Our Truth
di vittoriaM20

20/11/15, ore 20:20

Oddio, oddio, oddio. Allora: in questi ultimi due capitoli il ritmo è meno serrato e questo mi piace :) Mi sono gustata le scene con meno fretta e le descrizioni non fanno altro che migliorare sempre di piu! Brava!!:) C'è un bellissimo mix di emozioni!!! La complicità e l'amore tra Sirius e Selene, L'angoscia e la paura per la guerra (angoscia soprattutto quando si parla di un SPIA!!! Quanto odio quella spia!), e la malinconia con la lettera di Regulus... mi sono emozionata, lo ammetto :') Davvero bellissime parole, cariche di sentimento, rimorso ma anche di riscatto e coraggio :) Come ben sai adoro Remus... non sai però che adoro anche Tonks!!! Mi è piaciuto tantissimo il fatto che l'hai inserita!! (sia in questo capitolo che nell'altro!! Tenerissimi!!!).
La passeggiata con Felpato al guinzaglio mi ha fatto morire dal ridere xD L'ho letta tre volte!!!
Ma quello che più mi ha fatto spalancare la bocca dalla sorpresa (sei così brava a sorprenderci!!!) è stata la gravidanza *-* Oddio... sono ancora sconvolta!! Sirius papà!! In contemporanea a James!? Se non sbaglio è il momento anche di James e Lily!?? Mamma mia, questa storia mi ha catturato!!! Aggiorna presto!!!
Un bacio :)

20/11/15, ore 18:53

Ok. Ho letto nove capitoli tutti di fila. Questo non dovrebbe essere così strano visto che sono abituata a divorarne anche trenta in un giorno ma ciascuno di questi nove era ricco (ricco è dire poco!) di eventi che mi hanno lasciato a bocca aperta!! O.O Colpi di scena a gogò *-* Selene Animagus ( il Puma è fantastico!), i rapporti di tutti i personaggi che cambiano in base agli intrecci fantasiosi che hai saputo creare, Sirius e la bella protagonista (sono perfetti!!! Anche se fatico un pò a vedere Sirius così dolce XD Ah, l'Amour!!) e Severus, Regulus, i genitori di James... volevo recensire ad ogni capitolo ma volevo anche continuare a leggere!!! Mi sono fermata qui per recensire perchè la mia testa si stava riempiendo di eventi!!! Non riesco nemmeno a elencarli tutti ma sappi che mi hai sorpreso davvero tanto con ognuno di essi :) Ho letto senza respirare XD Matrimonio in vista, eh!? Ma pensando a come vanno le cose nell'originale... ho paura di continuare!! La curiosità è troppa però u.u Ricomincio a leggere e ti farò sapere ;)

Rinnovo i Complimenti per la tua bravura nel gestire tutti questi anni ad Hogwarts!! (Io devo descrivere solo un anno e sto impazzendo XD). Brava, Brava, Brava!! Un abbraccio!

20/11/15, ore 17:39

W o w . Ho letto tutto d un fiato e ti faccio i miei piú sentiti complimenti! Le descrizioni sono sempre dettagliate è ho molto apprezzato i riferimenti a Jane Austen (Jane Bennet *occhi a cuoricino *) a Cervantes e in generale alla letteratura ;) purtroppo però ho il terribile presentimento che non ci sarà il lieto fine T.T Attendo i prossimi capitoli!!! Sarapia che sta sclerando per un pubblicare il capitolo

20/11/15, ore 12:01

Posso dire una cosa? IO AMO JAMES!! é il mio amore, ormai sono stracottaa *o*

20/11/15, ore 01:05

WOW! Questo capitolo è ricchissimo!!! E finisce con una suspance pazzesca!!
Regulus e Selene insieme!:) Mi è piaciuta molto questa scelta di metterli in coppia. Originale e insolita!! Finalmente qualcuna che giustamente sceglie il ragazzo che la tratta bene :) Durerà?? Sei bravissima a tenere viva l'attenzione del lettore! Bravissima :)

La seconda parte mi ha sconvolto!! Non mi aspettavo lo scherzo a Piton adesso!! (le sorprese sono sempre ben accette *-*) Selene sa tutto adesso e come si comporterà!? Questa storia si fa sempre più interessante!! Domattina riprenderò a leggere appena avrò un attimo di tempo!!
Complimenti per tutti questi colpi di scena emozionanti :)

