I trentesimi Hunger Games
di Felix_Felicis00

10/05/15, ore 10:55

Ciao !
Finalmente è arrivato il capitolo in cui compare il mio personaggio **
L'hai descritta benissimo  e le hai dedicato molte righe a riguardo, che dire ? Son felice !
Ma passiamo agli altri personaggi:

Distretto 6 :

Jace Eaton: Sembra sicuro di sè ma spero che il suo orgoglio ed il senso di vendetta che nutre nei confronti del suo distretto, non lo facciano ammazzare.

Distretto 5 :
Alexia Black: Inizialmente pensavo fosse una ragazza timida, ma mi è piaciuta la sua determinazione e sopratutto l'addio con il suo fidanzato (che carini).
Nigel Collins: Anche lui ha un grande senso di vendetta, ed intende rivendicare la morte del migliore amico e di Ashley (la stessa fidanzata di Jace). Per ora non mi emoziona particolarmente, aspetterò di vederlo negli allenamenti.

Distretto 4 :
Elaine Claythorne: Non mi è piaciuta tanto, sembra una ragazza violenta e sicuramente entrerà a far parte dei Favoriti.
Michael Waves: Carro lui. Mi dispiace che sia stato forzato dal padre ad offrirsi,ed  ovviamente anche il fatto di avere dei genitori che puntano all'ambizione è originale. Personaggio più che positivo, il mio preferito in questo capitolo :)

Bene, ora che ho fatto i miei commenti mi ritiro.
Alla prossima, e complimenti per la fluidità con la quale hai scritto questo capitolo !

Luthien Falassion.

07/05/15, ore 15:21

ehi,
non partecipo, ma seguo lo stesso!
amo le interattive, sai??
il tuo stile è magnifico, e i tributi anche
*signori e signore, un applauso a Felix e ai creatori!!*
BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!
ok la smetto.
il mio preferito per ora...
Jack, l'orfanello; dal carattere forte, sicuro e sbruffone, consapevole della morte dei genitori (magari cercava un pretesto per offrirsi, vuole vendicarsi!!)
ok, basta con i film mentali.
tiferò per lui ;)
a presto
la ladra di libri

07/05/15, ore 15:12

ciao!
lo so, sono in ritardissimo, ma mia sorella ha buttato PER SBAGLIO il computer in piscina.
lo so, è un po' inverosimile, ma nella mia  famiglia succede di t-u-t-t-o.
e non è sempre un bene.
April mi fa pensa *-*
è una dei pochi che mi ha colpita e...sembra me o_O oddio porca Coin, è inquietante!!
gli altri sono carini, ma non li analizzo tutti, credo che non serva a nulla, è una recensione, non devo fare un riassunto del capitolo (non offenderti, eh? sono opinioni... ':) tu li conosci meglio di tutti noi, e non serve descriverteli!!)
il ritardo è del tutto giustificato, non devi neanche scusarti, sai?? hai ragione ;)
il tuo stile mi piace sempre, scorrevole e leggero!
per le morti del primo giorno...io direi 5 o 6, non troppe, è pur sempre un'interattiva...
aspetto con ansia l'altro capitolo :*
a presto!!
Shade

25/04/15, ore 13:02

Ciao Felix !
Ho pensato di recensirti i capitoli perchè anch'io ora faccio parte di questa Fanfiction, e mi sembra più che giusto.
In primis, il capitolo è scritto bene e trovo interessante il fatto che la narrazione avvenga attraverso il punto di vista dei presentatori.
 Apprezzo molto anche il fatto che si differenzino tra di loro.
Quindi, cominciamo subito con i personaggio di questo capitolo.

District 12

Shanti: Essere figlia del mentore del proprio distretto non sempre può essere un vantaggio, e ciò che accade in questo capitolo lo dimostra.
Non mi ispira particolarmente come personaggio, soprattutto per la catenina dell' "always myself" che a mio parere non c'entra nulla con questo capitolo, e trovo anche strano il fatto che qualcuno possegga qualcosa di così ben fatto in un distretto così povero.

