Spine
di Ahiryn

11/10/15, ore 14:37

Che capitolino intenso!!!
Hai descritto benissimo i sentimenti del "povero fesso" Sas'ke...e così, ti accorgi solo ora di essere attratto da Naru-chan???!! Non potevi pensarci prima??? Vabbè, non è un segreto il fatto che su certe cose sia particolarmente tardo!
Povero Naru!!! Cosa sarà successo per renderlo così?? Voglio sapere chi si nasconde dietro le quinte!!!! Ti prego!!! Sono troppo curiosa!!!
Del resto, come sempre, bellissimo capitolo.
A presto
Sapphy

11/10/15, ore 12:34

Buongiorgio! Recensisco solo stamattina perché ieri avevo una connessione talmente ballerina che credevo si sarebbe messa a fare zumba... Comunque, su questo capitolo c'è ben poco da dire... I fatti parlano da soli! L'atmosfera tra loro Naruto e Sasuke cambia continuamente, dal disagio alla passione alla tristezza alla tenerezza eccetera. La scena di Sasuke che ha tentato di baciare la fronte di Naruto mi ha fatto venire gli occhi a cuore!Mi sa che ormai sia troppo tardi per lui, è già cotto alla brace! Poteva svegliarsi prima, prima che Naruto passasse al Lato Oscuro, porca miseria, quanta fatica avrebbero risparmiato? Ora ti lascio. Al prossimo aggiornamento!

11/10/15, ore 10:11

Allora, premetto che mi sono appena scoperta fan degli yaoi, quindi non sono molto esperta. Detto ciò, vedere un Naruto "crudele" che fa passare all'Uchiha le stesse cose che ha fatto passare a lui é il mio sogno fin da piccola, quando guardavo l'anime e mi dicevo "perché diamine Sasuke non muore?" Bene, i miei sentimenti di ostilità verso di lui si sono placati col tempo, anche se si sono riaccesi quando ha ucciso Itachi e poi ha scoperto la verità e ha deciso di distruggere la Foglia (il senso della sua logica mi sfugge e continuerà a farlo) Ma sto divagando. La storia é divertente, contorta, e mi sto chiedendo chi sia il tipo che lo mette in culo a Naruto e tutte le sue copie, anche se dovrei chiedermi di piú altre cose, come per esempio cosa ci faccia il tizio in questione con tutti i Cercoteri. Ma va beh. Sono contenta che tu abbia passato l'esame, e voglio che continui questa e le tue altre storie, perché mi sto strappando i capelli dalla curiosità!

11/10/15, ore 00:19

Ma cosaaaa? Perchè l'indice? Rompiti il medio che è più antipatico!!
*Emh emh signore e signori, il TG Nameer è temporaneamente sospeso perchè la pornografia è vietata in prima serata. Per aggiornaementi passare su Efp. Alla prossima puntata.*
E il giornalista pudico che non vuole fare la telecronaca di questo capitolone ^0^ Ho A-D-O-R-A-T-O il modo in cui li hai fatti interagire, si rincorrono, si inseguono, prima spavaldo l'uno e spaventato l'altro, poi il contrario, poi Sasuke che chiede l'elemosina. Ahahah mancava solo il cartello "Per favore ho sette figli, mi serve amore.. e possibilmente risposte, grazie." Risposte che servono anche a meeee! Tu lo fai apposta, dì la verità, a prolungare il tutto. Non che mi dispiaccia questo capitolo eh! Assolutamente. Lungi da me il criticare, tanto più che l'ho adorato, già detto. Però devo sapere, da 9 capitoli ormai, che cazzo abbia Naruto. E scusa il francesismo ahaha. Oooh qui è Sasuke che non vuole stare sotto, al contrario di Addomesticare, e peccato perchè sarei impazzita sul serio per un capitolo così NaruSasu. Ma so che non mi deluderai. A tal proposito, nel mentre, Sasuke che crede ancora di essere disgustato è comico xD Ma vabbeee. Anyway, mi fa molto piacere che tu abbia passato quel brutto e cattivo esame! Finalmente :D Oh adesso vado, ma ti lascio una cesta di complimenti per il capitolo, in particolare per l'ultima frase, che mi ha fatta commuovere, non so perchè. Al prossimo capitolo caraa <3

