Our Truth
di vittoriaM20

03/11/15, ore 19:14

Il capitolo è bellissimo,anche io adoro la mitologia e mi hai dato lo sputo per fare la mia verifica di italiano, grazie. Sei bravissima

03/11/15, ore 17:43

Prima di tutto, credo di doverti informare che sono rimasta a fissare la gif di Sirius per diecin minuti.
Voglio dire, è così .... *ormoni ormoni ormoni*
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto molto. L'incontro nella Stramberga è stato idilliaco, e la McGranitt che confessa il suo amore per i Malandrini mi ha fatta sorridere!
E devo dire che anche il lessico sta migliorando: trovi modi più articolati per descrivere cosa succede attorno ai protagonisti, e nonostante le ripetizioni (giuro che ti prenderei a testate, con tutto l'affetto che sai) stai migliorando. Sembra sempre di più di essere nella storia e questo non puù che essere un bene!  Avanti così, sei forte!
Ah, e le gif di Gary .... *muore*
Sei sempre un tesoro.
A prestissimo!

03/11/15, ore 16:34

Ciaaaaaao!
E' da tempo che non lascio una recensione alla tua storia. Negli ultimi capitoli sei migliorata parecchio come hanno detto anche altre persone. Mi fa piacere che stai continuando a scrivere. Sono proprio curiosa di leggere cosa ti inventerai per il futuro di Sirius e Selene.
Per quando riguarda il dramma, a me piace. Anche io sono in una fase non troppo gioiosa della mia vita, come succede a tutti. E' molto verosimile l'atteggiamento di Selene. Chi non si sentirebbe angosciata, sola e persa senza i suoi genitori ed i suoi amici tutto d'un tratto?!
Sirius come al solito è adorabile, e mi è venuto un colpo al cuore a vedere quella gif all'inizio del capitolo. Solo per quella meriti tante di quelle bandierine verdi.
Alla prossima
I.G.M

28/10/15, ore 21:15

Rieccomi come promesso ^^ la prima cosa che mi viene in mente da dire è: che tristezza andare a Hogwarts da sola!!!!! Il castello le sembrerà vuoto...una cosa tremenda!! Probabilmente lo avrai spiegato nei primi capitoli e non lo ricordo - sorry!! - ma come mai era in stanza con due ragazze non del suo anno? Comunque, come hai detto tu stessa, questo è un capitolo abbastanza triste ma non è una caratteristica che va a suo sfavore, anzi! Stai raccontando l'inizio di una guerra atroce in cui molti di loro moriranno o subiranno una sorte anche peggiore (vedi Alice e Frank), vedranno morire tutte le persone a cui tengono e sgretolarsi il mondo che conoscono sotto i loro piedi... è normale che l'atmosfera sia triste, ma sei stata brava ad inserire dei momenti sereni che allentino un po' la tensione. Poi, se devo dirla tutta, le cose tristi mi piacciono ahaha sarà il periodo, ma mi piacciono! Bellissimi comunque i momenti Selene-Sirius e James-Lily, nonostante abbiano meno spazio rispetto alla coppia principale. Continuo a chiedermi come farà Selene ad affrontare un intero anno da sola a Hogwarts (e cosa ti inventerai tu per farglielo affrontare ahaha non è una sfida da poco)... spero che Sirius la vada a trovare spesso sfruttando i vari passaggi segreti!! Aggiorna presto mi raccomando *-*

28/10/15, ore 16:29

Ciao piccola Aranel!
Sono molto felice che hai aggiornato così in fretta e poi ti devo dire una cosa...
LO SAPEVO!
SAPEVO che i signori Brandon sarebbero andati via in qualche modo ( sono sempre più convinta che moriranno.)
Mi dispiace molto per James però 😢 poveri signori Potter.
Ti devo dire la verità però.
La parte che mi e' piaciuta di più e' stata la conclusione.
Non so perché, ma quando Selene parte da sola, senza i suoi amici mi ci rispecchio un po'. Non chiedermi perché, non lo so neanche io.
Bellissimo capitolo come sempre, ma non voglio continuare a leggere perché so che tra qualche capitolo Lily e James ( nooo, il mio James😢)
moriranno, spero anche che Harry vada a vivere con Sirius e Selene. Povero Elmo.
Eh, vabbè niente, io vado a vedere Robin Hood ( forza Guyyy)
e ci vediamo alla prossimaaa❤
Baci😘
p.s LO SAPEVOOO

28/10/15, ore 14:18

Il capitolo è bellissimo ogni tanto ci vuole un pó di tramma nella vita. Alla prossima.

