Custoditi in un colore
di Laix

09/08/16, ore 18:07

Sadica ahahaha
No, ok, la tonnaggine mi ha fatto ridere veramente troppo xD
Veramente veramente brava, ah, non ho commentato il Chap di YuYu ** dolci polpettini

Okay okay, non scleravo nelle recensioni da secoli, che mi prende?! Comunque sia, scrivi benissimo **

09/08/16, ore 14:00

Sono una fan sfegatata della Heizuha, come puoi farmi questo?!
Io che credevo mi volessi bene T.T (ehm...non che qualcosa me lo abbia fatto intuire, ma...)

Niente, mi hai spezzato il cuore. Sarà meglio per te che io tra questi 27 chap trovi qualcosa di fluffoso tra loro due....oppure *brandisce forcone*

(pochi) bacii _SkyDream_

P.s. Peró l'hai descritto bene! Caspita come te la cavi bene!

09/08/16, ore 12:57

Tu sei un genio **
Che storie tenerissime che scrivi! Mi piace molto il tuo stile e il tuo modo di vedere le cose e le situazioni, magnificamente IC 💙

Baci baci

09/08/16, ore 12:32

Okay, mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Non é che Gosho, caruccio, si é messo in testa di far finire cosí la storia, cioécon il piccolo Conan e Ran che si innamora di un altro!?!?
Oddio, spero di no perché sarebbe angosciante.
Grazie per avermi messa nel pallone ahahah

Okay, detto ció ti faccio i complimenti per la grammatica, la sintassi e il buon vocabolario usato.
Bacioi

09/06/16, ore 14:26

Non so perchè,
ma credo che Aoko in questa parte finale,
tra confessioni, colpi di scena e pace dei due,
avesse delle intenzioni maliziose con quell'asciugamano da voler togliere.
Comunque sia secondo me una terza shot su questa coppia ci starebbe per completare il tutto,
e cioè il furto vero e proprio.
Personalmente io sono troppo curioso di capire cosa c'è dentro lo scrigno ^^,
non so se comprendi cara Laix.
Inoltre mi piacerebbe vedere una shot su Naeko e Chiba visto che ancora non è uscita fuori.
Ma tornando a noi,
è bello vedere Aoko perspicace di un biglietto di Kid,
anche se devo confessarti che ancora prima che succedesse me lo aspettavo che fosse lei ad averlo decifrato e che poi gli avrebbe riconsegnato la chiave.
Non so, mi erano venuti questi presentimenti prima che avvenissero nella shot.
Strano, vero?
Comunque sia è andata davvero molto bene,
a parte l'imbarazzo e la spruzzata di malizia u.u.
Spero ci penserai alla proposta che ti ho messo sopra.
Continua così che vai forte Laix.
Ciao
Shinran amore :)

31/05/16, ore 22:49

Prima di proseguire con la scrittura del capitolo 5 di Tomorrow, mi sono ricordata che dovevo ancora recensire questa shot!
Inutile dire che anche se Gosho non ha ancora mostrato praticamente nulla, adoro il rapporto che Masumi ha con Shuichi, lo si sente da come lei ne parla quanto ci è affezionata. Per lei Shuichi è come un Dio, un'entità suprema che ha sempre ragione, anche più di sua madre.
In questa storia hai dipinto uno stupendo quadretto familiare: una madre che, rimasta vedova del marito, si ritrova a dover crescere dei figli da sola, e per questo deve sempre mostrarsi autoritaria, specie con la figlia più piccola che a quanto pare ha un caratterino niente male! (a proposito, bellissima descrizione anche della mamma Akai, anche se non l'abbiamo ancora vista!). Mi chiedo se ciò che spinge Masumi a comportarsi così il fatto che risenta della mancanza di un padre, o semplicemente se la cosa è nel DNA della famiglia! XD
Shuichi sembra più incoraggiarla che farle la paternale, ma si sa che tutta la famiglia Akai è molto particolare, perciò! XD Ovviamente poi alla fine le fa un discorso maturo e le fa capire che non è il modo giusto di comportarsi.
La scena in cui parlano di cosa fa Shuichi/ciuchino poi oltre che bellissima è anche divertente e dolce! Hai fatto un mix di tanti sentimenti che alla fine non sono altro che quelli che scaturiscono quando i due fratelli sono insieme.
Mi ha intenerita come Masumi gli abbia proposto entusiasta di fare l'agente dell'FBI e di come lui le abbia detto che era un obiettivo molto arduo a cui mirare, quasi come se fosse impossibile; invece, ironia della sorte, è diventato il suo lavoro!
L'ultima parte è toccante, commovente, specie per il fattore "morte" di Shuichi. Non so che parole usare per descriverla perchè finirei per rovinarla. Ti dico solo che ho gli occhi lucidi e sto trattenendo le lacrime.
Davvero una fanfiction stupenda, spero che ne scriverai altre su di loro!
Bravissima come sempre!
Bacioni

