Le rondini su Toronto
di Nuel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/08/15, ore 22:10

Eccomi qui. Giuro, sono senza parole! La bellezza, la delicatezza e l'intensità di questo capitolo mi ha lasciata senza parole. Gale protettivo e pieno di premure verso Randy e Randy che forse forse si sta innamorando di lui.
Oh my god, i Gandy diventano una realtà sotto i miei occhi! Grazie Nuel!!! Non vedo l'ora che arrivi Giovedi! :P ^.^

P.S.: ora nella mia testa è come se tutto ciò fosse accaduto davvero! *.*
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 10:12 pm)

06/08/15, ore 14:46

questi due ti fanno vomitare fluff... dove sei ritorna in te XD che cariniiii *occhi a cuoricino*
ma sappi che hai attentato alla mia vita con ''dove gli piaceva mettere il cetriolo.''
stavo bevendo, e morendo XD bellissimo capitolo e mi piace anche il titolo, dolce, dolce e davvero tanto romantico (neve, dove sei, abbiamo caldo qui)
bello, complimenti

03/08/15, ore 09:31

Ciao,
scusa il ritardo, finalmente oggi mi sono decisa a leggere questa meraviglia, perché di meraviglia si tratta.
Anche in questo capitolo è stato come spiare dal buco della serratura e guardarli muoversi, parlare. Ed è perché tutto è scritto così bene, con così tanti particolari, così ben curato che sembra di trovarsi di fronte alle varie scene, sembra di essere lì, presenti... è una lettura fantastica.
La prima parte mi è piaciuta molto ma, ammetto, la seconda tra Gale e Peter l'ho adorata. Sarà che Peter, come Emmett, mi piace troppo, e qui è stato semplicemente meraviglioso. Me lo sono immaginato mentre parlava di cetrioli a un imbarazzatissimo Gale. E' stato fantastico, davvero. Una scena che avrei voluto vedere.
Fantastico lui e, naturalmente, fantastica tu che con questa storia riesci a far volare la mia fantasia. Grazie!
A presto, mindy

30/07/15, ore 22:23

sai che mi ricordo questa cosa del cetriolo? mi sa che scrivesti un post su face su carote, pinzimonio e roba strana così. Certo è che mi sono piegata in due dalle risate, bellissima.
Randy è molto simpatico mentre Gale sembra un musone... che coppia perfetta <3

30/07/15, ore 21:33

ciao!letti ora i primi tre capitoli...che dire,mi piace un sacco il fatto che stai scrivendo una storia su Gale e Randy,fino ad ora avevo solo letto ff sul proseguo della storia fra Brian e Justin. La parte del dialogo fra Gale e Peter è esilarante,ancora rido...non vedo l'ora di leggere il seguito...chissà chissà come si metteranno le cose fra i Gandy *.*

30/07/15, ore 15:30

Nuel, capitolo stupendo! Ho appena finito di leggerlo e mi accingo già a una seconda lettura! Adoro! E adoro la presenza e il ruolo di Peter. E' lui: chiacchierone, coinvolgente, arguto e portatore di positività e simpatia! Favoloso. :D
Complimenti per la ricercatezza dei dettagli, soprattutto quelli legati alle tradizioni dei luoghi di origine dei protagonisti. E...te l'ho già detto che il tuo modo di scrivere mi piace proprio tanto? :D
Al prossimo capitolo! Ovviamente, nel frattempo noi continuiamo a fantasticare su qualsiasi particolare venga fuori dalla vita di questi due :P

23/07/15, ore 01:00

Ciao Nuel, capitolo strepitoso!!! Gale che stufo di litigare e sopportare Hal se ne va in giro sulla sua Ducati per rientrare silenziosamente ore dopo....E che dire della scena sul set quando Brian va a riprendersi Justin a New York? E' assolutamente normale che dopo baci e strusciatine prolungate, Randy che è gay si sia eccitato, e che Gale molto professionalmente abbia fatto finta di niente. Randy va a chiedere scusa a Gale per la sua eccitazione, sperando che non si sia sconvolto, e parlando salta fuori che Gale è stufo di condividere l'appartamento con Hal e la soluzione arriva da Randy con la proposta di scambiare i coinquilini, così possono provare le scene ed evitare "incidenti" ahah!!! E per festeggiare la nuova convivenza (ed Hal fuori dalle balle) seratina con cibo tailandese e birra....Bella l'immagine di Gale che butta un braccio intorno al collo di Randy e lo trascina in corridoio....Come sempre le tue descrizioni sono così dettagliate che è come averli davanti agli occhi i tuoi personaggi e grazie al gossip - spetteguless puoi arricchire le nostre fantasie sui Gandy sempre più. Bravissima Nuel ed alla prossima. Un bacione. Cristina

P.S.: Adoro i tuoi "sproloqui" su QAF anche se preferisco definirli "genialità"!!!