11/10/15, ore 00:10

mi piace molto il capitolo davvero complimenti piu di quello del altra volta si decisamente qui succede qualcosa di molto sostanzioso
ha un grande impatto emotivo la scena in qui sasuke pensa che fosse squallido perché era privo di alcun sentimento

10/10/15, ore 20:13

Ciaoooo.Oddio quindi ora Sasuke ha scoperto qualcosa di Naruto ma chissà cosa succederà ora che ha scoperto che Naruto era sempre sotto l'influsso dei genjutsu.. Ed ora ha anche scoperto che prova qualcosa per lui.Sai scrivi benissimo e questo capitolo è stupendo

10/10/15, ore 18:52

Ciao cara! Fidati che non dispiace per nulla che in questo capitolo ci sua principalmente sesso! Ahaha
Mi stavi facendo illudere che Naruto si lasciasse un po' andare e poi mi fai saltare (forse peggio di Sasuke) facendolo andare in trance e facendogli rompere un dito!
Povero Sasuke ormai è fregato! Per fortuna Naruto mente riguardo al non provare più niente, ma perché lo tiene ancora distante? Sicuramente è per proteggerlo, ma da cosa??
Ah non vedo l'ora del prossimo capitolo *.*
Un bacio :*

Ps: se ti va di passare ho aggiornato anche io ^.^

06/10/15, ore 15:37

Certo ke t'interrompi sempre sul più bello... Tralasciando ciò, Sasuke è subdolo, sempre più subdolo, mentre x fortuna Naruto si è dato una svegliata...mi dispiace x Konoha, ma io sarò sempre dalla sua parte, xk c'è sempre una ragione dietro a tt ciò ke fa.
Cmq bel cappy, scrivi sempre meglio... cavolo mi sembrava di essere lì cn loro tnt ero presa. alla prossima, ciaussu:***

05/10/15, ore 20:32

Tu vuoi uccidermi: hai tagliato sul più bello! T.T Mi hai lasciato così impaziente di sapere come va a finire, che ho riletto il capitolo 7 volte, quasi nella speranza che si continuasse da solo! Devo farti i miei più sinceri complimenti perchè non solo scrivi bene, ma crei anche delle trame intricate ed intriganti che stuzzicano la curiosità: le tue storie sono originali e ti invogliano a leggere tutto d'un fiato! Ho letto nella nota del primo capitolo che forse non scriverai più su questa coppia e mi è dispiaciuto molto: le tue storie mi hanno fatto sognare e vorrei tanto che fossero le prime di una lunga serie. In ogni caso, c'è ancora tempo per parlare di questo; intanto ti prego di non farmi attendere troppo per il prossimo capitolo: sto letteralmente morendo dalla voglia di leggere il seguito! Per non parlare del fatto che accedo sul mio account ogni mezz'ora nella speranza di vedere un tuo aggiornamento.. è sofferenza psicologica, questa xD

05/10/15, ore 15:05

Ciao!!! Scusa tanto il ritardo!!
Certo che Sasuke se le cerca proprio?!?! No?!?! Gli sta davvero bene che per una volta sia stato, clamorosamente, fregato dal grandissimo Naru!!! Perché ovviamente, nella sua mentalità, uno non dovrebbe accorgersi che stai cercando di drogarlo...bah, non imparerà mai...ahahah.
Devo dirti che questo Naruto mi piace sempre di più...in tutto e per tutto!
Sono molto curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo che si preannuncia, davvero davvero, moltooo lemon!!!!!! Dai naru!!! Fagliela vedere a Sas'ke!!!
Ps poveretta anche Sakura...per caso comparirà più spesso in futuro???
Ti saluto, a presto
Sapphy

04/10/15, ore 22:59

Ciao! Innanzitutto voglio farti i complimenti per la storia, è davvero bella e poi scrivi così bene, riesce a rendere molto i personaggi e le loro complesse sfaccettature con il tuo stile. Oltre al fatto che sia una Sasunarusasu (posso aggiungere un altro sasu? Insomma, non credo che Naruto a sto giro stia troppo volentieri sotto...), mi piace il capovolgimento dei ruoli, Naruto che scappa e Sasuke che fa di tutto per riportarlo indietro, è una cosa intrigante... E non sai quanti viaggi si fa il mio cervello per cercare di capire come quest'uomo sconosciuto sia riuscito a cambiare così Naruto, ahahah! Per quanto riguarda il capitolo, anche se dici che non ti piace hai ottenuto lo stesso un bel risultato! E le citazioni cinematografiche... una l'ho riconosciuta subito appena l'ho letta, la frase di Naruto sull'illusione e il dolore, è Matrix! L'altra sinceramente non l'ho vista, eheh... Aspetto con ansia i prossimi capitoli! Baci, Sarii

