Spine
di Ahiryn

07/09/15, ore 12:27

Buongiorno :) avrei voluto rispondere prima, ma a causa di impegni con l'università non ho avuto il tempo.
Allora, per quanto riguarda le virgole, mi sono resa conto che le utilizzi sempre prima della congiunzione, il che e il quando. Spesso è corretto farlo però in frasi come : "Lui è il sole, che tutti cercano, tu sei il buio, che sa solo spaventare e che nessuno vuole", "Gli sembrava di essere avvolto dalle spine, e di non essere più in grado di uscire da quei rovi", , "Ino ebbe un sussulto, quando lo Sharingan di Sasuke arpionò il suo sguardo perso", "Il suo sguardo si era inscurito, quando aveva menzionato Shino", io non le avrei messe, o meglio, nella prima frase avrei scritto: "lui è il solo che tutti cercano, tu sei il buio che sa solo spaventare e nessuno vuole." Nel quarto capitolo invece non ho trovato "increspature". Le mie sono solo osservazioni, poi fai tu.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

07/09/15, ore 02:10

Buonasera (o buongiorno, visto che sono le due suonate? Boh xD)! Non puoi capire l'angoscia che ho provato in questo capitolo, mi sono sentita come con uno stiletto nel cuore! Se fosse stato un paletto di frassino, avrei avvalorato la mia tesi secondo la quale io sia una specie di pipistrello, dal momento che odio il sole, dormo di giorno e sto alzata di notte. Non dico vampiro per evitare fraintendimenti...ehm... sbrilluccicanti! Vedere sezione "Eduardo Culleno" per eventuali chiarimenti.
Torniamo a noi, nsomma. Sakura... incommentabile, come al solito. Anziché un po' pirata e un po' signore come nella canzone di Iglesias, lei è un po' zoccola e un po' piagnona. Molto più di un po', ma sono dettagli. I due rimasti del consiglio degli anziani mi scatenano ogni volta gli stessi impulsi che probabilmente mi scatenerebbe una grossa tarantola pelosa e super-velenosa, ovvero "KILL IT WITH FIRE!!". Non sono aracnofobica, ma diciamo che insomma non è che mi farei scritturare per "Balla coi Ragni". Con i lupi forse sì, ma poi Kevin Costner rimarrebbe disoccupato! Non vedo l'ora di scoprire chi sia questo nuovo supercattivo, più super di Superman, più cattivo di Mojo Jojo e più machiavellico di Light Yagami! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 02:13 am)

07/09/15, ore 00:46

Emh, il giornalista si é impiccato, pardon.. dopo l'uscita del Raikage sulla sensualità di Naruto ha scritto le ultime volontà. Niente da fare, questo capitolo con le considerazioni post-amplesso/disastro lascia il gelo nel cuore. E molto amaro in bocca, soprattutto per le ultime frasi. Ok, Naruto non vuole che Sasuke muoia e questo è decisamente una cosa che dovevo sapere.. però, oh my hero, che ti sta succedendo? Cosa potrebbe mai farti fare quelle azioni? Blondie non è un comportamento adatto a te, ecco!! Ma tu guarda se uno si deve ritrovare i sacri dogmi sottosopra O.O Naruto il Buono lo chiamavano D: Dio il mondo andrà in malora se mi tocca tifare per Sasuke Uchiha, colui che non fa MAI la cosa giusta, in pratica. Aaah deliri da apocalisse a parte, a me questo capitolo è piaciuto. In un modo contorto.. perchè mi ha davvero fatta preoccupare per il casino che succederà, però mi è piaciuto. E ora non mi rimane che attendere il resto! Ti aspetto, magari nel frattempo cerco di fare una Edo Tensei sul giornalista, così torna fra noi ;) A presto caraa ♡

06/09/15, ore 21:39

ciaoo!!!!
beliìlissimo capitolo anche se è di passaggio. ho una voglia matta di uccidere quei vecchi consiglieri di cacca!! ( per non dire altre parole).
sono sempre più convinta che dietro a questo tradimento ci sia un motivo VERAMENTE importante.
quell'uomo con naruto sembra sapere molte cose. chissa che vuole fare con quell'occhio. sasuke da ora in poi deve stare se no rischia.
quindi da adesso naruto è considerato un traditore al livello di sasuke?

