Destiny Odyssey - by Chainblack
di Chainblack

15/02/16, ore 22:28

Bel capitolo. Lighting dà il meglio di sé in questa aprte, specie considerando i rapporti totalmente negativi che ha avuto con i Fal'Cie nel gioco FFXIII. Ma a pensanrci bene queste sue considerazioni stonano un po' con l'atteggiamento di fiducia che sembra dimostare in doudecim verso Cosmos: probabilmente qualcuno dei suoi compagni come qui le ha fatto capire, che si combatte seguendo il proprio cuore, che regole imposte.
E francamente sembra la più realistica: voglio dire è proprio vero: finisci non sai dove a combattere per una divinità, sapendo solo che devi fermare la fazione contro cui ti scontri. E' vero che basta guardare i guerrieri di Caos per pensare: "se vincono quelli sonoo guaii" però non puoi rischiare la vita solo per istinto di soppravvivenza.

14/02/16, ore 22:50

Ciao, Valyx, sono apssato a fare un salto su questa fic così da concludere questo giro sui personaggi di Dissidia, dopo aver letto la ficraccolta di white.
E qui si aperte con Allmighty Jecht! Vorrei un papà come lui? Sono molto in bilico tra sì e no, onestamente. Peròò interessante anrrare il suo punto di vista, dà proprio l'idea del suo particvolare modo di epsnare questa storia, e si vede che a modo suo ci tiene a quel frignone di Tidus :)

21/01/16, ore 06:55

Valla a dire a Squall o a Lightning la frase ''sei la mia Luce'' e vediamo che ti rispondono,eheh.
Comunque Guerriero è un'uomo d'altri tempi,vecchio stampo,onore e giustizia sulla via della Luce.
La sua fedeltà a Cosmos è così assoluta e cieca che molte volte lo mette contro i suoi stessi compagni.
È difficile scrivere di lui ma ti è riuscito bene,lo hai reso complesso al punto giusto come un uomo qualsiasi con dubbi e domande sulla sua stessa ragione di combattere.
Complimenti!

20/01/16, ore 17:34

Lightning è sempre stata poco incline a seguire gli ordini degli dei è più che comprensibile che anche qui questo suo tratto esca fuori.
Tutti partono a testa alta e petto gonfio per ristabilire l'armonia e in dissidia sono pochi i momenti in cui i guerrieri si fermano e dicono al diavolo la guerra.
Light invece riconosce l'assurditá della battaglia e sopratutto capisce che gli ideali di Cosmos non necessariamente devono essere i suoi.
Tidus lo trovo un personaggio alquanto odioso ma qui ha il merito di far comprendere alla ragazza che non si parla di Cosmos ma di salvaguardare il proprio mondo e i propri cari (povero illuso cit. Shinryu).
Alla fine la convince ad andare avanti e questo è l'importante,siamo lenti a recensire ma ci siamo!

Ah, questo capitolo è proprio nostalgico. Cioè no: è triste, malinconico, commovente e adatto ad un finale di quelli chiari e decisi. FINE. E così sei riuscito a concludere la tua storia anche tu. Complimenti per la riuscita.

Allora, tornando a concentrarci, l'ultimo rimasto è Gidan, che vedo non hai lasciato per ultimo per una ragione numerica ma proprio perché fa al caso suo. Più leggo storie più capisco perché il mio senpai dice che il tema di FFIX è la morte. E così, dopo esserci mazzulati per bene tra i cicli, da usciti si torna alla vita. Su Mikoto mi piacerebbe tanto scrivere qualcosa. Considerando che Kuja è X, lei è tutta la famiglia (che si può definire tale) che rimane al nostro campione Cosmonauta. Il villaggio dei Maghi Neri (e dei Jenoma, deduco) è un posto così piccolo e... non lo so ti mette addosso quella sensazione di... acc neanche riesco a spiegare cosa sento, la febbre ha davvero lasciato il segno. Ah. Beh, in ogni caso complimenti. Chissà se ci rivedremo. Alla prossima. Ciao.

