Recensioni per
Rose d'hiver
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 549 recensioni.
Positive : 545
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/09/15, ore 01:46
Cap. 7:

Non so che dire... il marito gay me lo aspettavo, il bisex un po' meno.
Non capisco tanto però, lo confesso: il marito non sembra un uomo disgustato dalle donne che dovrebbe farsi un gran coraggio e turarsi il naso per consumare un matrimonio che lo mette a disagio; sembra più uno che la odia e vorrebbe... cosa?

L'ha accarezzata, ma non l'ha portata all'orgasmo, perché mai? Cosa ci avrebbe perso nel soddisfarla "manualmente"?

Sembra disprezzo e scherno: il marito di Oscar poteva sposare una donna nobile "anziana" (relativamente, per gli standard dell'epoca) con problemi economici (la nobiltà impoverita esisteva ) e figli da mantenere (per tante cariche si pagava, non è che ti prendevano con un concorso o solo con una raccomandazione... se volevi entrare nelle Guardie Reali, per dire, pagavi e quanto pagavi dipendeva dal grado con cui ci volevi entrare - un secondo marito ricco ed influente sarebbe stata una manna per piazzare dei ragazzi).

Invece ha voluto una donna giovane, perché? è solo un personaggio cattivo molto cattivo, o c'è dietro una storia di odio e rancore e vendetta e va a sapere cosa?


Capisco che la devi mettere in trappola, e non è facile, ma in quei secoli il matrimonio era valido per età della sposa, consenso dei due, cerimonia religiosa valida, nessun impedimento di sangue e consumazione. Mancando l'ultima condizione, fatico a capire perché lei non se ne possa andare (non c'è modo di ricattarla, almeno per ora... mail Generale è ancora vivo? parrebbe di sì... e lo scandalo, quand'anche ci fosse, sarebbe al massimo per il marito, mica per lei, sposina vergine e inutilizzata).
E, se lui se la vuole tenere, perché non l'ha deflorata nei modi che più gli aggradavano, almeno la non consumazione non sarebbe stata dimostrabile?
Poi, è ovvio: la storia è tua e tu fai come ti pare, ci mancherebbe!

Il Marchese poi la invita ad unirsi a loro - cosa ne volevano fare? Portarla vicino al culmine e poi ritrarsi? Farle sperimentare le gioie dell'amore saffico? Lasciarla in un angolo a guardare gli altri che se la spassavano?
Sesso anale? Direi che manca solo quello da spuntare dalla lista.
O speravano che restasse incinta per poi... cosa?

Le povere ragazze in rosso immagino facciamo più o meno quello che Oscar va facendo da mesi con Fersen e da un giorno con Grandier, solo che lei lo fa gratis.


Non so che dire... Non ti offendere e non fraintendermi: scrivi benissimo, non mi sento minimamente offesa, ma non so perché questa sia una Oscar E André; manca tutto quello che li caratterizza: la vita in comune durante l'infanzia e la pre-adolescenza (minimo), l'ambiguità sessuale di lei, intesa come genere e forse non solo... l'aver compiuto una scelta che se da un lato la rende libera dall'altro la inchioda. Una unilateralità iniziale della passione unita ad una certa tossicità ed alla incapacità di stare in piedi da soli.

Restano i nomi, ma funzionerebbe lo stesso se fossero Carlottina e Gesualdo.

Poi, liberissima, però mi chiedo... non su di te, sia chiaro, ma in generale e solo in modo astratto su come viene percepita una storia... la percepiamo come Oscar & André solo perché alla fine tromberanno, e per ora hanno quasi trombato? E' una celebrazione del loro amore solo perché ad un certo punto c'è la trapanata rituale? Seguita dal ti amo?
Come è che non sei subissata di gente che ti scrive che questi sono i "tuoi" Oscar e André, e dicendolo come una critica e non una constatazione? O di gente che si lamenta perché non hai indicato che sono OOC... sono OOC si o no? Secondo me si, ma con una ragione: hanno vissuto un'altra vita, perché dovrebbero essere uguali agli originali?

Solo che a questo punto mi chiedo: ma lo OOC cosa è? Il fatto che alla fine non si sentano attratti e non facciano sesso?

E l'IC cosa è? Che si amino? Che alla fine un tizio chiamato André l'ha desiderata e non l'ha trattata come il marito? Perché se poi si mettono insieme allora ci piace comunque? Non lo so.

Mi chiedo eh!E forse non è questo il luogo per porsi queste domande.