21/07/15, ore 17:36

Appena finito di leggere questo secondo capitolo. L’ho letto tutto d’un fiato. Il tuo modo di scrivere è sempre coinvolgente e quello che più riesce a rendermi partecipe e interessata è soprattutto il riscontrare in quello che scrivi qualcosa di reale e di coerente con le caratteristiche caratteriali e con la gestualità di Gale e Randy. Certo, in fin dei conti sappiamo poco e nulla di quello che accadeva negli anni di Qaf e che accade attualmente nelle loro vite, ma c’è qualcosa di veramente realistico in quello che scrivi. Saranno o non saranno andati così i fatti? Non lo sappiamo. Ma potrebbe essere!
Il modo in cui Gale e Randy si trovano così facilmente a loro agio dopo uno scambio di battute e si ritrovino incredibilmente complici nonostante la timidezza di entrambi può essere facilmente proiettato nella realtà. Il modo in cui Gale rimane imbambolato a fissare Randy mi ha fatto venire i brividi! E’ una cosa che fa ancora ed è una delle prime cose che ho notato quando ho visto per la prima volta nel web le loro interazioni fuori dal set!
E, per la cronaca, anche io ho sempre immaginato Gale come un disordinato cronico! Il tipo che è così disordinato da non riuscire più a ritrovare le cose nel proprio caos e crede di averle perse! :D

Grazie a te! Grazie per questa storia Gandy. Se non possiamo sapere, almeno possiamo immaginare! Quello che riesci a immaginare e a trascrivere su carta è molto prezioso e riesce a colmare quel vuoto che neanche mettere sottosopra il web alla ricerca di notizie a volte riesce a colmare! :D Al prossimo capitolo ^_^
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 05:39 pm)

21/07/15, ore 15:32

Ciao,
felicissima che tu abbia aggiornato mi son letta il nuovo capitolo con un sorriso immenso stampato sulla faccia, ma vado per ordine e... parto dalla fine, (giusto per andare in ordine) ossia dalle note.
Speri che il capitolo mi sia piaciuto, ebbene, ti comunico che il capitolo è andato ben oltre le mie aspettative. Immaginavo fosse bello e mi son dovuta ricredere, non è bello, è bellissimo!
Per quanto riguarda la trama la trovo assolutamente perfetta.
Stando nel gruppo su FB anch'io ho saputo degli screzi tra Hal e Gale e della convivenza con Randy e sono contenta che nella tua storia tu stia inserendo questi particolari. La rendono ancora più interessante. Se poi ci aggiungi la tua bravura, la tua capacità di descrivere le scene, di riportare i pensieri... insomma, alla fine non si può che esserne incantati.
Leggere questo secondo capitolo mi ha, di nuovo, fatto volare con la fantasia e sperare che i Gandy, un giorno, diventino reali...
Se ancora ti chiedi se la storia piace... ebbene sì, la storia piace e tu sei davvero bravissima.
PS: ti contatto in privato

21/07/15, ore 13:30

Se avesse saputo che razza di stronzo era quello che doveva interpretare il migliore amico del suo personaggio, col cavolo - > ahahahah sono scoppiata a ridere (immagino che saprai perché, non riesco a scindere personaggi/attori XD! e comunque già prima di leggere la nota l'avevo pensato e anche Gale pensa che sia un cane bastonato, o che abbia una faccia da cane bastonato!

*_* Randyyy che tenero, cioè... ma chi può dargli torto povero carciofino <3<3 Che carino, m'ha fatto tenerezza --- immagino a Gale :3 Awwww
e Poi Randy sorride, che tenerooooooooooooooooooooooooooooooooo

ovviamente, il capitolo mi è strapiaciuto uu

19/07/15, ore 18:32

Ciao Nuel, belle le elucubrazioni di Gale sul passato, sul presente ed un probabile futuro della serie televisiva Queer as Folk che ha cambiato la vita a lui ed a tutti gli attori e chissà se si girerà veramente un'altra serie o un film conclusivo e nel mentre osserva un puntino nero nel cielo.....Il cartoncino di Randy è un chiaro invito a volare a New York (cosa che nel passato faceva spesso, come testimoniato dal gossip) e quando Gale "rivive" le emozioni provate con Randy sul set riguardando le puntate di QAF mi viene da urlargli "vola da lui....scegli lui come compagno!". Sarebbero una bellissima coppia anche nella realtà "Gandy and Britin"! Grazie di questo sogno che diventa realtà, almeno qui su EFP! Alla prossima bravissima Nuel. Bacio. Cristina

