Recensioni per
Le rondini su Toronto
di Nuel

Questa storia ha ottenuto 104 recensioni.
Positive : 104
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/09/15, ore 19:45

Avevi già anticipato che questo sarebbe stato uno dei capitoli che aspettavamo dall'inizio e avevo cercato di non farmi troppe illusioni vista l'ottusità di un certo Mr. Harold; alla fine si è rivelata una scelta saggia visto l'onnipresente "I'm straight" che rompe le uova nel paniere...tranquillo Gale,crediamo tutti quanti alla tua eterosessualità *inserire sarcasmo qui*
Ma comunque,a parte la brusca caduta che ha fatto il mio cuore quando Gale ha impedito a Randy di dire quelle due paroline (è stata una cosa atroce ç_ç), il capitolo è stato fantastico e la scena del bacio perfetta (nonostante sia terminata in modo così brusco T-T) .
Sei stata bravissima come sempre,alla prossima:D
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 07:47 pm)

Nuovo recensore
24/09/15, ore 19:37

Capitolo stupendo! Giuro, mi ha lasciata senza fiato! Un mix di emozioni dall'abbraccio rassicurante di Gale, al percorso fino al divano, al tanto atteso momento di intimità sul divano, fino al "tragico" epilogo :'( l'unico modo in cui, forse, poteva andare a finire un approccio così "diretto" con un Gale ancora straconvito del "sono etero". Randy li ha fatti venire a me i lacrimoni agli occhi :( piccolo Sunshine :(
Questo capitolo mi ha lasciato una sensazione che è identica a quella che provo quando penso a loro due e al loro rapporto. Non saprei definirla. È una sorta di tristezza per quello che potrebbe essere ma che , a quanto sembra, non può essere.
Grazie per questa lettura. A giovedì :)

Recensore Master
24/09/15, ore 17:27

Sono rimasta alcuni minuti a guardare il monitor con espressione ebete perché non ci credevo che finalmente si fossero dati un bacio vero.
Ero qui con un sorriso a quaranta carati che tu, ovviamente, hai spento.
Ma ti perdono perché il capitolo è così bello che non importa (o importa pochino) se quella testa di carciofo se ne è uscito con "non sono gay" e ha mandato tutto all'aria.
Non sono gay! Ma vallo a raccontare altrove, va!
Michael non mi piace, e questo tu lo sai, ma non ho nulla contro Hal, anche se avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa.
Randy mi ha fatto tanta tenerezza. Piccolo, lo avrei abbracciato mentre picchiavo Gale per essere così tontolone!
E adesso? un bacio c'è stato, quanto ci metterà Gale a capire che se non fosse gay non ci sarebbe stato manco quel bacio?
AL solito, bellissima. Mi piace troppo questa storia...
Ci ritroviamo al prossimo aggiornamento.

Recensore Junior
24/09/15, ore 16:47

E'... è... oddio, non so se piangere o sfarfallare... :-)
Cosa posso dirti? Bello, bello e inteso. Sia la parte del bacio (con la lingua) che ti avevo chiesto, sia per la parte iniziale dove tra tutte le sfighe si aggiunge il dover fare i conti con un collega dalla bocca troppo larga...
Nuel, è un viaggio emozionante quello che ci fai percorrere e ti ringrazio tanto.
Mi si spezza il cuore a vedere un rifiuto, ma me l'aspettavo. E almeno c'è stato un bacio... :-)
Belle parole, immagini calibrate, come i piedi che incespicano... insomma, mi ha regalato dieci minuti di sogno e di struggente malinconia... grazie! e se aggiorni martedì, non sai che felice mi fai!
Un bacio e complimenti ancora


Anna

Recensore Master
24/09/15, ore 15:22

Non sapevo tutte queste cose sulla serie (mi riferisco alle tue note)...:)
povero Randy mi fa una tenerezza che non ti dico...
Gale cavoli!!! che nervoso che mi fa venire....non può stare con Randy e basta?? No, deve sempre complicare le cose....
detto...fatto.....
alla prossima:)

Recensore Master
24/09/15, ore 13:43

Non ho molto da dire su questo capitolo (anche se è bellissimo e andrebbero spese molte più parole!)
A- odio hal, inutile sputo sulla faccia della terra -.-'
B- povero, piccolo, cucciolo, di Randy :( Piccino mio
C- voglio picchiare Gale!

