza del distretto del due per salvarsi, mi dispiace tantissimo per tutte e due per una perché è morta e per l'altra perché se lo ricorderà fini alla morte, menomale che c'era Jack, stanno stra bene assieme, come amici, solo che il destino li ha fatti nascere in distretti diversi e ora sono agli Hunger Games una situazione migliore di così impossibile.
Ora ti lascio un bacio
-A
No , dai scherzo un bacio
Malandrina24

16/11/15, ore 20:31

Scusa del ritardo, ma l'importante è che adesso sia qua.
Il capitolo è bellissimo, anche se il punto di vista di David non è sempre uguale al mio.
Finalmente si arriva all'arena non ne vedevo l'ora, poi adoro le alleanze dei miei personaggi. Riguardo hai morti per me è uguale se decidere ogni volta o farti decidere l'importante è che la decisione riesca a farti andare avanti con la storia.
Complimenti ancora un bacio
Malandrina24

15/11/15, ore 20:14

Hey ciao!
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma inq uesto periodo non ho molto tempo da passare su efp >.< scusaaa comunque l'ho letto e devo dire che mi é piaciuto molto!
Comunque passando a questo capitolo... WOW! Finalmente siamo entrati nel vivo della storia!
Mi dispiace un sacco per i tributi morti ma... SEEEE la mia OC é stata risparmiata (almeno per sta volta. Spero che Cordelia non le faccia niente >.<)
Sul serio ho seriamente pensato che la uccidesse. Ma poi, perché la marchiata? Solo perché la deve uccidere lei o perché c'é qualcosa sotto? Mmmm staremo a vedere!

Al prossimo capitolo :3
Complimenti ancora!

Maleo (sono la ex La_Sniffa_Libri)

15/11/15, ore 19:53

Okok, solamente un minuscolo appunto prima di dare il via alla recensione vera e propria: hai accidentalmente sbagliato il numero di distretto (Cornelia è dell'uno, non del due).
Detto questo il capitolo è assolutamente epico.
Qui Cornelia è stata addirittura più folle di come me l'ero immaginata (bella trovata la cosa del marchio).
In un certo senso Felicity ha avuto fortuna, vedremo che succederà! Come dico sempre.
Mi dispiace molto per Mark ed Isabelle (la morte di quest'ultima è stata davvero una sorpresa, riuscitissima la descrizione dei pensieri di lui prima di suicidarsi)😦
Mi aspettavo invece che almeno uno di quelli del distretto undici morisse (non per cattiveria, è solo che non gli ho mai ben inquadrati).
Sono ansiosa di leggere come andrà avanti la vicenda nell'arena.
Continua così!

Spero che aggiornerai presto,
ciao.

01/11/15, ore 20:19

Ciao cara!
Mi scuso infinitamente per non aver recensito gli scorsi capitoli e per essere mancata per un sacco di tempo, ma ho avuto parecchi problemi e non me la sentivo proprio. Adesso, però, sono qui e non andrò via molto facilmente ;)
A dispetto di quanto mi aspettassi in precedenza, gli oc mi piacciono più o meno tutti, dopo ovviamente anche io ho le mie preferenze (Kaya e Mark).
In tutti i capitoli hai parlato molto bene del mio Vegas, penso proprio che tu l'abbia capito appieno e sono seriamente contenta di avertelo "affidato". Inoltre, il fatto che già alcuni sponsor stessero parlando con i mentori mi ha dato un briciolo di speranza, che mi è stata tolta appena David si è segnato il nome di Amens xD
Queste interviste mi sono piaciute parecchio perché, oltre ad essere migliorata nello stile, sei anche stata in grado di parlare in maniera uguale di ben 24 personaggi in un unico capitolo: i miei complimenti! Quindi, non preoccuparti, va benissimo!
Per la decisione del numero delle morti io ti lascerei carta bianca, ma accetto tranquillamente quello che dice la maggioranza.

