Il significato della parola Hokage
di Leon92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
08/06/22, ore 18:33

Ciaooo, non se mai continuerai la storia, ma volvo dirti che è veramente introspettiva e bella e
che adoro i personaggi come lo hai descritti.

Spero di leggere il continuo presto.

Ciao Ciao

28/08/20, ore 23:19

27/07/20, ore 21:25

Se non erro, questa è in assoluto la prima recensione che lascio su una tua storia. Ammetto che c'ho messo tempo a decidermi di lasciarti quella che alla fine è l'opinione di uno che di scrittura non è che se ne intenda molto. Lessi la tua storia già 3 anni fa, se non sbaglio era Agosto, ma all'epoca avevo altre cose per la testa e non ero ancora iscritto a questo forum, per questo ho deciso di rileggerla nuovamente durante questa settimana.

Premetto che sono uno che recensisce poco e che deve prendersi il suo tempo per farlo, tant'è che sono poche le storie come la tua che mi portano a dover dire la mia, invece di limitarmi come al solito nel mettere una storia tra le preferite o altro. Ma bando alle ciance e veniamo al dunque!

Da dove posso partire? Beh, prima di tutto, ti faccio i miei complimenti per aver continuato a scrivere per ben 5-6 anni. Da quel che ho capito dai vari credit che lasciavi a fine capitoli, hai avuto vari alti e bassi che t'hanno portato più volte ad interrompere la scrittura e, se teniamo conto del fatto che parliamo di un progetto amatoriale che non dà un guadagno che non sia puramente sul campo della mera soddisfazione personale, l'aver continuato senza arrenderti mai ti fa davvero onore.

Per quanto riguarda la storia in sé per sé ... partiamo dal presupposto che neanch'io sono rimasto soddisfatto dal finale di Naruto (ed in generale da molte scelte narrative prese da Kishimoto) e non parlo solamente della questione dei pairing - okay che ho sempre fatto il tifo per vedere alla fine Naruto con Sakura, ma avrei accettato un qualunque accoppiamento se fosse stato fatto in maniera quanto meno sensata - ma anche di tutte quelle questioni tipo il perdono a mani basse di Sasuke o la questione "conoscete tutti i miei genitori e nessuno ha detto nulla".