24/05/16, ore 05:34

Ti dirò carissima Laix,
che secondo me è tra le più interessanti shot che tu abbia scritto di questa collana.
Verrebbe voglia di farci un sequel di questa intesa tra ragazze.
Non immaginavo che Ran e Shiho potessero andare così d'accordo nonostante siano così opposte di carattere,
ma del resto gli opposti si attraggono,
anche in senso amichevole.
Poi posso dire che oltre al fatto che ho ammirato il modo serio e scorrevole nella prima parte del testo in cui le due dialogano,
l'ultima parte mi ha letteralmente scompisciato dalle risate,
tant'è che mi sono riletto 4-5 volte la parte in cui parlano all'unisono e Conan si spaventa per l'inquietudine che portano le due su di lui.
Un vero divertimento.
Spero vivamente che penserai a farci qualcos'altro su di loro,
perchè seriamente,
hanno un bella intesa entrambe e se si alleano sono dolori u.u
Ci vediamo,
stammi bene.
Con affetto

24/05/16, ore 03:30

Niente male cara Laix (mi scuso per non essermi fatto vedere prima a recensire questa storia, ne avevo altre prima di questa e ci ho messo giorni ^^),
come direi io: anche un cuore di pietra ha un foro dove spiccano emozioni diverse,
e ciò lo si nota anche in un animo crudele come Gin.
Decisamente non mi sarei mai aspettato che si sarebbe fatto ammazzare per poter, almeno alla fine, espiare le sue colpe in un atto di umanità.
Da come lo descriveva Shiho era crudele,
ma non pensavo che lo rendessi buono per una piccola parte.
A proposito,
complimenti anche per la tortura,
decisamente originale,
sebbene dolorosa agli occhi della scienziata.
In fin dei conti tutto volge al fatto che lei era la traditrice e lui il torturatore che doveva punirla per le sue colpe.
Da un lato la si potrebbe vedere così.
Dall'altro era un atto per concludere la vicenda tra i due una volta per tutte,
malgrado il finale un tantino tragico.
L'incubo è finito e Shiho e Shinichi sono liberi da un valoroso avversario.
Ottima Shot.
Vado a leggere la seguente,
ciao
Shinran amore ^.^
P.s Mi chiedo se Gin provasse più amore, più rimorso o più astio di ciò che le ha fatto durante gli anni e se lei provasse dubbi su di lui. Mah.

08/04/16, ore 16:16

Ciao Laix,
Ho seguito questa raccolta sin dalla prima one-shot ed essendo il ventiquattresimo capitolo penso sia finalmente giunto il momento di lasciare una recensione anche io ^^"

Una cosa che mi piace molto del tuo stile e che riesci sempre a caratterizzare davvero bene i protagonisti del capitolo (di chiunque si stia parlando) rendendoli perfettamente IC.

Per quando riguarda l'ultimo capitolo sono rimasta molto colpita dalle riflessioni Shiho riguardo al suo rapporto di amore/odio con Gin. Infatti secondo me, nonostante sia eccessivamente ossessionato dall'ex scienziata dell'Organizzazione, come dice lei stessa:"È l'unico, lì dentro, che quando entra ti mette in agitazione, ma quando esce ti lascia uno strano calore nel cuore. Un calore che ti illumina il viso con un sorriso, che ti fa sperare che il giorno dopo arrivi in fretta... per poterlo vedere di nuovo. Sei comunque un essere umano, ti serve quel calore per sopravvivere." Questo fa anche capire qual è il vero carattere di Shiho che si nasconde dietro la sua maschera fatta di indifferenza, ovvero quello di una ragazza che (anche se ha una sorella, ma che incontra pochissime volte e per poco tempo) ha bisogno di qualcuno che si interessi di lei -anche se quel 'qualcuno' è uno spietato assassino dell'organizzazione che in pratica la tiene prigioniera- .

