Bang! L'avventura di Willy the Kid - Seconda Stagione
di Fireslot

12/07/17, ore 10:15

Come mai questa storia e il tuo account sono fermi da due anni? E' strano pure che tu non abbia riunito le due stagioni in una serie... Ecco le mie osservazioni, comunque:

1) Hai visto "Jonathan degli Orsi", vero? Anche là il protagonista era un bianco cresciuto fra gli indiani -- ma credo che i Navajo esistano ancora, soprattutto considerando che sono stati essenziali per le comunicazioni radio nella Seconda Guerra Mondiale...

2) Noto che nessuno ti ha ancora fatto i complimenti, per come hai inserito la storia del VERO Kid: passato turbolento, taglia sulla testa (anche se tu l'hai triplicata), in questa seconda parte hai esordito addirittura con la Guerra della Contea di Lincoln -- anche se, in un tale contesto, Rose Doolan l'avrei messa come antagonista ("Doolan" è simile a "Dolan", l'arcinemico dei Regolatori) --, il governatore che gli promette la grazia, in cambio di un favore (ma storicamente non ha rispettato la sua parola, quindi prendi appunti)... per cui te li faccio io: sei grande!

3) E' vero che, in genere, i western non prestano grande attenzione alle donne... ma ci sono sempre eccezioni: "Terra di pionieri", "La piccola Rose", risalendo indietro nel tempo "Il mio corpo ti scalderà" (dedicato proprio al Kid) -- e, se non sbaglio, anche la presunta storia fra Wild Bill Hickock e Calamity Jane è finita sul grande schermo...

4) Calamity Janet potevi anche rappresentarla come un'imbranata, la quale colpisce sempre bersagli che non vuole colpire (sarebbe anche più fedele al personaggio storico, una vera contafrottole)...

5) Se devo proprio trovare un difetto alla tua storia, è che c'è molta azione e poca introspezione: d'accordo che ti basi sul gioco di carte, ma il genere western si fonda sui conflitti morali -- e qui non ne vedo...

6) La storia della placca di ferro non se l'è inventata quel film: piuttosto, portarla sotto il cappotto era un'abitudine del più pericoloso (e fortunato, visto che lo assolvevano sempre, malgrado ci fossero indizi chiari come il sole -- almeno fin quando non lo hanno ammazzato) killer a pagamento dell'epoca, Jim Miller (se frequenti Farwest.it, dovresti sapere chi è: un criminale sospettato di oltre quaranta omicidi [rivaleggiando in tal modo con John Wesley 'Wes' Hardin], fra cui quello di Pat Garrett), molto probabilmente preso a modello per quel personaggio -- a proposito, anche di Wyatt Earp all'epoca si diceva che portasse questo primitivo giubbotto antiproiettile (dopotutto, è sempre uscito illeso da ogni scontro a fuoco, nonostante i suoi vestiti fossero ridotti a un colabrodo), ma è un'accusa che lui ha sempre respinto con veemenza...
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 10:26 am)

17/08/15, ore 17:15

Ohibò, avevo letto ma non ho più recensito! D: Sono una brutta persona D: Scusa il ritardo Fireslot tra le vacanze, l'Expo e millanta altre cose non ho più letto né recensito çWç
Ma veniamo a noi.

Per la serie (come sempre!) chi non muore si rivede, Willy incappa un'altra volta nel peggior (?) ostacolo del suo destino: Suzy Lafayette. Stavolta non le sfuggirà mi sa <.<
E contro Calamity Janet il nostro eroe ha rischiato parecchio, ma il gioco è valso la candela perché ora sa per certo chi si troverà di fronte. Comunque, ho il sospetto che Slab the Killer non farà una piega quando gli porteranno Calamity impacchettata. Un tizio del genere non mi sembra uno che si preoccupa troppo per i subordinati che restano indietro.

Bel capitolo Fireslot, breve ma con la sua buona dose d'azione e d'informazioni ù.ù Bandierina verde senza ripensamenti!

14/07/15, ore 13:22

Ciao Fire! Come vedi sono ancora viva! La vita inglese non mi sta prosciugando lentamente... ;P

Devo dire che sta volta ti sei davvero impegnato a fare una sparatoria con i fiocchi, oltre che ad un combattimento assurdo! Si, in effetto mi ha sorpresa il fatto che Calamity Janet sia una dannatissima acrobata pazza, ma ci sta alla grande!
Sono stramegasuper felice che Suzy sia tornata! Non aspettavo altro! Poi è tornata più cazzuta che mai, mi piace! :D
Ottimo capitolo pieno d'azione, inutile dire che la nota su Die Hard mi ha fatto morire... la conosco quasi a memoria per via di mio padre! ahahah xD

Alla prossima, cowboy! ;)

