And we'll be good
di Blakie

07/12/16, ore 02:45

Mi è scappato un - oh! - di piacevole sorpresa nel vedere questo nuovo aggiornamento.
Che dire... Un capitolo molto introspettivo e di riflessione, narrato sempre con la solita delicatezza e sensibilità. Hai gettato una luce sui loro cuori e sui sentimenti che si agitano e prendono forma in loro e, soprattutto, in Daryl che è sempre così riservato e che non si espone mai - a parole. Lui è un tipo fisico, che comunica con le azioni, come si vede nella tua storia e come vediamo sempre nella serie.
Insomma, mi sto crogiolando in un mare di nuvolette rosa e cuoricini...che meraviglia.
Infine, voglio dirti di non temere. La tua passione per la scrittura si vede, eccome. Nel modo in cui hai dato vita a personaggi che suscitano empatia, che sono a tutto tondo, che hanno vita e che agiscono e dialogano naturalmente. Nel tuo stile e nel linguaggio lineari, "puliti", semplici, ma ricercati e studiati.
Dunque, ben tornata.
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 02:47 am)

03/11/16, ore 18:55

È la prima volta che commento. Ho deciso di farlo perché ho visto che questa fanfiction non è aggiornata da mesi e mi è molto dispiaciuto, dal momento che si tratta dell'unica (o quasi) perfettamente IC che io abbia letto finora. Personaggi concreti. Situazioni realistiche. Ho trovato tutto molto vero e delicato. È così che sarebbe potuta andare, se Beth non fosse morta. Sarebbe stato bello.... Io ho appena scoperto la tua fanfic e l'ho letta tutta d'un fiato.
Per favore. Non lasciare perdere.
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 07:52 pm)

16/10/16, ore 16:36

Ecco, ora che sono arrivata a questo capitolo come faccio senza un aggiornamento??
La storia mi ha risucchiato completamente, Daryl è reso alla perfezione ed entrambi sono hdkdhdishdksdn. Quindi nulla, spero vivamente tu possa aggiornare presto perché dono qui ad aspettare.
un bacione! ❤️

15/06/16, ore 17:33

Mi è piaciuto molto il capitolo! Certo una tristezza immensa ma a me questi due mancano tanto! !

09/06/16, ore 11:45

Bello, bello, bello.
E non capisco come tu non riesca a vedere la bellezza di questo capitolo, tanto meno come tu possa dubitarne!
In ogni caso, siccome so benissimo cosa voglia dire essere incerti del proprio lavoro, sono pronta a ribadirti ciò che ti ho già detto nei capitoli scorsi: la tua scrittura è senza ombra di dubbio emozionante e coinvolgente. Come lo sono anche i tuoi personaggi, facendoci così ritrovare una Beth ed un Daryl assolutamente IC. E in un capitolo che tu definisci "deprimente" io ci trovo invece l'esatta atmosfera che ritroviamo in alcuni episodi di TWD, dove ad essere raccontati sono solo gli stati d'animo dei protagonisti.
A volte, nella pagina FB di Fox, leggo commenti arrabbiatissimi dopo episodi del genere, proprio perchè gli spettatori si lamentano della mancata azione! Pensa che io, invece, quasi li preferisco a quelli con tanta azione! Perchè sono quelli che sviscerano di più le emozioni dei vari personaggi, facendoci comprendere appieno i loro pensieri.
Quindi, per quel che mi riguarda, ben vengano capitoli deprimenti come i tuoi!
Si fa il pieno di emozioni, e io non ne ho mai abbastanza quando leggo una storia.
Ancora una volta, quindi, per me hai scritto un bellissimo capitolo! E non ti dispiacere per i ritardi, personalmente ti capisco benissimo, quindi aspetto paziente i tuoi aggiornamenti!
Un bacione.
Serena