Blake: Lui mi è piaciuto. Ho ammirato il fatto che si sia offerto per salvare un povero dodicenne innocente dagli Hunger Games, ma da come ha reagito la presentatrice nel sentire le sue parole ribelli, ho paura che faccia una brutta fine. So..Blake, stay alive.

District 11

Alexandra: Sembra una ragazza come tante, chi non sarebbe terrorizzato se fosse estratto per gli Hunger Games ?
Per ora la mia valutazione è neutra, vedrò di osservarla attentamente durante gli allenamenti e le interviste.

Matthew:  Di lui non hai scritto granchè, forse è un personaggio che si svilupperà in seguito. Ho apprezzato la parte del saluto al suo amico Trevor, e mi è piaciuto il fatto che non si siano detti addio perchè confidano nella speranza di rivedersi.

District 10

Jack: Ormai essere orfani sta diventando una moda su Efp, ma come personaggio trovo sia un bravo ragazzo e spero resista nei giochi.
Felicity: Sembra determinata al punto giusto, spero si faccia valere nell'arena.

Ora passo a recensirti anche il secondo capitolo !
A presto

25/04/15, ore 10:31

Hola, ne approfitto per lasciarti una recensione a questo nuovo capitolo prima di immergermi nello studio e.e
Come lo scorso capitolo, anche qui ho trovato la scrittura piacevole, fluida e scorrevole: insomma, mi piace leggerti, e credo di poter affermare che la tua interattiva sia una delle poche (anzi, pochissime) ad essere scritta bene, senza errori e con la giusta dose di descrizioni/caratterizzazioni!
Passo a dire qualcosina sui tributi, as always :3
Distretto 9: sinceramente, non so come definire April xD è veramente molto ottimista e capisco lo faccia per evitare preoccupazioni alla sua famiglia, però... non lo so, non mi convince del tutto xD Jake invece mi è piaciuto di più, anche per la sua storia familiare >.< Poraccio, poteva starsene in pace coi fratelli e lo estraggono agli HG e.e
Distretto 8: Anche Reylen non riesco a definirla (forse ho problemi coi tributi femmina xD). Mi sembra bella determinata però e un tantino rabbiosa, ma vedrò più avanti. Vegas mi ha commosso e.e Lo so, il fatto della ragazza incinta ecc ecc potrebbe essere già visto e rivisto, ma io trovo sto tributo interessante...al momento u.u
Distretto 7: Allison mi incuriosisce, essendo figlia di un vincitore :3 Mi sarei aspettata che fosse stata allenata dal padre, della serie "non si sa mai", e invece ha fatto tutto da sola coi suoi amici. Voglio proprio vedere come se la caverà. Mark mi ha ucciso e.e Capisco che deve essere "sacrificato", ma mi faceva troppa tenerezza T.T
Anche stavolta ho amato (?) le accompagnatrici, le descrivi davvero con realismo, mi sembrano perfette *.*
Ok, finisco qui per il moemnto u.u

