Winter Wonderland
di Emy Potter

19/08/15, ore 23:52

Hai fatto un ottimo lavoro anche in questo capitolo (: ... C'è solo da ringraziarti per la pazienza che hai e per l'impegno che ci stai mettendo, perché non ho molta voglia di leggere la storia in inglese -sono pigra- e... Senza di te come farei? :")

Forse man mano, pian piano... Moooolto pian piano... Alice e Jack cominceranno a capirsi. Mi nasce il sospetto che sia una FrostXOc, ma se il "molto pian piano" è davvero così, allora è accettabile! (: non amo le storie in cui Frost si innamora subito perdutamente, e ricambiato poi!, della prima tizia che gli passa davanti (tant'é vero che nella mia fanfiction Frost non si innamora proprio), sono poco realistiche, e in questo caso non penso succederà, visto il caratterino di Alice! *festeggia*

...Black... Figurarsi se quell'inutile pustola di nero vestita non saltava fuori a rompere l'anima. Non ha proprio niente di meglio da fare? ..no, ok, capisco le motivazioni che l'hanno portato lì, è solo che mi sta sulle scatole, capiscimi.

In conclusione, bel lavoro e spero ti stia godendo le vacanze. Ciao (:

14/08/15, ore 20:35

Anzi: MERAVIGLIOSO.
Amo questa storia. LA AMO.
Te l'ho già detto, ma lo ripeto. È FANTASTICA.
Alice mi sta simpy simpy, perché (sebbene sia completamente diversa da me fisicamente) caratterialmente mi assomiglia.
E Jack è...Jack <3
Ho trovato un solo errore di tempo, ma per il resto è tutto meraviglioso.
Complimenti!
Baci,
Helen

29/07/15, ore 11:19

Buongiorno :) Ti faccio innanzitutto i complimenti per la traduzione che stai portando avanti: so che non è facile, specie con capitoli abbastanza lunghi quali questi sono, per cui... Brava veramente, anche per la pazienza xD Purtroppo non conosco di i videogiochi in cui compare questa versione di Alice ma, considerando il personaggio e quel che ho visto scritto riguardo la sua storia... Vorrei! È una personcina assai complicata e considerando quel che ha passato credo che ci sia da stupirsi solo del fatto che al momento NON sia una killer pazza psicotica folle omicida che vuole distruggere il mondo per rivalsa. Quanto ai Guardiani, sono perfettamente "nel personaggio", e credo di amare lo Stregatto! XD Ci risentiamo ;)

26/07/15, ore 19:21

Uh quanta suspance... lo Stregatto ha fatto il possibile per rendere le cose più misteriose.
Ho semplicemente adorato il discorso finale di Dentolina (io mi ostino a scriverli in italiano perché altrimenti andrei in confusione) e la frase dello Stregatto: "io dico quello che voglio dire". La userò ogni tanto.
Infine, la traduzione è ottima, come sempre!

21/07/15, ore 20:49

Ok, devo ammettere che se fossi stata Alice, Jack la Mazza Cavalluccio se la sarebbe senza dubbio ritrovata in testa.
Che gran tatto Mr. Frost, davvero -_-!
Ottimo lavoro anche con questo capitolo, tradotto veramente bene!
Al prossimo (che spero arrivi presto) ^_^

21/07/15, ore 19:08

Non credo che Alice abbia avuto una bella impressione... ogni tentativo di Calmoniglio è fallito miseramente per colpa di Jack :D
Me lo sentivo che quell'aereoplanino avrebbe avuto una brutta fine nelle mani di Frost, ma non pensavo ad un tentato omicidio!
Aspetto solo la prossima traduzione (non ho il coraggio di leggermela in inglese)!

21/07/15, ore 12:00

Ok. Solo una cosa.
Pinguini che giocano a poker. PINGUINI CHE GIOCANO A POKER!
Fine sclero -pardon ma i pinguini sono così....così...non li strapazzeresti da mattina a sera?
Tornando alle cose serie:
Io comunque fossi in Jack non mi stupirei tanto di un lato tenero di Calmoniglio e, comunque, non è affatto noioso. E' lui che lo vede dalla prospettiva sbagliata, ecco u_u!
La meraviglia di Alice quando entra nella fabbrica è descritta davvero bene e molto, davvero molto, ben curata. Complimenti all'autrice per questo ma anche a te che hai saputo comunque trasmettere il calore della scena :)!
E quindi ora, Alice ha fatto la "calorosa" conoscenza di North, stiamo a vedere ora che succede ;)!
Alla prossima ^_^!