Elly

Eccomi qua! Scusa il ritardo, ma tra il congresso di due giorni e l'esame di stamattina non ho proprio avuto tempo per leggere e/o recensire.
Ma veniamo a noi! Lupin Willy e Zazà Carlson si incontrano ancora, ma a dispetto di quanto dice il titolo questi due non lavoreranno mai insieme.
Io adoro Pedro, ha una faccia di tolla allucinante e quando dice "señor" me lo immagino con la voce del Sergente García del telefilm Zorro, non so se hai presente. Adorabile <3
La missione del nostro eroe dunque prosegue, lasciandosi alle spalle una madre preoccupata e premurosa e un Ranger che sarà molto incazzato al suo risveglio. Se già prima odiava Kid, ora vorrà la sua pelle come tappeto (?).
Grammaticalmente parlando non ho visto grinze, quindi quest'oggi ti meriti una bandierona verde giganterrima ù.ù Bravissimo!

Prima a recensire!! Evvai!! Ritorno in pista! Ahahahahah

Scusa, ma un' attimo di frenesia ci stava.

Ottimo direi. Devo dirti che non mi aspettavo che l' inaspettato visitatore fosse proprio Carlson. Pensavo fosse un assassino che volesse uccidere Kid.
Sperando che Kit creda prima o poi alle parole del ragazzo, finora rimane un po' ingenuo a rispettare pari passo il suo famoso vangelo.
Ne vedremo delle belle e quando si risveglierà dal colpo preso, avremo un ranger incazzato a dir poco.

Pedro mi sta simpatico: Il nostro messicano obesottolo. Anche un po' subdolo alle volte, ma ha il suo perché. Lo vedo molto bene accanto a Ketchum ed é strano trovarlo da solo. Pensavo che Ramirez e Sid fossero culo e camicia.

Io spero sempre nella coalizione tra il ranger e Kid e, naturalmente, spero ancora di più nel ritorno di Suzy Lafayette.

Alla prossima, bandiera verdeee!!

15/06/15, ore 17:51

Ormai devo rassegnarmi: non sarò mai più la prima a recensire i tuoi capitoli... Mea culpa!

Comunque, questo capitolo di passaggio è perfetto, oltretutto a me sta troppo simpatico Pedro (a parte che è forte se lo sai usare nel gioco!).

Comunque sia, il nome per Slab The Killer è perfetto! Mortifer mi ha fatto sorridere, sopratutto perchè a me piace fare questi giochi di parole! :P
Le note che scrivi sono sempre interessanti, in effetti ti devo confessare che devo rinfrescare tanti western visti secoli fa... E' il momento dei grandi classici per me: ora mi sono vista Blues Brothers, poi toccherà alla filmografia di Clint Eastwood! ahah :D

Oltretutto, ci mancava che apparisse un Marty Mcfly selvatico quando hai citato la famosa placca di ferro! xD

Continua così, Fire e ricorda: "Al cuore, Ramon! Al cuore!!"

Elly
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 05:53 pm)

06/06/15, ore 20:19

"intervenì" *rabbrividisce* Non ti avevo detto di tenerti stretto il tuo beta? <.< "intervenne", Fireslot.
Pedro, Pedro~ Clint Eastwood insegna, esattamente come Micheal J. Fox x3 Ma pure quel vecchio armaiolo mancato di Sid insegna bene il mestiere di informatore!
"dà" non "da'", c'è differenza tra un apostrofo e un accento, soprattutto perché il secondo è seconda persona imperativo (Es: Tu da'), mentre il primo quello corretto, è terza persona indicativo presente (Es: Lui dà). Capiten?
A parte le due bestemmie di cui sopra, il capitolo è apprezzabile per tutto il resto. Forse un pochettino più corto rispetto agli altri, ma ugualmente ottimo dal punto di vista dello sviluppo della trama di cui ci sveli una fetta bella grossa. Grossa come il nuovo personaggio nominato alla fine, che sembra in grado di far torcere le budella persino al nostro eroe. Tsk, altro che Voldemort ù.ù
Insomma, a parte Lucky Duke, Willy ha un'altra gatta da pelare in Kansas, meno male che il buon Pedro sarà con lui a dargli una mano (?).
Ottime anche le note, come sempre molto molto accurate e di grande utilità per chi come me del selvaggio West sa poco e niente. Bravo Fireslottino ù.ù
Nonostante i due raccapricci ti meriti la bandierina verde, ma stai più attento la prossima volta, ok?