A domani!! :D

20/11/15, ore 00:40

Oh mio Dio. Qualcuno mi aiuti a staccare gli occhi da questa fanfic se no rimarrò a leggere fino a domani
no su serio, complimenti *^*
A prestissimo
Sarapia *O*

20/11/15, ore 00:03

Ciao anche qui! :)
Vedo che la storia procede con parecchi colpi di scena! A partire dal fatto che Selene sta con Lily e Alice!! Non me l'aspettavo :) Mi piace il rapporto con Regulus... dopotutto ha la stessa età di Selene ed è giusto che si siano conosciuti a lezione :) Severus diffidente e chiuso all'inizio è perfetto!! Remus è adorabile. <3 (come si fa a non amarlo uno così?) Peter, mio dio!! Non ho mai sopportato quel personaggio! Credo sia il più viscido dell'intera saga insieme a Mundungus. James qui mi fa quasi paura XD Molto arrogante, com'è nel suo carattere originale d'altronde, ma con Sirius non dovrebbe avere un legame un pò più 'complice'? Va bene che Sirius si sta comportando in modo strano ai suoi occhi, quindi credo sia normale che lui reagisca in quel modo. Il signorino Black ha qualcosa da nascondere eh? :) Cosa sta bollendo in pentola!? O è già cotto? xD Sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose.

Continuerò a seguire e recensire questa storia!! :) Un abbraccio!!

19/11/15, ore 23:34

Ciao! Beh, eccomi qui! Allora, il prologo promette bene e il personaggio di Selene mi piace, anche se sembra un po' la fotocopia di Hermione ahahaha per il resto le descrizioni sono ottime, c é un quadro del carattere del personaggio principale e dunque nulla da dire su questo, anzi, complimenti! Solo prova a fare dei periodi piú lunghi e piú spesso perché é un bel ritmo il tuo, lo ammetto, diciamo che sarei solo curiosa di vedere come li costruiresti ;) io per esempio li faccio lunghi e talvolta anche troppo pesanti quindi sono l ultima che dovrebbe parlare xD
seguirò con piacere la fanfic, a prestoo!!!
Sarapia

P.s.ho letto adesso le altre recensioni e tutti abbiamo scritto PROMETTETE BENE, LOL ahahaha buonanotteee
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 11:38 pm)

19/11/15, ore 22:53

Eccomi qui! :) Mi ha attirato subito!
Già dal Prologo promette bene. Molto, molto interessante perchè è diversa dalle solite :) Scrivi benissimo e per tutto il capitolo sono rimasta con gli occhi incollati sullo schermo per sapere sempre di più!! Selene mi è stata subito simpatica! Dolce, timida ma anche forte e decisa quando serve! Mi piace :D Particolare il legame con Andromeda, non me l'aspettavo ma mi ha sorpreso in modo positivo :) Ottima idea!
Che dire di Sirius!? *-* ( abituati a vedere questa faccina ogni volta che lo nominerò xD) Proprio come l'ho sempre immaginato da piccolo... non vedo l'ora di scoprire come va avanti!! Corro a leggere il prossimo!!

Complimenti, Bravissima :)

Un bacio!

18/11/15, ore 23:27

Ehiii! Eccomi qua dopo tantissimo tempo! Scusami so che avevo detto che ci mettevo meno tempo a ritornare al passo coi capitoli ma ci ho fatto più tempo di quanto pensavo ed è stata na faticaaa ahahahah, me ne mancavano diversi e te siccome scrivi dei manoscritti come capitoli non è stata questione di due minuti XD ... Comunque fantastico capitolo, succedono tante cose e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Il tempo passa ma il fascino da Malandrino rimane e la gif lo può confermare u.u ... La scena di Felpato che vuole farsi una passeggiata è bellissima ahahahah...
Comunque per oggi mi fermo qua perchè ho da portare avanti il mio capitolo e non voglio fare come l'altra volta che ho aggiornata dopo più di un mese ^^' quindi mi do una mossa e provo a scrivere un altro pò vah..
A presto e continua così!

