Angeli
di Leonhard

09/07/16, ore 09:32

Bene, allora. Mi pare che tu abbia trovato il tuo stile in battaglia. Poni il combattimento più come una danza sensuale che un furioso susseguirsi di colpi, ma anche se il ritmo è lento, va benissimo perché in primo piano hai messo le sensazioni dei personaggi.
E poi il tuo Cloud mi piace, è uno dei migliori che abbia mai visto! Così doveva essere nel film, bello darkettone e ne avrebbe avuto tutte le sacrosante ragioni, cellule di Jenova e arrabbiature di sorta. Perché non ha ucciso Rufus?
Fosse stato il Cloud di FFVII non si sarebbe fatto scappare l'occasione... ma va bene così, l'onore spettava sicuramente a Sephiroth, solo che ho come l'impressione che invece l'abbia 'riciclato'... oh, non si butta via niente, anche questo è FFVII.
Visto che non voleva obbedire, gettiamolo nel Lifestream e vediamo se ridotto a pappetta dice di sì.
Ora è veramente parte di Sephiroth.
Anche l'atteggiamento di Cloud, che chiaramente odia entrambi è bellissimo: perché dovrebbe favorirne uno? Devono crepare entrambi per lui, quindi un colpo all'uno e all'altro e leviamoli di mezzo.
Già, ho notato. Cloud è cambiato nel momento in cui gli è spuntata l'ala. Adesso si sente Sephiroth in tutto e per tutto e non è detto che non lo sia. Ricordiamoci che quel Sephiroth è semplicemente un clone di Cloud, anche se ha perso completamente se stesso e forse crede solamente di essere l'originale... che cosa complicata.
Il più vero là è Cloud, essendo falso.

Bene e ora pare che arrivi lo scontro con Sephiroth (?)
Vediamo se indovino: Il Cratere Nord, è lì che combatteranno.
Che arma userà Cloud? Io vorrei davvero rivederlo con la Masamune! Vediamo un po'!

Ormai ti conosco e si prospetta un finale a sorpresa e non è detto che sia un finale buono, ma mi piaci anche per questo come scrittore.
Anzi, Cloud se la sta cavando egregiamente, se pensiamo a com'era partita la cosa.
Magari avesse tutta questa decisione.

Per una volta vediamocelo vincente, va'!
Forse...

(Recensione modificata il 09/07/2016 - 07:06 pm)

17/06/16, ore 16:10

Wow, questo capitolo è una vera figata, lasciatelo dire! Il combattimento è corto, ma intenso, a dir poco! Sephiroth è come sempre magistrale, ma il tuo Cloud che spezza l'ala a quel maledetto di Rufus è qualcosa che trascende l'umana percezione. Ebbravo biondino! Riesce perfino a ferire Seph! Beh, con la Masamune in mano la cosa diventa decisamente più facile! La scena dove Seph ha buttato Rufus nelle viscere del Pianeta... bwaaaaaaa! Basta lo amo... curuosissima per il prossimo lovelossissimo capitolo!!
Alla prossima
Besos

01/05/16, ore 22:10

Bella pensata. Finalmente le prende quello che deve prenderle veramente, il nemico è Rufus, non Sephiroth. Ok, Rufus non ha poi tanta colpa perché lui ha solo ereditato la ShinRa e i suoi orrori, eppure io la penso come Cloud, deve pagare.

Cloud che ha i ricordi di Sephiroth? Questa è buona veramente! In attesa di vedere nel remake Cloud alato, perché io so che accadrà!

Comunque Rufus non ha mai combattuto in vita sua, com'è che ora lo sa fare? E' sempre stato un citrullo inutile, ma vuoi dire che Jenova gli ha fornito i ricordi di qualcuno ( Genesis, Angeal, Zack, Sephiroth o lo stesso Cloud? ). E perché, se va contro Jenova stessa?
Ah, beh, a Rufus però bisogna riconoscere che ha una forte personalità e quindi non mi stupisce che riesca a ribellarsi a Jenova e che sia in grado al contempo di usare le abilità che Lei gli ha donato!
Ma ciò che è meraviglioso è che qua Rufus, quel maledetto di Rufus è il bene!!
Cloud lo vuole accoppare felicemente insieme a Sephiroth e portare il Pianeta alla rovina!
Oh, lo so come ragiona: - Prima faccio fuori Rufus, poi Sephiroth -, ma Sephiroth torna sempre e se Cloud fa fuori l'unico che potrebbe aiutarlo ad eliminarlo definitivamente...
Troppo forte FFVII! Qualunque cosa Cloud deciderà di fare sbaglierà.
Interessante la storia delle cinque lame e molto bello il collegamento che hai fatto tra la profanazione della tomba di Aerith e quella di Zack.
Se ben ricordi quel ritardato di Kadaj ha anche calciato via la spada di Zack nel film e questo che invece la sta direttamente usando contro Cloud che fine merita?
AMMAZZATELO!