ok non vedo l'ora del prossimo capitolo.
ciao ciao kiss kiss <3<3<3

06/09/15, ore 21:27

Ciaoooo.Anche stavolta sono riuscita a commentare questo capitolo mi dispiace che Sauske pensi che sia stato tutto un imbroglio so che Naruto si comporti così solo per un motivo che ancora mi è oscuro ma sono sicura che ha tradito la foglia solo per un motivo serio e sono sicura che Gaara e tutti i suoi amici lo perdoneranno... Ma il motivo è che cosa è successo? Spero che riesco a comprendere presto come mai si è unito a lui? Non credo che voglia distruggere la foglia non ne avrebbe motivo almeno che io sappia.. Ma allora perché ha tradito... Lo saprò solo leggendo mi sa.. Sai scrivi benissimo e questo capitolo è magnifico

04/09/15, ore 11:33

What the hell was this chapter?!
Cosa? Cosa?! COSA?! [Immaginati Calcedonio pervasa dalle fiamme infernali in stile Ade di Hercules]
Cavolo, ma hai sentito che tonfo ha fatto la mia mascella quando è caduta?! Mi tocca chiamare la gru per tirarla su, ahahah!
Comunque, riprendiamoci un minimo di contegno. Buongiorno, splendida Ahiryn!
Avevo il vago presentimento che in questo capitolo, finalmente, Naruto e Sasuke avrebbero bombato [e per inciso, credo proprio di essere l'unica cretina nell'intero universo ad usare questo termine... Va beh, pazienza!], ma mai avrei immaginato di leggere un testo con la sensazione di cogliere ad ogni riga delle sorprese, come se anziché aspettarmi dei comportamenti da parte dei personaggi mi ritrovassi invece dei gesti inaspettati. In questo capitolo ogni personaggio si è messo alla prova, sfidando i propri timori e agendo solamente per ciò che sarebbe stato giusto fare nei confronti dell'altro. Abbiamo Sakura che, malgrado il sentimento che la lega a Naruto, riesce a reprimere i propri desideri per far sì che la persona che ama ritrovi la sanità mentale e la felicità; in questa parte ho davvero adorato Sakura: l'hai resa matura, empatica e leale, proprio come se i ruoli tra lei e Naruto si fossero invertiti. Alla fine però non dimostra di soffrirne per questa sorta di resa: continua a camminare a testa alta, fiduciosa del fatto di aver fatto la scelta più giusta. L'ho venerata! E ho pensato: "Che mito. Che dea. Voglio assolutamente che si metta a ballare Single Ladies!!!". Okay, no, lasciamo stare...
E poi abbiamo Sasuke, che si sta mettendo seriamente d'impegno ad aiutare Naruto [la colazione, oh my gosh, gli ha fatto la colazione *-*] e a cercare di carpire quante più informazioni possibili. Nel momento in cui l'ha trovato a vomitare nel bagno hai descritto in maniera a dir poco sublime (almeno per le mie ghiandole lacrimali delicate!) la sofferenza che continua ad attanagliare Sasuke; ma la cosa peggiore è che non si sente in grado di alleviare le pene del suo migliore amico, o almeno, ha paura di illuderlo. E fino all'ultimo avrei pensato che Sasuke, anche durante il sesso, continuasse a fare di tutto per non cedere e dimostrarsi come un codardo che non riesce nemmeno a donare l'affetto più profondo alla persona che ha contribuito alla sua ritrovata felicità. Ma invece *tanananaaan* si è ritrovato a ricredersi, nell'istante preciso in cui, per un attimo, si è sentito pervadere dal piacere che si prova con la persona che si ama: come se, solo con sé stesso, avesse capito di tacere il pregiudizio di stare facendo sesso con una persona precisa, cioè Naruto. Ha compreso di amare ed aver finalmente riprovato quel calore donatogli dal tocco di una madre; perciò, non sarebbe più importato con chi stesse facendo sesso, e il bacio finale ne è stata la conferma. [Oh, urca, spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di per lo meno comprensibile!] Per quanto riguarda la vera e propria scena, vorrei farti i più sinceri complimenti, Ahiryn! L'ho adorata. Naturalmente ho letto molte altre scene di sesso, ma non mi è ancora capitato di leggerne una così "forzata" e tesa, che andasse poi a culminare in una concreta liberazione: l'uso dei silenzi, in particolare, mi è piaciuto tantissimo: quegli intermezzi di incertezza, intervallati coi pensieri diretti a sensazioni lontane e radicate hanno fatto sì che uscisse una descrizione efficace per realizzare al meglio due sofferenze che si incontrano nell'atto carnale. Davvero, sei grandissima!
Oh, e il pezzo che mi è piaciuto di più in tutto il capitolo, è certamente questo qui:
-Scusami Sasuke, perdonami. Sono fatto male io, è questa la verità, per questo provo certe cose per il mio migliore amico, perché sono difettoso. Ma non voglio farti avere quello sguardo… scusami.
Dopo questa, preparo la confezione dei fazzoletti; è semplicemente bellissima.
Ed infine... Occhi sbarrati e bocche pronte per i nidi di mosche, ragazzi! Arriva la scena hard, e non certamente per colpa di altro sano sesso! Ora la curiosità è Over 9000: cosa fai, Naruto?! Are you druck?! Di cosa mai ti avvertiva Kurama? E mi sorge una domanda spontanea: perché proprio l'occhio destro? Che avesse già predisposto un notevole impedimento di Sasuke, concedendogli però l'occhio sinistro? Che voglia dare un indizio, per esempio che Sasuke dovrà andarlo a cercare all'interno di un'altra dimensione spazio-temporale evocata soltanto dal Rinnegan?
Con questo concludo la terza recensione (nella remotissima speranza che non sia l'ennesimo dizionario Zanichelli che ti devi sorbire... Però mi sto migliorando, dai!), e rinnovo i complimenti per la costante e magistrale cura che riponi nel dettaglio di ogni emozione, ed anche per queste idee fantastiche che hai avuto! Geniale, semplicemente geniale!
Spero che aggiornerai presto... Ed intanto ti auguro buon lavoro per il proseguimento, di cui ne avverto già la complessità! Insomma, mi sa tanto che ci spetta una sonora incazzatura (pardon) da parte di Sakura, eheh.
Grazie ancora per averci regalato in questi giorni una storia così avvincente e profonda! Alla prossima!

