Spine
di Ahiryn

09/02/16, ore 20:41

Ciao!!!! Ormai tutte le mie recensioni arrivano con un ritardo cronico!!!! Quindi ti capisco benissimo se non riesci a rispondere e quant'altro...non preoccuparti!!!
Il capitolo mi è piaciuto molto, adoro leggere di Sas'ke e Naruto piccioncini...anche se il povero biondino ancora non capisce benissimo il cambiamento di Sas'ke...
Per quanto riguarda gli incubi...sono più dettagliati di quanto immaginassi...se vanno avanti così, prima o poi, ricorderanno tutto!
Sono molto felice che Sakura sia sana e salva...vedremo come andranno adesso le cose con Shou!!!
Ps Kakashi che organizza una seduta psichiatrica per i due allievi mi ha fatto morir dal ridere!!!!
A prestissimo, spero!!!
Sapphy

08/02/16, ore 14:51

Ciao cara! Ah che meraviglia la spiegazione di Sasuke su come "si è innamorato", Naruto è in conflitto con se stesso, ma spero risolva presto, perché immagino le cose stiano per andare male e un po' di felicità se la meritano dai ahahah
Alla prossima! Un bacio :*

08/02/16, ore 14:19

Ciao, anche qui davvero non preoccuparti per il ritardo nelle risposte alle recensioni.
Concordo con te sul discorso delle amicizie, se un legame è saldo e forte non cambia perché ci si sente poco o altro. Anche se, come hai detto tu stessa, non tutti siamo fatti allo stesso modo e per alcuni il non farsi sentire, vedere, ecc è sinonimo di disinteresse o menefreghismo. Penso che in alcuni momenti della vita, quelli più speciali, sia importante avere accanto le persone a cui vogliamo bene e se questo non accade si possa rimanerne male e delusi, ma per quanto riguarda la quotidianità invece, soprattutto crescendo e diventando adulti, si prendono strade diverse, gli impegni diventano più frequenti e non è facile, se non a volte persino impossibile, stare dietro a tutto.
Passando al capitolo, Sasuke ha dovuto spiegare tutto ad un Kakashi ovviamente incredulo. E’ una situazione decisamente particolare e fuori dal comune, anche se purtroppo per tutti è reale e con l’ordine impartito agli Aburame se ne renderà conto anche l’Hokage. Sasuke ha provato ancora una volta a spiegarsi con Naruto, il biondo sembra capire che quello che ha davanti sia il vero Sasuke e le parole che dice gli sembrano giuste e i discorsi non fanno una piega, ma la paura del buttarsi c’è ancora e almeno fino all’esito degli esami ci sarà, vedremo se il biondo riuscirà però a trattenersi fino ad allora. Il fatto che ora ci sarà questa missione e che Sasuke avrà un bel po’ da fare probabilmente lo aiuteranno a rimandare la cosa. Sasuke poveretto ci credo che sia molto provato e poi il ricordo di ciò che è avvenuto e di tutto ciò che deve fare senza compiere nessun errore lo tormenta. Sakura è decisa a non permettergli di uccidere Shou, come andrà?
Inoltre, Iruka e Naruto stanno risentendo di incubi molto forti e vividi, questo è un ulteriore problema che bisognerà cercare di gestire in qualche modo, anche se non ho idea su come si possa impedire al proprio chakra di scatenare questi ricordi se non forse mettendo al corrente i diretti interessati di ciò che è accaduto nel presente alternativo.
A presto, kiss

08/02/16, ore 02:20

Ahahah che adorabile Naruto che si sente a disagio per l'intraprendenza del teme *0* Devo dire che ho adorato questo capitolo. Mi è piaciuta un sacco la parte sul letto, a parlare e insultarsi ahahah. Ho sempre amato come li fai interagire, sono loro, sono loro!! Sclero, questi sono capitoli che scaldano il cuore. Poi Kakashi che non credeva nemmeno a Sakura ahah, la perizia psichiatrica XD Speriamo che Naruto e Iruka li cntinuino a credere per sempre solo e solamente sogni.. non ci vuole proprio un altro casino con le loro coscienze! Devo dormire, quindi purtroppo mi fermo qui.. ma sappi che ti amo, o scrittrice superba. Al prossimo capitolo, questa storia mi è entrata nel cuore in un modo assurdo <3