Ma che meraviglia! Mettere Gidan alla fine della storia ha reso tutto speciale! Mi sono commossa tantissimo, sia per la fine di Dissidia che per il seguito di FFIX...
Ah, che malinconia che dà. Gidan è stupendo come lo ricordavo e mi ha fatto piacere rivedere Mikoto ' cresciuta '… mi dispiace così tanto per i maghi neri!
Ma Bobby Cowel è cresciuto e questo ci fa capire che la vita va avanti.
Vero, purtroppo l'immortalità impoverirebbe le nostre esistenze e le svuoterebbe del loro vero significato. Perché noi viviamo per amare, per sognare, per ridere e tutte queste cose si perderebbero se il nostro tempo fosse troppo lungo, perché semplicemente smetteremmo di goderne...
E' stato strano, tornare da Dissidia deve tutto è esasperatamente eterno, tutti che muoiono e rinascono all'infinito e rivedere l'acqua scorrere, come dicono i Jenoma in quello stesso villaggio.
Sigh! E' finita! E ora? Continuerai a scrivere qui??
Intanto complimenti per aver concluso, un'altra storia per la gloria di Dissidia!

15/01/16, ore 22:15

Ahahah, bellissima!! Mateus è lui, io adoro Mateus, ma l'hai reso anche così ridicolo che meriti una medaglia!!
Brufoli? Lui? Ma no!!
Lui è perfetto! Detto questo, che mi piace tutto di lui, non posso comunque non essere d'accordo con Laguna. Buu, Mateus, ma chi vuole farsi comandare da un tiranno come te??
Siiì, democrazia, democrazia! E' questa che ci vuole!
Ti faccio davvero i complimenti perché il punto di vista di Laguna è fantastico e ho attaccato a ridere praticamente subito e ancora non mi fermo!
Vai così!

04/01/16, ore 14:15

Ahahaha Laguna non si smentisce mai: anche seguendo la posizione delle stelle, del vento e del suo prurito alla schiena non riesce ad azzeccare la direzione giusta. Il Pandemonium ovviamente, ottimo posto per fare nuovi incontri, e anche il padrone di casa è un ottimo esempio di benvenuto (potesse andargli il bastone di traverso). Allora il confronto tra il tiranno megalomane e fuori come un balcone, e il presidente democratico ed assolutamente imbranato. Nah, nessuno può sviare Laguna dalla strada giusta. In fondo lui è uno dei pochi guerrieri di Cosmos ad essere intelligente abbastanza da capirci qualcosa nelle questioni che non riguardano le mazzate cosmiche. E così il presidente sfida l'autorità del tiranno. Devo dire è stato proprio divertente. Alla prossima. Ciao.

30/12/15, ore 23:22

E' il turno di Squall! Ok, questo bel tomo non parla, ma noi sappiamo cosa frulla nella sua testolina e quindi hai proceduto nella sua autoanalisi con una certa sicurezza. Strano che per essere uno che non parla, vada a raccontare i fatti suoi proprio a Kefka, eppure trovo che vada bene, tanto lui non dà alcuna importanza al suo interlocutore e stava parlando più che altro con se stesso, per chiarirsi le idee.
E' vero, Squall è strano, duro, spietato, indifferente, eppure non è mai stato un Guerriero di Chaos e la differenza tra quelli e lui sta esattamente qui: lui sa discernere tra il bene e il male e quindi non farà mai ciò che ritiene sbagliato, ciò che E' sbagliato e quindi, tra mille lamentele e capricci si darà da fare a proteggere gli altri, anche se li considera di troppo, li considera un peso e non vorrebbe mai doversi occupare di loro. Squall non è cattivo, solo burbero e incredibilmente difficile da trattare, ha bisogno dei suoi spazi e su quello non transige, lui non va a saltellare con gli altri sotto gli arcobaleni!
Ahahah, e questa come ti è venuta? E' proprio bella, fa tantissimo Firion e Cecil! Ehm!
Incredibile l'evoluzione dell'eroe di FF da questi due a Squall!

28/12/15, ore 14:41

Auch. Squall e il mondo non vanno d'accordo. Peggio di così non gli può andare. Poi in fondo è un tipo rigido ed organizzato lui, quindi prende ogni situazione con freddezza e professionalità. Al contrario di tutti gli altri buffoni di Cosmos. Prova a farlo deviare e saranno guai per te. Ovviamente, fosse stato chiunque altro di Chaos ad importunarla, sarebbe finita col sangue.
Con Sephiroth avrebbero combattuto fino alla fine;
Con Artemisia è odio a prima vista;
L'Imperatore sarebbe finita in caciara;
Con Golbez sarebbe stata uan chiacchierata nel verso opposto;
Con Kuja l'avrebbe assalito solo per come è vestito;
Con Garland guerra all'ultimo sangue;
Ecc.
Invece Kefka ha sia un toccò manipolativo che maligno che totalmente opposto all'atteggiamento del SeeD. Quando si dice due realtà totalmente opposte...
Buon confronto, un'altra analisi della ragione per cui Squall è alleato di Cosmos e non di Chaos.
Alla prossima. Ciao.