04/09/15, ore 09:18

Ehi :) è sempre un piacere leggere un tuo capitolo soprattutto uno pieno pieno come questo. Allora, come ti ho già detto, amo come scrivi e le tue storie che non sono mai banali e illogiche ma questa ha un qualcosa in più (e sai quanto mi è piaciuta Addomesticare). È presto per dirlo, lo so, ma mi attrae troppo *-* mi piace come hai descritto lo stato d'animo di Naruto, ad esempio quando guarda Sasuke con gli occhi da cucciole e appoggia la testa sul l'addome, quando pensa che l'abbia costretto a fare qualcosa di disgustoso. Posso dire che, nonostante sia soffrendo, mi piace la situazione per come la descrivi. Poi mi è piaciuto un sacco quando si dichiara nel primo capitolo e mi sono detta:minchia Sasuke, sei un ottuso del cavolo! Insomma, la storia è semplicemente fantastica, i personaggi stupendi, le descrizioni spettacolari. Se posso però, e forse mi sbaglio quindi non voglio sembrare maestrina, ti consiglierei di controllare meglio l'utilizzo delle virgole. Ripeto, forse me sbaglio. comunque a presto :*

03/09/15, ore 22:53

Ma cosa sta succedendo?O mio dio non ci posso ancora credere...perchè Naruto gli ha strappato l'occhio a Sasuke?
ma la cosa che mi tormenta di piu è.... cosa diavolo è successo a Naruto per comportarsi in questo modo? Non riesco proprio ha capirlo
muoio troppo dalla curiosità di sapere come sarà il seguito!!!!!!
adesso scappo ci sentiamo alla prossima baci baci♥
By
LedyA

