Our Truth
di vittoriaM20

11/10/15, ore 19:18

decisamente migliore degli altri questo capitolo!! Complimenti brava! un altro mondo

11/10/15, ore 17:55

Ciao carissima!
A parte che la commessa mi sta troppo simpatica...TU.DEVI. CONTINUARE.A.FARE .TAAANTI.BEI.CAPITOLI. (ma taaaaaanti)
Ho già detto che ODIO la combriccola di Regulus (lui no perché sono quasi sicura che lo hanno costretto a lasciare Selene)? Allora lo faccio adesso...odio la combriccola di Regulus.
Okay,adesso la smetto perché sta diventando imbarazzante...
Bravissima come sempre e tanti tanti bacini 😘 ( ho notato che non avevo messo emoticon quindi ho rimediato)
Ciao ciao✋
Anna
p.s. (si,amo le parentesi)
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 05:57 pm)

11/10/15, ore 17:26

Wiii eccomi! 😘 (si,sono matta)
Allora come già sai questa storia mi piace moltissimissimo
E mi congratulo ogni volta per il tuo modo di scrivere. 😄
La trovata della luna e del lago e' molto bella e Sirius e' molto dolce. Inoltre SPERAVO di trovare una storia in cui una ragazza diventa animagus insieme ai malandrini ❤
E quindi niente, tanti tanti bacini e ciao ciao 😚

11/10/15, ore 10:47

Ciao Aranel. 😘
Ti giuro, volevo recensire fin dal primo capitolo ma me ne dimenticavo perché volevo andare avanti a leggere la storia!
Sei bravissima a esprimere i sentimenti dei personaggi e non ci sono gravi errori.
Adoro il personaggio di Senela (anche io avrei scelto il puma come animale 😂) e Sirius e' dolcissimo ❤ quindi continua così e aspettati una mia recensione in ogni capitolo seguente😍
Baci 😘

08/10/15, ore 15:37

Per Godric! Sono onorata di essere comparsa nella tua NdA! 🙈
Passando al capitolo, mi è piaciuto tanto. Le cose "maggiori" le ho dette due capitoli fa, ma non posso fare a meno di notare che stai migliorando, e sono contenta di averti dato delle idee e degli spunti!
Ho adorato la gelosia del padre di Selene, è una cosa che nella mia vita è sempre mancata, infatti, se noti, i genitori di Martha non sono molto presenti, meno che meno gelosi! ( Sirius invece sarà un papà molto protettivo)
Vorrei rispondere all'appello che hai lanciato riguardo come fare per procedere. Hai pensato ad una via di mezzo tra le due opzioni? Cioè, non passare drasticamente alla morte di James e Lily, ma darci qualche excursus della vita passata da questo Natale al 1981. Per intenderci, potresti fare una cosa simile al capitolo 39 (credo fosse il 39, ad ogni modo quello intitolato "vorrei che tu fossi qui") della mia long.. Fammi sapere se prenderai spunto,e se hai bisogno di una mano, ti prego di scrivermi: sarò più che lieta di risponderti!

Alla prossima,
Fatto il misfatto!
Claude. 🌹

08/10/15, ore 14:50

Recensisco qui perché questo capitolo è cruciale, e perché mi dispiace ci sia solo una recensione. Ieri ho promesso che sarei passata di nuovo, e infatti eccomi qui!
Prima di tutto, credo di non averti mai detto che amo il nome Selene: nonostante sia il nome della compagna di mio padre (non parlo con lui da mesi, ormai, figurati con lei) l'ho sempre trovato un nome affascinante, e diciamo che è in "lista" per la mia ipotetica seconda figlia (il primo nome è Asia, nel caso te lo stessi chiedendo)
Bando alle ciance e ciancio alle bande! Sirius e Selene si sono dichiarati! E baciati al chiaro di luna! Non amo le cose romantiche, ma l'idea di un bacio con Sirius Black sulla riva del Lago Nero mi affascina. (Vabbè, con Sirius Black anche in una discarica, non importa)
Hai dato vita ad un Regulus nuovo e gentile, e stavo quasi per affezionarmi a lui quando ha lasciato Selene in quel modo. Insomma, percheeee?! Lo so perché, lol. Non credo che fosse del tutto colpa di Voldemort, ma non voglio nemmeno credere che lui non l'abbia mai davvero amata.
Passando ad altro, a parte alcuni errori grammaticali più che concessi e alcune ripetizioni noiose (tipo nella finale di Quidditch) credo tu abbia anticipato la riuscita della trasformazione in Animaghi di un anno. Se Selene era al terzo, o ragazzi erano al quarto, e JK Rowling ha detto che i Malandrini hanno portato a termine la loro trasformazione solo al quinto anno. Volevo fartelo notare, ma non ti preoccupare:errori piccoli come questo non pesano affatto in una storia così fantasiosa.
Ah, mi dispiace per il "tuo" Sirius, spero però che avesse un grande cuore da Malandrino (esclusi i traditori servi di Voldemort)
Passo al prossimo!

