Custoditi in un colore
di Laix

13/12/17, ore 23:32

Sto malissimo! !!!
La nona fanfiction è stupenda

Ti prego un'altra su di loro! !!!!

Complimenti, complimenti davvero!

15/11/17, ore 19:51

L'inizio è... normale anzi forse anche fin troppo.
Chianti che sbaglia sette colpi prima di centrare, so che non è la miglior cecchina al mondo, però seriamente ragazza SETTE?

Dev'essere brutto, davvero brutto quando sei convinta di star facendo una bella figura con uno sconosciuto e poi scopri che lo sconosciuto è il tuo peggior nemico che vorresti calciare sulle gengive.

Lo scambio di battute è affilato e a tratti anche divertente ma quello che mi ha attaccato lo sguardo allo schermo è stata la scena della sigaretta.
Intensa, dolorosa (seriamente mi sono portata la mano alla gola) e quanto è tronza e cattiva Vermout. Cruda, ti appicica in faccia la verità esattamente come quella sigaretta.

E mi hai fatto rivalutare Chianti. Me l'ero sempre immaginata una schizzata attratta da Gin e invece ha un lato dolce ("DOLCE").
Quello che è successo a Calvados è una cosa passata in secondo piano, almeno per me, e invece ha comportato dei risvolti piuttosto importanti. Complimenti per averlo portato a galla e ottimo lavoro come sempre.
Grazie per il suggerimento. Ciao.

31/10/17, ore 15:39

Un inizio degno di un film, intenso, drammatico, ti anticipa che nonostante il seguito sembri tranquillino, "prati fioriti, shopping ed arcobaleni style", il finale seguirà tutta un'altra piega.

Che bella la parte dove descrivi l'espressione perplessa di Conan, o meglio la motivazione di quell'espressione, fa capire quanto i due siano vicini e quanto bene si conoscono. (E per rispondere ad Ai, io sarei contenta).

"L'ho tranquillizzato, dicendogli ... che stava passando. Non era vero, ce l'avevo ancora, ma non ero intenzionata a rovinare la giornata anche a lui"
- 2 secondi dopo-
"- Oh, no, speriamo di no! Non vorrai portare rogna anche qui, in una giornata così bella?! - gli ho risposto, buttandogli giù il morale. Non mi sono sentita in colpa: dopo quella sua discutibile osservazione se lo meritava proprio."

Potrebbe sembrare che sia Ai la bipolare, ma in realtà è Conan che la provoca. Insomma quel moccioso rompiballe farebbe diventare isterica chiunque. (Però sono contenta di sapere che si vogliono tanto bene :*)

"shopping-raptus" e niente l'ho letto tipo tre volte ridendo sempre allo stesso modo.
Dai Ai ammettilo che anche tu vorresti rifarti l'armadio (e magari tornare ad usare il reggiseno).

Altra nota degna di lode, tipica delle tue ff, sono le descrizioni dell'ambiente circostante. Sembra quasi di vederle quelle scale mobili.

Ecco che arriva il lato resident evil della storia, molto intensa la scena della trasformazione dell'uomo. (Conan dillo che vuoi correde ad analizzarlo... ma non puoi...)

"La prossima volta ci penseranno meglio a rinchiudere un membro della compagnia Suzuki qui dentro come fosse un topo di fogna"
Perchè le persone normali sono dei ratti... brava Sonoko, che creaturina deliziosa.

" E i miei occhi mi piacciono turchesi, non gialli." Parte fondamentale quando gli altri sintomi sono solo qualche pustola e un po' di bava....

Piccolo Conan, tutto sommato è coragioso...

No il professore no... mamma che angoscia poi la reazione di Ai.

A titolo informativo: forse direi anch'io "che schifo". Insomma una cosa è essere attaccata da un animale feroce un'altra da mr. pustola...

Sera zombie... ecco che ho un nuovo incubo. Oltre ad immaginarmela ringhiante e sanguinolenta me la immagino veloce, molto veloce, ed aggressiva e forte... e affamata. (Il perfetto boss finale in resident evil)(si nota che mi piacciono i videogiochi?)