03/09/15, ore 20:09

Per tutti i Troll di Masashi Kishimoto. Cosa non è questo capitolo?! Cavolo, ho ancora i brividi dappertutto!
Ma ora, andiamo con ordine. Buonasera Ahiryn! Nonostante il miserrimo tempo che ho a disposizione, ero troppo curiosa di continuare la lettura, e di scoprire un po' di più riguardo a quanto successo a Naruto, naturalmente.
Questo capitolo è stato strepitoso, non c'è che dire! Già la scena iniziata a provocato goosebumbs a non finire: vedere chiaramente, attraverso accurate parole, un Naruto fragile e torturato è stato semplicemente incredibile. È stata talmente vivida e sofferta la scena che noi stessi lettori con ogni probabilità abbiamo sentito lo stesso dolore che ha attanagliato l'animo di Sasuke. E quando questo si è avvicinato al lettino per stringere la mano a Naruto... Ci credi che ho dovuto tirare su col naso? [No, non crederci: Calcedonio ha pur sempre una reputazione da difendere!!!] Il modo in cui l'ha accarezzato alla mano, le parole che gli ha sussurrato all'orecchio, il dolore provato nel far cadere inevitabilmente lo sguardo sul viso segnato dalla sofferenza... Che cosa straordinaria: da stretta al cuore.
Stavolta vengono a galla anche tanti termini medici [aww, quanto gongolo], e ciò dimostra quindi una tua grandissima cura in ogni dettaglio! Fino alla fine c'è stata una gran coerenza con gli indizi raccolti, pertanto non posso che ammirarti tanto e farti i complimenti per la scelta di aggiungere in modo quasi maniacale soltanto certi particolari. Dalle parole di Sakura, poi, mi sentivo davvero convinta che si stesse parlando con un medico! Non lo so, dall'anime non mi andava di fidarmi... Ma problemacci miei. Stavolta, forse anche in garanzia del fatto che la nostra Sakura è tosta e cinica - proprio come una vera kunoichi, magari! -, si ha la chiara parvenza della sua professionalità.
Inoltre, i dialoghi tra lei e Sasuke mi sono piaciuti moltissimo! Davvero, qualcosa di unico in questa sezione, e grazie al cielo che sono capitata a leggere la tua storia! In tutte le altre Fanfiction che ho letto non si è mai trovata una Sakura che facesse zittire in questo stile da first Lady il gelido Sasuke; al massimo, in una probabile litigata, la si sarebbe trovata ad accusarlo di non amarlo e bla bla bla. Invece qui, cavolo, si parla di cose serie: compiti da svolgere, impegni da rispettare, e qualche punta sui comportamenti. E non sai quanto ho riso quando Sakura ha indagato su quanto Sasuke conoscesse realmente di Naruto!
-Allora dimmi, chi è la prima ragazza con cui Naruto ha fatto sesso?
Quello aprì le braccia, esasperato – Ma chi vuoi che le sappia queste cose? Non siamo femmine, non ci mettiamo in un angolo a parlare di certe scempiaggini.

La risposta di Sasuke è stato qualcosa di epocale!!! Oh, quanto lo adoro descritto da te! Riesci a mantenere quella impulsività controllata e allo stesso tempo lo spirito ribelle che talvolta lo spinge a non instaurare profondamente un legame: come se, appunto, si fosse assuefatto alla solitudine. Viene comunque a galla, in una maniera molto delicata, quanto il suo bisogno di stare con Naruto sia forte: quanto necessiti di avere la conferma di conoscere ogni sfumatura del suo corpo, e di avere cura di lui come con sé stesso. Infine, ho amato la convinzione con cui si è rivolto a Naruto per spingerlo ad andare al momento a casa sua; per un attimo, però, ho pensato che Naruto non volesse accettare perché conscio del fatto che avere nella stessa casa la persona che si ama, senza però essere ricambiato, gli avrebbe portato ulteriore sofferenza a quella che già stava patendo nel fisico. Quindi, anche se a malincuore, la solitudine sarebbe stata di gran lunga preferibile... E invece no! Naruto aveva un altro motivo, molto più calcolato e losco! E qui riparte la pelle d'oca: cosa c'era nelle analisi che non si sarebbe dovuto scoprire per nulla al mondo? La curiosità mi divora, e per fortuna che il terzo capitolo l'hai già pubblicato, eheh!
Ora mi tocca la parte "rompiscatole"... Ho trovato due errorini piccolissimi. Te li segnalo cosicché questa opera sia davvero perfetta:
1) -Naruto cerca di non abboffarti, dovresti mangiare solo cose liquide – lo riprese.
Mi sa tanto che questo è uno sbaglio a cui ormai ti sei affezionata, Ahiryn! Ahahah, che dolce [e quanto sono bastarda io!]
2) Qualsiasi cosa accada, lui ti difende sempre, mentre te alla prima occasione metti in dubbio le sue parole.
In questo caso "te" non è corretto, mentre invece lo è "tu". Lo so, per motivi dialettali è molto facile sbagliarsi: per questo è un errorino piccolissimo!
Quanto sono credule e bastarda? Sento già il rumore dei lanci dei pomodori con la catapulta [da parte tua, non certamente di Sasuke]
Beh, che altro dirti, Ahiryn? La tua fervida immaginazione è qualcosa di davvero speciale, e il modo in cui descrivi questi personaggi è degno di merito: ti ammiro così tanto! Spero con tutto il cuore di riuscire ad arrivare ad un livello un pelino più basso del tuo. Il costante mistero che aleggia, l'angoscia che pervade come veleno il corpo di Naruto... Devo ancora ripeterlo che c'ho i brividi?
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo. Buon lavoro per il proseguimento, e buona serata! ... Ah, e spero di non aver fatto un'altra volta un papirone, ma non ci giurerei; pazienta e vedrai che prima o poi mi scoppierà l'IPad.