A questo punto vediamo, magari Cloud e Sephiroth alla fine di tutto andranno a farsi una bevuta insieme!
Mi sa di no...
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 11:14 pm)

17/03/16, ore 01:25

Non ti soddisfa??! Io non ti capisco! E' BELLISSIMO!!!
Siiì!! FFVII per me è la luce e l'acqua, non posso farne a meno e tu hai creato un Advent Children alternativo che mi fa letteralmente saltare in aria!
CAVOLO!! Mi piace il tuo Cloud, per la miseria, mi fa impazzire!!!
Poi il capitolo è di una bellezza mostruosa! Che brividi, ragazzi! Nonostante tu abbia scelto di scrivere una storia abbastanza corta ( ma per me sarebbe corta anche se durasse cento capitoli, non ne ho mai abbastanza di Cloud ) è venuta fuori una roba esagerata, proprio nello stile dello stupendo FFVII.
Assurdo, bellissimo e spettacolare. Loro che si buttano dall'elicottero e non si fanno neanche un graffio. E poi la caduta di Cloud e la voce di Sephiroth che lo tormenta all'inverosimile mentre lui tenta il suicidio.
Per la miseria, se penso a Squall che ci stava riuscendo, ecco, qui sta la differenza maggiore tra loro due.
Squall l'avrebbe fatto, Cloud no, ma perché Squall sa ciò che vuole mentre la mente di Cloud è malferma e il suo corpo modificato si ostina a combattere anche se lui non lo vorrebbe.
Fantastico il modo in cui si è girato come un gatto, questo è Cloud, è veramente lui!
Dicevo, ma magari il film fosse stato così!!
La storia è una meraviglia e potenzialmente credibile, tuttavia mi hai spiazzato completamente quando a trasformarsi è stato il clone. Pensavo sarebbe successo a Rufus.
Ma in effetti è così. Ora Sephiroth è in quel clone, è in Rufus e in Cloud, è come una Reunion sulla tomba di Zack.
Ma perché lì? Perché Rufus sta usando la Buster Sword!?
Beh, visto come conduci le storie tu non starò tranquilla fino alla fine, mi sa che Cloud finisce male.
Oh, beh, capita, è una storia e il prossimo è l'ultimo capitolo.
Peccato, questa storia sì che mi fa svegliare, mai visto niente del genere.
Sei fantasticooo! A domani, con Squall!!
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 01:58 am)

06/02/16, ore 01:56

Ok. Tu dici che non sei abituato a scrivere qui, mentre io con FFVII ci vivo praticamente da sempre.
Tu hai fatto una cosa che ancora nessuno aveva fatto.
Hai detto che Cloud è Sephiroth.
Ed è la verità!
E' questa la verità, la verità è questa!
Lucrecia? Certo! Ma perché diavolo non ci avevo mai pensato?!
Ma cosa succede a Rufus? Lui si è prestato... all'esperimento?
Naturale che rivoglia i SOLDIER e rivoglia la ShinRa com'era prima e tutto ciò che ha ora è Cloud!
Ma se ha Lucrecia a cosa gli serve Cloud? I geni di lei non bastano?
Quello stupido bamboccione sta giocando con il fuoco, Jenova è pericolosa, non ne ha ancora abbastanza?
Sempre che il cervellino di Rufus non sia già finito in pasto a Jenova e allora i conti tornano. Rufus è una marionetta, ormai.
E Jenova si prepara per la sua terza Riunione.
Sì, stavolta finisce male, ma male, male, altro che salvare il Pianeta, Cloud.
Io condivido le tue idee, in ogni caso. Ho sempre pensato che dovesse finire così.
E' vero, con le molte aggiunte alla trama si è generata una confusione tremenda, ma è grazie a questa confusione che siamo ancora in grado di tirare fuori delle storie originali, come questa tua.
Comunque non è ancora finita, vediamo se il biondo la scampa, ah, ah!
Voglio proprio vedere cos'hai pensato. Per me finisce male.

