Come stelle nella notte
di tienimiancora

19/06/15, ore 18:11

Perdonami se arrivo in ritardo a recensire, ho gli esami T-T comunque bello come al solito, io non so più che dirti. Mi lasci sempre "wow". Scriverai mai un capitolo brutto?! Scherzo, non farlo mai uu Piccola nota: Steve mi sta antipaticooo! Spero che Emily si ricordi presto di Lucas ** non vedo l'ora di vedere come continua! Aggiorna presto ^^

Küss

_R_Chan

18/06/15, ore 21:20

Tadaaaan, eccomi di nuovo.
Sono proprio curiosa di sapere che accadrà ora ad Emily. Il capitolo è davvero carino e anche tu tieni incollati i lettori allo schermo.
Sei brava come sempre e mi dispiace per il povero Lucas !
Continua così, mi raccomando.
Baci Baci
Becka

18/06/15, ore 21:15

Eccomi, dopo essere sopravvissuta a due delle quattro prove della maturità, sono venuta qui a recensirti.
Cominciamo cominciamo.
La storia affascina già da subito, ho un debole per i fantasy e ammetto che tu scrivi davvero benissimo!
Hai talento mia cara e ti impongo di continuarla, ora sparisco che vado a commentare anche gli altri capitoli.
Baci baci
Becka

18/06/15, ore 17:14

Wooo!
Scusami per il ritardo, sono riuscita a passare solo ora :(
Comunque, ripeto: wooo!
Dopo sei mesi, Emily sembra un'altra persona: ha un fidanzato (questo Steve che non mi piace per niente) e una nuova cicatrice, che ho l'impressione sia legata ai due bambini pestiferi e marchiatori, sbaglio? ;)
Quello che non mi torna è: Emily non ricorda cos'è successo in quel "rito", va bene, ma ha dimenticato anche tutta la sua vita di prima con Lucas?
La tua storia si fa sempre più interessante e io sono davvero troppo curiosa di scoprire cosa sarà successo al povero Lucas *sing* e come faranno questi due piccioncini a ritrovarsi e a riconoscersi!
Ah, ovviamente la ship Lumily è più forte che mai! :D
Aspetto con ansia un aggiornamento, bacioni! :*

18/06/15, ore 12:38

Lucas *piango in un angolino depressa* . Che ingiustizia.
Gne.
Si, ho deciso di essere lagnante oggi ahahahha. Tvb.
no comunque questa Emily mi sembra di conoscerla un po' *ammicco*.

Mi piace un sacco comunque, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Brava martinella *^*

17/06/15, ore 20:59

Ciao cara :)
Ho visto che hai già postato un nuovo capitolo e mi fa piacere. Sono felice di aver finalmente capito com'è Emily (devo ammettere che mi aspettavo fosse, non so per quale ragione, un'adolescente). Oltre a ciò con so cosa aggiungere, in quanto, come hai detto anche tu, si tratta di un capitolo di passaggio. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, soprattutto dal punto di vista di Lucas che, al contrario di Emily, ricorda tutto alla perfezione.

16/06/15, ore 21:09

Rieccomi qui! ^^
Dunque dunque, devo dire che finora stai andando proprio alla grande! *^*
Come ti avevo anticipato prima, sono abbastanza "esigente" sul filone Angeli/Demoni, perciò sto prestando molta attenzione allo svolgimento della trama e all'originalità: al momento, pur avendo ritrovato un paio di schemi "comuni" (l'angelo innamorato dell'umana che cerca di darle l'immortalità, la ragazza dimentica il suo amore), sono complessivamente più che appagata dal risultato. Mi è piaciuto molto il riferimento all'astrologia e la creazione di un universo parallelo, nonché l'inserimento dei "gemelli inquietanti"; mi è sembrata una scelta originalissima, proprio come la figura dell'antagonista, Caleb. Mi aspettavo qualcun altro, invece hai creato qualcosa di "nuovo".
Stilisticamente parlando, hai dato nuovamente prva della tua abilità: mi hai tenuta con il fiato sospeso, facendomi battere il cuore all'impazzata! *^*
I personaggi hanno mostrato qualcosa in più, anche se ancora è troppo presto per potersi fare un'idea: a titolo informativo, sappi che di solito preferisco i cattivi, per cui se nel corso della storia dovessi inveire contro i protagonisti non prenderla a male, ok? XD
Ecco l'angolo pignolerie: questa volta ti faccio notare un errore che hai commesso più di una volta, cioè l'uso del pronome "gli" al posto di "le". Quando ti riferisci a un sostantivo femminile, devi usare "le" (Vieni con me, le aveva detto/Le venne in mente quella di Lucas/Il viso di Lucas le comparve nella mente...). Una volta hai commesso l'errore opposto, cioè hai usato il femminile al posto del maschile (il ricordo della voce di Emily gli apparve - non le apparve, perché apparve a lui, non a lei -). Seconda cosa: quando racconti un evento antecedente ai fatti, stai attenta al tempo: alcune volte rischi di "perdere il controllo" e di commettere un errore evitabile (ad esempio: "a quella buffa affermazione la tensione tra di loro era svanita" perché stai parlando di un ricordo). Un discorso simile vale per questa frase: "Emily lo so che non mi avresti creduto...". Qui i due verbi non concordano, o mantenevi il presente (lo so che non mi credi) o metti tutto al passato (lo sapevo che non mi avresti creduto).
Infine ti segnalo la dimenticanza di un verbo: «Rivedrò Lucas?» cercando di nascondere il dolore della sua voce. (manca un "chiese").
A parte queste piccolezze, nulla da dichiarare: sei bravissima, continua così! *^*
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti! :3
Bacioni,