baci,Giraffetta

24/04/15, ore 18:37

Allora, il capitolo va benissimo. E' una mietitura, perciò non la cosa più spassosa al mondo (soprattutto da scrivere, da leggere può dimostrarsi addirittura interessante) e presenta adeguatamente i personaggi, persino più di quanto spesso accade nelle storie comuni. Così, spero di ricordarmi meglio i tributi, i loro nomi e le loro origini. Solo una cosa: i punti nei dialoghI! Quando dopo di essi non c'è più nulla (manca cioè una didascalia del genere "disse Tizio/Caio/Sempronio") e si va a capo o si inizia un'altra frase, vanno messi. Non so se questo l'avevo segnalato anche nello scorso capitolo, in tal caso, perdona la mia eccessiva precisione.
Passiamo a un'opinione generale sui tributi:
Distretto 9
April Joyce: spesso, a me, le persone eccessivamente felici o ottimiste ispirano antipatia. Le trovo costruite. Però, devo aver letto una certa spontaneità in April che non mi ha rivolto completamente verso questo giudizio. E' lievemente positiva, sulla mia scala. Forse mi ha colpito la sua curiosità, quasi infantile ma spontanea.
Jake Sander: non mi colpisce particolarmente, per ora. Mi sembra un ragazzo arrabbiato con Capitol City, com'è normale che sia, anche perché ha influito sulla sua storia, sono curiosa di sapere se c'è qualcosa oltre a questo (che poi, sarei l'ultima a poterlo dire, perché il mio tributo sembra la stessa cosa).
Distretto 8
Reylen Sheed: ed arriviamo al punto. Secondo me non è troppo aggressiva; se lo fosse stata realmente, avrebbe accoltellato l'accompagnatrice, eppure non ha ucciso nessuno (per ora) ed è già un punto a tuo favore. Io l'ho trovata IC. Sono impazzita quando protesta contro Marcus elencando tutto ciò per cui era pronta eppure non contando la rivelazione perché non lo era (scusa se l'ho fatta lunga, non mi andava di riportare le parole).
Vegas Ghellow: a parte il nome, che adoro. Allora, come personaggio non mi attira particolarmente perché non mi sembra particolarmente originale. Insomma... la storia della fidanzata incinta l'ho già letta da altre parti. Più che altro, il suo fascino potrebbe essere nel carattere, ancora da studiare.
Distretto 7
Allison Thomas: figlia di un vincitore? Interessante. Sarebbe bello vedere il rapporto sovrapposto fra padre e figlia e mentore e tributo. Si è allenata, è questo può essere preoccupante. Ha una sorella morta durante i giochi? Capita spesso. Piuttosto spesso. Come personaggio, non mi colpisce più di tanto se non per il padre.
Mark Roberts: ovvero, quando gli autori sono costretti a creare e tirano fuori i tredicenni destinati a morire di cui ci sarebbe bisogno ma nessuno osa inventare. Peccato, perché non mi era dispiaciuto come personaggio, soprattutto per quando ho letto che era troppo timido ed introverso per avere amici. Una sottospecie di stima condivisa perché siamo comuni, in questo.
Be, se non sbaglio, dovrebbe essere tutto. Ho visto che per le schede hai già recuperato persone, comunque se qualcun altro ti dà buca poi rivolgerti a me; dovrei riuscire a scrivere un'altra scheda. O potrei. In ogni caso, sono qui.
Alla prossima,
Bolide

23/04/15, ore 20:56

Finalmente sto recensendo questo capitolo, scusami infinitamente per il ritardo! Anche questo capitolo è scritto molto bene, quindi i miei complimenti! Io proporrei di far morire 6 tributi alla Cornucopia.
Passo a fare un breve commento su questi primi tributi.

Distretto 12:
Shanti Koyle: Non mi fanno impazzire i personaggi che hanno "storie importanti" alle spalle o che le stanno vivendo -in questo caso l'essere figlia del Mentore. Quindi per il momento è un no ma spero che possa farmi cambiare idea.
Blake Dawnson: Il suo grande altruismo viene sicuramente compensato con la mancanza di intelletto. Altro no.
Distretto 11:
Alexandra Green e Matthew White: Aspetto a dare un parere.
Distretto 10:
Felicity Morrison: Pur essendo comparsa davvero poco, mi è piaciuta! Adoro la sua determinazione.
Jack: Un altro con il quoziente intellettivo di Blake Dawnson. Ma questo mi piace già di più, soprattutto grazie a Jacqueline (sì, insieme sono stupendi^^).

Alla prossima,
Pevensie.

23/04/15, ore 20:10

Parto col dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto e che trovare l'aggiornamento è stato una sorpresa, pensavo avessi deciso di cancellarla!
Il mio personaggio, Vegas Ghellow, è descritto bene; sono felice che tu abbia già accennato alla cicatrice e all'incisivo scheggiato.
Ora ti dirò cosa ne penso di questi tributi (poi vado finalmente a recensire l'altro capitolo, promesso).
Distretto 9:
April Joyce: Non mi sono ancora fatta un'idea precisa su di lei. Mi è sembrata un buon personaggio ma il "cercate di vedere gli Hunger Games come un reality popolare e divertentissimo" mi ha spiazzata. Non ha assolutamente senso. Quindi, per il momento, è un punto di domanda.
Jake Sander: Mai 'na gioia, proprio. Personaggio abbastanza scontato, vediamo cosa ci riserverà il futuro.
Distretto 8:
Reylen Sheed: Lei mi è piaciuta! Ho apprezzato tutti i suoi commenti su Capitol City e sulla morte/non morte della madre, molto in stile Four di Divergent. Sono davvero curiosa di scoprire chi sarà mai questo Ted. L'unica nota dolente è il fatto che lei non abbia nemmeno salutato questo Marcus, sa che ci sono altissime probabilità che non lo rivedrà mai più?
Vegas Ghellow: -
Distretto 7:
Allison Thomas: Ragazza del dodici, sei tu?
Mark Roberts: E' il mio personaggio preferito dall'inizio della storia, mi dispiace davvero tanto per la sua morte. E suo padre mi ha messo una tristezza assurda, non puoi uccidermelo così.