No, non preoccuparti, la storia sta andando benissimo, non ha subito un'accelerata, anzi, è nello stile di Cloud tagliare corto.
Piuttosto... grr, Tifa. Quella donna non si è mai comportata così con Cloud. Non è mai stata così dolce, oppure mi sono persa qualcosa?
Vabbè, sto rivalutando la sua figura, almeno qui, facciamo finta che l'ho perdonata.

Guarda, Leonhard, per me sei un mito, ho visto cosa sai fare con FFVIII ed è quello il tuo mondo, sei una forza della natura quando scrivi di Squall!
Ti sono immensamente grata per questa storia su Cloud che poi mi ha permesso di scoprirti, quindi non mancherò di seguirti anche se tornerai al luogo a cui appartieni, perché sei bravissimo e non so più come dirtelo che ti adoro!
E' bello vedere Cloud così determinato, grazie a te per una volta ha avuto un coraggio da leone.
Ma Cloud non è così. Questo è Squall.
Detto questo leggerò con estrema gioia gli ultimi due capitoli e poi ci godremo insieme il tuo Squall perché scrivi di lui con quella passione che si può provare solo per il proprio personaggio preferito.

Sei un grande! A presto!

05/02/16, ore 18:51

Ho iniziato la tua storia solo ora...e mi ha preso tantissimo! Mi piace come scrivi dei personaggi e la storia mi sembra molto interessante! Ma poi il finale dell'ultimo capitolo...oddio!!! Tu seguirò fino alla fine!! Complimenti!

30/01/16, ore 01:33

Ciao!!! Ti aspettavo!!!
Però, siccome tu sei pericoloso, la tua storia me la leggo a tarda notte, così nessuno può vedermi infartare.
Difatti iniziamo subito male, con Cloud che si aggira portandosi appresso una testa mozzata!
Ohi! Vincent!! Ma cosa mi combini! Tu lo sai che avrò gli incubi adesso immaginando Vincent che stacca la testa a una persona? A un clone di Cloud!
E' agghiacciante! Non posso nemmeno pensare a una testa uguale a quella di Cloud che rotola sul terreno.
Santo Cielo! E Rufus non sa niente, come no...

Ti devo fare i complimenti per aver levato di mezzo i Turks! Forse a chi ha visto il film saranno sembrati degli allegri zuzurelloni, ma i veterani di FFVII invece sanno bene chi sono e io li odio svisceratamente sin da quando me li sono trovati tra i piedi nella Chiesa, quindi sono sempre felice di vederli schiattare. Quelle iene!
Però è strano, erano i fedelissimi di Rufus, mmm...
Che Rufus sia un uomo privo di scrupoli lo sapevamo, ma essendo giovane in FFVII non era in grado di cavarsela da solo e qui, morti tutti i vertici della ShinRa è molto strano che si sia privato dei suoi scagnozzi più fedeli...
Ma una cosa alla volta.

Ho amato intensamente lo scontro Cloud-Rufus, era dai tempi di FFVII che ne aspettavo uno vero, invece nel film ci siamo beccati quella cosa...
Sì, Rufus è furbo e Cloud è avido, con il contratto abbiamo un problema.
Bella pensata! Adesso Cloud è in trappola, eccitante, anche se mi sento male all'idea che debba proteggere Rufus, dannazione!
Eppure tu non me la racconti giusta, c'è qualcosa di strano in tutta questa faccenda. E poi, da chi dovrebbe difenderlo Cloud?
Ma questi Riuniti potrebbero voler morto Rufus? Non erano così forti, erano solo dei Second, anche se pensando al fatto che non esistono più First, mi sa che non c'è nessun altro in grado di fermarli.

Addirittura Cloud si fa menare da Tifa per punizione di aver accettato le condizioni di Rufus! Se solo avesse voluto, l'avrebbe spedita al Creatore, ma sorvoliamo...
Effettivamente quel marmocchio viziato potrebbe distruggere la vita di Cloud se solo lo volesse.
Non ha scelta. Però non spaventarmi con l'affermazione che Cloud presto sarà morto, perché non mi risulta che qualcuno possa batterlo, a parte Sephiroth.
Ma forse, con l'inganno... non finirà mica così!? Oddio!

