La Solitudine
di Leo

21/03/09, ore 14:38

Forse hai esemplificato un pò troppo il tutto, ma è certamente un capitolo tra i più belli; duro, forte, come uno schiaffo, quindi assolutamente superiore ad alcuni, a mio dire. Attendo con ansia un personaggio, chissà se lo metterai... Alla prossima, mio caro, e bravo ancora una volta!

17/03/09, ore 12:54

Quale sarà la solitudine più grande..? Leggendo, è questo che mi viene da chiedere:....qual'è l'apice, la Solitudine co la "S" maiuscola..? Non so quanti lampi di luce partorirà ancora la tua mente di pensatore..e anche dopo la fine, non credo si potrà stilare una classifica.... Ho appena riletto tutto, e torno a dirti che i progressi e la "maturazione artistica" sono più che evidenti.. ^____^ BRAVO CUCCIOLO!!

16/03/09, ore 15:27

...azz Impressionante, Rincaro la dose di complimenti

14/03/09, ore 18:04

Resto ancora una volta impotente di fronte a queste parole. Il mio sguardo perso nel bianco-mare e la voglia irrefrenabile di leggere ancora questi meravigliosi spaccati di solitudine.

14/03/09, ore 15:24

Un altro pezzo interessante nel collage che ci stai fornendo con sempre puntualità e precisione di dettagli. Bello anche in questo caso, ed emozionante, e terribile; alla prossima.

14/03/09, ore 12:47

E' difficile immaginare come ci si deve sentire... vuoti dentro e davvero, assolutamente soli...

07/03/09, ore 16:59

Incredibile, una delicatissima carezza con la forza di un pugno nello stomaco. Le immagini sono chiare, cristallizzate. Hai di nuovo superato te stesso. Ancora complimenti

05/03/09, ore 19:21

O mio Dio... Un capitolo splendido, lo sai vero? Duro come uno schiaffo ma leggero come una carezza appena accennata. Una storia comune, purtroppo, ma mai ritrita; l'hai trattata con tatto, con semplicità, con estrema semplicità, che ha dato al tutto una chiarezza sorprendente e ambrata. Bello. Davvero bello. E tu, maschio, hai saputo curare con una dolcezza rara un tema del tutto femminile. Complimenti.

05/03/09, ore 19:03

Quello che descrivi è straziante; il dolore di una madre costretta ad abbandonare il figlio, deve essere qualcosa di terribile, forse lacerante quanto la morte, sicuramente un passo non facile da compiere, non si può giudicare. Il paradosso è che a volte alla sofferenza, corrisponde altrettanta leggerezza e superficialità. Complimenti anche per questo brano davvero incisivo.

04/03/09, ore 14:58

Quanta delicatezza nei gesti di una madre. Allo stesso modo, anche la sua solitudine è delicata: le strazia il cuore senza far rumore.

03/03/09, ore 23:30

Quanto mi sono piaciuti questi capitoli! Apprezzo soprattutto la loro brevità e coincisione, a dimostrazione che anche con poche parole è possibile trasmettere dei significati importanti. Ritengo degno di nota anche il fatto che la maggior parte dei temi affrontati sono quantomeno attuali e facilissimi da ricollegare alla nostra società.
Se questo è il tuo modo di osservare la solitudine, devo dire che lo fai con un'acutezza e perspicacia incredibili.
Ancora complimenti.

25/02/09, ore 11:10

Bellissimo, secondo me è bello anche se non si capisce chiaramente di cosa stai parlando. Continua ad aggiornare.

22/02/09, ore 15:46

Un capitolo meno chiaro, anche se scritto bene, con toni sfumati, a tratti criptici, che non consentono una chiara lettura del tutto. Ciò non toglie nulla alla storia, e alla bellezza che tu sei riuscito a metterci dentro, ma io ti inviterei a non sacrificare il significato per la brevità. Dilungarsi a volte non è sempre un male, se, ovviamente, si sa precisamente cosa dire. Ti aspetto al varco, al prossimo capitolo, con la solita fiducia!

22/02/09, ore 01:32

Anche questo pezzo è davvero molto bello e intenso, mi suggestiona per la velata amarezza che lo permea; il sogno è finito perchè forse è finita la vita? O la speranza? Non saprei dirlo... sembra tutto sospeso

16/02/09, ore 10:00

Con questo capitolo hai superato te stesso! Condivido in pieno i tuoi pensieri e posso soltanto continuare ad esprimerti tutta la mia ammirazione per l'opera a cui stai lavorando; perchè ormai è chiaro che sta diventando... un opera d'arte.