Recensioni per
Rose d'hiver
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 549 recensioni.
Positive : 545
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/10/15, ore 23:41
Cap. 18:

Che capitolo meravigliosamente positivo! La piccola Isabelle non morira' e gia' questo e' fantastico.
Oscar non ce la faceva piu', doveva avere un contatto , un abbraccio con Andre che poi e' sfociato in questo bacio meraviglioso!!! E la voglia di aprirsi, dirsi tutto..conoscersi e amarsi... Andre' deve raccontare molte cose...ma l'Amore e' gia nei loro cuori e lo sanno... Stupenda Mina!!!! Ogni parola , ogni frase ti porta via!

Recensore Master
24/10/15, ore 23:21
Cap. 18:

Grazie per aver aggiornato!!
la bimba è salva! Bellissima notizia... ma non l'unica!
Finalmente André ed Oscar hanno abbassato ogni difesa e rotto ogni indugio... Si appartengono... Si amano... Sono ferocemente attratti l'uno dall'altra e quindi cara Mina... GRAZIE!!!
un bacio straordinario mi hai fatto venire i brividi e sentire le farfalle volteggiare nella pancia...
come sono belli i tuoi oscar e André... Sono unici!! Ti sei unica e lo ripeterò all'infinito!!
Sono adorabili.. Li ho visto, seduti per terra a parlare, raccontarsi, conoscersi, baciarsi, splendidi mi fai commuovere... Sono "veri"...
un abraccio e grazie PER TUTTE LE TUE STORIE!! Non solo per questa... 
Cecile

Recensore Master
24/10/15, ore 23:05
Cap. 18:

Sembra che le barriere tra i due siano finalmente cadute! Oscar sa di potersi fidare di André e di amarlo.

Recensore Master
19/10/15, ore 15:57
Cap. 17:

Quando si tratta di mettere loro due in relazione, di rapportarli a qualcosa che è molto simile al loro mondo e a ciò che conosciamo, non c'è niente che possa essere paragonato ad un tuo racconto e a quell'intimità e confidenza che ne viene fuori da ogni singola parola che si scambiano. 
Restare sospesi, come su una fune, aspettando che comunque qualcosa avvenga, evento tragico o miracolo...già questo mi ricorda qualcos'altro di meravigliosamente bello...riusciranno a fidarsi, a stabile un contatto profondo, a fidarsi l'uno dell'altra, per arrivare dall'altro lato della fune?
Al capezzale di questa bimba di cui ancora non si conoscono le sorti, si sta giocando una partita importante e si sta costruendo o si sta cercando di costruire le basi per un rapporto. Nuovo? Che riparte da zero? Tutto da rifare?
Lui non sapeva chi fosse...ma sapeva che fosse bellissima e il conte suo marito un tipo particolare.
Mi ha incuriosito la risposta data ad Oscar in merito alla moglie. Lei gli ha chiesto dell'amore, di quanto l'amava, qualcosa di loro ( e infatti se pente perché ha paura di sentirsi rispondere che è stato un grande amore, il suo più grande) invece le risponde parlando di "famiglia". L'ha portata via da cosa? Nasconde qualche segreto questo rapporto? Sono diventata paranoica.....oddio....😱😱😱...magari, semplicemente, André non ne vuole parlare perché è un dolore troppo giovane e insopportabile.
Bellissimo il riferimento a quella vita non vissuta, ad un percorso che non è stato intrapreso ... Glielo dico io sottovoce....la colpa è dell'autrice ! Ssshhhhhhhh.
Infine, André mi sembra uno che sa, per certo, poco, ma ha capito tante cose, cominciando da Fersen.... Ma l'avrebbe cercata in capo al mondo e questo, a me, per ora, può bastare.
In attesa di altre sicure emozioni, il solito superba...come sempre.
 