07/02/16, ore 22:21

Ciao
come sempre anche questo è un capitolo bellissimo! Ho aspettato con ansia il seguito della storia e quando ho visto che avevi aggiornato ho letteralmente lanciato un urlo XD ahahha!
La mano sul cuore di Naruto è stata una scena davvero toccante... mi auguro che non ci siano più tante batoste per il povero Sasuke, anche se ho il sospetto che i guai non sono ancora per nulla finiti. Naruto ha sofferto troppo per non ricordare nulla! Già lo so che mi farai morire di crepacuore!
Grazie per tutto, non vedo l'ora di leggere il seguito della storia! Di nuovo, complimenti!
Un abbraccio!

07/02/16, ore 17:09

Ciaoooo.Non è che ora che kakashi Sa Che Naruto ha ucciso Iruka lo terrà d'occhio e non avrà fiducia in lui? Sai io spero davvero che kakashi abbia sempre fiducia in Naruto infondo lì non ha fatto nulla di male e sono sicura che Sakura e Sasuke fermeranno Shou ne sono sicura e forse Naruto riuscirà a diventare hokage ... Scrivi benissimo e questo capitolo è magnifico

24/01/16, ore 02:55

Ciao Ahiryn! Ho letto 19 capitoli in poco più di 24 ore e ho pianto almeno 80 volte, non credo che le parole mi basteranno mai per farti intuire fino a che punto io adori questa fanfic. Il tuo modo di scrivere è speciale, stupendo, sei davvero capace di emozionare le persone che leggono. Sto seguendo anche "papà non perdere la testa" e colgo l'occasione di farti i miei più sinceri complienti per entrambe le storie. Amo la fragilità dei tuoi personaggi, il loro essere "vivi" tra le righe, amo il modo in cui descrivi le situazioni e le emozioni di ciascuno di loro! Hai colto alla perfezione le profondità di entrambi, hai scosso Sasuke al punto di spingersi a tanto, hai ucciso Naruto tra le sue braccia ( e li hai ucciso anche me). Ma sopratutto hai avuto delle idee fantastiche per quanto riguarda tecniche e personaggi, non c'è stato nulla che stonasse ai miei occhi.
Scusami se mi dilungo in una recensione che, oltre che traboccare di complimenti, di pratico ha davvero poco, ma non sono riuscita a trattenere le dita dalla tastiera perchè davvero lo meriti!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, e ti faccio tanti auguri per gli esami!
Un abbraccio