Comunque, sospendendo l'incredulità direi che funziona, anche se è per ora al 80%, per le mie impressioni, una storia erotica, più che drammatica :) E' chiaro che l'ordine delle scelte non lo decidi tu.

Io le leggo, sia chiaro e a volte pure con piacere...

(Recensione modificata il 08/09/2015 - 09:03 am)

Recensore Veterano
08/09/15, ore 00:24
Cap. 7:

Fantastico...sono riuscita vedere tutto oltre che sentire i toni di voce che si alzavano gli ansiti e le risa delle donne, vedere le occhiate lascive e un po' fredde del marchese e sprezzanti di Bertrando....e la rabbia e l'incredulità di Oscar e forse per la prima volta la sua ingenua sorpresa di donna che si sente tradita, gelosa e arrabbiata....lei consapevole della sua bellezza viene messa da parte senza indugi a favore di un uomo con cui chiaramente non può competere o si???? Qui c'è un dubbio amletico ikediano bellissimo...per una volta donna vera scartata a favore di un uomo altrettanto bello e forse altrettanto interessante????? La legge del contrappasso.... E vi sono altre donne di dubbia morale, leggere, che non vogliono la libertà anzi anelano l'amoralità vissuta e concessa in quel l'ambiente ove sembra che tutto sia concesso.... E la disillusione di un amore desiderato pef convenzione, anelato, un matrimonio subìto ma in fondo desiderato per affrancarsi dal padre, cosa che infatti viene subito rimarcata da Bertrando quando si riferisce alle reazioni del padre di Oscar....
sicuramente Bertrando si è trattenuto....Oscar pagherà questa intrusione nella SUA vita.... E andrè ho come l'impressione che sappia qualcosa a riguardo....
aspetto con ansia....veramente curiosa....brava mina continua a stupirci e a deliziarci!!!!!!!
baci e grazie mille!!!!!

Recensore Master
07/09/15, ore 23:56
Cap. 7:

Oh mamma mia Mina cosi mi sconvolgi...chi è quest uomo e soprattutto cosa combinano... posso immaginare ma resto senza fiato. ..fenomenale 😊

Recensore Master
07/09/15, ore 23:27
Cap. 7:

Il marito non la vuole lasciare andare perché lei, come moglie, è la copertura perfetta per i suoi vizietti!!!!
Ma avere un figlio sarebbe ancora meglio.... e atteso da tutti!
Perché non concederle un amante e un figlio da questi per far contenti tutti?!
La vedo dura per la nostra Oscar! Sono curiosa

Recensore Master
07/09/15, ore 23:26
Cap. 7:

Ad un certo momento credevo di essere al cinema!
e poi è finito questo capitolo assurdamente inaspettato!!
che schifoso verme Bertrand!! 
come hai saputo rendere bene le sue azioni lascive e lussuriose...
il marchese... Le donnacce...
povera Oscar!
falla tornare tra le braccia di quell'uomo splendido che già la ama!!! Lo chiamo io a gran voce: ANDRÉ!!!!
sei superlativa e lo ripeto hai CORAGGIO!!!
un bacio
Cecile


Non so se serva a qualcosa a questo punto ma credo che una storia la si debba leggere per puro e proprio piacere... Non solo per disprezzare con sarcasmo l'autrice nelle recensioni...
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 02:04 am)
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 02:08 am)

Recensore Veterano
07/09/15, ore 23:19
Cap. 7:

Ne hai messa di carne sul fuoco e'!!!!!!! Sono stata incollata al PC ... Fantastico capitolo!!! I dialoghi,la descrizione della prima notte di nozze.... tutto!!!
E insomma è gay!!!! Ma le due donnette?
Povera Oscar!!!!
Risalta e stride ancora di più la differenza tra questo porco di Bertrand e il nostro amato André....
La dolcezza dei capitoli precedenti, e la crudezza della verità, palesata agl'occhi di Oscar. Giustamente disgustata!!
Come ne uscirà?
Magistrale come sempre!!!!!!!

Recensore Master
07/09/15, ore 22:46
Cap. 7:

Troppe brutte scoperte in una volta sola per la povera Oscar! Adesso si spiega la sua unione non consumata; il fatto che però lui non voglia lasciarla andare sarà legato al patrimonio sicuramente.