28/10/15, ore 07:56

Oh, sono follemente innamorata dell'idea di Sirius che rincorre il treno!
Che dire? Stai davvero migliorando, le ripetizioni noiose dello scorso capitolo sono quasi totalmente sparite, anche se hai messo un po' di verbi sbagliati (voci che ero incinta.. È che fossi!) perdonami, ma odio i verbi sbagliati, quasi quanto odio il verde, le verdure e il sushi (si, sono la sola persona al mondo che lo odia!)
Ho amato la Jily, come sempre, e anche il momento in cui James cerca di consolare Selene:sapendo più o meno cosa accadrà, è straziante!
Sono sul bus per la scuola che è passato in tremendo ritardo, tra parentesi, e ringrazio anche te per le chiacchiere! Alla prossima!

Fatto il misfatto,
Tua
Claude

28/10/15, ore 00:38

Come promesso, eccomi qui ^^ Sarei riuscita a mantenere del tutto la promessa anche ieri, ma si era fatto molto tardi quando mi mancavano gli ultimi due capitoli e volevo godermeli come si deve quindi ho aspettato stasera per poter finire di leggere con la dovuta calma. Da dove inizio? I personaggi. Amo la tua scelta di porre al centro della storia non solo Sirius (che amo follemente in quanto mio personaggio preferito in assoluto) ma anche Regulus, su cui avrei sempre sperato di poter sapere di più... non ti nego di aver pensato anche io tempo fa ad una possibile storia su di lui ma davvero rischierei di perderci la ragione quindi sono contenta che altri - come te - lo facciano al posto mio ahahah I Malandrini sono sviluppati molto bene come personaggi, non perdono mai le loro caratteristiche fondamentali e sono sempre simpatici e stravaganti! Adoro Remus <3 Come si capisce dal mio nickname è un personaggio in cui mi rispecchio molto nel bene e nel male quindi sono un po' di parte ma lo adoro!! Lily la immaginavo un po' diversa caratterialmente... mi spiego: mi piace il tuo personaggio ma ormai nella mia testa Lily ha delle caratteristiche così concretizzate da rendermi impossibile immaginarla diversamente! C'è una ff stupenda qui su efp in cui nasce proprio questa Lily di cui ti parlo, in un contesto molto simile a quello che stai trattando tu quindi visto che ti piace questa "epoca" te la consiglio assolutamente! Si chiama "Da chi lo ha tre volte sfidato"... è piuttosto lunga e non è completa ma è davvero un capolavoro!!! Magari ti potrebbe aiutare anche a trovare ispirazione per andare avanti nella tua storia ^^ Tornando a noi... Selene è una ragazza tosta, mi piace! Piange un po' troppo per i miei gusti (è più forte di me, sono allergica alle lacrime ahaha) ma non per questo dimostra di essere debole... anzi, mostrare le proprie paure ed insicurezze è un segno di grande forza a mio avviso. Lei e Sirius sono adorabili insieme, davvero! (anche se la mia coppia preferita sono Remus e Dora *-* come si fa a non amarli????)
La storia in generale è ben scritta e ben articolata... ho notato solo un paio di errori di battitura perfettamente normali e trascurabili (anche se la vigilia di Natale segnata al 24 Ottobre ammetto che mi ha fatto ridere ahaha). Hai uno stile piacevole e scorrevole e inoltre mi complimento per il coraggio perchè non è facile quello che stai facendo negli ultimi capitoli, riassumere un intero anno in poche scene senza farle sembrare sconnesse tra di loro o troppo sintetizzate. Non è per niente facile, io non ne sarei mai stata in grado o anche se ci avessi provato non sarebbe mai venuto così bene. Mi dispiace molto di aver lasciato da parte questa storia per così tanto tempo... mi piace e cercherò di essere presente ad ogni capitolo ^^

22/10/15, ore 14:53

Mi dispice se non ho recensito ultimamente i tuoi capitoli. Questo capitolo è bellissimo e sono curiosa di vedere cosa sarà sucesso anche se ho delle ipotesi.

21/10/15, ore 21:40

Il vestito di Seleneeeeee. *^*
Che dire, mi sono presa un momento per leggere questo capitolo, ecco perché arrivò solo ora.. Se avessi iniziato a leggere quando ho visto l'aggiornamento, altro che essere investita da una macchina.. Goffa come sono, mi sarebbe andata anche peggio.
Comunque.
Il vestito di Seleneeeeee. *^*
Anche quello di Lily è meraviglioso, diciamocelo, ma io ho un debole per il colore rosso. E immaginare Sirius con il panciotto rosso mi ha commossa!
Il capitolo è fantastico, è tempo di averti contagiata con i finali aperti! Ti prego, dimmi che aggiornerai presto! Migliori sempre di più, e nonostante qualche ripetizione che provava a bloccare tutto, le parole scorrono bene e si ha voglia di scoprire cosa accadrà dopo.