Chloe <3

16/06/15, ore 16:39

Ciao! ^^
Eccomi qui a recensire, come ti avevo promesso! *^*
Allora, ti anticipo già da ora una cosa: sarò obiettiva! Mwahahahha!
Ok, la pianto... XD
Passiamo alla parte seria della recensione: il prologo è molto accattivante, non si può negare. Coinvolgi subito il lettore nel vivo della vicenda, senza però rivelare troppo: mi ha colpito molto questo tuo introdurre i due protagonisti, mostrando alcuni dettagli della loro personalità, mantenendo nello stesso tempo quell'alone di mistero.
Momentaneamente, Emily risulta più "svantaggiata" rispetto a Lucas da un punto di vista della caratterizzazione: mentre di lui hai mostrato il tormento interiore, di lei ci arriva solo l'euforia e la passionalità del momento, nonché lo smarrimento sul finale. Non fraintendermi, non è una critica, anzi: siamo ancora all'inizio, per cui è normalissimo che si sappia poco e nulla dei personaggi. Sono certa che a partire dal prossimo capitolo tirerà fuori il suo caratterino! ^^
Sull'originalità, non voglio sbilanciarmi troppo: adoro le storie su Angeli e Demoni - la sag di Fallen ha cambiato la mia vita... *^* -, per cui ne ho viste di cotte e di crude. Fino a questo momento, posso dire con assoluta certezza che sei partita alla grande: mi hai incuriosita e hai mostrato una certa originalità di base, voglio proprio vedere come evolverà la vicenda! *^*
Hai un gran bello stile, molto chiaro e fluido, capace di tener viva l'attenzione del lettore, complimenti! ^^
Concludo con tre piccole osservazioni:
1. Mi hanno bacchettata continuamente per il punto dopo il titolo, perciò te lo segnalo per correttezza. Tecnicamente non andrebbe messo, anche se spesso "ci scappa"... ;)
2. Nei dialoghi - ad esempio, "Lucas c'è qualcosa che non va?" - dopo un complemento di vocazione andrebbe messa una virgola (Lucas, cosa c'è che non va?);
3. Perché, poiché, giacché, ecc, vanno scritti con l'accento acuto, non grave.

Sono delle sciocchezze, ma mi sembrava giusto fartele notare; inoltre i puntini di sospensione sono sempre tre, non possono essere né di più, né di meno (...)
Ho finito, lo giuro! ;)
Ti faccio tantissimi complimenti, hai catturato la mia attenzione! *^*
Aggiungo subito la storia alle seguite e stasera passo al secondo capitolo! ^^
A presto e ancora tantissimi complimenti! ;)
Bacioni,

Chloe <3

16/06/15, ore 14:40

Eccomi qui. Devo dire che rispetto al prologo trovo questo capitolo molto meglio. Anche qui noto poche descrizioni: com'è fatto Caleb? Il paradiso? L'inferno? I bambini?
Riguardo gli errori grammaticali, ti ricordo gli stessi del prologo. In sé la narrazione è fluida e la storia intrigante. L'unica pecca: troppo dialogo, troppe poche emozioni e azioni, le quali fossi in te inserirei proprio tra un discorso diretto ed un altro.
Trovo la storia originale anche dal punto di vista organizzativo. Definirei la tua opera come "un nodo che deve essere districato", il che mi piace, visto e considerando che solitamente capita proprio l'opposto.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo.
Hurania.
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 02:41 pm)

16/06/15, ore 14:22

Ciao marti :)
Mi piace molto la tua storia! :P (anche se l'avevo già letta in anteprima ahaha)
Sai che avendo letto Shadowhunters mi sono appassionata al genere che riguarda gli angeli e demoni *__* quindi la tua storia mi sta prendendo molto, aspetto di vedere il seguito.

