Le rondini su Toronto
di Nuel

....mi hai lasciata senza parole. Essenzialmente mi sento come i Gandy a fine capitolo,come se mi avessi portato sulla cima dell'Everest per farmi vedere il panorama per poi buttarmi giù ç_ç
Nonostante lo shock,il capitolo è bellissimo e, soprattutto, le scene a rating rosso sono scritte benissimo (odio quando risultano meccaniche e/o volgari,sia in italiano che in inglese),sei stata bravissima :3
Attendo con ansia giovedì a questo punto...

11/10/15, ore 10:55

A causa degli impegni scolastici sono riuscita a leggere il capitolo solo ora e da un lato sono contenta di non averlo fatto prima perché mi ha spezzato il cuore

In realtà ho letto questo capitolo ieri mattina, mi ha particolarmente scossa, in molti sensi, tanto che ho provato a scrivere qualcosa, un commento un po' più decente del solito, ma non ci sono riuscita e ho rimandato.
Inizio col dire che questo è uno dei capitoli più belli non solo della storia ma di molte storie che hai scritto e ho letto. A parte tutto il contorno 'limenoso' che fa sempre piacere, devo dire che ho apprezzato particolarmente lo svolgimento della trama. Sarebbe stato troppo semplice lasciarli concludere così, per come hai caratterizzato Gale, per come verosimilmente è un uomo che si è sempre creduto etero, che non è mai stato attratto da nessun altro uomo.
Non è facile rivedere la propria vita, Gale ha paura e quindi, credo, si rifugia in Brian che è il suo opposto, fingersi Brian, in quel momento, è più semplice, perché gli da coraggio solo che rischia di vedere i due mondi toccarsi e Randy ha ragione: finché non metteranno a posto i panni di Justin e Brian, Randy e Gale non possono trovare un ''loro''.
Ovviamente mi spiace per Randy che è solo un ragazzo, ma cosa ci può fare? Una situazione davvero molto, molto dolorosa :(
Il capitolo è davvero struggente e bellissimo - devo avere due problemi uno collegato alla storia e uno mio.
Quello collegato alla storia è che ne parlo come se i fatti raccontati da te fossero reali (si spera, mannagga)
il mio, in generale, è che adoro quando due persone si amano ma non possono stare insieme e per questo soffrono - curatemi!

Sono imperdonabile. Ho aspettato tanto questo aggiornamento e me lo sono perso... nel senso che mi sono accorta solo ora che avevi pubblicato.
Si può essere più tonti? Va beh, lasciamo perdere e passiamo al capitolo.
Oddio... che capitolo! Già all'inizio, la scenata di Gale mi ha fatto capire che sarebbe stato un capitolo infuocato, ma non pensavo così infuocato.
Randy ha preso in mano la situazione. Ma è giusto che sia stato lui a fare il primo passo. Lui è quello sicuro, quello che ha ben chiaro in mente ciò che desidera.
quando si sono spogliati e hanno iniziato a scambiarsi baci e carezze ho creduto che sarebbero andati fino in fondo ma Gale, di nuovo, ha rovinato tutto.
Ma doveva proprio chiamarlo Justin?
Alla fine mi è dispiaciuto molto per Randy. Essere chiamato con il nome di un altro non è certo bello. Anche se è solo un personaggio.
E mi è dispiaciuto anche per Gale che, immagino, starà soffrendo anche più di Randy.
Carissima Nuel, sei bravissima e questa storia continua a essere la più bella che abbia mai letto sui Gandy. E ora aspetterò con ansia il prossimo giovedì sperando di accorgermi se c'è l'aggiornamento.

