La verità
di verox

12/04/12, ore 12:33

Mi piace la tua vena ironica nello scrivere, si vede che Nathan è il personaggio che preferisci perchè è sicuramente quello che ti riesce meglio.
Per quanto riguarda la storia, beh diciamo che anche con questo capitolo sei caduta un po' nel clichè. A parte che ritengo sia un po' improbabile che Scorpius e Rosie si bacino così, alla luce del sole, ad una festa dove c'è anche Cordelia, oltre al fatto che i tre amici pensano al piano e Cordelia in tutto questo non è mai comparsa.
Secondo, ma Rose non doveva far ingelosire Scorpius alla festa? Alla fin fine ha passato la serata da sola come un cane, non è che abbia fatto qualcosa per ingelosirlo.
Terzo: e meno male che Scorpius doveva essere più buono di quello che dava a vedere! Decide di buttare Cordelia in acqua sapendo che non sa nuotare, e il fratello di lei poi che se la ride e se la canta!

Al prossimo capitolo, VHermioneG7

11/04/12, ore 22:54

Per un momento ho pensato che Rose fosse incinta di Scorpius, ma poi mi sono detta "non può essere, altrimenti mangerebbe più del solito", cosa che è evidente non avviene xD. Anche se un po' il dubbio ce l'ho..o comunque potrebbe avere qualche problema grave di salute. Cavolo, non vorrei essere così catastrofica però! E' solo frutto di una fantasia galoppante, un po' curiosa del seguito xD.
Do un giudizio neutro perchè, come ho già detto nella recensione precedente, non trovo molto originale la storia del matrimonio combinato, ma allo stesso tempo mi sento di dovermi sbilanciare un po' in più là dove mi ritroverò davanti ad un avvenimento particolarmente importante. Per ora mi mantengo sul neutro, vedremo un po' come prosegue la storia :)

VHermioneG7

11/04/12, ore 22:10

Guarda, scrivi abbastanza bene, ma non prenderla a male se ti dico che mi sarei aspettata un po' più di fantasia xD. Insomma, non hai idea di quante ff ho letto in cui i protagonisti maschili, che si trattasse di Draco o Scorpius, erano destinati al matrimonio con un'altra ragazza purosangue, il litigio con la ragazza protagonista, che sia Hermione o Rose, il rapporto difficile con i genitori, il sentirsi repressi, ecc ecc. E' un po' come una canzone con sempre lo stesso ritornello, dopo un po' comincia anche a non essere più credibile. E poi il fatto che Rose non dia nemmeno una minima possibilità a Scorpius di dire cosa abbia intenzione di fare mi sembra un po' una forzatura, come il voler far scoppiare Rose più per far scena che altro. Sicuramente per far andare avanti la storia Scorpius avrebbe confessato che avrebbe sposato Cordelia, ma solo dopo averlo detto chiaro e tondo Rose avrebbe avuto davvero tutti i motivi per fare questa uscita drammatica di scena.
Ovviamente ci tengo a dire che questa è solo la mia opinione, per il resto scrivi abbastanza bene (a parte qualche piccolo errorino tipo "Azcaban" invece di "Azkaban" e i punti a fine frase mancanti).
Continuerò a leggere.
A presto, VHermioneG7