Ciao sorellona ahahah <3

16/06/15, ore 14:11

Buongiorno cara :)
Come promesso sono passata a leggere la tua storia. Premessa: scrivi bene, non ci sono grandi errori grammaticali e la lettura è scorrevole. Anche la trama in sè preannuncia qualcosa di buono. Si vede che ci tieni, per questo sono qua a darti un po' di consigli. In primis, mancano le descrizioni. Ad esempio: com'è fatta Emily? Lucas? La stanza in cui si trovano? Com'è fuori il tempo? Predominano frasi brevi in cui, secondo me, le azioni dei personaggi dovrebbero essere più dettagliate. Inoltre ti invito a evitare di iniziare frasi con la congiunzione "ma", poichè è un errore (vedi ad esempio: "Ma doveva provarci."; "Ma ormai Emily sapeva tutto di lui, conosceva il suo segreto.") e anche abbandonare l'uso della parola "ora" in quanto il tempo vebale da te usato è al passato (per esempio: "Ora lui aveva preso il controllo.").
"Sapevano di fresco, di pulito, di onde che si infrangono sugli scogli." ecco, uhm, la parte sottolineata non l'ho ben capita, fossi in te la leverei.
"Lucas si sentì più sollevato
ma mancava ancora una parte importante per completare il rito." ricordati che prima del "ma" va sempre la virgola. "Vistda fuori questpoteva sembrare una mossa distratta" o tutto al maschile o tutto al femminile. "Emily non si era neanche accorta che quella parte cosi candida del suo corpo era macchiata del suo stesso sangue" sostituisci con "fosse".
Nella lettura non credo di aver riscontrato altri errori. Mi raccomando, ricontrolla i "ma", gli "ora" e le virgole antecedenti al "ma", perchè ne ho intravisti molti. In generale sono convinta che tu abbia le potenzialità per scrivere qualcosa di molto interessante. Adesso passo al capitolo successivo, spero di esserti stata d'aiuto.

16/06/15, ore 13:20

Hey! Ti avevo detto che avrei letto la tua storia e l'ho fatto :3
Allora, per prima cosa devo ammettere che é del tutto particolare per l'esistenza degli angeli e quindi diverso dalla realtà. Mi piace perché fino ad ora non avevo letto niente del genere.. così particolare. Inoltre il tuo modo di scrivere e abbastanza semplice ma chiaro e senza alcun errore.
Quindi, si, é davvero carino come inizio... anche se ancora devo capire bene alcune cose ma penso sia del tutto normale :)
Sarò felice di leggere il tuo prossimo aggiornamento! A presto :*

15/06/15, ore 23:16

Eccomi, come promesso. La storia è davvero scorrevole tanto è vero CH ho impiegato pochissimo tempo a leggerla. Mi ha presa davvero e con leggerezza, quando ho finito mi è dispiaciuto, ra sono curiosa! Mi piace il tuo modo di scrivere, sul prologo mi ero un po persa, non riuscendo a dare un senso alla trama, in riferimento alle note iniziali della storia, ma il secondo capitolo ha chiarito tutto quanto e ripensandoci su, mi è piaciuta la tua idea e il modo in cui hai strutturato la trama sin dai primissimi capitoli. Dimostri una grande inventiva, qualità essenziale per un brav o scrittore. Quindi niente, complimenti, mi ha fatto piacere leggere questa storia e posso dirti onestamente che sei promettente, molto brava a rendere le cose interessanti. Solitamente le storie con angeli di mezzo non mi dicono molto, ma la tua mi ha intrigato. Brava!!! Alla prossima

15/06/15, ore 20:16

Ehi, ho letto il tuo messaggio e ho pensato bene di venire subito qui a controllare la novità. E che novità! Sì, se devo essere sincera, mi hai confuso ben bene le idee, ma sono certa che chiarirai tutto nel corso della storia, che gusto c'è senza un po' di mistero? ;)
Allora, che dire? Sono pratica di fantascienza, ma nulla che implichi angeli o demoni (su questo argomento ho letto solo Shadowhunters, che però mi sembra alquanto diverso dalla tua storia) e avrei duemila domande... Per esempio: perché mai il primo angelo, questo Caleb, ghigna in modo mostruoso e invece di perdonare Lucas lo costringe ad allontanarsi da Emily per sempre? Poi questo rituale non mi torna per niente, Emily è finita lì perché ha lasciato la mano di Lucas durante il rito, vero? E la famiglia di Lucas? Vorrei saperne molto di più su questo argomento e sui loro esperimenti scientifici e anche sul libro su cui Lucas ha letto del rituale... Poi i due bambinetti mi stanno altamente sul -ehm- hai capito. E questo "Lui", ossia il Padre/padrone dei bambinetti, solo io ho pensato subito al Diavolo in persona?
Come vedi, hai stimolato ancora di più la mia curiosità, e sarò più che felice di seguire la storia per avere delle risposte! :)
Complimenti, migliori di capitolo in capitolo! Ah, e io ti consiglierei di continuare la storia dividendo il capitolo in due, per poter seguire contemporaneamente cosa succede a Emily e a Lucas, così abbiamo un quadro più chiaro della situazione!
Ps: solo io ho notato che i nomi dei personaggi sono gli stessi dei personaggi di una serie TV chiamata Pretty Little Liars? Magari è una casualità e sono io che sono troppo fissata con PLL, dimmi tu! Ahahah
Ps2: anche io ho pubblicato un nuovo capitolo, sarei molto contenta se anche tu potessi dargli un'occhiata! Un bacione :*
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 08:18 pm)

15/06/15, ore 20:06

Eccolo *^*
bello bello bello, ma già lo sai u-u
Mars.