Non ci credo...pensavo veramente che alla fine sarebbe successo qualcosa! Davvero giuro!;) hahahahahah
mi sa che dovrò aspettare ancora....:)
almeno un po' si sono chiariti e questo è almeno un passo avanti...ma non pensavo che per colpa di quel "Justin" tutto si sarebbe fermato hahahahah
spero che le cose prima o poi si concludano come si deve:)
alla prossima! Ciao!:)

bhe questo capitolo tanto atteso andava letto con molta molta calma,mi son presa tutto il tempo del caso ;) ahaha!
quei "ti voglio" sono troppo per il mio cuore,davvero questa ff è così realistica che non posso farti altro che gli ennesimi complimenti!
ovviamente le cose facili non ti piacciono,ma questo lo avevamo capito,ed il finale è stato una mazzata...ok Gale io tendo sempre a perdonarti tutto,chissà perchè,ma davvero hai chiamato Randy "Justin"? O.o no no no,vabbè diciamo che hai ancora un pò di strada da fare,x il futuro vedi di non cadere più in questi lapsus eh?!
spero proprio cari Gandy che vi possiate chiarire al più presto e che Randy non molli la presa su di te dopo questo episodio...

qualcosa mi dice che per un po di torna a soffrire,al prossimo aggiornamento ^^

Ho letto il capitolo ieri sera e dire che sono andata a letto un po' sconvolta è dire poco :P Ero un mix di ormoni a palla e tristezza! :O si, ero un po' sconvolta! XD Ho rimandato il momento del commento a stamattina, a mente fresca :P beh, che dire? un "oh my gooosh!!!" rende l'idea?!! XD il finale è, però, traumatico! O.o Justin??? :O ma come Justin??? piango per sempre!!! :'(
>.< Povero Randy! :(
In realtà, non so se mi sento peggio per Randy o per Gale! :/ alla fine il più sconvolto e provato fra i due mi sembra proprio quest'ultimo!
E sono proprio curiosa di sapere come ne usciranno ora da questa situazione!
Questa ff è una droga, sappilo! :P A giovedì ^^

Be, leggere questo alle nove del mattino, seduta in ufficio, con accanto a me l'Ingegnere che fa calcoli a tutto spiano e io che dovrei scrivere quattro relazioni e otto schede per un bando, contando che devo ridurre la finestra alle dimensioni di un pop up per non far leggere parole come cazzo, uccello, culo e lubrificante a tutti i colleghi...
immagina tu, sono sconvolta!
Bello! Bello e po' basta, dicono dalle mie parti!
La fine è sconcertante, ma conoscendoti me l'aspettavo e non mi ero fatta alcuna illusione! sappilo, non mi freghi più, dopo il divano, la biancheria, il ballo e il salotto con le mani fredde, no! non ci casco!
Immaginavo una scena tagliata, se mi capisci e proprio per questo fa male, molto male. Eppure, è plausibilissimo, più che plausibile, e leggere una storia vera, lo sai, a me piace da impazzire! adoro le situazioni tanto più vere appaiono, anche se mi perdo a dipingere scene di mpreg o altro, ma sempre con appigli veri, perchè sono questi che rendono forte un racconto!
io la vedo così, e tu ti sei superata, le tue note a fondo pagina dicono quanto ci tieni, quanto ci spendi sopra, ed è incredibile. Vorrei avere il tuo spirito libero, giuro!
detto ciò... aspetto il momento in cui TU capitolerai e scriverai una lemon dall'inizio alla fine! :-)
un bacio enorme!

Anna

08/10/15, ore 09:57

Ciao Nuel!
Ho letto, ma non commentato perchè volevo un attimo di tregua... non che ora sia in tregua, ma mi prendo cinque minuti lo stesso!
Ora...
devo dire che è estenuante leggere di questi due. Estenuante, lo ripeto!
Gale, please... posso fargli una chiamatina????? spiegargli due concetti base?
a parte i miei deliri (che poi vedi al prossimo capitolo come crescono...) è sempre bella, sempre tesa e delicata. I dettagli mi fanno morire, come quella frase "proprio come qualunque sano e robusto finocchio sulla faccia della terra" è perfetta! hai reso anche uno humor sottile, mi piace!
e adesso, vado a scrivere le dolenti note, next chapter...
bacio!