Ma andiamo con ordine:
- Adoro le storie introspettive, di qualunque genere, perché richiede da parte dello scrittore uno sforzo in più rispetto al semplice descrivere le azioni dei vari personaggi. Richiede l'immedesimarsi, facendoli agire in maniera coerente a ciò che si aveva pensato, tenendo conto di quelle che sono le loro conoscenze, perciò bella scelta;
- Hai saputo gestire diversi personaggi con diverse sfaccettature, riuscendo a renderli veri senza snaturarli (potrebbero apparire diversi, e certe volte sei andato OOC, ma, dato che li stai trattando come "persone reali", la cosa va più che bene);
- Parlando appunto di personaggi, m'è piaciuto come hai gestito Sakura. Le opinioni che hai dato di lei di Shikamaru, Sai, Ino e Tsunade rispecchiano in gran parte il mio pensiero riguardo questo personaggio. A differenza di molti fan, io non l'ho mai considerata inutile. E' vero che è dotata di una forza sovrumana, ma questo le serve a proteggersi meglio in caso di una falla nella strategia di squadra, o una qualunque situazione che la costringa in un combattimento ravvicinato. Lei è prima di tutto un medico, ovvero quella che tiene in vita la sua squadra. Inoltre, rispetto a Naruto che aveva Kurama e Sasuke che aveva lo Sharingan, lei aveva solo le sue capacità su cui contare, quindi, riuscire a giungere fin dov'è arrivata la definisce tutt'altro che debole (parere personale) e, se dovessi pensare ad un suo ulteriore sviluppo, opterei per la via del genjutsu, dato che lo stesso Kakashi la definì portata per tali tecniche ad inizio Shippuden. Ma se le devo trovare un difetto, ciò che non sopporto di lei è il suo attaccamento morboso a Sasuke! E t'assicuro che non lo dico da fan del NaruSaku, ma da chi odia la violenza sulle donne. Ma dico io, questo qui non ti caga per il 99% del manga, fa casini su casini, ammazza gente su gente, cerca di ucciderti non una, ma ben due volte... e tu gli fai ancora il filo preferendolo a Naruto! -_- Bah? Anni di lotte contro la violenza domestica buttate nel cesso! XD Comunque, ho apprezzato davvero come le hai fatto scoprire/accettare i suoi sentimenti per il nostro ninja biondo e di come tu l'abbia fatta maturare così velocemente;
- Un altro personaggio che ho adorato per il come l'hai gestito è di sicuro Rock Lee che è in assoluto il mio personaggio preferito (insieme a Gai Maito) dal punto di vista delle capacità in combattimento. Non ci posso fare niente! Amo i combattimenti ed amo il combattimento a mani nude e questi due l'hanno portato ad un livello stratosferico. Per questo ho amato il fatto che ora Naruto e Rock Lee siano rivali, dato che Neji è morto (Kishimoto e le sue pessime scelte) e che Sasuke probabilmente non farà più il ninja (scelta che invece ho adorato);
- Ino, Sai e Shikamaru... ognuno di loro rispecchia in certo senso un lato della medaglia per quanto riguarda l'affrontare la vita in generale. Mi spiego meglio: Ino la descrivi come una ragazza di cuore, che per quanto sia una ninja e tenda a controllare i propri sentimenti in missione, per il resto si lascia abbastanza "trasportare" dalle emozioni, senza esserne schiva (a differenza di Sakura). Shikamaru, invece, è la ragione. Perciò utilizza la logica anche in faccende in cui si dovrebbe essere un po' più di larghe vedute. Sai, che è ancora inesperto sul relazionarsi, lo utilizzi per sperimentare e per apporfondire le emozioni, cosa che m'ha fatto riflettere più di una volta (ancora complimenti);
- Hai fatto sì che Naruto abbia un bel po' di cose su cui lavorare durante il suo viaggio d'allenamento, come il recupero totale nell'utilizzare il braccio destro (teniamo conto che sia Naruto che Sasuke hanno perso il loro arto primario, perciò un recupero totale richiederà molto più tempo), il kenjutsu (a proposito, bella la katana che gli hai dato. chissà quali sono i poteri che le hai attribuito?), il saper padroneggiare le lame di chakra, l'hiraishin, il sennin mode ed etc etc. Diciamo che stai dando a Naruto una prospettiva di miglioramento e di traguardo più simile a quella di un ninja, senza snaturarloa, ma al contempo senza renderlo un "mago combattente" come appare nell'opera originale... e questa cosa mi gasa un casino;
- In generale ho apprezzato il tuo dare una spiegazione a quelli che sono i buchi di trama - che sarebbe più corretto chiamare voragini - lasciati da Kishimoto ed il come hai fatto interagire i vari personaggi, soprattutto quelli che non si sono mai scambiati una singola parola in tutto il manga/anime;
- Il rapporto tra Naruto, Sakura ed Hinata è complesso al punto giusto, senza andare troppo oltre. Hinata è furiosa con Sakura per ciò che ha causato a Naruto, ma credo che ci sia anche la questione "orgoglio femminile" dato dal fatto che Naruto la frequentasse unicamente perché ciò gli faceva smettere di pensare a Sakura. Il bello è che la cosa non la giustifico più di tanto. Okay, sei incazzata con 'sto confetto perché ha ferito l'uomo che ami, ma da qui ad arrivare a menarsi lo trovo riprovevole. Cioé, c'aveva già pensato lui stesso a ferirla con le parole e la sua decisione di lasciare il team (per quanto in realtà questo abbia ferito anche lui);

