Custoditi in un colore
di Laix

22/08/17, ore 21:49

Inizio con il dirti che questa Shot ha dell'impossibile.
È completamente assurda!

Ma proprio per questo mi è piaciuta molto, sopratutto questo lato di Tooru: Subdolo, calcolatore..
Semplicemente Bourbon!

Vorrei usarlo di più nella mia ff però credo che lo farò venire fuori più avanti.

Che dire di Sera?
Un po' sinceramente mi ha delusa me l'aspettavo più furba e reattiva.
Ma se lo fosse stata tutto quello che è successo non sarebbe stato possibile.

Shuichi che si preoccupa per lei è dolcissimo, funziona un po' come filo conduttore fra i due. Se non fosse stato per lui a Rei non sarebbe mai venuto in mente di avvicinarsi a Sera e lei non avrebbe mai collaborato con il biondino.

Sinceramente avevo trovato strano il comportamento di Amuro nei confronti della mora fin dall'inizio, ho sempre visto lui come un ragazzo serio, e vederlo correre così mi ha un po' sorpresa.
Infatti non mi sono stupita troppo quando Masumi si è svegliata ammanettata al letto.

Un po' mi dispiaceva che quella fra loro era stata tutta una bugia. Una messa in scena.. Perché considero Sera l'unica ragazza che potrebbe far coppia con Rei.
Ovviamente dopo Sherry.
La scienziata è perfetta per lui!

Mi ha fatto piacere che Sera non l'abbia presa troppo male e che fra loro c'era davvero qualcosa.

Il pezzo in cui Akai entra in camera e prende a pugni Tooru è troppo divertente.
Bravissima mi sono divertita parecchio a leggere questo capitolo.
Spero di sentirti presto, magari con una Shot su Rei e Shiho! Mi piacerebbe davvero molto.

Con affetto

LadySherlok

22/08/17, ore 21:05

Ok inizio dolce, carino, patato.
Tooru Amuro che si comporta da Tooru Amuro e Sera che, per quanto matura e perspicace, viene sopraffatta dai suoi 17 anni.

Ok. Tutto bellino e simpatico.

Poi lo scenario è davvero dolce con Amuro che si comporta in modo normale, gentile, affabile. Ed è bello intravedere Sera come una ragazza normale. (E sappiamo tutti che lei ha degli squilibri).

Poi si intercetta qualcosa di anomalo.

Shu che si comporta da fratellone protettivo ci sta, eppure è fin troppo in allerta... e Tooru è fin troppo precipitoso ... e poi ti vengono in mente quegli step. Qualcosa non quadra.

Poi si passa al "'Ma che cazz...? Cosa sto leggendo?"

Tooru muta improvvisamente in Bourbon senza nemmeno passare al Furuya. Sadico, arrogante, antipatico da far venire i nervi.
Con quelle sue battutine cretine che fanno salire l'omicidio.
Un immane stronzo insomma.

Sciocchina (a proposito la prima volta che l'hai scritto hai messo un'"h" di troppo)

Ci credo che Sera è diventato una piccola belva. Persino io l'ho trovato irritante.

Infine si leggono le argomentazioni di Rei (e non a caso sto usando il suo vero nome).

Non sono del tutto d'accordo colsuo ragionamento: La "vendetta" di Rei è troppo crudele se si pensa ai "dispetti" che gli fa Akai ma troppo poco blanda se si pensa alla Morte di Scotch. Inoltre credo che Sera possa dimostrare di essere adulta in molti altri modi pero' Bourbon è ammaliatore si sa... e io in quanto lettrice assecondo questa parte come da patto narrativo.

Alla fine ad entrambi serviva una scusa, "un'occasione d'oro".

E' una coppia da scintille questa qui, entrambi sono molto simili, solari ed espansivi ma con un lato oscuro. Ed entrambi hanno un che di intrigante. Mi è piaciuto molto il loro dialogo a fior di labbra, quel tentativo -toppato alla grande- di mantenere il controllo.

Poi arriva Akai. E capisco che a confronto io gli voglio bene.

La parte finale fa veramente piegare in due dalle risate.