04/10/15, ore 21:30

Oddio mi dovrei solo che sotterrare per questo indegnoso ritardo!! Ma ti giuro che non accadrà più! Vabbe non prendere sul serio le mie promesse. Premetto che ho dormito 3 ore stanotte.. quindi non articolo bene i pensieri. Dunque, sono troppo rincoglionita per cogliere i riferimenti cinematografici, pardon il francesismo! Anyway, il capitolo mi è piaciuto parecchio, anche se tu sai di non aver dato tutto quello che potevi dare, per me l'hai resa benissimo, la resa dei conti xD Mamma mia, chiamo il giornalista che è meglio ahah. "Signore e signori, ultimissime dal TG Nameer! Sasuke droga Naruto. Poteva usare l'afrodisiaco ma no, lui non può avere a che fare con un bacio, figurarsi con un *****. Avete capito. Ho detto droga. Avrei dovuto dire prova a drogare. Perchè, guarda un po', non ci riesce!! E viene fregato alla grande, come un tordo. Naruto quindi droga Sasuke, e sta per lasciarlo lì a vaneggiare da solo, ma Kurama, rendiamoci conto, Kurama ha pietà di luie convince Blondie a rimanere. Niente da fare, Sasuke è proprio andato, non si riesce ad avere un discorso normale con lui. Poteva tirargli un altro calcio nelle palle, sarebbe stato magnifico! Poi in qualche modo va a finire che trombano.. emh, noi siamo feliciiii! Al prossimo capitolo, emh, non potete mancare!!" Ahah vabbe in realtà mi è piaciuto un sacco questo capitolo, non dare al giornalista cattivo che banalizza tutto. È che non riesce ad arrivare ad alcuni concetti complessi. I loro "discorsi", se così si possono chiamare, mi sono piaciuti molto!! Beh, vorrei stare qui a dire molto altro, avrei tanto da dire, ma devo studiare. Ma perchè mi riduco sempre all'ultimo?? Sono stupida. Ci sentiamo al prossimo capitolo cara ♡