Parlando di Tifa, sai, io quella donna l'ho sempre odiata, per il semplice fatto che non è mai stata in grado di dare amore a Cloud. Non ho mai sopportato il suo atteggiamento nei confronti del biondino, quindi tu sei riuscito in un mezzo miracolo, di non farmela odiare come al solito. Ho visto qualcosa, finalmente. Ogni volta che lo maltratta mi sale la bile, ma almeno questa volta si è comportata bene. Io non so che vuole questa dalla vita, si da' un sacco di arie di essere amica d'infanzia di Cloud e poi sembra conoscerlo meno di tutti, quando invece lei dovrebbe sapere bene com'è fatto.
Sei stato quindi bravo a riportare i fatti di Nibelheim. Per quanto noi non abbiamo mai visto Cloud fare a botte da ragazzino, praticamente ci siamo arrivati tutti, sul fatto che da piccolo era un mezzo delinquente. E tra l'altro gli è sempre piaciuto mettersi contro quelli più forti di lui, finendo come doveva, pestato. La sua ostinazione gli costa sempre brutte ferite contro Sephiroth, ma questo lo rende solo più ostinato! Grande Cloud!
Poi, vabbè, non avevano un altro posto dove fare l'amore? Capisco che la tettona ci tenesse a prendersi una bella rivincita nei confronti della rivale, ma che fine ha fatto la devozione di Cloud verso Aerith?
E' come se all'improvviso avesse deciso di seppellirla e stavolta per sempre, insieme a Sephiroth, ma non ha capito che tanto il passato torna sempre?

Rufus con i capelli lunghi?! Ecco, sto facendo due più due, dimmi che non è vero...
Ma questo non risponde alla domanda sui cloni. Hanno clonato Cloud?
Possibile che Rufus non c'entri nulla?

Augurandomi di non trovarci Cloud che ci lascia la pelle, ti aspetto al prossimo capitolo!
Aggiorna presto, eh!

01/12/15, ore 22:08

Oh mio Dio! Ehm... diciamo che questo capitolo mi ha abbastanza sconvolto. Per un mucchio di cose!

Da dove cominciamo? Continuano le avventure di questo terribile Cloud! Ahaha, com'è cinico, tu veramente lo hai riportato com'era all'inizio di FFVII, che era la versione che più preferivo. Per lui i soldi vengono prima di tutto e soltanto l'idea che possano averlo fregato riesce a spettinarlo un po'. Ma dai! Fidarsi di Rufus! Quello è un fregone di natura, vai ed eliminalo una volta per tutte! Che sarebbe anche ora!

Oh... il prigioniero era un Second, non lo ricordavo! Comunque è un SOLDIER!! Ma viste le premesse, viene da Deepground e dintorni? Brr...

Ottimo quello che hai scritto sul fatto che Cloud non sopporti i ragazzini! Infatti è questa la verità, anche se nel film ci hanno fatto credere tutt'altro... questo è il vero Cloud!

Quello che mi ha fatto rotolare in terra dal ridere è stata la storia che Vincent ami torturare la gente!! Ahahah! Cioè, non ci credo!!
Però! Però, però! Lui era un Turk, quindi potresti avere ragione, ahaha! Questa storia sta diventando sempre più spassosa!

E poi, il colpo di scena finale! Sono cloni di Cloud? Aaah! Ma chi è stato? Il povero C è stato tra le grinfie solo di Hojo o qualcun altro ci ha bagnato il becco? Ohi, ohi! Considerando che Cloud era un esperimento fallito che era stato scartato, ma in seguito invece Hojo ha ammesso che Cloud era l'unico clone riuscito di Sephiroth! Quindi, mi aspettavo che avesse prodotto ( lui o chissà chi! ) cloni di Sephiroth, non di Cloud!
Uh? Sono davvero curiosa. E il fatto che non dimostrino di provare dolore può significare o che hanno degli inibitori del dolore o che sono sintetici! Comunque modificati... gh, non abbiamo mai visto la faccia dei Second, non è che sono tutti come C?
Hai gettato un'ombra sinistra sulla cosa!

Inoltre hai fatto bene a scrivere che C è un SOLDIER, lo faccio anche io! Cloud è un 1st con i contro fiocchi, doveva essere promosso perché a tutti gli effetti lo è e non ci sono storie!