16/12/15, ore 17:19

Hai capito che in gamba queste due! Peccato che Square non abbia mai pensato di accostarle, ma forse proprio per quello che scrivi tu, avrebbero trovato il modo di fuggire dai cicli e rovinato Dissidia! Ahahah!
E' stato... interessante. Un'invocatrice e un'invocazione. Qualcosa di molto superiore a ciò che si vede in FFX, dal momento che Terra può comunicare. Tra l'altro funziona proprio così, è stata eseguita un'invocazione per portare i guerrieri nel mondo di Dissidia!
Lo sai che potresti scriverci una bella storia, visto che hai avuto un'intuizione così brillante?
Ecco che Yuna e Terra trovano il modo di scappare dai cicli e gli Dei rimangono senza vittime da sacrificare.
Mi piacerebbe tanto vedere la faccia di Cosmos e Chaos o chi per loro ( visto che tra un po' questi due li perderemo )...

(Recensione modificata il 16/12/2015 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 06:01 pm)

14/12/15, ore 19:55

E arriva anche Yuna. Non ne mancano molti ormai. Come al solito hai fatto un ottimo accoppiamento, con Terra. Al diavolo gli anacronismi e gli errori di trama, qui se una cosa va fatta bene si fa bene. E allora si incontrano l'Evocatrice\Invocatrice con la mezza Esper. In effetti ogni volta che penso alla cosa mi viene un brivido, a pensare che Terra avrebbe potuto essere evocata da Garnet o Rydia. Inquietante. Violazione dei diritti degli Esper! Comunque meno male che si sono trovate, se fossero andate in giro con Cloud e Jecht... I guai che attirano quei due li sanno solo Sephiroth e Squall. E quindi eccole, sotto le stelle, al sicuro, nella notte, sotto la continua minaccia del male, a farsi coraggio a vicenda. A quanto pare sono anche più produttive dei loro colleghi guerrafondai. Quando si dice che donne ce l'hanno più grosso... Il cervello eh! Niente confusioni. Alla prossima. Ciao.

02/12/15, ore 02:57

Questa è bellissima! Questa è una delle parti più emozionanti di FFIV dove ti devi ingegnare per liberare Cecil dall'oscurità e l'hai resa davvero benissimo!
Tra l'altro sta perfettamente in Dissidia, dove la lotta è tra Caos e Armonia e Cecil c'è in mezzo...
Cecil non è un personaggio facile da trattare, a differenza del Guerriero della Luce ha affrontato delle prove che hanno minato la sua sicurezza e non si sa se non possa ricaderci. Un'ottima cosa da affrontare in Dissidia, quindi!
I due fratelli sono in bilico tra luce e oscurità e credo che lo resteranno per sempre e se affrontata nel gioco come si deve avrebbe potuto dare vita a cose interessanti, invece...
Comunque almeno qui la vediamo, quindi ben fatto!

02/12/15, ore 02:46

Bella, i personaggi sono resi bene, anche se specie Gabranth non m'interessa molto. Le battute sono davvero buone e soprattutto con Golbez hai fatto un bel lavoro, perché è proprio lui, sia nel modo di fare che di pensare. In effetti Golbez lo apprezzo più nelle vostre storie che nel gioco, perché per la prima volta dice qualcosa di chiaro e ha delle idee ben precise. In Dissidia è tutto troppo nebuloso.
Davvero complimenti per questa!

Ciao, Chain! A volte ritornano!
Allora! Devo dire che l'ho trovata molto carina, mi ha divertito, perché Ghilgamesh è insuperabile con i suoi soliloqui/sproloqui! Fa sembrare anche la più grossa fesseria... ehm... una bellissima storia, tipo quella di lanciare le salsicce al cane...
E già, ma in Dissidia non mangiano mai e lui che non si sa neanche se sia un umano ( ma lui lo saprà? ), cosa mangerà?
La voce di chi può essere, di Chaos?
Non l'ho trovato molto collaborativo, Ghilgamesh e ora sappiamo perché! Cercava solo il modo di svignarsela!
Poco male, alla fine ritorna nella Crepa e senza salcicce!