Conan mangia Ai, o meglio Ai sceglie volutamente di farsi mangiare dal bambino nel suo tema. Mi domando se ci sia un significato nascosto.

Se fossi una maestra e mi trovassi davanti ad un tema del genere prima di tutto batterei il cinque al bambino per la fantasia, poi chiamerei lo psicologo e i genitori.

E' geniale questa trovata del tema comunque.

Una parolaccia! No Ai non si fa! Ma che orrore!

Comunque la vera parte hottor del testo sta nell'immaginarsi Ai che dovrà confortare i tre pestiferi bambini in preda alla disperazione. Quello si che fa paura.

Come ben sai questa non è la recensione originale (quella vecchia non la ricordavo) però rileggendo il capitolo le mie impressioni generali non sono mutate. E' un buon lavoro, tetro, divertente ... e scava nei meandri della mente della piccola squilibrata. (anzi no “pazza, sei una pazza! E pure rimbambita!”).

Che dire a presto. Baco :*

08/10/17, ore 11:30

Più che pappardella questa shot mi è sembrata una bella lasagna,
pronta da gustare dentro un piatto :P.
Ce la mangiamo insieme agli altri cara laix? cx.
A parte questo mio sclero anche io ho apprezzato la shot.
Domando scusa se ultimamente non ci sono stato,
ma ho avuto da fare un po' di manutenzione al pc.
Chiedo venia.
Parlando del testo mi ha molto colpito come Shiho passi dalla spaventata alla coccolona.
Si vede che tra l'umorismo i due hanno del tenero,
ed è questo uno dei motivi per cui vengono shippati secondo me,
per non parlare che Rei è bravo a stare calmo e a soppesare le parole che usa.
Un'accoppiata vincente a mio avviso (anche se pure io apprezzo la scienziata con Mitsuhiko).
Mi è molto piaciuto leggerla,
e non mi è dispiaciuto che sia stata lunga.
Del resto ormai è nel tuo stile carissima fare lunghe le shot ;).
Spero che ci sentiremo presto.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

06/10/17, ore 00:47

ADORO questa shot! Una delle più belle che io abbia mai letto, giuro.
Permettendo che hai un grande talento per la scrittura, sei stata bravissima a mantenere i personaggi simili a come sono nel manga.
Io, personalmente, adoro Ai/Shiho. È il mio personaggio preferito e mi piace sia nella coppia AixConan che nella ShihoxAmuro (parecchio improbabile ma ultimamente va molto).
Detto ciò ti prego di proseguire questa shot se mai ne avrai occasione, sono molto curiosa di sapere come va a finire questa storia😍

Coco-chan

24/09/17, ore 01:43

Che figata :'D
Mamma mia, A-DO-RO. Ora che hai fanno una fanfic su questo due mi sento realizzata.
Mi piace un sacco come scrivi, e la storia,anche se un po' lunga, l'ho capita perfettamente.
Per finire:
-Gin è un pezzo di merda
-Shiho è figa
-Rei rimorchia
Ah ti volevo consigliare un'altra ship che sta impazzando, la AmuroxAzusa. Se non mi ricordo male non hai ancora fatto una storia su questa coppia....credo....spero....
Vabbè
Saluti

Ho appena controllato se c'era la fanfic su AmuroxAzusa.....
Avevo visto male, c'è già....
Rip, anzi Rippone....
Allora ti consiglio di fare una AixSubaru.... ps: l'ho appena inventata ma ci stanno bene insieme..... rip: akemi
-sherry-
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 01:51 am)

22/09/17, ore 20:41

Finalmente posso leggere questo capitolo! Sai bene che lo aspettavo.

Ok è palese che ti è piaciuto tanto scriverci su, le descrizioni sono così dettagliate, ogni movimento di Shiho è descritto alla perfezione. Riesce facile immaginarsi la scena nella propria testa.