-Slash

12/11/15, ore 22:00

No, seriamente... queste gif mi Confondono come se fossi davvero affatturata!!! Non è corretto da parte tua u.u all'inizio e alla fine del capitolo poi.......... ho dimenticato tutti gli appunti mentali sulle cose che avrei dovuto scrivere nella recensione e adesso nella mia testa c'è solo Gary che mi manda il bacino!!! Ahahahah scherzo... no, col cavolo che scherzo, farò una fatica immane per ricordarmi quello che dovevo dirti ahaha Dunque, ricomponiamoci. Il capitolo è strutturato veramente bene, è tutto graduale. Inizi da una semplice panoramica sulla loro vita di coppia, introduci l'argomento della famiglia con la morte del padre di Sirius, la lettera di Regulus e poi BAM! Ammetto che non mi aspettavo proprio che fosse incinta!! Sirius ha alle spalle un passato che ha inevitabilmente marchiato a fuoco la sua personalità... un padre assente, una madre che lo odia, un fratello con cui è sempre stato in contrasto... e dall'altra parte ha la famiglia Potter che è una specie di famiglia del mulino bianco... come può non essere confuso? Chiunque al suo posto impazzirebbe o esploderebbe, ma lui è Sirius e si concede solo rari momenti di blocco (poi torna ad essere il solito fighissimo malandrino di sempre). Più che per il padre mi ha sconvolta la forza che ha dimostrato dopo aver letto la lettera di Regulus. Se io (che tra l'altro ovviamente conosco la storia di Reg) ero straziata al solo pensiero di quello che sta succedendo, non oso immaginare quanto sia stato difficile per Selene e soprattutto per lui. Sicuramente la notizia del bambino rappresenta l'inizio di una nuova vita per lui, l'occasione di poter dimostrare quanto amore sia capace di provare e donare un Black indipendentemente dal suo cognome.
Ps. La dolcezza infinita della piccola Ninfadora è qualcosa di incredibile!!!! La amo alla follia!!!

So che non ha senso scrivere dopo un PS ma.... era giusto ripeterlo... capitolo stupendo! Aggiorna presto *-*

Baciiii

MoonyS

12/11/15, ore 16:59

* vomita arcobaleni come piccolo_ uragano*
SELENE E' INCINTAAA!!!!
*coro angelico*
Ceh, tusseiungenio!
My daddy is a superhero😅 con i colori di grifondoro poi!
Ti devo dire la verità, la lettera di Regulus mi ha un po' commossa (solo un po' però, eh!), ma si sapeva che non l'aveva mai smessa di amarla ( che cavolo ho scritto?).
Poi Andromeda e la McGranitt sono sensitive. E' confermato.
E Ninfadora (muhaha) si sta mettendo già all'opera con Remus, eh? 😏
Grazie mille, gentilissima per avermi ringraziato nelle note❤
Un bacione😘
Anna
p.s. Povero Elmo😢
p.p.s. Mi dispiace, sono una schiappa a correggere i testi, ma per quello c'è piccolo_uragano che saluto tantissimo 😘

11/11/15, ore 18:50

La gif all'inizioooooooooo *^*
E quella alla fineeeeee *^*
E SELENE E' INCINTAAAAAAA *^*
*vomita arcobaleni*

Ma passiamo ad una cosssssa. I tuoi errorarcci. Prendi a testate il murooooo. (no, lol, scherzo, era per sdrammatizzare)
Sarò sincera perchè so che è una qualità che apprezzi, no?
"...salendo ancora c'era una piccola ed accogliente mansarda, con un piccolo cucinino e di un salotto."
No, seriamente, io ti voglio aiutare perchè ci tengo a te e sei un vulcano di idee, ma hai messo insieme due frasi, dopo la virgola, e stava tutto nella tua testa.
"Con un ... e (munita) di un ...."
GGGGGRRRRRR.
E poi, una cosa che il mio Ale mi fa sempre notare: stra-felice non esiste! (ti confesso che pensavo si usasse solo a Bergamo, lol, come un sacco di altre parole) Perchè io dico sempre strafelice, stra in ansia, strabello ... E lui "Non esiste STRAAA in italianooooo"
Mi dispiace che tu Elmo se ne sia andato, e adoro che Selene si preoccupi per Regulus: lei gli ha voluto bene, e gliene vuole ancora. Devo dire che mi ci rivedo particolarmente. Anche il fatto che lui l'abbia sempre amata ... *sefossiingradomicommuoverei*
Ho questa fantastica immagine di Sirius che cerca di distrarre una delle guardie di Buckingam Palace, e sto morendo dal ridere! Parliamo della piccola Dora che già in giovane età odia il suo nome e 'rapisce' Remus?
Lo vedi che sei un vulcano di idee?
No, e poi: MY DADDY IS A SUPERHERO.
E, mia cara Selene, fallo fumare: scommetto che è dannatamente sexy quando lo fa!
Tutta questa aria di ippogriffi in volo con un bambino da recapitare mi fa venir voglia di anticipare la data del mio terzo piccolo Black. Sentiti in colpa.