Recensore Junior
19/09/15, ore 11:20
Cap. 10:

Yeppa, un Gale geloso! devo dire che mi disturba un po'...
ci sono un po' di cose che mi disturbano qui, primo il signor Scott. Non ho mai sopportato gli amiconi, quelli che vengono a dirti "con me puoi parlare" per poi mettersi a discutere in autonomia dei fatti tuoi, e soprattutto dispensando consigli e avvertimenti (quel "non illuderlo", per quanto magari giusto, mi ha dato fastidio). Ma è una mia visione delle cose, io al massimo dico solo "se vuoi, ci sono" ma poi stop, perchè quando venivano a farmele a me 'ste scene andavo in bestia.
e tra maschi lo trovo ancora più disturbante, i maschi parlano poco! e non si fanno pippe, i maschi sono... maschi, ecco. mi sono sentita imbarazzata per Gale, io avrei reagito anche più bruscamente. Si è dovuto giustificare, dicendo "siamo solo amici, siamo solo amici..." cioè secondo me Scott ha fatto più male che bene. Peter con Randy, nello scorso capitolo, aveva parlato diversamente, Randy si era offerto spontaneamente di confidarsi... scusa, sclero un pochino al sabato mattina...
ma la scena di Gale che si china sulla poltrona è un toccasana per la mia visione della vita... :-) è bella, punto, non dirò altro.
Riesco a vederla questa intimità casalinga, è qualcosa che va oltre ogni parola e che si esprime a gesti, a sorrisi, a sospiri. Hai davvero un bel modo di disegnare la loro vita assieme.
Che cosa dire? bello, sospiro proprio tanto e ho il cuore che gocciola lacrime e miele assieme... :-)
Grazie di averci dato queste rondinelle su Toronto, falle svolazzare ancora a lungo, ma ti prego, almeno un bacio? magari con la lingua? possiamo farglielo dare? (e poi dici di essere tu la maniaca, guarda me... :-))

Ciao!

Recensore Master
18/09/15, ore 12:29
Cap. 10:

e bravo Scott...ci voleva proprio un bel discorsetto a Gale,che si decida finalmente ad aprire quei begli occhioni che si ritrova ^^
ohh e adesso chi aspetta fino a giovedi prossimo?sarà una tortura...ahaha!
cmq si ci fai veramente soffrire con questi capitoli cosi corti...

ps:in bocca al lupo per l'intervento ;)

Nuovo recensore
17/09/15, ore 19:44
Cap. 10:

Oh mio dio...solo a leggere la parte in cui Gale blocca Randy è salito a me il cuore in gola! Posso totalmente immaginare ciò che Randy deve aver provato!!! E riesco a immaginare benissimo Gale nervoso, inquieto ed evasivo! Ancora una volta un bellissimo capitolo! Ho adorato il discorso di Scott a Gale. È completamente vero...ne abbiamo ampiamente parlato e sai come la penso
Se qualcosa dovesse succedere (o essere successo) avrebbe un impatto importante sulla vita di Randy. Anzi, sulla vita di entrambi. O forse già lo ha avuto!
Grazie per questa stupenda lettura...ti aspetto con ansia giovedì prossimo! ^^ :P

Nuovo recensore
17/09/15, ore 18:05
Cap. 10:

E' normale che io abbia già voglia di leggere il prossimo capitolo? Ogni volta che pubblichi un aggiornamento questa storia mi prende sempre di più...e ora che un certo mostro dagli occhi verdi ha fatto la sua comparsa le cose promettono di farsi ancora più interessanti *-*
Capitolo fantastico, attendo con ansia il prossimo.
A presto:D

P.s: buona fortuna per l'intervento!
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 06:09 pm)