Shiho chiede l'indirizzo di Rei ad Azusa. Ok Shiho che ti è successo? Il ghiaccio si sta sciogliendo? Che è l'effetto serra?

I dettagli poi, la musica anni '30, la lampadina, persino l'odore di candeggina, rendono tutto così reale.

E' un po' inquietante sapere che Shiho si distraesse tanto facilmente al laboratorio, anche perchè sono convinta che in qualche provetta fosse conservata qualche arma batteriologica o comunque roba delicata, per la quale ci vuole concentrazione ed impegno e non una tipa che deve guardare la tv ed uno straccio sporco.
Comunque rende l'idea di quanto la ragazzina apprezzi la moda.

"Grazie"
E' solo una parola, piccola, innocente, non ha nemmeno delle cadenze o degli accenti particolari, eppure il cervello di Ai-Shiho-sherry non riesce proprio a farlo passare tramite sinapsi alla bocca.
Sta lì aleggia nel cervello ma è come bloccata. Poveretta ognuno ha i suoi disturbi.

Rei che "sente" la presenza di Shiho. Secondo me non è solo una fantasticheria da fanfic, a mio parere avverte la sua presenza proprio come Shiho avverte i mib. Spero non sia solo una mia mera convinzione.

Gin.
Devo commentare?

Non è la prima volta che tratti questo argomento e come al solito riesci a risultare straziante ed angosciante. Anzi direi proprio claustrofobico se consideriamo il momento in cui la mano di quella bestia sottrae ogni possibilità di respirazione alla ragazza.

Rei.
Dolce amorevole bastardo.
Io me lo immagino esattamente così. E' intuitivo, è sborone (anzi è proprio stronzo) ma ha un lato così dolce, così rassicurante, come un morbido plaid che ti avvolge e ti riscalda.
Non volermene ma alcuni passaggi mi hanno ricordato secret file zero e tu hai salvato la mia vita.

Spero vivamente che non appena passerà tutta questa divertente avvenura del viaggio d'istrizione Gosho si ricordi che ci deve almeno un paio di episodi con Elena e questo piccolo stronzetto perchè insomma quel bimbetto è adorabile!
Anche il "bimbetto cresciuto" è adorabile.
E tu in questo capitolo lo rendi adorabile esattamente come me lo immagino io.

-Se ti abbraccio ti arrabbi? -
- Mi arrabbio moltissimo. -

Niente sono troppo belli insieme.
Poi non sono nemmeno noiosi, è facile passare del momento isterico (perchè, diciamolo, sono due stronzi), al momento di tensione a momenti leggeri (perche, ridiciamolo, Rei è adorabile, anche quando recita la parte "Tooruallegro e spontaneo")

Shiho si avventa sulle patatine, mi ricorda l'episodio in sui si è presa l'insolazione. Me la immagino piegata sulla ciotola a fare "nom nom nomnom" sotto lo sguardo di Rei divertito (beh almeno così non muore di caffè)

Il finale è dolcissimo.
Allegro, spontaneo si vede proprio che Rei non ci tiene affatto a girare il contello nella piaga.
Poveretto non si sa se morirà per mancanza di ossigeno o per infarto, perchè il sorriso di Shiho ha i medesimi effetti collaterali.

"Qualunque cosa fosse quel calore che a tratti le si addensava nel petto, quando lui le si sedeva accanto o le offriva qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio, o qualunque fosse la natura della luce che lui conteneva negli occhi quando la guardava, sperava fosse qualcosa di buono."

E un finale perfetto. Scalda il cuore davvero.

Ora la recensione potrebbe anche finire qui ma vogliamo parlare un po' delle note finali?