21/07/15, ore 11:31

Qui infatti la vediamo un poco più calma- però restando sempre nelle sue corde, il che mi piace! -in presenza di Calmoniglio.
Hanno un rapporto dolcissimo e mi piace che, sia per Calmoniglio, sia per Alice, siano uno l'unica la debolezza dell'altro.
Inoltre apprendo dalle note d'autrice che la fanfiction sarà lunga ben 33 capitoli! *si sfrega le mani*
Questa cosa a Ponyo piace! -sì lo so, so essere inquietante.
Alla prossima ^_^

21/07/15, ore 11:15

Jakosmico! Finntastico! Bitorzoloso (?)! Per tutti i dolcetti di Dolcelandia, ho finito gli aggettivi... ._.
Comunque...bravissima come sempre! (non mi stancherò mai di dirtelo e di vantarmi di avere una migliore amica cosí brava in inglese xD...e poi tu ti permetti di darti dell'incapace?! Inizia a correre) Continua così! ^^

Spero di leggere presto la tua fantastica traduzione nel prossimo capitolo

Ciauuu ^^

21/07/15, ore 02:08

Calmoniglio fa bene ad essere spaventato da quello Stregatto e a volercisi tenere alla larga, altro che prenderlo in giro. Non si fa, no no.
La descrizione del Paese delle Meraviglie, ripresa dal videogame ovviamente, è perfettamente rappresentata...proprio come quando ci gioco ho avuto la sensazione di camminarci io stessa xD! E quel lemure pappagallo? Deve solo ringraziare che Calmoniglio avesse ben altro da fare, però creatura curiosissima ed il fatto che parlasse con l'accento di Brooklyn, non so perché, mi ha fatta scoppiare a ridere!
Tornando alla storia, mi chiedo se verranno affrontati argomenti come il delicato passato di Alice, e soprattutto come. Sono curiosissima e speriamo che tiri presto fuori la sua Lama Vorpale e a mietere fearlings (che effettivamente ricordano molto le Rovine del videogame ora che ci penso) o quel che sarà :)!
Alla prossima recensione :D!

21/07/15, ore 01:41

Intanto i miei più grandi complimenti per la traduzione, sei stata davvero brava e mi stai facendo un grandissimo favore, vista la mia grande pigrizia nel leggere le storie in lingua originale (sono una bruttissima persona, I know).
All'inizio, non appena letta la descrizione, ho pensato "Mah...che sia la solita Alice?"
E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Perché il simbolo dell'omega può significare solo una cosa, ossia che si tratta della mia adoratissima Alice Liddel di American McGees: Alice!!
Mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo.
Ed ancora grazie per la buona traduzine :)!

17/07/15, ore 23:12

Ah, mi immagino Nord che saluta Alice... che ridere!
Come sempre rimango stupita dal tuo fantastico lavoro per tradurre un lungo capitolo, davvero, sei bravissima.
Sono curiosa di sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo!

17/07/15, ore 18:43

Capitolo fantastico! Aspetta...traduzione fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 5 ^^

Ciauuu

09/07/15, ore 22:03

Sentiti onorata: hai tradotto tre capitoli (coraggio, ne mancano soli altri trenta! ) e farai provare ai lettori le stesse emozioni che hai provato tu leggendola.
Perché, diciamoci la verità, l'avrei mai letta in inglese? Forse, ma con Google traduttore a portata di mano...
Davvero molto dark, e non so perché ma ho immaginato tutto con lo stesso stile del film "Alice in the wonderland" di Tim Burton.

Alla prossimissima!
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 10:07 pm)

09/07/15, ore 10:41

Sappi che, leggendo inizialmente la fanfiction, ho pensato seriamente ad un ritorno alla solita Alice formato Disney, bionda e bambina. Per fortuna mi sbagliato. Il primo capitolo mi ha fatto drizzare le orecchie. Il simbolo dell omega! E se fosse...? No, dai, mera coincidenza. Ma il secondo capitolo mi ha aperto gli occhi! Alice Madness Returns! Sono una gran appassionata di videogiochi horror e di Alice nel Paese delle Meraviglie, trovare quei due videogiochi e stato una grande esplosione di fuochi d artificio per me. Quindi... Alice sara molto IC, giusto? No, e che... l Alice Liddell che conosco ha una lingua tagliente, sguardo che ucciderebbe un troll e un lessico da far invidia a Manzoni stesso. Quindi dubito che si mettera con qualcuno, credo...
Bene, detto questo ti saluto!
L0g1
P.s Calmoniglio fa bene ad essere terrorizzato dallo Stregatto. Io stessa ho spalancato gli occhi vedendolo parlare per la prima volta con Alice. Ma e il mio personaggio preferito della saga, non aspetto di meglio!