Al prossimo capitolo,
Pevensie

30/10/15, ore 21:09

Ciao,
prima di tutto ci tengo a complimentarmi con te per i tuoi miglioramenti (il primo capitolo era carino ma messo in confronto con questo c'è un abisso).
Qui infatti c'erano molte più informazioni da gestire, ma il lavoro come al solito è riuscito bene.
Si vede che ti sei impegnata.
Parlando della storia penso che sia stata una grande idea quella di scrivere un capitolo dal punto di vista del capo stratega.
Così come quella di non scrivere una per una le interviste (come dici tu, sarebbe risultato troppo prolisso e alla lunga noioso).
L'unica, minuscola, pecca è che forse avresti dovuto descrivere un po' di più gli abiti (se non sbaglio l'unico a cui si accenna è quello di Isabelle).
Pur sapendo che non è assolutamente una garanzia di successo, non posso fare a meno di essere contenta per quella stellina.
Ah, mi stavo dimenticando del bagno di sangue e dei morti nell'arena...
Direi che ti lascio carta bianca e vedremo che succederà☺

(Recensione modificata il 30/10/2015 - 09:14 pm)

29/10/15, ore 18:37

Apprezzo l'idea di scegliere il Capo Statega come narratore; è giusto che faccia alcuni commenti negativi su qualche personaggio, perché sarebbe improbabile che considerasse tutti magnifici, stupendi, e da preservare. E' di Capitol City, d'altronde. Detto questo, non significa che non apprezzi che lui abbia messo una stellina accanto al nome di Reylen. Ovviamente, c'è ancora quella sfumatura di involontario patteggiamento che mi porta ad una minuscola esultanza. Tranquilla, so che non indica nulla. Così.
Ho trovato l'intervista simile per certi versi a quella di un'altra storia (suppongo sia "The First Quarter Quell", altra interattiva morta come se non fosse mai stata scritta). Le stelline, il punto di vista, la "x" accanto a quelli dell'11 (che quasi condivido, poveretti). Però, non identica.
Mi sono piaciuti particolarmente Riven e Nigel, nonostante mi abbiano interessato anche Cornelia, Allison e Jack. Sulla tua domanda per decidere il numero di morti, io voto per lasciarti campo libero per i giorni dopo la mietitura. Ah, e buon divertimento al Lucca Comics! Lo adoro anch'io, ma credo che quest'anno non riuscirò ad andarci...
Alla prossima,

26/10/15, ore 19:53

oddiomiosclero
cioè...wow
Jack è così simile a lei...wow
Sul serio, coapitolo commovente, letto da una che la conosce bene e può capire quanto possa essere simile il personaggio all'autrice...
complimenti, mi è piaciuto molto il fatto delle annotazioni, dei disegni ne delle accoppiate.
Qui si scopre la natura dei personaggi...
Okay, così seria non sembro io...ma forse perchè il ragazzo, il Suo ragazzo del 10 sta diventando mio.
okay, lo ammetto: mi mancaaaaaaaa
hahaha, son seria :')
A presto Felix!
Lils

