Destiny Odyssey - by Chainblack
di Chainblack

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/08/15, ore 12:31

Wow, Ex-Death e Golbez, intenti a conversare. Lo stregone verde\grigiasto e quello nero. Il fatto che Golbez cerchi possibili alleati tra le file di Chaos non l'avevo considerato. Di certo però Ex-Death...non lo so così non mi convince tanto. Sarà perché è un personaggio che pensa per assurdità, volendo il vuoto oltre la vita. Per molti versi in effetti considerarsi un messia del Vuoto gli s'addice. Nemmeno Nube lo soddisfa con i suoi obbiettivi. Tutto è destinato ad essere Nulla, e niente potrà scampare al suo potere. In effetti un essere con questi obbiettivi non può che considerare gli esseri viventi con superficialità. In tutta sincerità questo mi fa riflettere su quanto sia possibile per noi di comprendere di Ex-Death. Non nego che secondo me è un immenso idiota e uno dei villains più stupidi in Dissidia, ma sotto sotto è la distanza che c'è con la sua esistenza e la mia. Questo capitolo mi ha fatto riflettere parecchio. Considerata la realtà di tutto, per Ex-Death neanche conterebbe farsi capire. Però è 'unico ad aver capito che Golbez è alleato con l'altro lato. È un punto fisso per Ex-Death, Golbez. Tutto considerato mi sono sempre chiesto perché Ex-Death fosse l'unico a tallonarlo.

01/08/15, ore 22:35

Ciao Val! Tu lo sai quanto io odi Lightning, eppure questa storia me l'ha fatta comunque apprezzare proprio per il fatto che tu abbia ripreso la vera Lightning, la donna che ha messo a repentaglio la sua vita, il suo onore e persino la sua famiglia pur di opporsi ai falsi dei. Dèi farlocchi come Cosmos e Chaos, a ben vedere: il problema è che questo aspetto di Lightning viene narrato soltanto nel prologus, che (maledizione!) è a pagamento e ce lo dobbiamo vedere su internet. Tu l'hai presa benissimo, e nonostante il suo carattere continui ad essere insopportabile hai avuto un'ottima idea ad accoppiarla a Tidus, che ha perso moltissimo a causa di Sin e che davvero può avere qualcosa da dire sull'argomento deglidèi falsi. Hai trovato un anello di congiunzione bellissimo tra i mondi di FF X e FF XIII con un'atmosfera davvero niente male e dei dialoghi con i controcavoli! Un salutone!

01/08/15, ore 19:15

Sin da quando ho letto questa storia sul forum l'ho amata molto in particolare per un motivo: questa è la vera Lightning! la Lightning di FFXIII, non quella degli obbrobriosi sequel che hanno preso tutto ciò che c'era di bello del primo gioco e lo hanno simpaticamente buttato nel c... nel wc XD
La Lightning che combatte gli dèi che tengono in mano il destino e la libertà del suo mondo, non quella totalmente out of charachter che si mette al servizio della prima divinità che incontra!
Inoltre mi era piaciuto tantissimo il parallelo tra i mondi di Cocoon e Spira, molto simili per la loro situazione di essere sotto il controllo di (false) divinità imperscrutabili che ne regolano il corso. Non ci avevo mai pensato prima di leggere questa storia!
Ancora benvenuto qui e alla prossima Valozzo!

01/08/15, ore 18:30

Ciao Valozzo! (puoi anche nasconderti dietro un nickname presunto serio, ma io continuerò sempre a chiamarti così, sappilo XD). Finalmente approdi anche tu su efp, era ora XD Oltretutto ne approfitto per rileggermi queste tue storie XD
Che dire di questo Jecht? Mi piace molto, fa tanto il duro ma in fondo è un tenerone che vuole un mondo di bene a suo figlio. In FFX parla e si vede poco, ma l'ho sempre immaginato molto su questo stile. Secondo me hai azzeccato perfettamente il suo modo di esprimersi e di pensare, usando per la ff uno stile vivace e frizzante che si addice perfettamente a Sir Jecht!
"Ho abbastanza calci per tutti" è la frase dell'anno! XD

01/08/15, ore 17:28

Hello Val, ci ritroviamo anche da questa parte! Vedo già che hai fatto successo, vecchio biscottaro che non sei altro! E fai bene, perché le tue storie sono bellissime, e quella di Jecht è senza dubbio una delle mie preferite (me l'hai fatta, eh? Hai preso uno dei migliori!)
Secondo me la cosa più bella di questa fanfic è lo stile: hai parlato e scelto le espressioni che il vero Jecht userebbe, divertente fino allo spasmo e con quel tocco di vecchio padre orso che non posso fare a meno di amare! Tidus vede suo padre solo come un'ombra opprimente, non ha mai pensato che invece fosse il gigante che lo tenesse sulle spalle per farlo salire sempre più in alto ... E Yuna è la compagna di avventure migliore che ci sia, decisamente impagabile in tutto e per tutto, sono sicura che quando arriverai a lei scriverai una storia fantastica! Un salutone e al prossimo commento, tanto lo sai che nelle recensioni sono sintetica come un bastoncino!