Recensore Veterano
18/10/15, ore 10:48
Cap. 17:

Ecco come al solito cela fai a crearmi quel buco quella voragine nelle viscere perché la realtà di un uomo così mi prende e mi porta via, ancora una volta quest'uomo è il tuo andrè è ancora una volta sei riuscita a strapparmi quest'emozione di stupida innamorata che alle sue parole, i suoi gesti, il calore di quelle mani e di quello sguardo che ti avvolge per una vita intera si fa portare lontano, via da tutto, in quella stanza ad ascoltare quel "dio, come si fa a non volerti...." che ti strappa un gemito ed una promessa....un sogno di averlo e di sentirlo tuo....e così lei che ormai anela ogni forma di contatto e non può più respirare se non la sua stessa aria ...davanti al frutto di un amore che lui non sbandiera ma che contiene e anzi limita, perché anche lì più che innamorato mi sembra sia intervenuto per salvare arielle da un destino ignobile....ma non ammette di amarla...è la madre di sua figlia...chissà.... Ecco mi hai preso sul carro di cupido e ora sono tutti cavoli miei....sono già terrorizzata...perché ho un sentore....anzi so che questa volta...
mi sdraio al tuo talento, inchinarmi già fatto....ahahah...brava...il tuo AG sempre una certezza di svisceramento farfalloso....
baci e grazie infinitamente
 

Recensore Veterano
17/10/15, ore 22:32
Cap. 17:

Mina il capitolo è splendido! È una dichiarazione d'amore... Con i suoi gesti e parole , Oscar fa capire che non può più vivere senza quest'uomo .. Ed è proprio Isabelle e la paura di perderla che abbatte ogni finzione, orgoglio, paura ,  maschera. Sono loro due , veri a parlare col cuore in mano. Credo che il "bello" arriverà ora... Penso che Bertrand non renderà loro facile la vita!! 
Sempre unica Mina!!! 

Recensore Master
17/10/15, ore 14:16
Cap. 17:

Oscar e André adesso sono proprio loro. Si sono trovati. Sono nella loro complice intimità, che non è quella del sesso... ma di un profondo sentirsi, percepirai, comprendersi....
Forse più lui verso di lei... Ma lei adesso cerca anche di capire lui!
Non so come andrà avanti.
Ho paura che Isabelle non superi questa malattia e la sua morte potrebbe potrebbe rappresentare un dura prova per entrambi e, ovviamente, incidere parecchio nella loro neonata storia d’amore, nel bene e nel male....
Bellissimo

Recensore Master
17/10/15, ore 14:13
Cap. 17:

La storia prosegue, si passa al Françoise, si narrano l'un l'altro chi sono... e infine arriva "Oscar" il nome cui siamo abituati.

Lei è convinta che la sua vita sia uno sbaglio - è interessante, sembra non essere mai destinata al sentirsi soddisfatta... forse è un modo di cercare un IC: non le circostanze, ma la sensazione di estraneità con la propria vita?

Ben scritto.

M'è venuto da sorridere solo in un punto: quello in cui confessa di non essere mai stata a letto con nessuno - è un dettaglio molto tecnico, cosa aggiungerebbe mai una penetrazione?

E così ora sanno che si desiderano e che lui è lì' non per controllarla, ma solo per poterla rivedere.

Nuovo recensore
17/10/15, ore 01:18
Cap. 17:

Aspettavo questo capitolo con ansia. Eccolo e, come auspicavo, mi ha fatta tremare. Grazie, davvero.

Recensore Master
16/10/15, ore 23:23
Cap. 17:

Anche Andrè ha capito. Ora la chiama Oscar, abbandona Francoise, comprende di aver ritrovato la donna della locanda. Non tanto la donna spregiudicata e preda del delirio dei sensi, ma quella vera, sincera, persa nella spontaneità che solo l'abbandonarsi all'Amore autentico può donare.
Al capezzale di un'innocente, nel momento della prova più dolorosa, un piccolo "miracolo" è già avvenuto: ritrovare sé stessi , la complicità e la fiducia, scalfendo quel guscio artefatto che la vita aveva loro imposto. Si sa, quando si è ad un passo dal "non ritorno", quando non c'è più nulla da perdere, il cuore si lascia andare a confidenze inaspettate e riesci a mostrarti per ciò che sei. Sei forte della tua vulnerabilità, come loro.
Mi fermo qui. Questi attimi sospesi persi a guardarsi dentro, ci volevano.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
16/10/15, ore 22:45
Cap. 17:

La penultima frase...bhe, mi ha tolto le parole di bocca. Posso capire se Bertrand avesse gusti diversi ma le due prostitute mi lasciano pensare altro. Oscar sta mettendo in mostra tutti i suoi segreti al capezzale d'Isabelle perché alla fine ha capito quanto André sia sincero con lei. Non sappiamo ancora cosa ci sia dietro al marito di Oscar ma sapremo meglio come sono messe le cose nei prossimi capitoli...VEROOOOO?

Recensore Master
16/10/15, ore 22:35
Cap. 17:

"Sarei venuto a cercarti in capo al mondo...."
questa è la prima vetta di emozioni.... la prima di innumerevoli e meravigliose credo. 
Splendidi momenti di confidenza, intimità, complicità... Lui è meraviglioso ma anche Oscar è una donna più risoluta, come se l'aver trovato l'amore (in André), l'avesse fatta "rinsavire" in sé stessa. Splendido questo preludio, romantiche e piene di passione le parole di lui...
Isabelle sta meglio e credo si salverà... Ora è il momento di amarsi e, Mina, TU lo saprai fare in modo SUBLIME perché tu sei SUBLIME! 
Mina io NON VEDO L'ORA!!!
grazie per il tempo dedicato a questa ff e l'amore che metti nelle tue parole! Parole che danno voce a questi due in modo unico!!
Sei UNICA!!
un abbraccio Cecile 

Recensore Master
16/10/15, ore 22:28
Cap. 17:

Ohhhhh André che uomo.... bellissimo capitolo come sempre spero che la bambina si riprenda. Un abbraccio 😘

Recensore Master
16/10/15, ore 22:14
Cap. 17:

Le barriere tra i due stanno poco a poco cadendo, anche per via del momento critico; André è sincero.

Recensore Master
13/10/15, ore 23:11
Cap. 16:

Ciao Mina. Dopo averti letto ieri sera in tarda serata, mi sono chiesta se il loro amore ( perché ormai è palese anche agli occhi di lei ) sia destinato a nascere tra le braci sopite di una tremenda paura ( dando speranza a Isabelle) oppure tra le ceneri di un dolore devastante, il peggiore in assoluto che possa capitare ad un genitore.
Nei tuoi prologhi ai capitolo, dissemini tra le righe i tuoi indizi...tento di coglierli, ma poi il finale mi fa cambiare strada, ritorno all'incipit e stavolta non vi leggo nulla di buono. Mi sbaglierò ( tanto è una prassi con te, ma poi il bello della lettura non sta solo qui...), ma temo che Francoise dovrà diventare Oscar prima del previsto. Dovrà smettere in fretta i panni della Contessa irragionevole ed ostinata, dovrà crescere in questo sentimento senza la protezione di lui. Temo dovrà essere forza e sostegno e corazza, proprio per lui, per loro.
Dovrà diventare tutto, adesso che Andrè rischia di non avere più niente.
Non oso pensare alle conseguenze di una tragedia simile su di lui, reduce di un colpo spaventoso...le ferite di un dramma del genere potrebbero rivelarsi mortali sia per lui, che per "loro", quando ancora di un "loro" non si può parlare. E si rischia di non parlarne affatto se la piccola non sopravviverà, perché un agonia simile rischia di scoperchiare il "vaso di Pandora" dei ricordi e delle sofferenze di Andrè, legati e sommati all'eventuale perdita della figlia....
La vedo dura, molto dura, vedremo cosa avrai in serbo per questo futuro che ora appare così incerto e legato ad un filo impalpabile di speranza....
In ogni caso, qualsiasi sia la tua scelta, sappi che sarà comunque bello seguirti...capire, sentire, eventualmente come si può passare dall'assurda atrocità di certi dolori alla speranza, alla Vita...un po' come avviene ossrvando da quella il momento in cui tenebre lasciano rinascere l'alba...
Ti abbraccio...e t'aspetto...
Tamara Alessandra