07/10/15, ore 21:44

Oddio, sinceramente, non immaginavo che Selene scoprisse tutto così, improvvisamente!
E poi vorrei che portassi i miei complimenti a Selene, per essersi "emancipata" da tutte noi che stravediamo per il classico strafottente, bello e dannato, e aver scelto un ragazzo rassicurante e pacato. La domanda è: durerà?
... il ritmo è incalzante e la voglia di sapere come andrà avanti c'è tutta.

07/10/15, ore 21:29

Ri-eccomi.
Adoro il fatto che i capitoli siamo molto lunghi fin da subito,ma non credo che le mie palpebre resisteranno anche per il terzo capitolo!
Passando alla storia: mi piacciono i legami che stai creando, sia con Regulus (vorrei davvero poter sapere di più di lui) che con Moc-Severus (perdonami, ma io sono e rimango "Martha Redfort"!)
L'ho sentito da qui che le idee ci sono, sono tante e sono buone,davvero, ed è per questo che mi permetto di darti una dritta,di tipo "grafico", però: ti consiglierei di usare un carattere di dimensioni leggermente più piccolo, perché possa anche risultare più ordinato e più scorribile.
Passo al prossimo, sperando di arrivare alla fine e lasciare un commento anche lì. 😘

06/10/15, ore 09:50

Il capitolo è belissimo, ero curiosa di vedere come reagiva Sirius alla vista della tela. Bravissima come sempre.

05/10/15, ore 01:23

Ciao! Perdona l'ora, cara, ma ci tenevo a passare da qui.
Beh, che dire? La storia mi incuriosisce molto, è ben scritta, la ragazzina mi sembra già molto matura, anche per il modo in cui narra la storia. Poi vabbè , le madri hanno questa cosa che "fossi più giovane ci perderei la testa per uno come lui", oppure cose del genere, che solitamente sono insopportabili, ma se il "lui" in questione è Sirius Black allora la cosa cambia.
Prometto di recensire di nuovo, ma ora vado a dormire.
Claude 🌹

04/10/15, ore 16:46

Mi piace tantissimo il tuo capitolo e sono curiosa di leggere cosa diranno i genitori di Sirius. A me piacerebbe leggere ancora della nuova coppia. Senza sbalzo temporale. Ma ti dovresti fare come ti trovi meglio. Io continueró a leggere a prescindere da questo.

04/10/15, ore 13:47

Ho appena iniziato la tua fic e devo dire che per ora mi piace parecchio, il prologo mi ha convinta ^^

Sembra parecchio atipica rispetto alle solite fic sulla old quindi...la seguirò senz'altro :D

08/09/15, ore 09:19

Ciao, è la prima volta che lascio una recensisco la tua ff quindi mi presento: sono Slash e da ora in poi cercherò di recensire se non tutti i capitoli la maggior parte ahahahah, mi piace molto come sta andando avanti la ff. Sarebbe fantastico se ogni volta pubblicassi dei capitoli lunghi! E' molto bello come scrivi e tranne qualche errorino qua e là tutti i capitoli stanno benissimo, spero che il prossimo capitolo arriverà presto perchè sono curiosissimo di vedere come va avanti la storia :3 ...
Come prima recensione non mi dilungo che è meglio XD
Ciaooooooo!

-Slash

04/09/15, ore 20:16

Ok, l'idea del Puma come Animagus di Selene mi piace tantissimo, sappilo. Che bello, una malandrina tra i malandrini!
Spero che non ci farai ancora attendere molto perché finalmente Selene e Sirius si rendano conto di quanto si piacciano.. Qualcosa mi dice di no ;)
Alla prossima, come sempre complimenti!

02/09/15, ore 10:57

Ciao Aranel, che bello vedere che sei tornata a pubblicare! Temevo avessi perso l'ispirazione o la voglia di scrivere. E invece mi sbagliavo! Cosa dirti.. ho letto questi due capitoli che hai pubblicato tutti d'un fiato; mi piacciono i piccoli particolari che aggiungi, come cerchi di descrivere i sentimenti e le espressioni dei personaggi. Sirius protettivo e confuso è adorabile, Remus lo è sempre stato, Regulus confuso e infelice poverino, Selene inizia a chiarirsi le idee.
James è proprio come lo immaginavo! E mi piace tantissimo il fatto che hai fatto rientrare nella storia, seppur in modo secondario, Frank e Alice Paciock.
Davvero, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Spero di non dover aspettare un altro mese :P
Dopo due capitoli così avvincenti le aspettative sono molto alte e sono sicura che non ci deluderai..
Alla prossima
I.G.M.