Al prossimo capitolo,
Pevensie

23/04/15, ore 16:13

Ahah! Le accompagnatrici sono sempre più odiose :3 Non basterebbe assolutamente dire che adoro Reylen. Quella ragazza misteriosa mi sta già maledettamente simpatica. E poi sta così bene con Ted, secondo me. Spero che non sia un suo cugino o cose simili, perché i miei feels si potrebbero distruggere con facilità )': E poi adoro pure Vegas, compreso di fidanzata e figlio. La povera famiglia felice distrutta dagli Hunger Games (a meno che non vinca. Lo spero come spero vinca la mia OC). Diciamo che mi sono piaciuti particolarmente i tributi dell'8. 7 mi sembra un buon numero di morti. In effetti il mio 11 era un poco crudele (': Vabbè, non vedo l'ora che arrivi il capitolo 6/5/4, perché c'è anche il mio personaggio c: Ci vediamo! Candy

22/04/15, ore 21:48

Ciao, questo capitolo mi piace un sacco! Hai descritto Jake alla perfezione e anche gli altri tributi mi piacciono!
Per la ragazza del distretto 3, potrei farla io la scheda e mandartela tra uno-due giorni.
Baci,
Diana

22/04/15, ore 21:40

E come promesso, eccomi a recensire anche questo capitolo !

District 9

April: Quando ho letto la sua descrizione fisica, inizialmente ho pensato che fosse la classica ragazzina timida e sognatrice, ma dai suoi primi dialoghi ho deciso di etichettarla come una logorroica. Non mi è completamente antipatica, ma considerare gli Hunger Games un gioco è cosa da folli.

Jake: Poveretto, lui mi fa pena. Finalmente era riuscito a realizzare il suo sogno d'indipendenza, ma gli Hunger Games lo costringono a ritornare di proprietà di Capitol City.

District 8

Reylen: Aspetto a giudicare.
Vegas: A differenza delle altre, io non trovo banale il fatto che la sua fidanzata sia incinta. Inoltre ha anche un aspetto particolare, che lo differenzia da tutti gli altri tributi. Per ora è il personaggio che mi piace di più e sono ben felice al pensiero che stringerà un'alleanza con il mio.

District 7

Allison Thomas: Essere figlia del mentore la penalizza parecchio, perchè è molto simile alla ragazza del dodici. Sembra quasi che quest'anno gli Hunger Games siano rivolti verso i mentori, ma visto che non possono prendersela con i diretti interessati, si orientano verso le figlie.
Si salva perchè ha un carattere interessante, e poi il saluto con il suo fidanzato è stato molto carino **

Mark Roberts: In pratica è un'agnellino condannato al macello. Non so bene cosa dire su di lui, se non che il saluto con la madre è stato triste.
Che la fortuna possa essere a suo favore.
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 01:06 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 01:09 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 01:11 pm)