"ho abbastanza calci per tutti"

Questa vince su tutto.

01/08/15, ore 00:11

Già, Light ha più di mille ragioni per odiare gli dei. E francamente condivido. In Dissidia questa sua caratteristica l'hanno evidenziata poco, troppo poco secondo me. Light deve essere più ribelle, più esterna al circolo, ancora più solitaria di Squall e Kain. Addirittura un esclusa, un guerriero che rifiuta di alzare la spada, qualunque sia la ragione. Light non è una pedina, come anche gli altri attorno a lei. Eppure a nessuno sembra importare, perché la dura realtà, per loro, che il male va annientato, altrimenti tutto andrà in rovina. Light vede oltre, Light vede che combattere per ragioni che non sono tue, con i ricordi strappati e senza via d'uscita, senza libera scelta, non combatti veramente, e non vincerai, non importa quanto ti impegni. Tidus ovviamente non è adatto a farglielo capire, il biondo stava quasi per farsi mitragliare sul posto. Tra Yuna e Light c'è una lieve differenza, tipo come paragonare un riccio ad un topo: Yuna ti abbraccia e sorride, male che va, Light ti tagliuzza con Odino e ti frigge sul fuoco a giro lento, dritta come il fuso orario. Magari forse ho una visione di lei troppo crudele, ma Light deve essere peggio dei suoi colleghi, altrimenti non ha senso. È una dei pochi a ribellarsi al suo "Dio", perché mai dovrebbe stare a sentire Cosmos e i suoi Paladini da strapazzo? FIne sfogo, scusa ho esagerato, ma questa cosa degli dei mi preme molto come persona. Per il resto buon lavoro e alla prossima.

01/08/15, ore 00:02

Ben arrivato, welcome, and let's get down to business.
Allora, il caro Jecht, la montagna di Cosmos, l'unico tra i Cosmonauti ad essere barbarico, grosso, brontolone, puzzolente e sgradevole da tutti i punti di vista. È un vero e proprio veterano il grande Jecht, violento e combattivo, forte...eppure premuroso, persino nei confronti del sano rompiscatole biondo ehm Tidus. Che pazienza quest'uomo. Fa anche il baby sitter a tempo pieno alla dolce Yuna, il che fa un effetto di piena contrapposizione tra i due. Ma la ragazza è il compagno di viaggi perfetto. Riesce anche a tirare fuori la parte dolce e premurosa del suo gigantesco guardiano tutto muscoli. Rispetto ai damerini e agli innocentini che dimorano tra le fila di Cosmos Jecht è più maturo, umano, più facile da avvicinare, anche se magari non da comprendere. A suo modo vede le cose in modo semplice, per quanto profondo sia il suo sentimento. E mi piace molto questo suo aspetto all'apparenza superficiale. È da tanto che volevo leggere qualcosa su Jecht. Grazie e ci rivediamo con Light entro qualche minuto. Di nuovo ben arrivato.

31/07/15, ore 20:56

Queste sono one-shot non riferite a un ciclo particolare, vero? Non mi spiego altrimenti la presenza di Lighting in compagnia di Tidus e un Jecht anche dalla parte di Cosmos.
Ok! Ci hai azzeccato, questa è veramente Lighting. L'unica che abbia mai messo in dubbio Cosmos, anche se a dirla tutta anche altri non erano molto felici di quell'assurdo destino.
Però tutti pensavano solo ad andarsene e nessuno si è mai chiesto: ' Perché? '
Bella domanda, non lo sa neanche Cosmos, quindi Light casca un po' male.
Anche Tidus non può saperlo e invece di ripartire in tromba con la storia che vuole ammazzare il suo vecchio, per una volta se ne esce con qualche frase intelligente e sensata sui ricordi del suo passato.
Allora anche Tidus capisce qualcosa.
Questo comunque calma Light, a qualcosa è servito mandarci lui.
Non credevo!
Bene e ora che non abbiamo risolto i dubbi di Light vediamo chi viene dopo.

31/07/15, ore 20:28

Oooh un altro utente in dissidia!
Benvenuto/a e wow l'introspettivo è complicato,cambiare personaggio di continuo da un capitolo all'altro non è cosa da tutti ma ti riesce bene!inoltre whitemushroom è un esperta quindi era ovvio che uscisse una gran cosa.
Complimenti Jecht è granitico,forte e inarrestabile come quello vero.
Andiamo giusto giusto a leggere la prossima! Andate nelle seguite!

31/07/15, ore 20:17

Ehi, è fantastica! Che energia fenomenale sprizza da questa fic, questo è Sir Jecht come lo conosciamo!
Musone, rude e diretto, lui il mondo lo prende a calci e lo ammira ai suoi piedi a piagnucolare.
Come il suo moccioso!
Ecco, prima o poi gliele darà davvero o dovremo accontentarci dei suoi manikins sbriciolati?
Ciao, tu sei l'amico di White, mi ha parlato di te e del vostro progetto. Ero curiosa di vedere l'altra metà della storia ed eccola qui.
Metodica lei, esplosivo tu!
Ottimo lavoro! Per ora ti metto nelle seguite, ma se me ne fai un'altra così te ne vai dritto nelle preferite!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]