Prima di tutto continua a scrivere capitoli lunghi che sono tanto tanto belli e non annoiano.
No Ai e Mitsuiko no... insomma quel bambino è convinto che Ai resti a casa a fargli i panini. Ma stiamo scherzando?
No Shiho ha bisogno di una controparte decisamente più ... non mi viene la parola. Ti lascio immaginare.
Insomma questi due sono perfetti insieme, ed hanno un elemento del passato che li accomuna, DEVONO stare insieme. Chissà perchè dico questo, forse perchè sono "la molto esperta della coppia Shiho x Rei" *si atteggia come uno dei giudici dei programmi tv*
Grazie per la citazione Laix, e per aver assecondato la mia (e a quel che ho capito di molti altri utenti del sito) hai fatto un lavoro meraviglioso. Complimenti.
E... niente ti tengo d'occhio bella.
Un bacione, ci sentiamo.
Tanti cuori.

20/09/17, ore 05:32

Ciao scrivi bene, peccato che la coppia la detesto, lho letta perché C'era Kaito dio mezzo nudo... Ero tutta rossa a immaginarlo.

19/09/17, ore 22:32

Non è nulla di particolare, ma vedere la costruzione della maschera è un bel compenso alla scarsità di situazioni nel manga quando si tratta di trama. Yukiko qui è troppo insicura per le circostanze: lei si gasa dimenticandosi del marito (del figlio non se ne ricorda quasi mai), ma non si affeziona davvero. Io la vedo come una specie di robot, tu l'hai resa più umana.
Anche il rifugiato (tenere d'occhio Ai, che scusa!) è meno calcolatore del solito, ma mi ha sorpreso che non abbia preso il bourbon.
Fai le congratulazioni a Yukiko per la risposta al figlio borioso.
Il finale è più intenso per la discussione su Jodie, che credo ti piaccia molto assieme a Shuichi, e anche per il capovolgimento di attrazione.

09/09/17, ore 00:02

E così conosciamo l'amico immaginario di Shiho che le tiene compagnia mentre Agasa sta dormendo (e quindi lei è sveglia). Questa è la coppia più eccitante di cui abbia mai letto!
Io e l'apotossina andiamo d'accordo per quanto riguarda Shinichi, e i suoi discorsi con la progenitrice sono esilaranti. Altro che la mia storia: questa è demenza geniale!
Hai anche dato un senso di orrore finale, e non solo perché è arrivato il portasfortuna. Sorprendente anche lo scherzo a fine monodialogo.

08/09/17, ore 20:07

Che è successo a Shinichi? Deduce sui sentimenti, capisce di pretendere tutto senza ricambiare il favore e mette anche a contatto i ciuffi! (Mano alzata, per quanto il contatto fisico stia a Shinichi come saltellare nei prati sta a Gin.)
Heiji è il mio personaggio preferito, essendo intelligente quanto il protagonista ma decisamente più umano. Hai evidenziato la sua fragilità e la sua capacità di sacrificarsi per gli altri in un modo che mi ha fatto sorridere. A me è sempre sembrato che nel manga si considerino più colleghi che amici (soprattutto quello snob di altezza sereno-variabile), ma questa è sicuramente una delle storie sull'amicizia più intense che abbia mai letto, sul sito o meno. La metto tra i preferiti.

08/09/17, ore 17:44

Vedere Sera ingannata così è uno strazio: Rei ha fatto leva sulla sua insicurezza femminile per strumentalizzarla. La Sera del manga non avrebbe bisogno che il fratello (se sa che è vivo) la freni.
Ho trovato la seduta psicologica e l'accordo interessanti, ma sono troppo infantili: avrei voluto che spiccasse più complessità sia nel piano di Rei che nelle precauzioni di Masumi, senza arrivare ai livelli di Gosho.
Shuichi non sarebbe nemmeno dovuto venire a controllare, per quanto gli importa dei suoi fratelli, né si lascerebbe manipolare così. Ma questo l'hai già detto.
Stuzzicanti i preliminari, che portano a sentire cosa provano entrambi. Per la scorrevolezza non ho avuto problemi, anzi mi incuriosiva la meta dei passi mentali del poliziotto. Devo dire che iniziare in albergo e usare dei brevi flashback avrebbe fatto più effetto, però.
Sicuramente leggere di Masumi mi è piaciuto (di Rei poco mi importa), anche senza i suoi picchi di acume. Procedo all'indietro nei capitoli.