08/06/16, ore 22:37

Ciao! Mi presento, sono Alessandra ed è la prima volta che commento in questo fandom ^^ A dire il vero anche di Walking Dead in generale sono una fan molto recente (mi sono vista tutte le 6 stagioni nel giro di un mese, quindi immagina il mio trauma nel vedere il final season quest'anno)... ad ogni modo sono diventata un'accanita sostenitrice di questa coppia *_* Mi piacciono troppo, proprio perché all'apparenza sembrano non c'entrare nulla l'uno con l'altra e invece a mio parere il potenziale c'è eccome, dunque sono stata felice di scoprire che molti altri, te compresa, la pensano come me :) Comunque, che altro aggiungere? Mhysa prima di me ha riassunto ed espresso alla perfezione tutto quello che penso della tua fanfiction ahahah XD Scherzi a parte, finora sono stata una lettrice silenziosa (anche se ho iniziato a leggere Bethyl da poco in realtà) ma dopo questo capitolo ho sentito assolutamente l'esigenza di scriverti perché ti vedo davvero troppo demoralizzata riguardo questa cosa dei pochi feed, per dirti appunto che non ne hai motivo. E' in assoluto la mia storia Bethyl preferita: il modo in cui scrivi, come fai intracciare bene il tutto con le vicende della serie, i personaggi perfettamente IC (cosa che io apprezzo sempre immensamente e che, specialmente per quel che riguarda Daryl, secondo me è molto ma mooolto difficile) e il modo in cui stai facendo evolvere i loro sentimenti... sono solo alcuni dei motivi per cui la adoro. Insomma, hai un vero talento e lo esprimi al meglio, per cui non scoraggiarti se a volte non hai i riscontri che ti aspetteresti perché comunque, come ti ripeto, non ne hai alcun motivo... e la dimostrazione è che non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo, come farò ad aspettare? XD Ad ogni modo aggiorna quando puoi, ci mancherebbe, capisco che gli impegni sono tanti e non è sempre possibile trovare il tempo o avere l'ispirazione necessaria per scrivere. Comunque sappi che io attenderò sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, e spero che questo ti serva anche per darti la carica ;) Un altra cosa che volevo dirti, così poi finisco il papiro, è che mi piacerebbe molto vedere un altro pov di Daryl, perché quello nel 5° capitolo mi è piaciuto moltissimo e vorrei leggere qualche altro frammento di storia dal suo punto di vista... poi naturalmente tutto quello che farai a me andrà più che bene ovviamente, il mio è solo un suggerimento.

Un bacio e alla prossima!
*Alechan*

08/06/16, ore 00:54

Ciao Blakie :)
Allora, da dove iniziare? Partiamo dal fatto che quando vidi per la prima volta la 4x12 e la 4x13 non mi piacque molto la Bethyl, non riuscivo a vederla come coppia, poi pian piano (anche grazie all'ossessione di mia sorella per questi due) ho cominciato a provare una certa simpatia per la Greene e per la loro strana relazione e, se proprio dovessi shippare Daryl con qualche personaggio della serie, sicuramente lo preferirei con Beth, piuttosto che con Carol. Comunque, mi sono imbattuta in tantissime storie su questo pairing ma nessuna mi è piaciuta, ho sempre trovato grossi errori nella caratterizzazione dei personaggi, con Daryl spavaldi e esperti di sesso, che saltano addosso alla ragazza e la baciano con violenza oppure che vanno perfino oltre, soprattutto nella scena del capanno. Ho visto Beth dipinte come insulse ragazzine nervose e isteriche, oppure scene poco credibili che sfociano palesemente nell'OOC. La tua storia invece è completamente diversa, posso dire che è la migliore Bethyl che ci sia su EFP, anche molto meglio di altre che (per qualche inspiegabile ragione) sono molto seguite e hanno tante recensioni. L'idea di far partire la storia dai due che si ritrovano ad Alexandria è stata una buona trovata, anche perché è una svolta molto plausibile, se fosse andata così nella serie avrebbero dato un senso all'arco narrativo del Grady Memorial che, concludendosi invece con la morte di Beth, non ha avuto alcuna rilevanza ai fini della trama, se non straziare i cuori di tutte le ragazzine che già vedevano Daryl e Beth sposati con tre figli. Tu li hai fatti rincontrare in un modo molto toccante, con una reazione molto credibile, ma hai fatto una cosa ancora più giusta. Hai lasciato che le cose si evolvessero gradualmente, rispettando in pieno la caratterizzazione dei personaggi. Quando ho letto i capitoli della storia, in ogni momento ho pensato "sì,è esattamente così che si comporterebbero se accadesse quello che sta accadendo." Brava, non è per niente semplice e io che sto scrivendo una long su Daryl e un nuovo personaggi ti posso dire che rendere Dixon IC è un'ardua impresa, ma tu ci riesci alla perfezione. Per non parlare di Beth, il suo profilo psicologico è rispecchiato benissimo, i suoi pensieri sono reali, credibili, le sue reazioni sono sempre adatte al personaggio e al modo in cui si è evoluto.
Poi devo dire che scrivi molto bene, non sbagli i tempi verbali, la narrazione è priva di intoppi, i sentimenti dei protagonisti sviscerati nei minimi dettagli, senza tralasciare niente. La narrazione è lenta, e in alcuni capitoli - come in questo- non succedono grandi cose, ma ciò secondo me è un valore aggiunto, sembra davvero di leggere un bel libro, perché nei libri solitamente le cose si sviluppano il lassi di tempo piuttosto lunghi.
Questo capitolo l'ho trovato meraviglioso, c'è solo una piccola parte (non ricordo quale, scusa, l'ho letto stamattina XD) che mi è sembrata un po' farraginosa, ma per il resto è scivolato liscio, è stato coinvolgente e non hai tralasciato niente, nessun particolare, descrivendo perfettamente sia la realtà esteriore che quella interiore di Beth. E, come al solito, i personaggi sono incredibilmente IC. Beth avrebbe reagito così per la morte di Noah, e avrebbe davvero sentito che Maggie non poteva capirla fino in fondo (non l'ha mai fatto) né consolarla, e Daryl si sarebbe comportato in questo modo, le sarebbe stato accanto, in silenzio, perché lui è con la presenza, con i gesti che dimostra cosa prova, non con le parole. Ancora una volta il realismo psicologico della tua FF è molto ben articolato, devo farti i miei complimenti. Inoltre amo il fatto che tra loro non sia successo ancora niente di concreto, Daryl non si sente degno di essere il suo ragazzo, per lui è difficile elaborare un concetto del genere, probabilmente non è mai stato con una donna, figuriamoci mettersi con la figlia diciottenne di Hershel! Si sentirebbe sbagliato e inadatto nei panni del fidanzato perfetto, perciò non possono mettersi insieme da un giorno all'altro, questo è quello che molte autrici non capiscono, ma tu sì :D
E niente, continua a scrivere perché la storia è bella e tu sei molto brava. Stai solo attenta a qualche errore di battitura e non preoccuparti troppo del poco feedback. Questo è un consiglio che do anche a me stessa, anche io sto ricevendo pochissime recensioni per la mia storia e questo a volte mi demoralizza e mi porta a pensare di non scrivere più, ma è sbagliato. Ci sono autrici mediocri che continuano a scrivere, se è una nostra passione, come magari lo è per loro, dobbiamo continuare, indipendentemente da tutto. Perché in fondo, scriviamo per gli altri, è vero, ma chi ama scrivere lo fa soprattutto per sé stesso, perché talvolta è un bisogno, una necessità che non può essere ignorata.
A presto, spero!
_Mhysa_