Anyway, cuore di panna a te per le note d'autrice. Potrei commuovermi ma anche no. ;)

Tua,
Claude cuoredipanna

04/11/15, ore 14:37

Ho già scritto questa recensione, solo che EFP me l'ha cancellata perché era scaduto il login.
Allora, bellissimo capitolo, e apprezzo molto il fatto che tu abbia racchiuso un anno intero in un solo testo, perché se l'avessi diviso in più capitoli sarebbe stato un po' noioso.
Non sopporto Jane e Cath. E con questo ho detto tutto.
La McGranitt e' troppo bella 😂
Solo che non voglio continuare a leggere la tua storia, perché so che tra qualche chappy Lily e James moriranno 😭 a meno che tu non cambi l'ordine delle cose, ma credo di no. E sai una cosa? E' meglio così. Perché secondo me in una storia ci devono essere cose belle e cose brutte. E se ci sono troppe cose belle, la storia poi e' noiosa e prevedibile.
Bhe, spero che Selene si ambienti nel mondo degli adulti,
Baci 😘
Anna
p.s Secondo me questa è la prima recensione seria che scrivo.

04/11/15, ore 00:32

Prima di tutto tantissimi auguri al mio amato Sirius *-* anche se ormai quando pubblicherò la recensione sarà già passata la mezzanotte, ma non è colpa mia... in realtà la colpa è tua che hai messo quella gif all'inizio del capitolo su cui credo di aver passato almeno mezz'ora (ehm... per due o tre volte) con la faccia da pesce lesso e gli occhi a cuoricino! Detto questo cerco di ricompormi e di riacquistare un minimo di dignità Ahaha
Hai risposto alla mia domanda sul perché Selene non fosse mai stata in camera con le ragazze del suo anno... non la invidio per niente! Oddio, fidanzata di Sirius, migliore amica di Remus e membro aggiunto dei malandrini... la invidio eccome *-* Ma mi riferivo al suo settimo anno: dopo sette anni è logico che ci siano gruppi già ben definiti e ormai più simili a vere e proprie famiglie, quindi per Selene non sarebbe stato semplice entrare a farne parte da "estranea" anche se fossero state ragazze più alla mano. Sono contenta che almeno sia riuscita a vedersi con Sirius alla Stamberga Strillante (a parte le vacanze di Natale)... quella è stata la parte che mi ha colpita di più. Non è la parte più importante del capitolo, lo so... ad esempio durante le vacanze di Natale succede molto di più, perooooó... non lo so, è stato tutto così intimo e dolce. Avrebbero potuto fare una passeggiata per Hogsmeade, prendere una burrobirra insieme o andare da Mielandia, eppure si sono visti alla Stamberga Strillante di nascosto e Sirius l'ha aspettata sotto forma di cane. Mi ha fatto pensare così tanto al Sirius dei libri, quello che era costretto a nascondersi e ad inventarsi qualunque cosa pur di poter vedere Harry. È una cosa triste e dolce allo stesso tempo, forse perché in un certo senso è questo il modo di Sirius per dimostrare il suo amore. O forse sono solo io che ho la tendenza a creare collegamenti tra tutto Ahahaha comunque è una sequenza che mi è piaciuta molto, ma anche il resto del capitolo è bello! Adesso sono proprio curiosa di conoscere la loro vita dopo Hogwarts e spero che, una volta finita la "corsa" verso i M.A.G.O., anche il tempo della storia rallenti... mi piace molto il tuo stile ma i tempi stringono, non manca molto alla fine di tutto e se continui ad andare così veloce finirai tra poco. Quindi da lettrice affezionata a questi personaggi non mi conviene e ti dico: rallentaaaa!! Ahaha ma solo con il tempo narrativo, gli aggiornamenti sempre rapidi! *-*
A presto!!!

MoonyS

Ps. Ah comunque mentre straparlavo come al mio solito ho dimenticato di dire che anche io adoro la mitologia greca ❤️ Figurati che la prima storia che ho scritto in vita mia era proprio basata sulla mitologia...è così affascinante come materia *-* ogni mito, per un motivo o per un altro, riesce a farmi sognare!!
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 12:46 am)