Seventeen Daedric Tales
di Destyno

16/04/18, ore 15:03

Ebbene, vedo che questa drabble ha avuto un feedback, come si direbbe su Rotten Tomatoes, mixed... e spero che non sia questo il motivo per cui tu abbia scelto d'abbandonare il progetto.
Da me non riceverai una mixed review. Da me ne riceverai una positiva. Perché Hermaeus Mora è forse il Daedra più difficile a cui approcciarsi, troppo corposo, troppo complesso -non a caso vi hanno dedicato un intero dlc di Skyrim lol-... dunque, sì. Perché non tralasciare tutto ciò che può concernere la sua potenza, la sua falsità, il suo infinito passato e focalizzarsi su una piccolezza? Dico davvero. Perché no? Il libro di cui si parla in questa drabble è ridicolo e tutti siamo d'accordo su questo... però lo si trova nell'immensa biblioteca di Apocrypha! E io non metto in dubbio che una creatura d'illimitata conoscenza possa schifarsene... soprattutto perché irrimediabilmente costretta a sopportarlo e tenerselo sotto il naso.

Ebbene, questo progetto avrebbe dovuto procedere ben oltre, ma così non è stato.
Peccato.
Io, seppur in ritardo, ho dato il mio contributo.
Au revoir!

16/04/18, ore 14:30

Ed ecco che con Hircine, inevitabilmente, si torna alla frenesia dell'azione e credo che non potessi scegliere aneddoto migliore cui riferirti, per esporre in maniera concisa -anche se noi ai livelli delle drabble precedenti- ciò che questo Daedra è e rappresenta.
PS: sperimentazioni o meno, personalmente consiglierei di tornare a usare la punteggiatura ahahah.

16/04/18, ore 14:03

Azura è una delle poche figure daedriche a non essere connessa alla violenza, all'inganno o alla morte. Una figura positiva, in un guazzabuglio di negatività.
Perciò, come è giusto che sia, non v'è azione, né sopruso, né menzogne nel brano dedicatole, ma preghiera e silenzio. Accompagnati da qualche parola mormorata tra sé e sé.

16/04/18, ore 13:58

Devo chinare il capo e ammettere la mia immensa ignoranza nel dire che Mephala sia la figura daedrica in The Elder Scrolls di cui io sappia meno. Ne conosco il nome e poco altro. Ma proprio per questo, la drabble dedicatale mi fa sentire come un forestiero che si avvicina a uno sconosciuto e per istinto cameratesco gli stringe la mano nel ringraziarlo d'un gesto tanto apprezzato e ammirato da mettere da parte antipatie ed estraneità. In questo caso, ovviamente, tal gesto sarebbe quello di infilzare quella megera di Taarie con una spada incantata lol.

16/04/18, ore 13:50

Seventeen dove per seventeen s'intende five ahahahah.
Vabbè, chi sono io per criticare, che arrivo dopo due anni dalla pubblicazione di questa raccolta? lol.
L'idea è intrigante e devo dire che parte bene. Sanguine è un po' un jolly, ammettiamo, ma i cameo che hai scelto di affiancargli non sono affatto avventati. Semmai, sono azzardi molto, molto efficaci e la drabble si chiude con una frase estremamente concisa eppure altrettanto esplicativa: i daedra si guardano le spalle gli uni dagli altri, ma quali rivali molto più che nemici, spinti, mi verrebbe da dire, da "sana" competizione lol.
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 03:15 pm)

28/08/16, ore 13:30

Destyno,
è un peccato, ma devo dirti che questa storia non è all'altezza delle precedenti. È corta, e questo non sarebbe un problema se non fosse anche striminzita. Manca qualcosa, ecco, qualcosa da raccontare: questa sembra più un'introduzione (con un delizioso accenno di lore, ma rimane un'introduzione).
Mi è sembrato poi uno.. spreco, mettere come libro della storia "La Vogliosa Cameriera Argoniana". Tra tutti i tomi esistenti e tutti gli argomenti che si potevano toccare con questo principe.. mi è dispiaciuto un po', ecco.
Tra l'altro, non credo che Hermaeus Mora reagirebbe così nel leggere quel racconto: è sconcio, certo, e su di lui non ha alcun effetto, non lo fa ridere nè tantomeno lo eccita, ma fa parte anche quello della conoscenza. Guardando cosa provoca divertimento nei mortali è un altro passo per capirli e studiarli. Un po' come quando noi leggiamo le commedie del grande Plauto; sono pieni di battute e riferimenti sessuali, ma ci permettono di capire l'umorismo amato dagli antichi Romani. È cos'è questa se non conoscenza?