In poche righe ho avvertito lo sconcerto, la rabbia, la sorpresa e la paura di questo povero disgraziato che -come dice anche la sorella- ne ha già passate tante.
Mi sono messa a ridere davanti al pc. (Dhehehehe)

Solo il riferimento a Scotch mi ha spiazzata rattristandomi un po', ma perchè sono ancora personalmente in lutto per il barbettino.

Eccellente lavoro Laix non mi aspettavo niente di meno da te. A mio avviso nonostante i cambi di scena la trama è scorrevole, suscita diverse sensazioni ma i pezzi non cozzano l'uno con l'altro.
Spero di sentirti presto. Ciao.

Violetta_

P. S.
Ma in tutto questo mamma Mary dov'era? Sotto il letto? Fuori nel balcone appesa a testa in giù come un pipistrello? Imbavagliata in bagno?

23/07/17, ore 14:48

Beh,
non lo nego,
ho sempre sperato in qualcosa del genere nei confronti di Shin,
dato che oltre ad aver dichiarato prima di lui i suoi sentimenti,
è anche migliore nelle deduzioni.
Un bel pugno in faccia diciamo che da la soddisfazione al detective del kansai,
che grazie a questo si è sfogato.
Io non penso sia uno yaoi spinto,
più che altro una solida amicizia marcata dai sensi di colpa e dalla malinconia che ha preso il giovane detective dell'ovest per quella decisione con Kazuha.
Spero vivamente che ci farai una terza shot dove si potrebbe sistemare tutto (mi è piaciuto questo collegamento di shot e mi dispiacerebbe che finisse così).
Per il momento non posso fare altro che riproporti i miei complimenti,
i quali sono più che meritati (salvo piccole inezie di errori probabilmente non intravisti).
Ci vediamo Laix,
spero che stai passando bene l'estate.
Ciao

21/07/17, ore 16:14

Ciao Laix

Bello questo capitolo.

Non mi sono mai chiesta cosa potesse provare e pensare l'APTX.

Be in questo caso sarebbe meglio chiamarlo APTX!
Sembra essere la coscienza della scienziata.
Qualcuno che la capisce, qualcuno che non la fa sentire sola. Un po' quello che ci vuole alla nostra Shiho.

Anche se la scienziata pensa a distruggerla e basta.

Ma sotto sotto credo che sia orgogliosa della sua creazione.

Anche se si è pentita e si sente in colpa per averlo fatto: la considera un'errore. Qualcosa che non doveva creare. Ma il farmaco non sembra scoraggiarsi, in effetti ha ragione.
cosa sarebbe Sherry
senza di lui?
Niente.
E lui senza Sherry nemmeno esisterebbe.

Questi due sono fatti l'uno er l'altra!

Mi piace come hai impostato il testo e i pensieri di entrambi,
sono espressi molto bene e si capisce perfettamente cosa provano. Anche se APTX non mi sta tanto simpatico, prende un po' in giro Sherry ma non sembra volerle male.
Anche se non le permette di distruggerlo.
Ma sono convinta che la nostra scienziata vincerà la battaglia, deve solo essere paziente e aspettare.

Come io aspetto un tuo commentino sulla
mia storia (:
Ci sentiamo presto!

LadySherlock

28/06/17, ore 23:15

Ciao Laix!
Come promesso sono riuscita a trovare un po' di tempo per rileggermi il capitolo per benino,e devo dire che mi è piaciuto un sacco!
Ho sempre pensato ad un ipotetico confronto tra Shiho e la sua "creatura" e devo dire che sei davvero riuscita a renderlo nei migliori dei modi,specialmente nei pezzi in cui vai a sottolineare quanto l'Aptx si possa dire,almeno per un determinato lasso di tempo,l'unica cosa "certa" nella vita della scienziata.
Complimenti,davvero.
Baci
Simo