Recensore Junior
07/09/15, ore 22:31
Cap. 7:

Trovo irreale da un punto di vista legale l'impossibilità di Oscar di denunciare la faccenda. Il resto, la ragazza che non sta veramente con nessuno ma che vuole la sua felicità mi mette molta tristezza, ma spero che lei sappia farsi strada. Anche cedere subito ad Andrè lo trovo poco realistico ma comunque è funzionale al personaggio, molto fragile e solo, dipinto. Ero sicura sin dal primo capitolo che lui avesse un suo lui, l'orgia non me l'aspettavo
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 10:33 pm)

Recensore Master
07/09/15, ore 22:30
Cap. 7:

Ma chi ha sposato Oscar? ? Per piacere libera da questa orgia di persone e restituiscila ad André ..complimenti

Recensore Master
05/09/15, ore 16:21
Cap. 6:

La più brava e blablabla
La mia preferita e blablabla
MINADIPENDENTE ormai a vita e blablabla
Le solite cose e i soliti complimenti. Come sono monotona e me lo dico da sola. Ti stancherai di leggere le mie recensioni? Spero proprio di no.
Eppure stavolta mi soffermo su qualcosa che mi ha colpito.
Sarà anche la narrazione in prima persona, ma questa Oscar ce la racconti in tutte le sue emozioni, sfaccettature caratteriali, sogni, speranze, desideri, intimi e non. 
La metti a nudo (e non è una battuta) in modo tale che so chi ho di fronte, conosco di chi mi stai parlando e raccontando quello che sembra un vero e proprio percorso emozionale. Non ho bisogno di "analizzare"  (che parolone...non ne sono neanche capace, semmai vado per tentativi) il personaggio, di fare ipotesi su cosa vuole o cosa pensa , perché Lei si sta raccontando a me con sincerità, scoprendosi totalmente, affidandosi alla clemenza e anche al giudizio  del lettore ... E Donando la verità della sua identità anche a quest'uomo bellissimo (a questo punto più bello di suo marito :-)).
Incredibile come riesci a dar voce alle sensazioni più intime, forti, ai desideri carnali, alle forti passioni, con una naturalezza che lascia a bocca aperta. Ma come ormai sai a memoria, ti ho sempre riconosciuto un uso PERFETTO nella scelta delle parole. Dritta al punto, sempre, comunque, in modo da ipnotizzare il lettore. Più che un complimento è un dato di fatto. 
Io ho una mia idea su questo famoso marito...già manifestata peraltro. Scenario macabro, giallo e un po' criminale...ma vedremo...tanto so che smonterai pezzo per pezzo tutto ciò che ho immaginato.
Rimango attaccata ad un biglietto e allo scambio di due nastri... Che sa di promessa, di richiesta di eterna presenza, di qualcosa di indissolubile che neanche il corso della vita potrà ostacolare.
Superba...come sempre
Baci

Recensore Veterano
04/09/15, ore 18:34
Cap. 6:

Allora....finalmente sono abbastanza lucida dal fuso per poter sragionare e dare sfogo alla mia emotività repressa leggendo questi due ultimi capitoli.....si perché anche io leggendo sono caduta in quel letto in quel vortice di sentimenti e passioni che mi ha strappato alla cruda e feroce realtà è sono annegata nelle immagini e nei colori di questi due esseri che prima o poi si dovevano trovare....perché a casa di deve tornare prima o poi....e ci si rende conto che quella é....le braccia e la voce che per la prima Olga ti fanno sentire al sicuro....un incontro in cui ognuno si perde, perde la strada, la incrocia, e sappiamo già che queste strade non saranno più le stesse dopo questo, oramai i destini si sono mischiati....ci riveli che lui combatterà perché le cose siano diverse e sappiamo che la falena si brucia ma la farfalla nasce da crisalide..... E quel nastro, riassume e nobilita tutto....Oscar non può non prendersi un ricordo...e allo stesso modo tende in filo, un nastro tra loro che oramai è invisibile ma irreversibile....perché la passione dura una notte di irrazionalità ma il ricordo profuma tutta la vita....e l'odore ed il sapore di quest'uomo mandato dal caso sono oramai indelebili sulla pelle di francoise ma soprattutto stampati nel cuore e nella mente di Oscar....la donna che per un attimo ha perso la ragione e si è dimenticata di essere se stessa ma solo " sei la donna più bella che abbia mai visto..." E questa volta secondo me ci crede....
baci super mina.....tu es superbe!!!!!!!! Io li adoro....e sono troppissimo curiosa di sapere come si dipanerà la storia....stimolatrice neuronale massima!!!!! Con te ci si annoia mai!!!!!
bacioni😘😘😘😘😘

Recensore Veterano
03/09/15, ore 02:58
Cap. 6:

Mina sei unica nel trascinare chi legge nel vortice di emozioni. Lei si svela, si fa riconoscere da lui, dicendogli il suo nome. Quasi volesse "esistere" davvero per quest',uomo nel cui letto ha perso e allo stesso tempo ritrovato se stessa. Soffre per la prima volta per quel vuoto non colmato mentre fanno l'amore per l'ultima volta, alla luce del giorno che li separerà. Lo "scambio" dei nastri è qualcosa di estremamente romantico e anche erotico... Un ricordo da conservare, ma anche una promessa, involontaria, tacita. Grandissima come sempre! Sono emozionata per questa storia!!!