08/06/16, ore 00:22

Ma scherzi, capitolo triste ma con un finale da batticuore, ho immaginato tutto il momento Bethyl, gli sguardi, che sono una costante tra questi due, quel cercare comunque sempre un contatto fisico, anche minimo, entrambi, a me piacciono sempre i tuoi capitoli e quando poi fai comunicare Deryl e Beth e crei queste connessioni tra di loro non posso che essere impaziente nell' aspettare il seguito, non dubitare di te stessa, per me stai facendo un lavoro fantastico e la storia mi piace sempre più, la crescita che i tuoi meravigliosi personaggi fanno, lo svolgersi vero e mai fuori carattere delle emozioni e dei sentimenti che provano verso l'altro, io ti adoro, attraverso le tue parole posso vivere il Bethyl grazie Manu ;)

07/06/16, ore 18:47

Ma ciao sorella insicura!
Stai tranquilla! Guarda, da persona insicura (qualcuno mj liberi da questa cavolo di insicurezza) ti dico che adoro ogni tuo capitolo e non ti devi preoccupare di niente. Io personalmente ho amato questo capitolo tanto che ci sono stati due momenti in cui ho sclerato come una pazza per la dolcdzza e la fluffositá (?) dei due. Come ti ho detto una volta, riesci ad intercalarti in Daryl in modo perfetto e mi è piaciuto molto anche questo loro rapporto che si sta evolvendo. Daryl, in questo capitolo, dimostra di sapere di essere l'unica persona che può salvare Beth e Beth sa che è l'unica persona che può fare uscire il buono che è in Daryl. E poi l'ultima parte... Che teneri! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti mando un bacione grande!