24/06/17, ore 03:17

Sai cosa secondo me ci andrebbe bene più avanti?
Uno scontro faccia a faccia tra vermouth e shiho.
Questa secondo me sarebbe la coppia più interessante da vedere,
anche perchè ci sono teorie anche sull'aptx riguardo la wib.
Spero ci penserai a qualcosa di interessante.
Comunque no, non mi hai deluso,
anzi l'ho apprezzato.
Diversamente da Conan che mi ha divertito un casino questa shot ha dei toni particolari e abbastanza forti,
soprattutto per il fatto che l'aptx si dimostra un tantino perverso nei confronti della scienziata.
Certo,
è vero che viene ingerito e che quindi conosca il corpo di lei,
però detto a modo suo sembra che ci abbia fatto chissà che rapporto sessuale.
Andiamo pillola maledetta,
non è il caso di dire certe cose,
che l'hai stravolta troppo a Shiho.
Spero che si riprenda questi,
magari stando un po' all'aria aperta si schiarirà le idee.
Ci vediamo laix,
continua così.
Con affetto

23/06/17, ore 13:48

Scusa il ritardo non avevo visto l'aggiornamento.

L'APTX è parente a Gin? Pensavo che fosse più vicino a Silver bullet prima di questo capitolo.
Avevo letto il capitolo 27 ma la relazione tra la pillola e la sua creatrice è qualcosa di complesso è decisamente più intrigante.
Entrambe tormentate le vittime (Conan e Ai) ma qui in più c'è il senso di colpa e la consapevolezza, forme minima, forse quasi impossibile, di poter anientare gli effetti.

"Come ti ho creato ti distruggo"

Questa frase non mi è nuova (ed è anche un po' traumatico per me sentirla).

L'APTX potrebbe creargli uno scherzetto a lungo raggio, magari puntando nelle parti basse *frase cattivissima*

"Beh, tesoro, lavoravi per un'organizzazione criminale che di lavoro fa quello, mica per una wellness & fitness. Cosa ti aspettavi?"
Tu sei un genio. Te l'ho giaà detto? Hai delle pensate veramente uniche.

"tappo con gli occhiali" oh santo cielo non puoi creare dei dieloghi danto intriganti, con una pillola con seri disturmi mental- emmm molecolari, e poi piazzarci una battuta simile. Io poi mi metto a ridere davanti al pc.

La parte finale del dialogo è straziante. E personalmente penso che lasci aspazio a molteplici significati.

L'ultimo pezzo, quello con Conan, è un po' il tentativo di un lieto fine.
Il ragazzino ha mostrato tuttle le sue doti da detective nel momento in cui ha mormorato quella domanta, ed Ai ha mostrato tutto il suo lato glaciale nella risposta. Ma quella stretta sul polso, sul polso e non sulle mani, credo che manifesti il primo contatto di un nuovo legame.
Anche nell'ultima occhiata di Ai verso la pillola ci vedo molti significati nascosti, ma scelgo di credere che sia Ai la vincitrice.

Lavoro stupendo Laix, come sempre. hai belle idee e un grande talento nel descriverle. Brava.
Spero di sentirti presto.
Besos.

Violetta_

05/06/17, ore 21:51

Ti tengo d'occhio laix,
la prossima voglio vedere shiho e l'aptx scontrarsi tra di loro.
Ci vedrei veramente delle scenette comiche ahahah.
Comunque,
tornando a questa coppietta a dir poco inusuale,
si,
c'è di sicuro un rapporto,
ma a differenza di quello amorevole con jodie qui è più di complicità amichevole e abbastanza buffo.
Considerando poi che la loro chiacchierata è stata abbastanza divertente e molto carina nel contesto in generale.
Direi che sono dei buoni amici.
Certo però che Yukiko poteva anche darsi un po' di contegno,
anche se il suo Ic si nota,
con quelle moine che fa spesso a Shin,
e che le ritroviamo qui con Akai ahahah.
Troppo forte.
Ottimo lavoro carissima,
ci vediamo,

04/06/17, ore 12:19

Ciao Laix è da un po' che leggo le tue storie e devo dire che sono scritte molto bene.
Questa di Shuichi e Yukiko è meravigliosa.
Rappresenta in pieno i due personaggi e mette in evidenza il rapporto che c'è tra Akai e Jodie.

Bello lo scambio di battute tra i protagonisti, ho apprezzato anche l'idea dell stufano di manzo, la competizione e la complicità che sembra esserci fra di loro. Belli anche gli Argomenti trattati e il tuo stile,complimenti!