22/01/16, ore 16:57

Wow, che dire?
Anzitutto scusarmi per il ritardo nel commentare, ma avendo avuto e avendo anche io degli esami, ho tralasciato molto il sito in questo ultimo periodo. Ad ogni modo ho recuperato anche la lettura del precedente capitolo.
Ed ora passiamo ad altro.
Sicuramente è un capitolo intenso, non tanto per i fatti, quanto per i sentimenti espressi. Sasuke attiva la tecnica alla quale aveva lavorato Shou, e questo lo porta irrimediabilmente a un viaggio nel passato (cosa espressa anche nel titolo in sé). Questo viaggio porta in qualche modo Sakura a conoscere un po' meglio il legame che unisce i compagni di team (riuscendo forse per la prima volta a conoscerli veramente), ma porta anche a Sasuke la consapevolezza di quello che è stato il suo comportamento e di quanto Naruto abbia sopportato, e questo lo rende ancora più importante e speciale agli occhi del nostro Uchiha.
Il capitolo in sé si commenta da solo, anche perché sei stata veramente bravissima a esprimere alla perfezione ogni singolo stato d'animo. Per gli avvenimenti è ancora troppo presto, perché la situazione deve svilupparsi, fino ad ora ci sono solo le intenzioni (di Sasuke verso Shou, ma anche verso Naruto), ma qui si aprirà un incredibile squarcio.
Mi spiego: come detto alla fine, Sasuke si trova ad affrontare qualcosa di completamente diverso rispetto alla realtà, perché lui si è innamorato, o meglio si è reso conto dei suoi sentimenti, in un contesto completamente diverso, con un Naruto completamente diverso.
Questo porterà inevitabilmente a degli strappi nei loro equilibri, perché il Naruto di cui Sasuke si è scoperto innamorato, è sì quello dolce e ingenuo che era stato prima di lasciare il villaggio, ma anche il Naruto insicuro e pieno di sensi di colpa che aveva conosciuto a Nameer, e che in qualche modo era stato plasmato da Shou.
Quindi non posso fare a meno di chiedermi e di chiederti: come risolverai questo punto? (anche se qualche idea credo di averla in mente)
Sinceramente la scelta di far attivare a Sasuke la tecnica che Shou aveva elaborato, mi aveva lasciata alquanto perplessa, e solo leggendo il seguito ho, diciamo, iniziato a intravedere un possibile sviluppo.
Mi spiego ancora: l'idea che tutto ciò che Naruto aveva passato venisse cancellata definitivamente, ricorrendo a Izanagi, mi sembrava, seppure del tutto comprensibile, un po', scusa il termine inappropriato, superficiale, o meglio no sense.
Avevi sviluppato una trama incredibile, con sentimenti e avvenimenti davvero profondi e significativi, ed ora, alla fine, tutto ciò che era stato vissuto, sentito, provato, veniva cancellato con un colpo di spugna come se non fosse successo nulla, solo per farli rincontrare; ciò toglieva, a mio modestissimo parere di lettrice, spessore alla trama, e soprattutto non mi sembrava una cosa da te, che invece avevi sempre dato molto peso sia alla profondità di sentimenti, che allo spessore della trama.
Sasuke era cresciuto durante quel periodo, aveva accettato e compreso il bisogno che aveva di Naruto, ma anche Naruto era maturato, in maniera forse diversa da come ci si aspettava, ma era successo.
Il loro rapporto era rimasto su un piano paritario. Tornare indietro nel tempo significava rendere Sasuke consapevole, quindi più adulto, ma Naruto inconsapevole, quindi meno adulto.
Di conseguenza si creava disparità tra loro, ciò che poi è avvenuto davvero, nell'ultima parte del capitolo, quando Sasuke si rende conto che la loro storia si è sviluppata grazie a Shou in qualche modo e che il Naruto che ha conosciuto ed amato in quel periodo non esiste più , o meglio esisterà se ricorderà (scusa le ripetizioni, ma avevo paura di non riuscire a spiegarmi altrimenti).
Ero rimasta molto scettica riguardo questa scelta, ed è stata soltanto la lettura del capitolo successivo, cioè questo, a farmi capire, o almeno intuire, le tue intenzioni, e a farmi ricredere sulla scelta di tornare indietro per cambiare gli eventi.
Al momento Naruto è la persona che era prima di tradire Konoha, ma presto diverrà consapevole di ciò che c'è stato, vero? In qualche modo anche lui si ritroverà di fronte a Shou, e ricorderà tutto?
E a questo punto sono anche curiosa di vedere il ruolo di Sakura, perché sono convinta che un buon margine di spazio verrà dato anche a lei, seppure non sono ancora certa del modo in cui saprà rendersi utile.
Che altro dire?
Ti rinnovo i complimenti, sei riuscita a sorprendermi (in senso positivo), rendendo la trama ancora più avvincente ed emozionante.
Ti ringrazio per aver condiviso questo piccolo gioiello, ma soprattutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo colpo di scena, che non solo riapre la storia che sembrava conclusa, ma rimette in gioco tutti i sentimenti.
Arigatò
*s'inchina profondamente di fronte all'autrice*
A presto
Lady Chibi_Chan
(Recensione modificata il 22/01/2016 - 05:04 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2016 - 10:19 pm)