Roberta

07/06/16, ore 11:57

Ciao! mannò, ma che pensieri vai a fare... la storia è bellissima (almeno per quel che penso io) e sinceramente ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi scappa un sorriso.
mi piace il mondo che hai creato ed il modo in cui integri questa realtà alternativa alla serie effettivamente andata in onda.
e poi questi due.... awww... *-*
sono troppo pucciosi anche nel loro starsi vicino senza riuscire a parlarsi chiaramente (anche in questo sta la tua abilità: li fai interagire coerentemente al loro carattere senza snaturarli)
e quindi niente... stai tranquilla che vai alla grande e non ti preoccupare... è comprensibile che la "vita vera" abbia il sopravvento sullo scrivere! basta che ogni tanto aggiorni qualcosina e che non ci abbandoni

17/05/16, ore 21:38

Ciao, questa storia mi piace tantissimo, e come mantieni Daryl all'originale, complimemti.
L'abbraccio tra i due mi ha fatto davvero emozionare.
Aspetto con ansia il seguito, alla prossima. ;)

28/04/16, ore 18:54

Ciao, sono appena stata sulla pagina di tumblur dedicata a questa meravigliosa ff, adoro il modo in cui scrivi e l'idea che hai avuto(che quei bastardi di autori non hanno usato, ma hanno fatto morire un personaggio in un modo senza senso), io non ho tumblur altrimenti avrei commentato sia i disegni, bravissima, che le immagini che hai messo per darci concretamente l'idea di come hai visto tu le scene, mi piace continua, peccato non avere immagini simili con loro protagonisti, bisogna usare solo l'immaginazione e per fortuna ci sei tu che ci regali questi episodi, perché si per me è come vedere il telefilm e ormai sono ossessionata non vedo l'ora che aggiorni ho divorato le tue ff senza riprendere"fiato" infatti ho recensito solamente adesso anche se sono già arrivata al settimo capitolo e ammetto che non mi preoccupano i capitoli troppo lunghi,anzi, li bramo, quindi se non recensisco subito e a tutti i capitoli è perché sto leggendo, e quando io dico leggendo vuol dire che riesco a fare le 4 di notte se mi appassiono alla storia e le tue mi hanno stregato, mi piace perché rimani sempre nei personaggi non li stravolgi e anche se non vedo l'ora che si bacino voglio che facciano il loro percorso quello che sicuramente ci sarebbe stato se (BASTARDI)Beth non fosse morta , altro che volevano Deryl gay lui per me voleva solo Beth, oddio devo smettere è diventata una malattia, ancora piango come se fosse una di famiglia, giusto ieri sera guardando su you tube il video sulla petizione che hanno fatto nel 2014( io non ne ero a conoscenza perché ho scoperto TWD solamente a marzo) e la musica le persone che richiedevano Beth mi hanno smosso talmente tanto da darmi della stupida perché a 35 anni singhiozzavo come una bambina che ha perso qualcosa d'importante un dolore mai provato per un personaggio, anzi due perché ho pensato al dolore di Deryl che amoT-T scusa lo sfogo sono andata fuori tema, quindi ancora grazie perché scrivi di loro

23/04/16, ore 13:09

Che meraviglia di storia e di capitolo! Adoro la coppia beth/daryl (non supererà mai la 5x8...) e non vedo l'ora che tu aggiorni con nuovi capitoli!

21/04/16, ore 07:01

Hei, che bello hai aggiornato! Letta tutta d'un fiato, bellissima complimenti. I momenti dolci sono stati assolutamente da lasciare il fiato. Quando sono fuori dalla casa di Beth e Daryl la attira a se per stringerla ancora una volta e ringraziarla, mio dio, ho sentito i brividi! E la scena in cui giocano assieme alla piccolina, che tu hai rappresentato in modo davvero dolcissimo, mi fa ben sperare in un futuro di mamma e papà. Mi spaventano i sensi di colpa della nostra Beth ma aspetto con ansia un nuovo aggiornamento! Un bacio a presto!

05/04/16, ore 16:19

Ben tornata =) Ho aspettato con ansia questo capitolo e devo ammettere che dopo un impatto deludente per il fatto che Daryl sia stato quasi del tutto assente,ho apprezzato molto anche "Bonds". Secondo me tutto sta filando perfettamente,chi legge questa storia deve ricordarsi che non esistono soltanto i due personaggi principali e forse proprio il fatto che Daryl sia comparso alla fine per pochissimo tempo ha reso il suo incontro con Beth davvero significativo. MI è piaciuto molto il loro piccolo momento,è stato intenso e proprio da loro.Ho apprezzato anche il momento Beth-Maggie e secondo me hai fatto bene a farle riappacificare quasi subito,dimostra quanto sia forte il loro legame e quanto bisogno hanno l'una dell'altra. Spero vivamente che aggiornerai presto e che nel prossimo capitolo ci siano più momenti tra Daryl e Beth (Si ok ho detto che ho apprezzato anche la mancanza dei loro momenti ma cavoli li shippo troppo xD).
Alla prossima,Silvia.