Ora veniamo alla storia. Riguardo la grammatica... beh... credo che te l'abbiano già detto, ma è anche vero che dal 1° capitolo sei migliorato parecchio, sia nel minor numero di errori che dallo stile narrativo, mentre l'idea di far lasciare il Team 7 non credo che fosse mai venuta in mente a nessuno prima e neanche quella di far litigare Naruto e Sakura, o meglio, il come il tutto è stato gestito è davvero ottimo (sto diventando ripetitivo, ma complimenti!), ma proprio per questo ho un appunto da fare.
Prima di parlare dei pairing, c'è un argomento che hai trattato nella storia che m'ha fatto un po' storcere il naso, o per essere più specifico, non è l'argomento in sé, ma il tuo continuo rimarcarlo: parlo della sofferenza di Naruto. E' il protagonista, ha vissuto da solo per la maggior parte della sua vita e blablabla, ma su ogni argomento pare che sia sempre quello che ha sofferto di più, quello che c'ha rimesso di più... Capisco che sia utile ai fini della storia, ma farlo dire in continuazione nella storia (che sia Tsunade, Sakura, Hinata o altri non fa differenza) diventa ... "pesante" (?) ... non sono sicuro che sia la parola adatta, ma ho avvertito una certa ostentazione di quest'argomento e boh... tutto qui. Non è neanche un vero difetto, più che altro ho notato una certa ridondanza.
Per quanto riguarda la questione pairing della tua storia, che finisca con il NaruHina (che ha comunque il suo perché) o con il NaruSaku (ammetto che almeno nella tua storia spero che si verifichi) probabilmente lo giustificherai in maniera esemplare, o almeno, in maniera coerente e veritiera.
In fine vorrei parlare della questione fiducia/tradimento. La prima volta che lessi questa storia, avevo da poco subito una forte delusione amorosa, perciò credevo di capire in parte quello che volevi comunicare attraverso questa fanfic. Mi sbagliavo! Per fartela breve, più di un anno dopo averla letta la prima volta, subii un'esperienza che è una via di mezzo tra quella che ha vissuto Kakashi (il veder traditi gli ideali con cui si è cresciuti) e quella che Sakura ha fatto a Naruto (il venir feriti dalla persona di cui si ha più fiducia). Questo m'ha portato fortemente ad empatizzare (oserei dire proiettare) con la tua fanfic e le sue tematiche, portandomi involontariamente a riflettere ed osservare la questione da un altro punto di vista.

Detto ciò, ti auguro di continuare questa fantastica storia e di portarla al termine. ;-)

Alla prossima
(Recensione modificata il 29/07/2020 - 08:06 am)

19/05/20, ore 12:32

Ciao Leon, scusa per il ritardo ma questa quarantena, mista a tutti gli esami da preparare mi stanno scombussolano. Che dire, io sono sempre più convinto che tu studi psicologia. Cavolo è incredibile come riesci a far reagire i personaggi in maniera coerente a loro stessi ma al tempo stesso renderli complessi... Fantastico. Il capitolo è molto bello e ho l'impressione che ci vogliano ancora 1 o 2 altri capitoli perché Naruto se ne vada definitivamente dal villaggio. Naruto in questo capitolo si dimostra molto maturato e non vedo l'ora di leggere altro. Alla prossima