20/01/16, ore 14:40

Ciao!!
A quanto pare il piano di Sas'ke ha portato i suoi frutti! Il suo comportamento al risveglio mi ha davvero commossa!! Anche se Naru non ci sta capendo nulla, per Sasuke rivederlo vivo e vegeto, ma soprattutto tornato a quello che per lui è il vero Naruto, deve essere stata un'emozione incredibile...è normale che si comporti così!!
Sono comunque in ansia per quello che è successo a Sakura! Non è che è rimasta dispersa in quella strana dimensione???
Credo che mi mancherà un po' il Naruto bello e dannato...mi piaceva molto...ma anche così non mi dispiace!
A presto
Sapphy

20/01/16, ore 11:07

Ciao, perdona il ritardo nel recensire, ma sono stata un po’ presa.
Ok, ritiro quello che ho detto. Ero scettica per quanto riguarda il piano di Sasuke, ma rivedere Naruto vivo e vegeto comportarsi… beh da Naruto e vederli interagire, mi ha reso troppo felice.
Concordo pienamente con te e tranquilla che si capisce cosa volessi dire nelle note finali. Sasuke ha avuto modo di riflettere sui suoi sentimenti per lungo tempo e, come tu stessa hai detto, rivedere la persona che hai perso, dopo aver capito di amarla, senza neanche aver potuto dirglielo è normale che risvegliasse certi istinti in lui. Come era del tutto normale che Naruto ne rimanesse spaventato. Per lui sarebbe davvero un sogno che si realizza, ma per il biondo non è passato del tempo e vedere una persona apatica che di punto in bianco piange, diventa senza un occhio, gli dichiara amore tentando di togliergli i vestiti e vomita farebbe dubitare chiunque. Anche io al suo posto lo avrei portato da Tsunade e nonostante tutto non mi fiderei ancora, anzi ne avrei paura perché se poi tutto ciò non fosse vero sarebbe ancora più devastante.
Ora però Sasuke ha anche altri compiti molto importanti da portare a termine, come andrà il resto del piano? Sono curiosa e ansiosa di scoprirlo. Inoltre, Sakura starà bene? Si sarà trovata tranquillamente nella sua stanza? Aspetto di saperne di più.
P.s. Quando Naruto ha detto che sogna le teste dell’Hokage che cantano a cappella o che fanno rap assieme a Bee mi ha fatto morire dal ridere. XD
Ti segnalo due errori che ho trovato nel testo: “Si rese conto che gli anni in cui aveva affianco Naruto, superavano ormai quelle assieme alla sua famiglia.” e “Aprì la bocca della sua camera da letto” non so se qui voleva essere proprio “bocca” o “porta” e quindi ho preferito segnalartelo per sicurezza.
A presto, kiss

20/01/16, ore 01:49

Oddio quanto mi dispiace per sas'ke!!! Naruto non si ricorda niente, il che mi sembra anche normale, ma mi dispiace lo stesso.
Naru pensa che sia sotto l effetto di un jutsu, ed in fondo ha ragione a pensarlo... cavolo pure io penserei che sia sotto jutsu se non avessi letto la storia dall inizio, ma avessi cominciato da questo punto!!
No davvero...
1°stanno parlando e quello quasi sviene
2°quando va ad aiutarlo vede che è diventato all improvviso ceco ad un occhio
3°appena lo vede gli salta al collo e lo bacia
4° dopo averlo baciato, cerca pure di farselo
5°lui lo respinge e lui gli dice che lo ama
... non è proprio una cosa da nulla ecco...
Comunque è molto bello il capitolo! Mi piace! Avevo qualche dubbio su come avresti fatto a far continuare la storia ma vedo, per fortuna, che va piuttosto bene e ne sono contenta visto che mi piace questa storia!!!
Ok non so piu che dirti... allora alla prossima e...