Spero di rileggerti presto! Al prossimo capitolo!

22/09/15, ore 00:53

Ehi, hai intenzione di farmi morire?! Quando hanno chiamato Cloud ' Progetto C ' ho fatto un salto fino al soffitto! Terribile! I vecchi fantasmi stanno tornando!
Sì, lui non ricorda per nulla quella parte della sua vita, poiché era in coma. Povero fratellone, e questi, sono il suo passato che lo tormenta.
Forse. O sono il suo ovvio futuro?!
Brr!
Riuniti... e quel nome così vicino a quello di Sephiroth... e naturalmente Jenova l'hanno presa loro, sempre che loro non siano pezzi di Jenova, sapendo come vanno le cose da queste parti! Ma il fatto che non chiamino Cloud ' fratello ' fa presupporre altro!

Tutta la parte descrittiva iniziale con Cloud e il vento e ciò che ha significato per lui nelle diverse fasi della vita è semplicemente stupenda, sei uno scrittore davvero molto abile.
Mi fa enormemente piacere leggere una storia che mi permetta di sentirmi così vicina a Cloud che io adoro come nessuno altro!
E adesso siamo già entrati nel vivo della vicenda!
Per quanto il biondino detesti fare prigionieri ( e rischiare di sporcare il sellino della moto! ) prende la decisione giusta di risparmiarne uno che possa dargli qualche risposta.
Sì, Cloud si è svegliato! Alleluia!
Beh, anche io non riesco a prevedere nulla e sono davvero curiosissima! Alla prossima!

Il tuo Cloud mi piace troppo e ti metto tra le preferite!
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 06:22 am)

17/08/15, ore 16:49

Beh, ti commento anche il prologo perché è molto bello. Come inizio hai scelto lo scontro tra Cloud e Sephiroth del film, però ci sono un po' di punti oscuri che non ho capito.
Ecco, poiché Cloud è chino sulla Buster Sword arrugginita, indovino che non è lo scontro del film, ma un altro. Uno scontro nuovo e terribile tra Cloud e Sephiroth che si fronteggiano presso la ' tomba ' di Zack.
Triste e impressionante.
Ancora una volta Cloud dovrà soffrire gravi perdite per opera del suo acerrimo nemico?

17/08/15, ore 13:18

Devo ammettere che la tua storia mi sta intrigando, anche se mi chiedo come farai a gestire un tema così delicato a rating verde.
E' un post Advent Children molto interessante che riapre vecchie ferite e vorrei davvero che tu la continuassi, perché mi sconcerta troppo questa cosa, mandare Cloud a recuperare le ovaie di Jenova.
Ma perché? E perché proprio lui? Non sarà pericoloso per Cloud e per il Pianeta, dal momento che è l'unico a essere sopravvissuto al Progetto Jenova?
Bastardo d'un Rufus, Cloud dovrebbe farlo a pezzi, ma la sua testa di soldato obbediente non ci arriva, però, anzi, nella tua storia lo trovo piacevolmente più aggressivo e risoluto, mi auguro stia più attento del solito, questa volta.
Dovrebbe fare a pezzi Jenova e per sempre, ma sappiamo che le cose non andranno così, sennò, dove starebbe il divertimento?
Diamine, non posso aspettare, voglio vedere cosa succede!
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 03:30 pm)

16/08/15, ore 12:10

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo di recensire la tua storia! L'inizio è molto d'impatto, sebbene non capisca bene chi sia coinvolto nella battaglia, ma sono certa che il prologo troverà un suo significato andando avanti con la storia. Hai uno stile di scrittura davvero coinvolgente! I tuoi personaggi sono molto reali, umani (il grattare la natica poco elegante di Tifa mi ha fatto sorridere. E' un'azione che ho visto davvero poco nelle fic, almeno mai attribuite a questo pg). Cloud è il solito pezzo di legno che prenderei a mazzate dalla mattina alla sera e qua nulla da dire, a parte un pizzico di ironia quando parla con Rufus. Di quest'ultimo si può dire che è il solito viscido bastardo. CHissà che ha in mente? Le ovaie di Jenova?! Ma che...? Questa cosa mi ha davvero incuriosito, complice un'atmosfera estremamante misteriosa creata davvero bene.
Sono davvero curiosa!
Alla prossima