P.S.: ma quanto è patato Iruka-sensei? :3

03/09/15, ore 09:46

Mamma miaaa! Che bomba di capitolo! Ho letto questo ed il secondo tutto d'un fiato e già nel capitolo precedente il comportamento di Naruto cominciava ad essere sospetto. Se sabotava le indagini doveva per forza nascondere qualcosa, ed ero in dubbio che stesse coprendo qualcuno o che avesse commesso lui qualcosa.
Anyway, questo capitolo è semplicemente l'angst perfetto: ogni azione di Naruto e Sasuke porta con sè un peso ed un ansietà incredibili. Mentre leggevo sentivo quasi il magone allo stomaco e provavo una tristezza immensa, anzi addirittura pietà, non tanto per Naruto, quanto piuttosto per Sasuke che si sente inutile e titalmente incapace di aiutare l'amico.
E poi altro che poco empatico! I sentimenti dell'Uchiha, il dolore che provava nel vedere Naruto in quelle condizioni, erano così forti che li provavo sulla pelle.
Una delle parti che ho preferito di questo cap è la prima volta dei due, non tanto per l'atto in sè, quanto piuttosto per il roviglio di sentimenti contrastanti che prova Sasuke. Un iniziale disgusto che poi si trasforma in qualcosa di più, che tu metti in evidenza come "naturalezza". Sebbene sembrasse tutto sbagliato in quel momento, al contempo era tutto perfetto (sì, anche l'impaccio ed imbarazzo iniziale). Il loro rapporto, del resto, è sempre stato un po' così: starno, contorto, eppure giusto e spontaneo.
Te l'ho già detto nella recensione precedente, ma te lo ripeto: adoro il fatto che tratti le cose sotto il punto di vista di Sasuke, anche perchè come personaggio è estremamente complesso sotto l'aspetto psicologico.
E' talmente complessato il ragazzo che è un danno cercare di immedesimarsi in lui e capire che gli passa per la testa, eppure tu ci riesci perfettamente. Riesci a rendere chiari i suoi dubbi e le sue debolezze, la fragilità che lo caratterizza, la durezza con cui cerca di mascherarle, le "spine" che lo avvolgono. Mi piace da morire tutto ciò.
Vedere poi Naruto, che è sempre stato la "roccia", fermo  e detreminato, pronto a tutto per l'amico che è riuscito a salvare, in uno stato così vacillante è il top! I ruoli si invertono, ma non con qualche difficoltà.
Questa diventa una mega sfida per Sasuke il quale non solo deve fare i conti con i suoi tormenti e vincvere le sue debolezza, ma deve affrontare anche quelle del compagno. (Un po' come ha fatto Naruto in tutta la serie, vero, ma per me Sasuke è sempre stato molto più "debole" del biondo, e quindi la difficoltà è doppia.)
Beh.....il colpo di scena lo stavo attendendo, e poi eccolo lì. Sasuke che prima si abbandona a Naruto, l'unico di cui si fida, e poi viene tradito da quest'ultimo, proprio come il fratello anni prima.
Ancora una volta tradito dalla persona più importante (oh vabbè Suke, non l'avevi fatto già anche tu?).

Ok è semplicemente fantastico il contesto che hai creato e sei davvero brava a gestire tutti questi personaggi con le loro emozioni contrastanti. Ti sei superata, non c'è che dire.
Adesso sono curiosa di sapere perchè Naruto perchè abbia ucciso Shino e addirittura si è fatto torturare dal nemico, che poi ha sterminato! (del tipo prima vi sfrutto e poi vi sfracello) e perchè abbia preso lo Sharingan
...
Non so perchè ma ho la sensazione che gliel'abbia preso in modo tale che Sasukkia non fosse in grado di controllare Kurama, e dunque Naruto, che vuole agire in un futuro prossimo in modo ancora da sfracellare altre persone... si perchè quei genin sono stati fatti esplodere da lui scommetto (beh per questa supposizione non ci voleva capitan Ovvio).
Naruto misterioso e spietato ... mi sa tanto di Thriller con serial killer c.c
Attendo il prossimo capitolo! alla prossima :D
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 09:50 am)