Xo xo black ❤

19/01/16, ore 23:00

Buonasera,
finalmente è tornato il solito Naruto, mi era mancato parecchio.
Il suo comportamento è normalissimo conoscendo il caratteraccio del Teme, ma leggere e immaginarsi un Sasuke "innamorato perso che affonda nei suoi sentimenti senza salvagente" (o una cosa del genere) è stupendo *-* Per non parlare del Sasuke piccolino che tiene la mano di Sakura *-*
Ancora rido per "sogno porcello", mi ha fatto morire ahahahaha XD
Non so veramente cosa dire, solo che AMO Spine quanto Addomesticare .
Well done, baby :)
Alla prossima :*

19/01/16, ore 22:45

Ciaooo..che meravigliaaa gliel'ha detto..gliel'ha detto.. cuoricini cuoricini cuoricini..ooooh sono troppo felice.. Naruto è spaesato da tutta questa dolcezza infinita..sinceramente pensavo gli avresti fatto usare il rinnegan per tornare indietro nel tempo. Ultimo sharingan in questo modo è stato eliminato. Be poco male, quegli occhi fanno solo danni.
Grande Sakura..il suo aiuto qua è stato fondamentale :-) :-)
Non vedo l'ora di leggere il seguito..Naruto recupererà frammenti di memoria di ciò che non è ancora accaduto? E Shino riuscirà a liberare tutti dalle bombe e non essere eliminato? La mia curiosità cresceee..
Un bacione..al prossimo capitolo :-*

19/01/16, ore 20:43

Ciao cara!! Sono convinta che la reazione di Sasuke sia perfettamente sensata dopo tutto quello che è successo e anche quella di Naruto ha perfettamente senso visto che conosce Sasuke perfettamente e all'improvviso si comporta in modo assurdo!! È davvero un bel capitolo, mi domando però che fine ha fatto Sakura!
In bocca al lupo per gli esami! (Siamo in due!)
Alla prossima! Un bacio :*

19/01/16, ore 20:27

AMORE!!!!
Oddio mi mancava Naruto spesierato!! Mi viene da piangere!!!
Hai fatto bene ad insospettire il biondo...

Ma siamo chiari si PARLA di Uchiha Sasuke-Teme !!
Uno delle persone più fredde (Non così tanto alla fine),insensibile,
(Stessa cosa di prima) che non vuole mai farsi vedere debole emotivamente.

Che tutto ad un tratto sia l'opposto di come lo conosciamo è scioccante!! Sopratutto per Naruto che lo conosce da una vita! E l'unica volta che lo ha visto così emotivo-sempre il teme- era stato nella valle dell'epilogo!

Ok non so che dire sono rimasta così O_O, abbiamo una prova concreta che Sasuke è della nostra specie ed che non è un giacciolo vivente (Forse è l'unica cosa positiva in tutto questo).

Bah comunque spero che non ricordi niente , ma non solo Naruto , anche Iruka - Saki- Bee e tutte le persone che sono morte perchè senno le ritroveremo tutti in un ospedale Psichiatrico.

Però lasciando questo aggormento, devo dire che Sakura è stata corraggiosa ad accetare questa follia, anche lei vuole che tutto torni come prima, ma sarà dura.
non so perchè ma o una sensazione che tu abbia qualcosa di diabolico in mente.

Forse sia positivo che negativo.... e Ma Kurama? si ricorda di qualcosa oppure solo Sasuke e Sakura sanno gli avvenimenti futuri!?
ok ti avrò annoiata comunque COMPLIEMNTI per il capitolo non è poi cosi corto è me è piacuto tantissimo.!!!

OK ti saluto vado ad fi nire il capitolo sono indietro con gli aggiornamneti =_= ho un blocco dello scrittore.
UN BACIONE E IN BOCCA LUPO PER L'ESAME!!! ;-* <3<3

pS( Una cosa quanti capitoli mancano? non so ma mi smebra che ci stiamo avvicinado al finale...) Ciao!!
(Recensione modificata il 19/01/2016 - 08:28 pm)