15/10/15, ore 20:02

Ehilà!
Innanzitutto, perdona il ritardo, perché è quasi irrispettoso in confronto del tuo impegno. Il capitolo va bene, credo di averlo trovato di nuovo nella precedente condizione del didascalismo, però potrebbe essere un'impressione che si è presentata solamente nella metà dei POV. Comunque, la storia in complessivo non ha particolari problemi, neanche di ortografia (tranne un "Shanti" del distretto 12 che diviene un "Santhi" quando arriva il suo POV). Cercherò di essere coincisa, di non rubarti una quantità eccessiva di tempo, e di rispondere alle tue domande. Quindi, ecco:
1. Il mio tributo maschio preferito è Riven. Mi affascina in un modo pazzesco, nonostante abbia ricevuto un bel due alle sessioni private; ma ha qualcosa, anche se fosse la pazzia, che non è comune agli altri. Devo fare una segnalazione particolare per Micheal, distretto 4, che ha una famiglia intera di vincitori. Diamine. Il resto, se non il ragazzo alleato con... la ragazza del 7? E lo stesso tributo del sette born to die non m'ispirano granché. O non li ricordo.
2.  Tributo femminile preferito? Allison. Il suo carisma è interessante, come personaggio mi è anche simpatico. Anche la franchezza dei pensieri di Cornelia, però,mi dirige verso di lei. Il resto, credo di detestare Shanti ("Always myself"? Ma chi ti credi di essere?) e non so se sto dimetnicando qualcuno. Comunque, anche l'alleata di Reylen (distretto 6?) mi sta simpatica.
3. La mia alleanza preferita è Allison e tizio. Ho una pessima memoria per i nomi. Perciò, non rammento neanche le altre alleanze, se non i Favoriti e quella di Reylen. Ah, non li shippo, ma li adoro ugualmente.
4. Tributo in generale? Opto per Allison.
5. Uhm... ho già dichiarati di detestare Shanti.... poi... vediamo... è colpa della memoria a breve termine.
Detto questo, ti lascio. Perdona le mie amnesia. Alla prossima,

10/10/15, ore 12:28

Ciao >.<a
Prima di tutto scusa la mia "sparizione" ma sono stata impegnatissima (tra laurea e inizio della specialistica è stato un delirio e.e) e avevo quasi dimenticato questa storia e.e Oggi finalmente ho trovato un po' di tempo per recuperare e in più son stata felice di trovare in questo capitolo il mio Alvin *.*
Sei stata bravissima nel pezzo su di lui, ho amato la sua descrizione e come hai reso il suo background: ho letto in un'altra recensione che il motivo per cui si è offerto è futile... beh, un ragazzo cresciuto con l'abbandono della madre, la codardia del padre e le continue accuse da parte della genete perchè non dovrebbe offrirsi per riscattare lìonore della famiglia e provare ad avvicinare sua madre? Non mi pare proprio un motivo futile, ho letto di peggio xD
Comunque, tornando a noi, il capitolo è sempre bello scorrevole, ho letto di botto anche i punteggi *.* Un 10 per Alvin, mi sono commossa *.* Mi spiace per il 2 di Riven (il pg in coppia con la mia amica), ma capisco che lui è un tipino particolare *se lo coccola*
Vabè, la smetto di blaterare e rispondo alle tue domande xD
-Qual è il tuo tributo maschio preferito? Nigel
-Qual è il tuo tributo femmina preferito? Cornelia
-Qual è il tuo tributo preferito in assoluto? Nigel
-Qual è la tua alleanza preferita? Devo ancora pensarci xD
-Quali sono i tributi che ti piacciono meno e che quindi vorresti morissero nel bagno di sangue? Mhh Merian e Alexia >.<

Detto ciò ti saluto e spero di leggere presto un nuovo capitolo, sono curiosissima *.*

un bacio,Giraffetta

09/10/15, ore 10:12

Ciao, bellissimo capitolo
Allison è stata determinata propio come me l'immaginavo. E Nigel il mio povero Nigel ha preso 4 :(

1Qual è il tuo tributo maschio preferito (escluso il tuo)? Jack
2Qual è il tuo tributo femmina preferito (escluso il tuo)? Alexia
3Qual è il tuo tributo preferito in assoluto (sempre escluso il tuo)? Jack
4Qual è la tua alleanza preferita? Be, non saprei a me piacciono tanto Allison e Jack assieme ma Allison è un mio personaggio quindi non so se vale.
5Quali sono i tributi che ti piacciono di meno e che quindi vorresti morissero nel bagno di sangue? (so che è difficile questa) dopo quello che ha pensato scelgo Cornelia, non mi è mai stata simpatica, ma quando a pensato a quelle cose ho sperato che morisse soffrendo nel bagno di sangue (forse un po' troppo cattiva?)
Un bacio Malandrina24