01/10/15, ore 17:43

Finalmente ce l'ho fatta! Finalmente sono riuscita a leggere!
Un capitolo sofferto, ma me lo aspettavo.
Anch'io avevo letto che Gale si era dichiarato etero (ma a chi la racconta!) e mi è piaciuto il modo in cui hai riportato l'evento.
La conferenza stampa è stata una vera delizia a partire dalla dichiarazione di Gale:
l'uomo che aveva appena dichiarato, davanti a giornalisti e fotografi, la propria sana e robusta eterosessualità.
Fino ai pensieri di Randy:
proprio come qualunque sano e robusto finocchio sulla faccia della terra
Fantastici! Questo pezzo mi ha fatta ridere davvero.
Bello sia l'intervento di Scott, che cerca di far capire a Gale ciò che è giusto dandogli il suo appoggio, sia l'intervento di Peter che si occupa del povero Randy.
Questa tua versione dei fatti sui nostri Gandy è la migliore che abbia mai letto perché è così dettagliata da sembrare vera. La adoro.
Adoro come stai caratterizzando i vari attori e adoro come li fai muovere sia dentro sia fuori dal set. Una storia fantastica e non mi stancherò mai di dirtelo.
A giovedì. Ciao.
PS: hai detto che il prossimo è un capitolo atteso e così, già da adesso, mi hai messo addosso una tale curiosità...
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 05:46 pm)

01/10/15, ore 17:39

Ciao!;)
Che bella la seratina tra i ragazzi:) penso che nonostante tutto a randy la serata sia servita....
e spero che anche a gale questa serata senza randy sia servita a fare un po' di luce nei suoi pensieri...
c'e dire però che randy mi fa tanta tenerezza...
alla prossima:)

01/10/15, ore 17:10

bel capitolo...si ci sta la sofferenza di entrambi...mi piace come Scott e Peter si prendano cura di loro...ora cari Gandy sta a voi,soprattutto tu Gale vedi che puoi fare *.*
ho letto bene che il prossimo capitolo sarà uno di quelli attesi e più lungo degli altri?ahahah,sto già gongolando!
a giovedi ^^

01/10/15, ore 15:41

Ancora una volta un bellissimo capitolo! Inutile dirti che sono ansiosa e curiosa di leggere cosa accadrà ora! Ora che la dichiarazione è stata fatta (dichiarazione che, Gale, ascoltami, non è ne definitiva ne irreparabile ne inconvertibile >.< :P ..."Sexuality is a fluid thing" u.u ).
Sul capitolo non ho molto da argomentare, posso solo farti i complimenti, come al solito, per la cura dei dettagli e la caratterizzazione dei vari protagonisti per me assolutamente esatta e veritiera! Riesci ad individuare benissimo il loro carattere e a riportarlo in maniera veramente realistica nelle loro azioni!!!
a giovedì! ^_^

01/10/15, ore 14:12

cucciolo, cucciolo, cucciolo. Randy è un cucciolo e Gale va preso a pedate!! Y__Y Cattivo Gale, cattivo, meriti un sacco di bastonate tra i denti, vile Tassorosso!
Y__y Sono così triste per il piccolo Randy, eppure, capisco la situazione stagnante di entrambi, capisco anche Gale, così protetto nel suo bozzo (Peter, davvero, è fenomenale, è ''lo zio buono!) però... povero pulcino <3

25/09/15, ore 15:16

ohhh,che capitolo...l'ho letto non so quante volte! il bacio finalmente...Gandy e non Britin! inevitabile che Gale si chiudesse a riccio così...cuore e mente per ora non vanno nella stessa direzione...spero che Randy non si arrenda,cucciolo ci è rimasto davvero male :(
hai reso benissimo la scena,davvero emozionante!
al prossimo aggiornamento ^^