Anatomia dell'Irrequietezza
di Jailer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/09/15, ore 11:39

OFIUCO MALEDETTO BAS- ehm ehm *coff coff*
Sclero mio apparte, questo capitolo l'ho adorato all'invero simile!!
L'idea dello Specter dell' Ofiuco è qualcosa di magnifico (chissene cosa si dice in Next Dimension o che è la costellazione di Tisifone ;) ), mi ricorda molto quei personaggi nei film molto acculturati ma con giusto una vena di follia in corpo.
Ho apprezzato anche le citazioni ad Elena e Lucrezia, peccato per la ragazza, non meritava quella fine., tutto per far rivivere la gloriosa viverna! *Ora è troppo curiosa*
Fino ad ora la storia mi sta davvero piacendo, la descrizione delle emozioni dei personaggi, profonde e umane, che ha dato a TLC quella marcia in più rispetto alla storia originale, l'hai resa perfettamente, non solo ai due Gold, ma anche alla poveretta così aggrappata alla vita, e anche allo Specter, pazzo e lucido allo stesso tempo, proprio come i controsensi delle sue parole.
Bacetti, LOL_chan!

05/09/15, ore 01:24

Ed eccomi qui!
​Questo, forse, sarà un commento breve e un po' delirante ed io non posso fare a meno che lasciare ora perché carica di impressioni dati dalla precedente lettura. Non posso che farti i complimenti per la più che ottimale descrizioni di questi due personaggi che, come hai scritto, si scoprono sconosciuti e devono scendere a patti velocemente con la diversità dell'altro. In particolare, Sisifo è certamente quello che impiega maggiori difficoltà. Un poco lo comprendo: Manigoldo è un uomo che si distacca decisamente dai normali canoni del cavaliere senza macchia o paura e che, tuttavia, gode di un non trascurabile fascino nel porsi e nel parlare. Personalmente, è il mio preferito fra i due ed ammetto di aver sorriso davvero non poco in questo suo provocare attraverso battute ed atteggiamenti l'altro.
​Sisifo, d'altra parte, è dotato di un carisma e introspezione che non può non affascinarmi. Non ho potuto che mostrare un leggero sorriso nel sentirlo parlare di El Cid.
​Concludendo, un buonissimo capitolo. Al momento, fremo di poter leggere il successivo capitolo ma credo che attenderò domani per potermici dedicare. Per ora hai i miei più sinceri complimenti! ~
mughetto

05/09/15, ore 01:10

Ebbene, eccomi qui! ~
​Questo sì che è un lavoro veramente interessante. Non ho potuto non porgervi uno sguardo perché interessata dalla coppia decisamente particolare e dall'ambientazione. Lost Canvas è decisamente uno dei lavori su Saint Seiya che piú apprezzato; penso che vanti una trama e dei personaggi decisamente complessi. Prima di adesso non ho mai letto un lavoro che fosse incentrato sulla Manigoldo/Sisifo (o viceversa) quindi non posso che rimanere profondamente incuriosita da come, in futuro, svilupperai le vicende e soprattutto renderai la loro relazione.
​Questo primo capitolo mi ha veramente affascinato. Apprezzo veramente il tuo modo di scrivere. Hai un periodare semplice e tuttavia molto raffinato: ogni parola è esattamente dove dovrebbe trovarsi, conferendo alla trama un andare lento e sereno. Sono rimasta affascinata dal tuo modo di intavolare le descrizioni e soprattutto cominciare a muovere i personaggi.
​Personalmente non ho potuto che trovare Sage - e quel suo richiamo sottile verso Manigoldo - un qualcosa di profondamente tenero e dolce. Ammetto di avere da sempre un certo debole per le relazioni a stampo padre/figlio e questa non fa eccezioni.
​Ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi immergo immediatamente nella lettura del secondo capitolo!
mughetto

03/09/15, ore 00:47

Ok, giunta a questo punto non potevo non dire la mia! :)
Ammetto, ciò che mi ha davvero spinta a leggere ed accendere in me una fiammella di curiosita è stata proprio la pairing: Sisifo e Mani??
Il ligio al dovere e il monello di strada? La devozione fatta a persona con il boia del Grande Tempio? E' strano, ma ti giuro che non mi dispiace per nulla 0.0
Adoro come sono state descritte le sensazioni dei nostri prodi giovini, specialmente Sisifo. L'irrequietezza, il timore dei giudizi altrui, la paura, cose che ancora risiedono nel suo animo e per chi ha letto il suo Gaiden lo sa molto bene.
Come storia non mi dispiace, ma aspetto prima di dare un giudizio 'completo', però ora come ora mi sta piacendo, e anche tanto. :)
Intanto bandierina verde e biglietto di sola andata ai preferiti...!
Ora sono curiosa di sapere cosa ha visto di nostro arciere dorato!!
Alla prossima, baci LOL_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]