16/05/20, ore 22:27

Ciao Leon92! premetto che non sono un affiatato lettore di fanfiction ma sono capitato qui per le stesse ragioni che tu hai espresso all'inizio di questa storia, ovvero che la conclusione di Naruto Shippuden non è stata pienamente soddisfacente. Non dico che è stato un completo disastro, ma diciamo che ha lasciato dell'amaro in bocca. Mi sono messo alla ricerca e per caso ho trovato la tua storia e sono rimasto parecchio colpito. Devo aver letto si e no in 3/4 giorni tutti e 43 i capitoli e la storia mi ha preso sul serio!
Certo, ad essere sincero, non è una scrittura perfetta sotto il punto di vista sintattico e grammaticale ma sei comunque in grado di rendere in un modo molto profondo le vicende e gli stati d'animo dei personaggi. Ho trovato molto interessante il gioco di come circolano le informazioni tra i diversi protagonisti, tra chi sa tutto e chi sa una parte della verità e tra chi pensa di sapere tutto ma non ha il quadro completo delle situazioni (come Kakashi in questo capitolo).
Se hai tempo e voglia ti consiglio di tornare a rileggere i vari capitoli che hai scritto e magari notare quelle imperfezioni per migliorarti e soprattuto non perdere alcuni piccoli particolari, magari insignificanti, ma che potrebbero saltare all'occhio. Un esempio di cui mi sono accorto è che nell'incontro tra Naruto, Shikamaru e Sai dove, se non ho capito male, Naruto è pronto a partire con il suo "zaino ninja" non viene menzionata la spada donatagli da Kakashi che potrebbe aiutare a rendere in modo migliore anche l'aspetto di questo "nuovo" Naruto.
Vorrei farti i complimenti anche per tante altre cose che riguardano i capitoli precedenti ma per evitare che questo commento svii troppo dal capitolo in questione e diventi anche troppo pesante volevo farti ancora i complimenti per aver proseguito una storia per così tanto tempo e aver inventato una trama che personalmente mi sta tendendo sulle spine.
Partendo dall'inizio mi è piaciuto come hai "mostrato" la ripresa di Sakura dalla paralisi temporanea. Quando hai descritto il movimento di Sakura di portarsi le mani in volto ho storto il naso immediatamente poiché mi sono chiesto come fosse stata in grado di farlo, dato che non poteva muoversi. Invece quando Tsunade ha fatto notare la ripresa a Sakura (data la sua volontà) è stato come se lo stesse dicendo e spiegando anche a noi lettori, molto bello!
Una cosa che vorrei commentare è la capacità di Naruto di percepire i chakra altrui anche senza l'ausilio della Sage mode. Non è male come idea, anzi dovresti secondo me dare delle nuove capacità ai personaggi visto che di premesse buone ce ne sono (gli appunti ninja sulle tecniche registrate da Kakashi), mi chiedo solamente come abbia fatto allora Sakura ad avvicinarsi a Naruto mentre si stava allenando al campo di addestramento 3 in uno dei primi capitoli, visto che Naruto era rimasto sorpreso di trovarla lì.
Come rendi Sai mi piace davvero tanto (anche Shikamaru e Kakashi mi sembrano ottimi) è quello che in mezzo a questo scontro di fortissime emozioni si interroga sul funzionamento di queste, come a rimarcarne il significato e il peso, proprio bello!
Ripeto, sono un lettore occasionale, quindi le mie opinioni possono non significare molto, ma la storia mi sta piacendo tanto. Spero di contribuire al tuo miglioramento come scrittore e di stimolarti alla scrittura.
Dato che mi sono sparato 43 capitoli in pochi giorni spero di non dover attendere troppo dal tuo prossimo capitolo!
Se posso dire un'ultima cosa io sono più per la coppia NaruSaku (NaruHina mi piace comunque come la stai sostenendo) quindi ti prego non farmela soffrire troppo questa Sakura.
Complimenti ancora e grazie per la storia e la compagnia!

16/05/20, ore 18:11

Ciao
Wow non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo.
Sakura quando era piccola mi è sempre sembrata egoista. Pensava unicamente ai sui sentimenti e non quelli altrui.
Naruto, se ho capito bene le suo piano (ho una "vaga" idea), ha fatto bene. Spero che nei prossimi capitoli si capisca qualcosa per piano (tipo "timeskip" di quando ritorna ecc).
Comunque scrivi benissimo 😉 errori 0

Aggiorna presto :3
Kyuubi no yoko

14/05/20, ore 00:35

Che dire..Wow! La tua storia mi appassiona sempre di più! L'ho già riletta 2 volte nell'attesa del nuovo capitolo che oltretutto mi è piaciuto tantissimo.Il confronto tra Sakura e Kakashi è stato bellissimo,molto intenso ed emozionante. L'ho letto tutto d'un fiato. Complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/05/20, ore 16:51

WoW! Come sempre sono davvero contento e sorpreso dalla tua pubblicazione. È un capitolo davvero interessante che aspettavo con ansia.. sono emersi i forti sentimenti di Sakura che, però,ha scoperto forse troppo tardi di provare qualcosa per Naruto, in ogni parola come sempre si colgono le emozioni dei personaggi.. come nel caso di Kakashi, addolorato per i suoi due allievi, e che ha fatto di tutto per aiutare il povero Naruto (molto tenero e paterno), il biondo invece distrutto dal dolore, dalla guerra, dalla rabbia e forse anche da qualcosa che lo scombussola, che lo sta cambiando e che gli ha imposto un destino ben preciso, portandolo a compiere scelte ben precise.. bellissimo il rapporto di amicizia con Sai e Shikamaru, ho l’impressione che quel regalo sarà molto di più che un semplice libro e sono anche felicissima per il regalo di Shikamaru <3 che come sempre comprende subito le intenzioni Naruto, ma stavolta non fino in fondo, perché il biondo sembra nascondere qualcosa a tutti quanti, qualcosa di strano che gli sta accadendo..infatti credo che la sfida con Rok Lee sia solo una scusa di Naruto per coprire la sua assenza mhh.. che stia cercando di nascondere un nuovo potere? Una persona che incontra di nascosto?Una minaccia o qualcosa di estremamente potente? Sicuramente il nostro eroe è un adulto ormai (adoro che ad ogni capitolo scopriamo la crescita di Naruto)e sta accadendo qualcosa al suo fisico e ai suoi poteri(ovviamente anche alla sua testa XD), infatti si vedono le sue nuove incredibili abilità con il chakra Eremitico.. e anche li c’è qualcosa di strano è interessante che non capisco mhh . I dubbi e le mille idee che mi hai messo in testa con questo capitolo sono innumerevoli, ovviamente sono tutte mie supposizioni ahaha. Non vedo l’ora di leggere il prossimo! Un saluto complimenti davvero