31/05/15, ore 21:20

Una scazzottata senza precedenti, una partita di poker all' italiana e un Willy più epico che mai... Cazzo, questo sì che Fireslot! (scusa la mia finèsse!).
Mi sono davvero gustata questo capitolo. Poi la frase presa da Continuavano a Chiamarlo Trinità... un vero tocco di classe, senza dubbio! Sempre amato quel film, anche se il primo mi rimarrà per sempre nel cuore. (A parte che Terence Hill era un gran ficone!)
Mi è piaciuto davvero il combattimento e lasciami dire una cosa: quanto cavolo è potente Kid? No, sul serio! Potrebbe fare il culo a chiunque! xD
Ottimo capitolo, non c'è che dire! Sottolineo il fatto che hai scritto bene il pezzo dove tutti si leppano senza pietà!
A parte questo, voglio assaggiare la carne di bufalo essiccata. Dev' essere una cosa spettacolare.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo! Ciao caro!
Una bandiera verde delle praterie!

Ps: un minuto di silenzio per la storia andata perduta. Ti capisco benissimo, perchè anche a me è successo. Più volte. E che incazzamenti mi sono venuti! Fatti coraggio, perchè condivido il tuo dolore.

Elly
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 09:23 pm)

27/05/15, ore 07:21

Ohibò Fireslottino, se davvero questo capitolo è frutto di una resurrezione hai fatto un lavoro molto più che ottimo! Grammaticalmente parlando non ho visto una grinza che fosse una! Solo per questo ti meriti tutti i complimenti del mondo u.u *batte zampine*
Ah! La citazione a Trinità mi è piaciuta tantissimo *^* adoro quel film!
Ottima anche la scena della scazzottata! Scena ben gestita e ben descritta che merita solo elogi. Il nostro Willy sa il fatto suo come sempre u.u
Dunque dunque, Black Jack ha confermato la storia e ora Kid ha una pista certa da seguire. Son curiosa di vedere come andrà nel Kansas u.u
Bravissimo e ancora complimenti Fireslottino caro :3 Continua così!

19/05/15, ore 17:05

Il tuo saluto non è mai banale, mio caro Fire! Seguire la tua fiction è un vero toccasana, fidati di me! :D
Come hai detto tu, un glorioso ritorno di Carlson che sembrava svanito nel nulla... Non c'è altro da dire oltre che anche io amo Ketchum, davvero! Però lui e Kit se la giocano... ;)
Allora, strabiliante capitolo (anche per i su detti motivi). Sapevo che era successo qualcosa del genere tra Kid e Carlson e in effetti non avrei pensato ad un Willy mezzo indiano, onestamente parlando! (A parte che me lo immagino come uno stra figo, ma sono dettagli!).
L'unico personaggio che deve venire fuori è Suzy, povera ragazza. Spero faccia il culo a Kid per averla lasciata sola! :D
Scritto ottimamente come sempre, fila liscio come l'olio. Amo sempre di più la tua scrittura caratteristica e le note mi interessano alquanto! Continua così! Cucendo un panno verde per darti una bella bandiera verde, ti saluto!

Elly
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 05:09 pm)

15/05/15, ore 14:12

Gotta catch 'em all! [cit.]
Giustamente con il ritorno del vecchio Sid Ketchum, non poteva mancare una simile citazione ù.ù Ma veniamo a noi.
Come avevo già detto in precedenza, il vecchio barista ne sa più della raccolta informazioni che della costruzione di armi. Credo proprio che dovrebbe considerare l'idea di cambiare hobby.
Quindi il nostro informatore di fiducia conosceva Zenigata Carlson! Adoro tantissimo lui e il suo vangelo personale~
Non pensavo che si sarebbero incontrati tanto presto, il west è davvero piccolo ù.ù Per fortuna, Sid è anche bravissimo a guadagnare tempo e per questo avrà anche la gratitudine eterna di Bimba ù.ù
Capitolo breve e di transizione, ma ricco di informazioni circa il passato di due grandissimi personaggi. Bello bello e ancora bello, bravissimo Fireslottino ù.ù
Di errori non mi pare di averne visti stavolta, quindi ancora bravissimo!

Ps: Non puoi venirmi a dire che la nota anatomica su uno dei crociati sia noiosa ù.ù Però attento, i legamenti non sono tendini! I legamenti sono fasci composti da tessuto fibroso e cartilagine e nel caso dei crociati servono a limitare i movimenti, mentre i tendini, costituiti da fibre elastiche e foglietti connettivali, sono le terminazioni dei muscoli che si fissano alle ossa per permettere il movimento. Esempio pratico: tendine d'Achille.
Se hai bisogno di chiarimenti anatomici per l'apparato locomotore, non hai che da chiedere :3