*cose che non c'entrano*
Il 29, poco fuori città verrà inaugurato un bar a tema Harry Potter. TUTTO A TEMA.
Non sto sfasando, nono.
E a Febbraio ci sarà un Potteraduno in provincia di Milano. Sto preparando il cosplay di Lily (ho fatto un casino con le tinte per risparmiare, ma dovrei riuscire a tornare rossa nel giro di qualche settimana)
Quindi sono su di giri. Lol.

Okay, credo di averti detto tutto.
Ah, no, ammazziamo Marlene McKinnon?

Ecco, ora ho detto tutto.
Fatto il misfatto!
Claude 🌹

21/10/15, ore 16:11

Eccomiii!!!
Bravissima come sempre, ma adesso ancora di più perché non hai fatto morire e/ o ferire Febus.
Detto questo...ANCHE IO VOGLIO ANDARE A UN BALLO!
E la scelta di far suonare "A window to the past" mi sembra azzeccatissima.( tra l'altro Remus e' MIO! Grrr :|)
Adesso... CHE CAVOLO E' SUCCESSO NELLA LETTERA?
( tatata dannn... si accettano scommesse)
Per l'attrice interpretante (?)
Selene non ne ho la minima idea, non guardo molto la tv .-.
Ah, Aragog ti saluta eeeeee alla prossima❤
Baci😘
Anna
p.s. Grazie per il simpaticissima, sei dolcissima!
p.p.s. Se te lo stai chiedendo si, amo anche i p.s.

18/10/15, ore 17:04

si ogni capitolo migliori te stessa. Mi hai proprio convinta. Mi piace l'idea ogni capitolo un anno ma devi stare attenta... Ti capisco io l'anno scorso ho studiato l'equazioni di maxwell buona fortuna xD Scientifico 5 anno giusto?

13/10/15, ore 21:39

Wiiii eccomi anche quiiii!!! 😘
Bellissimo capitolo, ma anche se Mocciosis protegge Harry e amava Lily, a me continua a stare antipatico. Ah, e se trovi una piccola personcina sotto casa tua vestita da mangiamorte e con una torcia e un forcone in mano non sono io.....forse.
COME CAVOLO TI E' VENUTO IN MENTE UN ATTACCO DA PARTE DEI MANGIAMORTE!?!?!?!?
E poi subito dopo che Sirius e Selene avevano fatto pace...ti odio.
Ah, i papà. Adoro il signor Brandon. Personalmente mio padre avrebbe ucciso sia me che Sirius ( si, Sirius e' il mio fidanzato, PROBLEMI?).
Vabbè, ciancio alle bande ( ODDIO CHE SCHIFOOO! C'È UN RAGNO GIGANTESCOOOO)
vabbi' io scappo ciaooo😘
Anna
p.s sempre bravissima e dolcissima.
p.p.s. No, sul serio, c'è Aragog sotto il mio letto.
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 09:42 pm)

13/10/15, ore 19:18

Ciao! Eccomi qui! ><
Prima di tutto, lascia che ti dica che il notevole aumento della lunghezza del capitolo è una gran cosa, anche se io sono affamata (sono in casa da sola e attendo che il cibo cammini verso il forno) e quindi ho letto più lentamente, lol. Chiedo venia!
Questo finale mi lascia tanta voglia di leggere presto un tuo aggiornamento mentre mi dedico al tuo nuovo capitolo, e devo dire che sono stupita di come Febus sia stato, a suo tempo, un "Malandrino".. E sono contenta che quei due abbiano fatto pace!
Non amo il personaggio di Severus, soprattutto in questi anni, ma sono contenta che Selene abbia cercato un dialogo con lui.. Le fa onore! E per il pugno.. Beh, Felpato è Felpato! Se hai letto il mio spin off, saprai che anche il suo primogenito è abbastanza impulsivo! Che ci si può aspettare da loro? Sono dei Black Grifondoro!...
Ho adorato anche l'accenno alla futura Remus/Tonks: è bello credere che lei sia sempre stata innamorata di lui!
E, per essere più precise, ho adorato questo:

"Sei scemo?"
"Sì, un po'."

Ecco, si, adorabili.
Alla prossima, allora!
Fatto il misfatto,
Claude🌹

11/10/15, ore 23:39

All'inizio non mi avevi convinta. Ho visto che hai sistemato i vari problemini con la consecutio tempurum. Ad ogni capitolo di migliori e migliori il racconto (meno spazi temporali). Anche Sirius lo ha centrato meglio. Lei è molto carina, però mi sembra troppo adulta per la sua età. A 14 anni non si fanno certi discorsi e non si portano i ragazzetti a casa. Dovresti ricordartelo.