Carino il tentato salvataggio da parte del piccolo detective anche se si fa mettere al tappeto dopo quanto? 5 minuti? Molto utile... davvero... Grazie Conan ¬_¬

Per quanto riguarda la coppia GinxShiho, non posso dire che mi dispiaccia perché avendo letto alcune storie su loro due ho iniziato a vedere anche il lato 'umano' del biondo (nonostante si veda poche volte), ma è comunque abbastanza insolita ^^"

Ultima cosa: ho notato adesso che la mia è la recensione numero 100 quindi me ne sento onorata YEEEEE ^^"
Ok... Ehm... comunque... Momenti di pazzia a parte... non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, che spero arrivi il prima possibile.

A presto,
Miss All Sunday

07/04/16, ore 23:13

Ciao! Ho deciso di ricambiare le recensioni che lasci sempre alla mia storia Shu/Jodie leggendo una tua storia (è il minimo che possa fare d'altra parte! ^^)
Ho scelto fra tutte la coppia Eri/Kogoro perchè non ho visto moltissime fanfcition su di loro ed è un peccato perchè mi piacciono molto come coppia (oltre al fatto che la Shu/Jodie l'avevo già recensita, ma se potessi la recensirei ancora cento volte! ;) )
Devo dire che ho trovato entrambi i personaggi IC, si sarebbero comportati esattamente così in quella situazione! Mi è piaciuto come hai fatto emergere l'ironia che scaturisce anche nel manga dalle liti di questa coppia. Ad esempio questa frase "Primo passo: uscire da lì il prima possibile. Per la paura di rimanere in ascensore a lungo? No. Per la presenza di Kogoro." sembra detta in modo serio ma nel contesto diventa ironica e fa ridere il lettore, che si immagina la povera Eri disperata nel dover sopportare il suo ex marito criticone! XD Poi vabbè, il dialogo dopo con contenuti "pornografici" è il top! XD
Altra cosa che mi è piaciuta è stata la parte più seria, nella quale si sono messi a parlare di Ran. Mi piace come dal lato comico sei riuscita in poche battute a passare a quello serio. Quando si parla di Ran è l'unico momento in cui quei due riescono ad essere seri e comportarsi civilmente. Condivido il pensiero che Eri risenta di non essere molto presente fisicamente nella vita della figlia, ho sempre percepito anche io questa cosa, e condivido il pensiero di lei quando dice che Kogoro ha mille difetti ma quando si tratta di sua figlia tira fuori il meglio.
E poi ecco che nel momento cruciale della serietà, Kogoro se ne esce con una cosa sconcia! XD
Potrei spenderci parole ancora, ma penso che il finale che hai dato a questa storia la dica tutta! XD Una punizione esemplare!
Come sempre bravissima, le tue storie sono piacevolissime da leggere, i personaggi sono IC e arrivi al lettore catturando la sua attenzione fino alla fine!
Ti ringrazio per il sostegno che stai dando alla mia storia leggendola e commentandola! ^^
Bacioni

20/03/16, ore 13:29

Non male come lettura azusa,
ti sei data parecchio impegno stavolta.
Molto piacevole il testo da visualizzare,
soprattutto nella parte riflessiva dove si nota il tuo stile di narrazione :).
Povera Azusa,
persa tra pensieri amorosi e dubbi,
mentre Amuro per il momento pensa sia a questo che al suo "lavoro",
anche se ci è voluto Vermouth per fargli capire qualcosa.
Che sia un segno il suo atto finale di servire del Bourbon alla proprietaria del Poirot?
A mio avviso direi di si,
e ne sono assai felice.
Complimenti ancora,
spero vivamente che ci rivedremo presto,
ciao Laix :)