03/05/15, ore 14:07

Eccomi qua, caro Fire!
Come hai detto tu, dopo un capitolo di Coccole & Tenerezza ci stava un po' di proiettili, sangue e testosterone!
Mi piace davvero come hai reso Rose, la amo quella donna! Davvero cazzuta, ecco da chi ha preso Willy! ;)
Ora voglio assolutamente sapere quali altri personaggi farai accoppare e come li tratterai! :D
Questa seconda stagione si apre davvero bene e mi aspetto che anche il resto non sarà di meno!
Bravo, Fire, bandiera verde come al solito!
(Le note alla fine dei capitoli sono davvero interessanti e curiose scritte di tuo pugno! ;D )

29/04/15, ore 22:58

Stavolta sono la prima! Ah! ù_ù
L'avevo detto che Brennan mi ispirava una pietà assurda, ovviamente è peggio di quel che pensassi. Pardon, il fu Brennan. Certe tradizioni vanno mantenute. Anche lui ha tirato le cuoia per mano del misterioso pistolero vestito di nero, che forse solo il buon Zenigata Carlson ha visto in faccia dopo aver dispensato alle povere pecorelle smarrite il proprio vangelo.
Se Suzy sapeva il fatto suo, la signora Doolan sa il suo e quelli di tutti gli altri lì a Temple. Fossi Willy mi vanterei di avere una mamma così e fossi Carlson starei alla larga dal figlio di questa pistolera dalla mira infallibile.
Il nostro prode Willy the Kid ha perso un'altra preda, ma ha ottenuto qualche informazione che per quanto piccola può essergli d'auto lungo la pista verso Austin e il leggendario Black Jack. Voglio proprio vedere cosa mi combini ù.ù Non faccio ipotesi o tentativi di indovinare perché altrimenti mi illudo di nuovo <.<
Ah ecco! Una cosa che mi sono dimenticata di dire al capitolo finale dell'altra fic: bellissimi i richiami al gioco quali i "Bang!" e il "Mancato!". Nel contesto sono perfettamente inseriti perché trovi anche il momento giusto per metterli, bravissimo ù.ù
Grammaticalmente parlando mi hai tirato un'altra pugnalata al cuoricino: "trascinò con se", ci va l'accento perché non è "se", ma "sé". Ok? <.< E anche qui ho trovato piccole sviste che si potevano sistemare rapidamente con una rilettura. Attento Fireslottino ù.ù
In ogni caso, complimentissimi e bravissimo come sempre :3

29/04/15, ore 22:24

Sì vabbé, io mi sono persa che già avevi cominciato il seguito e di là ho lasciato una recensione in previsione di una pubblicazione futura già avvenuta... mannaggia <.<
Ma veniamo a noi ù.ù
Abbiamo finalmente conosciuto la mamma di Willy! Brava donna! Rimprovera quel puzzone di Kid che ha mollato la povera Suzy un'altra volta ò_ò Bello il rapporto tra madre e figlio. Figlio che nonostante sia ormai uomo ha avuto bisogno di cercare il sostegno materno ancora una volta. Per quanto si cresca, la mamma è sempre la mamma, non ce n'è.
Passando oltre, vediamo che forse il traffico di schiavi è arrivato anche nella quieta e bella Temple e visto che c'è di mezzo direttamente casa sua, Willy the Kid si batterà ancora più di prima. 'Sto sceriffo mi fa una pietà assurda, davvero. Se lo avessi davanti probabilmente non troverei nemmeno la voglia di insultarlo in qualche maniera tant'è pietoso.

Ottimo inizio per questa seconda parte, me ne compiaccio ù.ù Il capitolo è della stessa media lunghezza dei suoi predecessori e questo va molto più che bene. Stile sempre fresco e di scorrevole lettura, con buone descrizioni che io non posso che apprezzare.
Mi piacciono meno tutti gli errori di distrazione che ho visto lungo la strada <.< Ora cercherò di seguirti un capitolo alla volta, forse così starai più attento, neh? <.<

Proseguo senza riserve ù.ù

21/04/15, ore 18:14

William Doolan. Penso tu stia cercando di uccidermi, mio caro! (Ovviamente, nel senso buono!)

Da accanita lettrice di questa storia, la seconda stagione si è aperta in modo decisamente perfetto!
Ehy! L'hai detto: Willy ama Suzy! L'hai detto assolutamente e non mi contraddire!
Non avrei mai immaginato che avresti messo Rose Doolan come madre, veramente.
Mi è piaciuta comunque la tenerezza che c'è tra di loro, perchè questa è una storia da uomini, veri duri! (Non che io disdegni, sia chiaro!)
Questi momenti mi piacciono non poco, davvero e ci mancava poco alle lacrime, ma Kid rimane pur sempre un pistolero cazzuto.

Ora si comincia con i personaggi della seconda serie di Bang! e sono davvero curiosa per come svilupperai la storia (e per come verrà fuori Suzy, lo ammetto!).
Un ottimo inizio, sono fiera di te, Fire! Ti meriti i miei più sinceri complimenti.

Bandierina verdeeeee!