04/10/15, ore 14:43

Buongiorno cara e dolce Ahiryn!
Mi scuso per questo indegno ritardo... Odio lasciare recensioni dopo dodici ore dalla lettura di un capitolo, tra l'altro. Probabilmente hai aggiornato ieri pomeriggio, ma se penso a come ero impegnata mi torna il vomito (peggio del povero Sasuke): in pratica avevo disgraziatamente fatto sapere a qualcuno che sarei dovuta andare in libreria. E fin qui dirai: E allora? Beh, la cosa brutta è che quando ti escono di queste frasi all'interno di un circolo di drogati compulsivi di libri strani, non puoi aspettarti altro che il ruolo di “postino improvvisato”; e quindi è stato veramente angosciante cercare dei libri anche per altri Nerd, peggiori di me. Ho dovuto pure prendere un romanzo di Simenon in spagnolo: e ho detto tutto. Infine ieri sera ero superpronta per rilassarmi cinque minuti su Efp... E invece mi obbligano a guardare Skyfall, pur sapendo che sono l'unico essere vivente nell'universo ad addormentarsi con ogni film di 007.
Ebbene, alla bellezza delle 2:00 di notte sono riuscita a leggere questo meraviglioso capitolo! E se prima di leggerlo ero un pochino appisolata e scazzata [scusa il termine elegante!], una volta finito il tutto... Mi sono ritrovata con gli occhi sbarrati e la pelle d'oca fino alle palpebre.
Dunque, forse adesso posso cominciare la recensione senza romperti le scatole con le mie piccole sfighe quotidiane! Brontolo peggio del nano, lo so T^T
Innanzitutto, ci tengo a dire che questo capitolo è stato il mio preferito in assoluto fino ad ora: non è successo nulla in fondo che potesse far andare avanti la trama, nessun avvenimento repentino, nessuna rivelazione che riuscisse a sciogliere alcuni enigmi; tuttavia, non mi sarei mai aspettata questo intreccio di dialoghi, piccoli gesti e pensieri interrotti a metà: hanno contribuito senz'altro a creare una situazione sospesa, psichedelica in perfetto accordo con le vere protagoniste del capitolo, ossia le droghe. E i temi ad esse collegati sono stati complicati e incredibilmente interessanti, ma d'altronde non si sarebbe riusciti a metterli a nudo se non grazie all'intervento di pasticche e veleni: prima di tutto, si parla di illusioni: dietro di esse si nascondono mondo artificiosi, edificati da bugie e maschere piene di quelle crepe che potrebbero fratturare la farsa da un momento all'altro; le illusioni hanno contribuito dunque a formare i protagonisti, rendendoli nel loro aspetto più fragile e cagionevole, ed anche a separarli, fratturando quel legame di reciproca fedeltà. Il fatto stesso che abbiano tentato di drogarsi a vicenda ha reso ancora più sottile il loro rapporto; e dunque non ho potuto fare a meno di pensare che, in effetti, solo quando una persona, o un affetto, sono arrivati nel loro punto di non ritorno, ossia di maggior debolezza, questi non potranno cadere ancora più in basso, ma saranno spinti come da un istinto di sopravvivenza a risalire verso il culmine della loro forza. OKAY, HO SCRITTO UNA COSA INCOMPRENSIBILE. Però è un concetto che mi è venuto in mente, grazie anche a quell'ultimo episodio de La leggenda di Korra che forse ricorderai («When we hit our lowest point, we're open to the greatest change»).
Proprio nel momento in cui non c'è più nulla che spinga ad una speranza di vincere, ecco che la cosa più giusta da fare è scavare a fondo nei propri sentimenti, cercando l'arcano principio di un amore. Ecco, credo sia proprio questo che abbia fatto Sasuke: se ho capito bene, ha lasciato alle spalle la propria missione, sentendosi inerme e sconfitto da tutti i lati; ciò che gli è rimasto da fare è rispondere alle proprie necessità, ossia ritrovare il vero ed unico amico che è stato una delle prime essenze della sua vita. Ho adorato questa tua scelta, ovvero far partire da questo punto il desiderio di Sasuke di congiungersi di nuovo a Naruto. Infatti mi chiedevo come avresti mai potuto risaldare la loro storia d'amore, dopo tutti gli avvenimenti violenti che li ha fatti allontanare! E ancora una volta ti meriti un applauso, perché hai trovato una soluzione originale e giusta per loro. Non so come tu abbia pensato una cosa del genere... Cavolo, quanto adoro la tua bravura!
Un altro tema è il dolore. Sai, ovviamente mentre leggo penso a tante cose [uff!], perciò mi sono chiesta: cos'è il dolore? Andando poi avanti con la lettura del capitolo, credo di aver individuato cos'è il dolore in questa storia: l'illusione fisica; quella sofferenza che ti preannuncia la morte e ti illude di stare per morire, quando sei ancora in vita, ed in virtù di questo ti conferma di essere ancora vivo. E qui ho per l'ennesima volta adorato il gioco che hai inserito nel rendere il dolore, illusione “fisica”, come unico rimedio all'illusione “psicologica”: il tutto in una scena carica di sensualità.
Wow, forse ho finito di scrivere frottole! Il capitolo ancora una volta si conclude con una carica di mistero, dal momento che non sappiamo di preciso in che modo Kakashi riuscirà a manipolare gli ordini per salvare Naruto; inoltre vengono svelati alcuni dettagli macabri, che non fanno che incrementare la brutta reputazione che Naruto sta assumendo in questa storia! Naturalmente non lo stai affatto snaturando [oddio, ho fatto un orribile gioco di parole XD Naruto, naturalmente, snaturare. D'oh!], perché in fondo si capisce che ad tante nefandezze corrisponda un pericolo altrettanto grave. C'è un'importante ragione dietro a tutti i gesti di Naruto, e quando scoprirò cos'hai in mente di far succedere al mondo ninja probabilmente sverrò sulla sedia!!! Io prevedo un cataclisma, però non so XD
A quanto pare il prossimo capitolo sarà “pratico” :3 ohw, Sasuke si lascerà finalmente andare all'amore. Dovrò preparare i popcorn! Eh, beh, non vedo l'ora che arrivi (fai presto, per l'amore del cielo!). Dopo questa parte di confessioni e pensieri irrisolti, però, non posso certamente aspettarmi qualcosa di più bello: hai già dato tutto qui, almeno secondo il mio modesto parere. Tantissimi complimenti!
... Mi scuso per la recensione sconclusionata e piena zeppa di cretinate illeggibili. In questi giorni non ci sto proprio con la testa T^T
E, ehm, da grande ignorante quale sono, non ho colto le citazioni ai film... Ti prego, aiutami! [E ricordiamoci che ho letto il capitolo alle 2:00 di notte!]
Ti auguro buon lavoro sia per gli impegni tuoi, sia per Spine, sia per Papà, non fare il bigotto!, eheh. Ah, e buon inizio di settimana... Dato che domani è lunedì. Dondondondoooon!
Alla prossima, e grazie per la splendida lettura (anche se tu non la sai apprezzare, sigh!).