02/09/15, ore 17:48

Io...io...io... non so che dire! Sono scioccata, sconvolta, esterrefatta! Sorvolando sul fatto che, ancora una volta, Sakura abbia rivelato un atteggiamento degno di una di quelle gentili pulzelle che si possono facilmente trovare lungo la via Salaria al calar della sera, il resto mi ha un po' traumatizzata nel profondo! E bada che il mio trauma non deriva tanto dal tradimento di Naruto quanto da Sasuke che prepara pasti per due e fa la donna di casa. No, scherzo XD Durante la fatidica scena della loro prima volta insieme ero tutta inneggiante al "Sasuke, stai zitto e prendilo!" manco fossi allo stadio il giorno del derby, e poi scoprendo che era tutto un diversivo di Naruto... Boh, io non ho più un'anima. Entro sera mi verrà l'encefalogramma piatto e declamerò la mia morte cerebrale. Spero almeno che Naruto abbia avuto un motivo decente per comportarsi in quel modo! Dai, che tanto si scopre che in realtà anche lui si è sacrificato per una nobile causa come Itachi... vero? VERO? ...basta, non devo scrivere quando sono così sotto shock. Mi dispiace per la recensione completamente priva di un qualsivoglia senso, ma ormai ti ci sarai abituata con me. Al prossimo capitolo!

02/09/15, ore 16:47

"Edizione straordinaria del TG di Konoha! 'Suke il detective sta per consegnare le proprie dimissioni *e deve pur farlo, dato che fa schifo a capire le cose* Insomma non ci sta capendo più niente, è addolorato ma confuso, niente da fare, solo Sakura in qualche modo sembra capire i desideri di Naruto. Ma attenzione signore e signori, vieme fuori che manco Sakura sa una minchia! Infatti il nostro caro eroe vuole.. sfogarsi? Distrarre il detective? Vallo a capire. Fatto stache riesce nel suo intento. E qual'era il suo intento? Ma certo: strappare un occhio al suo migliore amico! Niente di più normale. Insomma, stavolta Naruto è proprio partito per la tangente. Ma non disperate! Sasuke è pronto a inseguirlo *con tanto di benda sull'occhio stile One Piece* con tutte le amichevoli intenzioni. E noi per chi dobbiamo tifare? O.O Il TG vi dá appuntamento al prossimo capitolo, passo e chiudo."
E adesso basta cazzate. Questo capitolo é una bomba. Nel vero senso della parola! Mi ha sconquassata quel pezzo dell'occhio! E sarò pure scema, ma tutto mi aspettavo meno che fosse stato Naruto a uccidere Shino.. cazzo! Sono ancora sconvolta dalla piega che hanno preso gli eventi. Per non parlare, poi, dell'angosciante prima volta di questi due.. cioè Naruto era ricoperto di sangue! Ho immaginato la scena e.. brrr! Da brivido sul serio. Poi vabbe, ci stavano tutti i sentimenti di Sasuke.. e detto fra noi, un po' mi dispiace per lui.. insomma, perchèlo tradiscono tutti? Povero!! E mo' ti vorresti prendere una pausa? Nooo io DEVO sapere cosa diamine accadrà, oh!
Anyway, che bella questa grafica ^//^ Eeh non mi resta che attendere, e cavolo se questo era un bel capitolo!!! Ti aspetto cara ♡