Ps: se ti va mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della mia ff Fine line. Anche in privato se vuoi. Ne sarei molto molto felice :)

02/06/17, ore 21:26

Stavolta è il mio turno di lasciare una recensione! ;) Ammetto che per un attimo ho avuto paura, ho pensato che volessi davvero far saltare Yukiko addosso ad Akai (perchè dai, ammettiamolo, fra i due è lei la maniaca, non lui). Mi preoccupavano le parti dove lei arrossiva modello liceale! XD Però poi nelle parti comiche mi sono detta "voglio vedere un capitolo dedicato a loro nel manga, magari con Yusaku che sta a rosicare in un angolo"! Anche se forse non era sempre IC in tutte le parti, mi piace come li hai fatti interagire (penso sia un po' complesso immaginarsi un'interazione fra due persone che sono come il giorno e la notte!). E soprattutto apprezzo la parte finale dove Yukiko, stanta donna, fa capire a Mr MiComplicoLaVitaDaSolo che Jodie è figa e che dovrebbe strusciarrsi lei invece dei fucili! ;)
Mi è piaciuta molto, divertente al punto giusto!
Però aspetto sempre quella ShuJodie...! XD
Bacioni
Place

24/04/17, ore 15:53

Continua con un altro sequel su questa storia. Vorrei proprio immaginare come fara il suo ultimo( speriamo di no) furto.
Chissà cosa avranno combinato infine quei due in quella notte
*risata sarcastica* avanti su erano entrambi pieni di desiderio

24/04/17, ore 14:36

Fan della coppia al orizzonte, ed eccomi qui in estremo ritardo.
Spero che tu abbia continuatiatoa scrivere su si loro.
Aoko rispetto alle altre ha forza straordinaria. Povero kid mi sono messa a ridere come una matta.
Perche efetttivamente potrebbe succedere una scena del genere, ma se kaito gli rivelasse i veri motivi per cui è un ladro credo che lei capirebbe. A fatica ma capirebbe.
Quale è la tua personale classifica di coppie che adori ?

12/04/17, ore 16:39

In effetti qualcosa che mi ha sorpreso c'è.
Il fatto che Agasa venga chiamato da Conan parlando con il tu.
Cioè, io di solito nell'anime lo vedo parlargli come si fa di solito, dandogli del lei,
qui invece il prof ha quel tipo di dialogo in cui delle persone si conoscono da anni,
cosa che ovviamente è così,
ma per rispetto lo ha sempre chiamato in terza persona.
Per il resto devo dire che hai svolto particolare enfasi alla trama della shot,
soprattutto per quanto riguarda i sentimenti dei personaggi.
Si vede parecchio la cura che hai mostrato ad ogni parte del testo.
I miei complimenti davvero Laix.
A quando l'incontro tra Shiho e l'aptx?
Lo sai che ci tengo molto a quella,
dato che ti ho passato l'idea.
Fammi sapere,
Shinran amore ^.^
P.s Povero Conan, alla fine c'è rimasto male, più o meno.

07/04/17, ore 01:16

Questa raccolta di Shot secondo me merita di essere inserita nelle scelte perchè raccoglie in se molte situazioni divertenti, romantiche e intriganti che attirano molto il lettore, la cura nei dettagli è veramente molto studiata e ogni shot viene narrata con uno stile sciolto e ben distinto.

29/03/17, ore 16:07

Ciao Laix, è Zanexd22 che parla! Oddio, non sai da quanto tempo non comparivo qui. Troppo, e non vedevo l'ora di leggere qualcosa...a dir la verità sono rimasto abbastanza sorpreso (e felicissimo ci fosse qualcuno di cui conosco le storie) di vederti ancora con questa raccolta...e vedendoti con questa raccolta ho pensato: "OK,è un segno del destino. Si rientra in gioco." Non ti voglio annoiare su di me comunque e quindi: shot che mi è piaciuta davvero tanto e che mi è non sai quanto vicina...l'ho apprezzata tantissimo. I personaggi mi sono piaciuti e il momento raccontato, e come è raccontato, è perfetto. Nessun errore particolare, insomma, ottimo lavoro come sempre del resto. O almeno fino a "caramella gialla al limone" dove ero rimasto.
Ciao ancora e complimenti!
Zane