...mi rendo conto che forse il tuo intento era solo fare una storia 'leggera', che sminuisse il principe daedrico (come hai fatto con Mephala: la sua era una flash decisamente comica e poco adatta alla sua natura di intrighi e inganni). Se il tuo obiettivo era quindi semplificare Mora, e renderlo un vecchietto brontolone che protesta con 'ai miei tempi la conoscenza era completa' e con 'odio i mortali di oggi, leggono cose sconce', allora mi scuso per non averlo capito.
Se invece volevi rimanere serio... beh, la bandierina bianca ci sta tutta, per i motivi sopraelencati
Spero vada meglio con i prossimi signori dell'Oblivion

28/05/16, ore 21:23

Destyno
non posso che concordare con te: scrivi e aggiorna con calma. Non sovrapporre lavori. E rilassati, per l'amor del cielo
Mi è piaciuto questo capitolo, più degli altri forse, specie per la parte finale. Attento però che c'è un errore "il vecchio sacerdote gli rivolse un caldo sorriso": quella appesa entrata è una donna, quindi bisogna scrivere "LE rivolse un caldo sorriso". Per il resto va tutto bene, Azura in incognito che si assicura di essere ancora venerata è un'immagine che mi piace.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Vacci piano con gli AU..

04/05/16, ore 17:48

Destyno Il capitolo c'è L'idea c'è, ed è anche molto buona: mi è piaciuto come hai raccolto insieme tutte gli avvenimenti legati a Hircine su Skyrim, che in effetti non sono prioprio a suo favore. È stato bello anche vedere un principe daedrico che non esce del tutto vittorioso dalla battaglia; fa bene ricordare che anche loro possono perdere (nel caso il ricordo del fallimento di Mehrunes Dagon inizi a scolorire). Lo stile anche c'è, nel senso che questo capitolo è più sostanzioso degli altri due (per fortuna), e anche piacevole da leggere.. tranne per le parti in corsivo. Forse volevi creare un effetto in stile flusso di coscienza scrivendole senza alcun segno di punteggiatura, ma ho davvero sofferto a leggerle ^^ non prenderla però come una critica quanto come un'osservazione personale, stavolta, perché se si è trattatto di una scelta voluta non posso certo stare a sindacare. Una domanda: come mai i capitoli sono tre, ma nella descrizione della storia hai segnato anche Azura? Spero sia perché la aggiungerai a breve: se è così fallo prima di dimenticartene di nuovo XD Al prossimo signore dell'Oblivion Curse

31/01/16, ore 18:31

Io amo, amo, amo la Principessa Mephala, la mia preferita in assoluto. E odio questa cavolo di elfa che mi insulta ogni volta che mi vede.

Quindi questo è assolutamente perfetto per me, breve e scritto benissimo.
Brava!

04/09/15, ore 00:14

Cavolo
solo una divinità può ammazzare uno per un giudizio sul suo vestito
e chi è meglio della nostra carissima Mephala?
Seriamente la storia è bellissima
alla prossima con Nocturnal
A proposito, io mi nascondo perché gli ho fottuto la chiave tre volte e se mi trova mi lincia XD

Il mio sangue è nero

02/09/15, ore 00:25

Dest..

"Non avresti dovuto insultare i miei vestiti".
Ho riso come una scema.
Rendere comico un principe daedrico subdolo e amante degli inganni: fatto :')
199 semplici e geniali parole, a questo punto non so cosa riuscirai ad inventarti per i nostri prossimi 15 amici ^-^ ma sicuramente sono curiosa

01/09/15, ore 15:39

Questa sì che è stata una sorpresa!
Non conosco molto bene Mephala, e nemmeno pensavo fosse possibile che un Daedra entrasse (perdonami se sbaglio) in Nirn.
Tuttavia, trovo che sia stato piuttosto originale questo testo!
Dunque, aspetto il prossimo capitolo della raccolta.
HB

23/08/15, ore 22:00

Piacere, Kishin Shruikan
Allora, come dire
Storia stupenda!
sono ansioso di leggere i capitoli su Mehrunes Dagon e Sheogorath!
beh, alla prossima

il mio sangue è nero / Na via lerno victoria

22/08/15, ore 13:36

Giro per la prima volta sulla sezione The Elder Scrolls di efp e che sorpresa! Una raccolta sui miei adorati principini daedrici.
Fantastica la descrizione di Sanguine, non vedevo l'ora di vederlo da un punto di vista diverso da quello suggerito semplicemente dai videogiochi. Le descrizioni sono scorrevoli e per nulla banali, danno un tocco di sorpresa in più alla storia.
Nient'altro da dire, non vedo l'ora di leggere gli altri!

22/08/15, ore 02:18

Ciao destyno, mi è piaciuta davvero molto questa breve storia. Descrive alla perfezione il principe daedrico sanguine. Mi hai colpito per la tua originalità nel raccontare questa storia che non è stata meno coinvolgente di un capitolo di decine di pagine! Dunque, hai dipinto questo personaggio come un simpatico bonaccione, sempre intento a combinare guai per il proprio piacere, ed è stato davvero divertente vedere come sminuisce gli altri principi! Sono davvero curioso di vedere come descriverai peryite o namira... spero in una nuova pubblicazione presto. Buona fortuna per il tuo prossimo racconto!