02/09/15, ore 16:15

Ciao Ahiryn! Scommetto che non ti saresti mai aspettata la mia ignobile presenza tra le recensioni. In realtà, avevo voluto dare un'occhiata alla tua storia per vedere se ti erano stati utili i miei poverissimi consigli, e vedo che hanno avuto i loro frutti! Hai per caso sentito un grido di Alleluja? Perché quella era la mia voce che cantava una grande vittoria: «Ci vedooooo!». Perciò non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggere fin dal principio, anche perché ero già da tempo curiosa di scoprire qualcosa di tuo... Spero di avere tempo, in seguito, di leggere anche "Addomesticare" (perché alla fine basta copia incollare il testo con un carattere più grande, eheh) e di riuscire a lasciarti un pensiero anche nei prossimi capitoli; purtroppo non ti prometto nulla, perché non sono affidabile in nessuna circostanza.
Bene, ora partiamo con la recensione, sperando di non scrivere ulteriori cretinate.
Il titolo. Il titolo! Che meraviglia di titolo! Ho adorato la metafora che hai spiegato anche nel testo: le spine che rappresentano quell'arma con cui si difende la rosa, che in sé è il più universale dei simboli dell'amore. Ma questo è un amore non corrisposto, che già dalla sua nascita porta quella stessa sofferenza che provocano i piccoli aculei del fiore. Sarà forse un amore fisico, non basato su un desiderio onirico, perché i corpi patiranno dolore nella scoperta di avere necessità l'uno dell'altro.
Per quanto riguarda i personaggi... Starò per dire una cosa straordinaria. Gente, preparate gli occhiali da sole. Beh, in tutta sincerità credo di essermi innamorata della maniera in cui hai descritto Sakura. Cavolo, non voglio accusarti di averla resa OOC, ma... Non è lei! Non è assolutamente lei! È troppo faiga per essere la Sakura che ci ha rotto le scatole! Okay, forse dovrei calmare i miei istinti omicidi verso la sua persona... Ma ripeto, ho adorato il personaggio in questo capitolo, e così anche in quelli a venire: leale, fredda, aggraziata, sempre pronta per agire in autonomia. Hai aggiunto una nota biografica in cui si spiega il suo cambiamento, e devo dire che averle fatto subire un lutto talmente drastico è stata la decisione perfetta: solo così avrebbe compreso sia come si possono essere sentiti i suoi compagni di squadra e tutti gli altri personaggi che hanno agito 'malvagiamente' soltanto in seguito di una perdita (perché non possiamo scordarci gli obiettivi di Yahiko, Nagato e Konan, o semplicemente la durezza con cui si esprime Tsunade), sia come si debba imparare a nascondere il dolore, poiché un vero ninja, se non ha sofferto, non può nemmeno sapere quanto sia indispensabile celare le proprie emozioni. Inoltre, dopo questa perdita, Sakura si avvicina Naruto e finalmente capisce quale meravigliosa persona sia; mi è piaciuto moltissimo il fatto che, sentendosi sola, abbia avuto come punto di riferimento proprio il suo amico. D'altra parte, ora che Sakura è diventata un bel personaggio [e lode a te!], mi fa un po' tristezza il fatto che non abbia trovato una persona da amare profondamente.
Ed ora arriviamo a Sasuke: qui molto più loquace rispetto ad altre Fanfiction, ma non per questo troppo fuori dal personaggio, eh. Questo aspetto in realtà mi accattiva molto, perché credo sia interessante vederlo dialogare ed approfondire a parole tematiche delicate. Soltanto la descrizione dei suoi pensieri non credo basti, ma questa volta Sasuke ha occasione di esprimersi e di riflettere ad alta voce su quanto importante sia l'affetto che lo lega a Naruto, e come dunque sia necessario che i due si ritrovino, per trovare la giusta tranquillità quotidiana di cui entrambi hanno bisogno. Dico "tranquillità quotidiana" perché spero di leggere del loro ammmore nei prossimi capitoli che devo ancora visualizzare... E, sì, sono scaramantica di brutto, eheh.
Ma ora parliamo della trama! Davvero interessante ed originale - e già la presenza di un morto e di qualche ferita grave mi fa salire al terzo livello di Super Sayan! Abbiamo un gruppo di cattivi, se non vado errando, che ha usato un'arma che in teoria non dovrebbe più esistere nel mondo ed anche mezzi non proprio delicati per estorcere informazioni. Eh, sì, leggerò con grande piacere questa storia che si preannuncia sanguinosa! Le descrizioni poi delle condizioni pietose di Naruto mi hanno fatto lacrimare di gioia! [Sì, sono strana . . .] E sono molto curiosa anche per quello a cui hai accennato nella Nota iniziale: tecniche nuove. Ora, magari in "Addomesticare" hai scritto un'opera fantasy, ed io ne ignoro la bellezza... Ma qui mi soffermo su quando ho avuto possibilità di leggere, e non posso che farti i complimenti per la fantasia e la bravura nell'affrontare scene crude e d'azione.
Per quanto riguarda il testo in sé ho trovato un errorino, eccolo qui:
Tuttavia entrambi si abboffavano molto a ogni
pasto.
Per il resto, la grafica è molto carina [eheh], eccetto per un piccolo difetto di cui probabilmente non ti curi troppo. Forse è solo una rottura di scatole specificartela, ma dato che sono cui te ne parlerò... E al massimo mi manderai a quel paese, ahahah!
Bene, ho notato un difetto nei dialoghi. Ti faccio questo esempio:
Sasuke la guardò – io e Naruto pensavamo di andare a vivere insieme.
Quando usi il trattino per dare inizio al discorso diretto, credo dovresti mettere la maiuscola; io lo renderei così (anche se sono solita usare le virgolette «»):
Sasuke la guardò. – Io e Naruto pensavamo di andare a vivere insieme.
Naturalmente non è un vero e proprio errore: è solo che in alcune parti ho fatto fatica a capire se si stesse trattando di un dialogo o del semplice trattino che a volte funge da parentesi... Non so se mi spiego, scusami. Ammetto di essere molto cretina di mio!
Comunque, leggerò con grande piacere questa storia, perché il tuo stile è semplicemente incredibile, e gli spunti per una storia che va la pena di essere letta (anche più di una volta) ci stanno eccome! Missioni straordinariamente pericolose, descrizioni impeccabili di sofferenze sia interiori che esteriori, ed anche un certo triangolo amoroso! Andrai dritta tra i miei Autori preferiti, cara Ahiryn; e mi sa tanto che ti dovrai sorbire i miei papiri, con un po' di sfortuna. Al prossimo capitolo!