Recensore Master
17/09/15, ore 17:40
Cap. 10:

ahhh quando Gale e Randy si avvicinano io speravo in qualcosa di più *_* cattiva, non si fa!
Robert, beh, diciamolo, anche lui si fa guardare e l'idea di Gale geloso è... interessane, sìsì
Mi è piaciuto molto Scott lui è come lo immagino: pratico e realista e ha ragione, maledizione!
*_* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3<3

Recensore Master
17/09/15, ore 15:55
Cap. 10:

Ciao! 
è la prima volta che commento questa storia perchè l'ho scoperta solo l'altro giorno ed ora con un pò di tempo riesco a scriverti qualcosa;)
sono nuova in questo fandom (anche perchè è da poco che ho scoperto questa serie tv) e già mi piace molto;)
mi stuzzica molto l'idea di gale geloso di randy;)
sono curiosa di vedere come proseguirai;)
alla prossima! ciao;)

Recensore Master
17/09/15, ore 14:58
Cap. 10:

Ciao,
finalmente è giovedì! Di solito si dice: "finalmente è venerdì" poiché termina la settimana lavorativa, ma per me il giorno più atteso è giovedì poiché so che pubblichi.
Allora... parliamo del capitolo: l'inizio. L'inizio è da restarci secchi per quanto è intenso quel brevissimo attimo in cui Gale avvicina Randy. Le mani ad inchiodarlo alla poltrona, i corpi così vicini... che brivido!
E poi l'arrivo di Robert. Gale è geloso marcio e teme la concorrenza. Che bello leggerlo così, perché è sempre più vicino alla capitolazione.
La chiacchierata con Scott mi è piaciuta. Gale e l'attore sono amici anche nella realtà e quindi ci sta che sia stato proprio lui a parlargli tanto chiaramente. Mi ha fatto sorridere quando gli ha ricordato che anche loro sono amici e gli ha chiesto se deve aspettarsi di essere abbracciato e baciato in qualunque momento.
Gale, in effetti, sta compiendo tanti piccoli gesti affettuosi verso Randy perché gli vengono naturali ed io non vedo l'ora che faccia anche quell'ultimo passo.
E adesso mi tocca aspettare fino a giovedì per vedere che accadrà.
Ho letto le note, dici che il prossimo sarà uno dei capitoli che noi lettori attendiamo e questo mi ha messo addosso ancora più ansia.
Complimenti Nuel. Questa storia è davvero molto bella perché, so che te lo dico ogni volta, sembra reale.
Grazie! A giovedì prossimo e, ovviamente, auguri per l'intervento.

Recensore Master
12/09/15, ore 12:06

disastri annunciati veramente :( il cellulare che squilla e mi va a rovinare un momento Gandy cosi meraviglioso...vabbè bisogna accettare la presenza di Simon lo so,ahahah!
la scena in mensa l'hai resa benissimo,riesco a immaginarmi le facce di tutti ^^
ora spero che mister lumaca Gale si dia una svegliata anche se qualcosa mi dice che ci sarà ancora da aspettare...capitolo ben fatto come sempre,complimenti!

Nuovo recensore
11/09/15, ore 11:44

Ed è arrivato Simon! -.-'' è strano come si possa odiare una persona senza conoscerla! Magari è una persona carinissima ^^" sì, magari.... No, non lo sopporto e già dalla sua prima apparizione è una presenza ingombrante :P (Folle chi crede di potersi mettere fra questi due xD)
Anyway, parliamo di cose belle! Sto adorando il cambiamento di Gale! Sembra che si stia lasciando andare, senza porsi troppe domande, senza paure, segue solo quell'irrefrenabile istinto di toccarlo, abbracciarlo ed esprimere il proprio affetto *_* bello il momento tra Gale e Randy sul divano...E

abbaiò al telefono e sbatté la porta.

mi ha fatto sorridere: non è difficile immaginare Randy assumere un atteggiamento di questo tipo anzi,  credo che possa essere proprio da lui! xD 
Randy ascolta Peter...qui la situazione potrebbe farsi davvero incasinata! Come sempre complimenti per i particolari, a partire dal titolo del capitolo ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! :)


 
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 11:46 am)