24/01/16, ore 21:05

C'è, secondo Azusa Shin e Goro sono uguali??????
Ti sei bevuta troppo Bourbon cara, Shin mica è alcolizzato e tutto il resto, anzi è più simile ad Amouro di quanto sembri.
Entrambi calienti, piacenti, intelligenti... che cute il fascino del biondo >.<
Però la cara cameriera se le beve tutte, poi magari trovano il cadavere con due fori di pistola e chiedono chi è stato... mah, forse il poliziotto?
Non è mica colpa del bono ;)
Per me Ran faceva tutte quelle domande intime ad Azusa perché in realtà è interessata lei al detective, ecco perché Conan la guarda male ^.^
Ma non si deve preoccupare, c'è Shiho che lo consola...
Anyway è stato abbastanza carino questo capitolo, anche se Azusa non essendo un main character non è nel centro dei miei interessi.
Scritto bene come sempre, mi aspetto la SatoxVodka, mi raccomando...
Scherzo >.< però voglio una AkakoxSaguru, conto su di te e sulla realizzazione di questa Het su Magic Kaito.
Xoxo
Virgola

11/01/16, ore 16:11

Buon 2016 anche a te Laix,
sebbene lo faccio dopo 11 giorni ^^.
Che posso dire di questa shot?
Mi ha molto colpito,
soprattutto la narrazione intricata e il pensiero un po' subdolo dei due.
Beh,
non è scontato per Vermouth,
ma shin mi ha assai sorpreso vederlo scosso così tanto dal movimenti e dal corpo della mib.
Tutto sommato è stata una bella discussione.
Come sempre sai come stupire i lettori ;).
Che altro colore è coppia hai in mente?
E quando pensi di fare quelle che avevo pensato io?
Stammi bene carissima
ciao

03/01/16, ore 23:16

Ciao e piacere di conoscerti innanzitutto! ^^ Io sono una novellina nel fandom, ho scritto una sola scabrosa one shot e più che altro faccio di tanto in tanto la lettrice silenziosa. E niente, stavo leggendo un po' e mi sono imbattuta nella tua raccolta. Inizio a sfogliare i capitoli e vedo una cosa che mi fa balzare sulla sedia: ShuJodie. ShuJodie. SHUJODIE!!! Per me è come se avesse nevicato ad Agosto! E' super difficile trovare fanfiction su questi due, specie in lingua italiana! Così mi sono messa a divorarla in un battibaleno! Oltre che avere una scrittura molto piacevole e scorrevole (brava!) hai tessuto una bella trama, anche se con un finale moooolto triste! XD Diciamo che sono partita eccitata con quell'inizio così "lovely" (se lovely si può definire un rally sulla neve XD) nella scena in macchina e mi sono ritrovata alla fine con una morsa allo stomaco e la lacrimuccia. Come avrai capito non simpatizzo per la coppia Shu/Akemi (non me ne vogliano i fan, sono gusti personali) e stravedo per la ShuJodie. Spero con tutto il cuore che alla fine del manga questi due ritornino insieme, perchè sono fatti per stare insieme!
Bene, dopo questa insensata recensione (perdonami) rinnovo i miei complimenti per il lavoro che hai svolto e spero che magari in futuro tu possa creare una fanfiction ShuJodie (da quanto ho capito piacciono anche a te ;) ) con un finale più "happy" di questo! XD
Molto brava!
Baci

03/01/16, ore 04:34

Ciao, sono Sherry2000!
Ho letto tutti i capitoli della tua storia e ho dovuto subito inserirla tra i preferiti perché l'ho adorata troppo! Complimenti, scrivi benissimo e riesci a trasmettere perfettamente ogni tipo di emozione. In alcuni capitoli mi sono divertita, in altri commossa... Insomma, sento di aver davvero 'vissuto' questa storia, quindi brava, brava, brava, tutto ciò che hai scritto e' a dir poco eccezionale!
Per le coppie su cui puoi scrivere in futuro, devo confessarti che, da fan dello yaoi e dello yuri, nonché delle crack pairing, potrei suggerirti una ShinxHeiji, o magari una ShinxKaito... Oppure altre coppie alquanto insolite potrebbero essere HeijixAi, o RanxKazuha... Okay, mi fermo qui e scusa le mie pazzieXD, ma comunque spero di esserti stata utile con questi suggerimenti, e sono convinta che, qualunque coppia tu scelga di trattare in questa raccolta, il risultato sarà strepitoso e riuscirai a farmi sempre emozionare!
Ancora complimenti e buone feste!
Un abbraccio,
Sherry2000