Recensore Master
02/09/15, ore 23:45
Cap. 6:

Ciao, Mina. Noto che ad ogni nuovo capitolo i tasselli del mosaico che si aggiungono mi confondono ancora di più, anziché rendermi più semplice il percorso. Vabbè che siamo solo all'inizio, c'è molto, moltissimo da "vedere" ancora, ma Andrè è solo un filo meno enigmatico del Conte de la Tour d'Auverge ( quello è una vera e propria "sfinge", anche un po' "fantasma" tra l'altro..).
Intendiamoci, è sempre insindacabilmente l'Andrè che tutte amiamo appassionatamente, l'eterno concentrato di ardore e tenerezza, generosità ed istinto di protezione, ma il suo passato "oscuro"sarà un qualcosa di molto importante con cui Oscar dovrà fare i conti ( non bastassero già i conti che si accinge a fare col legittimo imperscrutabile consorte) per decidere del suo futuro...
Sarà forse che la voce narrante di tutta la vicenda è Oscar, ma finora il Nostro non riesco ancora a "leggerlo" bene, a comprendere la grandezza del suo sentimento verso la fiera contessa...certo, è stata una notte "da falene" per entrambi, perfetti sconosciuti eppure così inspiegabilmente complici ed in sintonia, nonostante l'assenza di un passato condiviso, però Il mio "tormento" resta sempre lui: è dolce, premuroso, attento, come solo lui sa essere, però sembra ( e sottolineo "sembra") quasi meno coinvolto di lei, apparentemente non fa violenza a sé stesso nel costringersi a "lasciarla andare".... a meno che non sia interiormente convinto di riuscire a ritrovarla in breve tempo....
Insomma, mi hai insinuato dentro mille dubbi, anche se questo è il bello del gioco, sicuramente...non mi dilungo nei complimenti, per come scrivi e descrivi, per come "entri" nella scena e ci accompagni per mano con te, sarebbe doveroso, ma non è necessario.
Piuttosto noto con gioia una certa frequenza negli aggiornamenti e questo, visto l'ingarbugliarsi dell'intera faccenda, non può che farmi un immenso piacere...
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
02/09/15, ore 22:27
Cap. 6:

"Come non è mai esistito questo bacio..."
Dice lui.. Baciando Oscar e lasciando lei e noi senza parole!
Che capitolo Mina! Che sogno questo risveglio!
soltanto tu sai passare con estrema eleganza da un'atmosfera erotica perfettamente descritta ad una romantica e da sogno.
Dettagli come lo scambio dei nastri per i capelli, le frasi che si scambiano... tutto è indimenticabile Mina!
E poi questa Oscar è la TUA Oscar!
E io la voglio vedere mutare come una farfalla che esce dal bozzolo.. Lo hai anticipato...
e ho intuito che questa Oscar sarà superba... come tutte quelle che hai descritto tu e diretto magistralmente!
Unica come sempre... soprattutto per il coraggio! Che solo i grandi hanno!
un bacio
Cecile 
 

Recensore Master
02/09/15, ore 22:23
Cap. 6:

Quindi non è stata solo la passione ad unirli: c'è molto di più, un sentirsi al sicuro, un sentirsi a casa tra le braccia di André che dovrebbero far riflettere Oscar...ma evidentemente è ancora troppo presto, la sua sete di libertà è ancora più forte di tutto il resto, anche della potenza di quelle sensazioni che la fanno indugiare nel suo abbraccio, anche dopo avergli confessato la sua identità, anche dopo avergli spiegato che quella notte non è mai esistita... André conosce l'identità di suo marito ma non sembra legato in alcun modo a lui. Si è detto disposto ad accompagnarla, quindi può darsi che nel proseguo del viaggio lui racconterà qualcosa di sé... Bellissimi i particolari dei nastri, del biglietto, di quell'ultimo bacio... Sempre più coinvolgente e intrigante, sempre magistrale. Bravissima. A presto.