11/07/15, ore 13:57

Ciao, avevo promesso di leggere la tua FF nell'altro fandom (pur non essendo Britin) e l'ho fatto.
Avevo promesso di leggere la tua Gandy e sono qui per onorare (con estremo piacere) la promessa.
In questo caso sono totalmente e assolutamente concorde con te. Amo questa coppia, l'ho amata sin dal primo momento e ci ho subito fantasticato. L'alchimia che c'è tra loro è perfetta, troppo perfetta per essere solo qualcosa di costruito, di recitato.
Per me i Gandy sono esistiti e non smetterò mai di sperare che un bel giorno escano allo scoperto... sarebbe una gioia immensa.
E dopo tutto questo parlare eccomi a te. Al tuo fantastico inizio.
Come ti ho già detto, anche per l'altra storia, scrivi benissimo. In più qui scrivi Gandy e non potrei essere più felice di leggerti.
Mi è piaciuto tutto ma, soprattutto, mi è piaciuto il bigliettino scritto da Randy, con la rondine impressa sul foglio e il suo significato.

“Le rondini tornano al loro nido, anno dopo anno, e ogni volta scelgono lo stesso compagno, anche se potrebbero cambiarlo…”
La sua rondine era di nuovo libera di volare, nel cielo di New York...

Questa frase ha un che di poetico, di romantico, e lascia ben sperare che la rondine, finalmente libera, possa davvero stare col suo compagno.

Come inizio è fantastico. In questo fandom ci scrive ben poca gente, purtroppo, e sono davvero felice di averti trovata qui. Perché per chi ama i Gandy è sempre bello poter sognare un loro futuro insieme e le FF servono anche a questo, a sognare.
Bravissima, ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

PS: fai pubblicità anche nel gruppo. Una bella Gandy deve essere condivisa.
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 01:58 pm)

10/07/15, ore 21:09

TU! scusami se ri recensisco adesso, ma sono stata alle prese con problemi esistenziali, comunque, l'ho letta subito e adorata, davvero, specie la prima parte. Certo,, è solo un prologo, ma di sicuro ha attirato la mia attenzione^^

Come era capitato tanti anni prima…

ADESSO VOGLIO SAPERE!!

10/07/15, ore 20:31

Nuel hai la responsabilità di avermi introdotta nel mondo delle fanfiction. Per quanto fossi restia a leggerle, il tuo entusiasmo mi ha portato a dare una possibilità a queste storie. Ed è anche vero che "Queer as folk Us" è l'unica serie che mi abbia appassionato talmente tanto da entrare in un fandom. Quello di Qaf è un fandom costituito da persone che conoscono la serie da anni e che ne sono, come piace dire a me, dipendenti da anni. E sì, perchè questa serie crea dipendenza!!! E poi ci sono le new entry come me, che ne vengono così travolte da avere l'estremo bisogno di condividere pensieri e sensazioni con chi ha la stessa passione. E ne viene travolto in maniera così incredibile da avvicinarsi persino al mondo delle fanfiction. Ed eccomi qui :)

La cosa che mi rende più felice è poter condividere questa ossessione sulla ship così chiamata "Gandy". Perciò mi sono precipitata leggere la tua fanfic appena ho potuto!
Trattandosi del primo capitolo, riesco a dire ben poco, ma come incipit mi stra piace!!!! Sei riuscita a rendere molto bene l'animo introspettivo che caratterizza il nostro amato Mr. Harold. Riflessivo e sognatore. Con quel suo tocco sempre delicato e premuroso. E quell'amorosa attenzione che rivolge sempre e incondizionatamente a Randy. D'altronde, un profumo speziato così deciso non si dimentica mai!

Insomma, sono entusiasta e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! E' tutto vero quello che immaginiamo?? Chi lo sa! Nessuno di noi può saperlo, soprattutto considerata la natura riservata dei nostri giovani ragazzi. Ma immaginare e sognare non costa nulla! E quello che mi stai facendo immaginare (e che va ad addizionarsi già alla mia di immaginazione) mi sta piacendo molto!

Bandierina verde assolutamente!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]