03/09/17, ore 23:15

Se posso dirlo secondo me andava a finire che tu passavi il rating a rosso se non ti fermavi,
perchè francamente si vedeva lontano un miglio che erano affamati.
Lei di banane con la panna e lui di fragola con la panna per intenderci xd.
(lo so, sono un bad boy u.u)
Va beh,
a parte il mio lato malizioso della situazione ho apprezzato molto questa coppietta per così dire (pef qualche motivo preferisco azusa a lei).
Si è visto che Sera apprezzasse il ragazzo e mi dispiace che sia finita in questa maniera.
Ma chissà,
magari quel rapporto di baci gli è piaciuto a entrambi e ci esci una seconda shot dove relazionano.
Sarebbe divertente vedere di nuovo infastidito shu,
anche se in quel frangente i due sarebbero attratti l'uno con l'altro.
Complimenti per la narrazione,
come sempre del resto.
Ultimamente ho scoperto uno spoiler su Mary e non mi dispiacerebbe che ci facessi una shot tra lei e Ai,
dal momento che *spoiler* è zia della scienziata (almeno così ho sentito dire ^^, ma ai neanche lo sa).
Pensaci su e dimmi che ne pensi di questa rivelazione.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Non sarebbe male nemmeno uno scontro a fuoco ed inseguimenti tra Amuro e Akai sai?

26/08/17, ore 18:57

Allora, allora, allooooraaa....
Ho appena finito di leggere TUTTE le shots. C'è una parola che le accomuna... FANTASTICO.
Scrivi mooolto bene, quella che ho preferito è questa, super stupendicherrima.
Anchè io ho sempre pensato che Masumi e Amuro stessero bene insieme, anzi li shippo proprio ;3.
Volevo chiederti una cosa, anzi, proporti una cosa, perché non provi a fare una shot su Amuro e Shiho ;D.
Spero accetterai la mia proposta :D.
Saluti
-Sherry-

Ps: da ora in poi ti chiamerò: CoupleKiller ;3
Pss: tvb lo stesso :3

25/08/17, ore 18:44

Oh eccola! Trovata!

Oddio la scena della pistola. Adoro quella scena. Certo che tre- quattro volte a settimana è inquietante.

Sharon che cattivona!

E' perfettamente ic come descrivi la reazione di Bourbon, in effetti ha un autocontrollo assoluto, però non rinuncia a fare il gradasso con quel piccolo sorrisetto -irritante-.

"- Era scarica, dunque. Così non c'è divertimento, Vermouth -"

Seriamente? Ha tendenze suicide? Ok che molto probabilmente ha una vita di merda però così mi pare esagerato.

Il pezzo dove Rei accosta mi è piaciuto molto perche hai inserito dei dettagli a parer mio importanti. Il ragazzo sta rischiando grosso a collaborare con la donna quindi nonostante la sua facciata menefreghista è normale stia allerta. E poi quando guarda lo specchietto retrovisore. E' proprio azzeccato il paragone col lupo.

"Natura, natura, natura" E' irritante in effetti.

Non ho ben capito di cosa si tratta ma in questo capitolo Vermouth è malata giusto? Mh potrebbe essere collegato al fatto che non invecchia, in effetti ci sono varie teore a riguardo. La reazione di Bourbon poi, è così dolce, si vede che in fondo in fondo è una brava persona.

Mammina, oh che cosa adorabile! (Grazie di aver considerato la loro differenza d'età)

Ed infine la roulette russa. Il detteglio che fa tornare tutto alla normalità, alla condizione iniziale. Un olio di genio.

Che dire dopo aver letto i tuoi commenti ero convinta di leggere un qualcosa di totalmente diverso. Anche se mi avevi accennato che era una fanfic "seria".

Che dire, complimenti. Mi hai fatto appprezzare un'accoppiata che non considero molto.
A presto Laix. Ciao.