12/05/20, ore 16:05

Ciao Leon92, premetto che prima di recensire il cap. l'ho letto due volte. Non perché fosse incomprensibile, ma per il semplice motivo che la prima volto erano le 23.30 quando ho cominciato a leggerlo e non oso immaginare cosa avrei scritto nella recensione XD.
Passiamo al capitolo: interessante, molto interessante.
Durante la lettura, nel mio cervello avanzava delle ipotesi sul comportamento del baka più geniale di Konoha:
1) si comporta così perché non tiene più a Sakura, ipotesi che ho rigettato immediatamente. Il comportamento è troppo anomalo per una persona che dice che non ci tiene più. (Spero di essere stato chiaro)
2) Lui è realmente innamorato di Hinata ( soprannominata, dal sottoscritto, l'Hinutile, se non si era capito, è un pg. che apprezzo poco) e non vuole che Sakura metta i bastoni tra le ruote. Anche questa ipotesi non mi convince, troppo casino e troppi pensieri verso la rosa per essere innamorato di un'altra.
3) Teme che quando Sasuke tornerà a Konoha, Sakura dimenticherà lui, per buttarsi tra le braccia del genio più deficiente della terra del fuoco. Quindi, per pararsi il popò e mettersi a parte civile, eufemismo di mettersi l'anima in pace, comincia a farla soffire. Questa è ipotesi che più mi convince, specialmente alla luce della parte finale. Quella parola: promesse. Racchiude tutto in sè.
4) Vuole proteggere Sakura, ma da sè stesso. Anche questa ipotesi mi convince, ma mi manca la causa scatenante.
La sintesi di tutte queste ipotesi è, che aspetto con ansia, il prossimo capitolo XD.
A presto.

P.S. : puoi anche "sfrasciare" nel tuo dialetto, certo, poi una traduzione è d'obbligo. XD
P.P.S. : a causa tua e di altri autori mi è tornata voglia di scrivere, spero di riuscire a pubblicare qualcosa per l'inizio del prossimo mese. :P
P.P.P.S.: Continua così!
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 11:37 pm)

12/05/20, ore 14:41

Ciao sono Eco89 SasuXSaku sono tornata e tu fai sempre più paura ok?

Passiamo alla recensione:

Rieccoci qui come sempre ormai sono disperata quando aggiorni mi viene sempre un colpo ho paura ad aprire e ca**o jo sempre ragione ogni volta quella povera donna ovvero Sakura si ritrova peggio del capitolo prima ok ama Naruto ( anche se io ce li vedo poco + che fratelli ok) Ma il mio ODIO verso Naruto e Kakashi Hinata è crescuto di capitolo in capitolo questo è solo grazie a te sappilo ( nelle nostr FF li faremo soffrire anzi nella nuova Naruto è Morto e Kakasho perderà un braccio / in un altra è Hinata che mure a posto di Neji poverdai NON per colpa tua tranquillo è la trama ;)) Comunque occhio a chi bussa.

I ragazzi sembrano così strani il libro e i ricordi della guarra davvero ottimo lavoro dai sta volta ti sei salvato OK la prossima non lo so potri rinunciare a seguirla se si spinge troppo verso il NaruSaku farei fatica a concentrarmi ( Scusa ma il Lato SasuSaku è assai forte quasi mi sta picchiando la testa.) Mi chiedo se l'altro arriverà troppo tardi e perderà il tutto oppure sarà na cosa a tre?