24/03/15, ore 18:48

Sciauuu.
Oddio ora piangio
*Piangio? Ma che caspio di verbo è PIANGIO?!*
Zitta stupida coscienza, fatti viva quando devi, invece che saltar fuori come un fungo!!
*Sono l'unica essere che crede che questa ragazza abbia seri problemi?*
Prendetela come una domanda retorica gente, so già la risposta....
*Sono nuovamente l'unica che adora Jack e Jaq??*
Ok, a questa ti rispondo...anche se sono di parte!! Però anche la ragazza del 12 è molto interessante, non credi?
*Assolutamente, ma la compagna di distretto di Jack mi piace molto*
Su questo ti devo dare ragione, esserino!
E poi..scrivere dal punto di vista degli accompagnatori...ma che idea geniale!
*Sì, infatti a te non sarebbe mai venuta in mente!!*
Silenzio, voglio un pocuccio di contegno almeno nelle recensioni!!
*ok, ma ora rispondi alle domande del'autrice*
sisi ci stavo arrivando...
allora, per il bagno di sangue non troppi, ma neanche troppo pochi... 8?
poi mi spiace se ne muoiono troppi!
*sentimentale, lei...*
sicuramente più di te...
il prestavolto lo invio...appena lo trovo!
a presto
FairShade
*e la sua coscienza*

24/03/15, ore 17:17

Ciao! Eccomi qua, pronta a recensire questo splendido capitolo! Come si dice? Meglio tardi che mai, no?
Bene, iniziamo!
Il tuo stile di scrittura mi piace molto: è limpido e scorrevole, e non ricordo di aver notato errori, quindi faccio complimenti anche alla Beta! c:

Dei personaggi non si parla poi così tanto, per ora non c'è nessuno che mi stia particolarmente simpatico o antipatico, quindi non vedo l'ora di scoprirne di più!:3
Al contrario, ammetto di provare molta simpatia nei confronti delle accompagnatrici, che devo dire la verità, mi sono piaciute fin dalla prima riga, yay!
Allora, vediamo un po' i protagonisti di questo capitolo...

Shanti Koyle: il fatto che sia la figlia del mentore è molto, molto interessante! Ammetto di essere molto curiosa, voglio saperne di più sul suo passato e su quello di suo padre! Come personalità e di aspetto fisico, però, non mi ha trasmesso alcuna emozione. Aspetto approfondimenti psicologici su questo personaggio!

Blake Dawnson: amo il suo cognome, però per il resto non mi ha detto un granché, e sinceramente non ho gradito il fatto che si sia offerto volontario. Insomma, lo sappiamo tutti che la prima ad offrirsi volontaria nel Distretto 12 è stata Katniss. :c
Comunque sembra una persona altruista e - da quello che posso vedere - senza obbiettivi o speranze. Mi ha fatto tristezza che nessuno fosse venuto a salutarlo.
Alexandra Green: Non ho ancora un'opinione.

Matthew White: Ho amato il suo addio a Trevor. çAç E' stata una scena toccante, fino ad ora sono i saluti che ho apprezzato di più! Sìsì.

Felicity Morrison: Assomiglia un po' fisicamente al mio oc. Come personalità mi piace, adoro la sua determinazione e il suo non considerarsi una persona debole!

Jack: Mi piace anche lui come personaggio, e lo shippo con Jaqueline, awaw.

E...basta, penso. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Au revoir,
Coffee Pie.

P.S.: Nel bagno di sangue farei morire, mh... 4 personaggi. ù_ù
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 05:19 pm)

22/03/15, ore 14:18

Ciao, scusami il ritardo ma non avevo visto che avevi pubblicato questo capitolo...
Si, Jack e Jacqueline sono altamente shippabili. Stanno benissimo assieme. Peccato che lui sta andando nell'arena a morire! Perchè l'ha fatto? Non è normale per una sfida va a morire per vincerla? Okay le persone non sono normali...
Nel bagno di sangue io farei morire 8 persone.
Un bacio
Malandrina24

21/03/15, ore 21:33

Ciao,
il fatto che questa storia abbia preso finalmente il via mi rende molto felice (spesso infatti le interattive finiscono per non cominciare nemmeno per mancanza di tributi o poca voglia dello scrittore, anche se di quest'ultimo caso non ero preoccupata, dato che mi sei sembrata fin dall'inizio una persona dedita e coerente nonostante gli impegni).
Mi piace come descrivi i tributi illustrando sia quello che sono all'apparenza che quello che sono in realtà (cosa che sarà molto importante anche per il mio tributo).

Sono proprio curiosa di sapere come continuerà.

Per il bagno di sangue direi... 8 morti.