04/10/15, ore 12:31

Spunto fuori come un fungo! Ti anticipo subito che avevo letto questo cap qualche giorno fa e se non mi ricordo bene tutto GIURO che appena ho cinque minjti liberi me lo rileggo perchè... FINALMENTE DEGLI INDIZI!! *inni di gioia si odono in lontananza* Ok, ora il mio cervello sta metabolizzando le informazioni sul bigliettino di Saki (che spiega anche perchè Naruto qualche cap fa stesse frugando nei posti più impensabili nello scovare spie) e tutte le succulente tracce che tu - somma autrice - hai donato a noi povere lettrici confuse sul cattivo della tua storia. So che ambisci a sapere le mie teorie (??), ma non ti darò questa soddisfazione perchè sono amcora trooooooppo incasinate. L'unico punto palese è il sentimento che Natuto prova per Sasuke che si interroga sempre di più sulle motivazioni che spingono i suoi gesti. Ti dirò, non sono stata affatto sorpresa dal fatto che Nacchan intrattenesse un rapporto sessuale con il suo crudele boss. Me lo aspettavo viste le nuove caratteristiche che hai dato al personaggio. In più la notizia che deve assassinare Lei.... muahahah! Sei un genio del male e ti stimo da morire!! Sono curiosa di sapere come ti destreggerai tra le emozioni del personaggi dinnanzi a questa notizia. Oh! Non vedo l'ora di leggere altri capitoli di questa storia stupenda! Sei sempre bravissima!

04/10/15, ore 12:07

-premessa: oggi non riesco a parlare in italiano perchè mi sto rincoglionendo, quindi se la recensione presenta pensieri poco chiari o dementi tu non farci caso- Eccomiiiii!!! Giuro che poi torno anche al cap precedente per recensire... nel senso che non mi ricordo se l'ho fatto! Sono un po' svampita ultimamente. Devi sapere che quando ho iniziato a leggere questo capitolo arrivando alla scena dove Sasuke indeciso sta lì a rimirarsi le pillole ho pensato "Pfff... figurati se questo usa la pillola afrodisiaca con tutti i patemi mentali che si fa. Minimo decide di usare l'altra droga, Naruto lo raggira e lo stesso Uchiha finisce drogato e incazzoso sul fatto che l'altro lo abbia drogato" e... CI HO PRESO IN PIENO!! Non ti nascondo una qual certa soddisfazione personale eheheh.... Per il resto ho capito come mai il cap non ti soddisfi. Non fraintendermi, l'ho amato molto. Ma mi sono resa conto che mancava quella MAGIA che si crea quando scrivi con convinzione e entusiasmo per il risultato ottenuto. Alcune scene -splendide- mi parevano... non lo so... un po' forzate. Messe lì "tanto per" quando in realtà avevo compreso che la tua visuale era più ampia e meravigliosa. Come ho gia detto il capitolo era assolutamente FANTASTICO, ma -secondo il mio modestissimo/umile/ignorante parere- mancava la.. MAGIA. Quella cosa che ti prende e ti trascina in turbinii di emozioni contrastanti, impersonandoti con i protagonisti e... ok, ok... probabilmente deliro! XD Ma io so che tu sei in grado di creace questa magia perché sei un'autrice incredibilmente dotata. Non intendere questa recensione come una cosa negativa perchè ho AMATO il cap esattamente come AMO la tua storia e ADORO te, tuttavia volevo solamente riportarti le mie sensazioni senza presumere alcunché. Sei sempre fantastica! Oltre ogni immaginazione. Spero di sentirti presto e... NON TI LIBERERAI MAI DI ME! XD