Ottimo lavoro e alla prossima continua così Ok?

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89 SasuXSaku.

11/05/20, ore 21:48

Ciao Leo ,che piacere rivedere che hai ripreso la storia . Purtroppo in questo periodo ti capisco , ammirba un po' tutti. Spero che però tutto bene a casa . Tornado alla storia ,mi è scappata Uan lacrimuccia per il regalo di shikamaru per Naruto,non me lo aspettavo , onestamente penso che io vero personaggio non glielo avrebbe mai dato ma conservato per mirai . Carina anche l idea del parallelismo di Ero-Sennin e Naruto che vanno in giro per il mondo e si danno alla scrittura. Sono sempre più preoccupata per la situazione con Sakura ,meno male che ad un certo punto hai specificato che il comportamento di Naruto è stato così "troppo" volontariamente,perché ha un buon motivo ,perché stavo per scriverti che era veramente esagerato per una finta dichiarazione ,si per l umiliazione ma poi basta 😅 Ha avuto un atteggiamento da prima donna .Scusami 😅 A quanto ho capito non penso che Sakura riuscirà a trovarlo e ci sarà un salto temporale .
Qualcosa mi dice che c'entra uno scontro all uni mo sangue con l ultimo uchiha .
Speriamo bene, che non ti dai al finale doloroso ...non lo sopporterei ...Naruto non li merita 😭
Nemmeno Sakura 😭
Ciao ,spero in un aggiornamento rapido .

28/04/20, ore 23:19

Ciao Leo, anzi conterraneo, visto che anche io sono della provincia di Bari.
Non entravo nel fandom di Naruto da oltre 5 anni, all'incirca dalla sua fine, a causa di un finale, come hai bene sottolineato tu nel primo capitolo, che poco mi ha soddisfatto.
Trovare questa storia è stata un'autentica sorpresa, considera che l'ho consumata in meno di 3 giorni.
Che dire, la trovo per ben scritta e strutturata e i personaggi mi sembrano davvero ben caratterizzati, specialmente i personaggi femminili, leggesi Sakura a Hinata, che a mio avviso sono state letteralmente maltrattate dall'autore del manga. Specialmente la prima, dove nel penultimo e ultimo capitolo, ha avuto un involuzione pazzesca, che ha cozzato con l'intero percorso evolutivo del personaggio nel manga.
Il pg di Naruto mi dà un po' da pensare, spero che le sue motivazioni siano rese note nel prossimo capitolo XD.
Mi auguro che tu possa ritornare a scrivere presto, visto che la storia mi ha veramente incuriosito.
P.s. Spero che finisca con la coppia Naruto/Sakura, senza offesa per la naruhina, ma quest'ultima anche se canon non riesco proprio a vederla come coppia.

07/04/20, ore 19:21

Trovo questa storia molto carina e la seguo da tempo!Non riesco a staccarmene! Spero ci darai news a breve!Ho bisogno di leggere ancoraaaa!

20/01/20, ore 02:33

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. grazie come sempre per l’emozione che mi fai provare ogni volta che leggo le tue storie. A presto!

17/01/20, ore 08:41

Ciao Leo 👋 sono felice che tu abbia ripreso a scrivere velocemente.
La storia in se anche si passaggio al fulcro e stata bella ,come nei capitoli precedenti ,dando dei piccoli chiarimenti e indizi e facendoci vedere anche il punto di vista degli altri personaggi .Le similitudini tra Sakura e tsunade sono state descritte molto bene ,anche i sentimenti di tsunade nei confronti dei due ragazzi ,che sembra una madre con i figli ...traspira fortemente l affetto che prova per loro .
Proprio come deve essere un hokage con la volontà del fuoco tramandata da Primo ,che tutti gli abitanti del villaggio sono una famiglia e tsunade, lo ha fatto . soprattutto nella tua storia .
Tornando a Sakura ,fa ragionamenti e momenti così simili a noi ,che proprio vero che lei e quella più umana del gruppo .La sua fragilità la vedo molto più comune e reale che la forza di altri personaggi ,così stereotipati.
A parte ciò non c'è molto da dire a parte che finalmente si è decisa per un chiarimento e rivelare realmente i suoi sentimenti.
Speriamo bene .
A presto