02/09/15, ore 15:56

Ciao, accidenti che capitolo. Sapevo che Naruto stava nascondendo qualcosa di grosso e che probabilmente c’entrava con la morte di Shino visto il suo comportamento però non mi aspettavo che strappasse l’occhio di Sasuke dopo esserci andato a letto, devo dire che mi ha completamente sorpreso e lasciato a bocca aperta.
Che cosa è mai successo davvero quella notte e come mai Naruto si sta comportando in quel modo, davvero ci deve essere un motivo perché non sembra più lui.
Per quanto riguarda Sasuke, anche io penso che sia normale e giusto il modo in cui l’hai fatto comportare. Il ragazzo non voleva farlo, era terrorizzato dall’idea e non sentiva di provare quel tipo di sentimento verso Naruto, quindi è giusto che abbia reagito così, anche se alla fine Sasuke aveva abbassato un po’ la sua muraglia di spine e stava ragionando sulle sensazioni anche piacevoli provate, ma dopo questa mossa di Naruto tutto, almeno per ora, è perduto.
Il moro si è sentito tradito dall’unica persona a cui aveva concesso la sua fiducia completa e anche di violare sé stesso dopo quanto successo nella sua infanzia ed ora tutto gli si è rivoltato contro, senza contare la perdita dell’occhio, non oso pensare come si sentirà ora.
E il resto? Deve esserci una spiegazione accidenti! Comunque sei davvero bravissima, stai rendendo la storia completamente intrigante, coinvolgente e particolare.
Aspetto il prossimo capitolo dopo la tua breve pausa perché devo saperne di più sono troppo curiosa oltre che in ansia!
A presto, kiss

02/09/15, ore 14:46

IO LO SAPEVO CHE ERA STATO NARUTO!
Beh.... ok, ora che ho detto questo posso iniziare con una recensione un po' più "normale".
Ciao, bellissima!
Anche questo capitolo è da togliere il fiato.
È incredibile, ma più che la lemon ciò che attrae, risalta e ti fa fremere sono i sentimenti e le emozioni, le paure e le angosce che riesci sempre a far trapelare tra le righe. Sei davvero troppo, troppo brava! Vorrei saper scrivere come te e dare questo tocco da maestro anche alla mia storia.
Si, si! Hai tutta la mia invidia! ;-)
Santo cielo, se è vero che mi aspettavo il fatto che fosse stato Naruto ad uccidere Shino, non mi aspettavo affatto che facesse un tale danno all'Uchiha! Si, beh... mi aspettavo un trauma di qualche tipo, del genere un'improvvisa scomparsa, ma il tuo invece è stato un colpo di scena CLAMOROSO! Insomma, il tuo migliore amico, quello che si è dannato l'anima per anni per te, l'unico che ti dia sempre piena fiducia, l'unico che c'è sempre, l'unico che -a quanto pare- ti AMA (perchè se no poteva benissimo ammazzarti nel tuo dormiveglia), passa una notte di sesso/"amore confusionario"con te, sobbillando sentimenti che non sapevi nemmeno di possedere e dando il via libera ad un mare di incertezze e poi, quando abbassi ogni difesa sentendoti al sicuro al suo fianco, cosa fa? TI STRAPPA UN OCCHIO! MA IO TI ADORO! È VERAMENTE UN COLPO DI SCENA INCREDIBILE! Soprattutto da parte del solare biondino.
Sono curiosissima di sapere come evolverà la storia, quale sia la vera motivazione che ha spinto il tuo Naruto, ricolmo di una sofferenza di fondo ben tangibile anche prima del suo fantomatico rapimento -vedi quando Sakura dice a Sasuke che Nacchan porta i fiori sula tomba del suo maestro o quando gli dice della "sete di affetto" di Naruto che ha avuto un sacco di ragazze/rimpiazzi di Sasuke-, a fare tutto ciò che ha fatto... Ma niente spoiler, mi raccomando: amo arrivarci da sola! ;-)
Ok, scusami... è solo che sono esaltatissima e amo le tue storie... ma forse te l'ho già detto centinaia di volte XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre! E nel frattempo ti dico ancora grazie per tutte le splendide emozioni che doni a noi lettori.
Ps: santo cielo... è la recensione più lunga della mia vita...
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 03:02 pm)