L'ultima risorsa
di RisinG

01/12/22, ore 19:14

Storia meravigliosa, dico davvero. La fluidità è così piacevole, come anche le peculiarità dei personaggi tali e quali a quelle del manga. Nessuna prevaricazione, tutto perfetto. Mi dispiace così tanto che molto probabilmente questa recensione non verrà visionata, poiché la data di aggiornamento non è poi così recente, e soprattutto perché non ci sarà la continuazione di questa storia bellissima e intrigante.

27/10/15, ore 22:58

Ciao RisinG ^.^
E' bello leggere un tuo aggiornamento :)
Capitolo molto bello e dalla lettura scorrevole, complimenti!
La discussione tra Sana e Rei è stata molto triste, anche se secondo me nessuno dei due ha torto.
Lei, come ogni ragazza della sua età, vuole una vita "normale", mentre lui pensa alla sua carriera e quindi al suo futuro. Tuttavia sono voltate "parole pesanti" che hanno peggiorato la situazione :/ Spero in un loro chiarimento :/
Ma almeno in questo modo Sana si è decisa finalmente a chiedere spiegazioni ad Akito riguardante la sua permanenza all'estero e sono davvero curiosa di leggere cosa si diranno *_*
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento, ciao! ^_^
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 11:00 pm)

19/10/15, ore 21:33

Ciao!!! Anche questo un bel capitolo. Rispetto al solito molto più ricco di dialoghi, il che dimostra anche come il tuo stile sia vario (anche perché è una delle poche storie di cui apprezzo la tensione descrittiva). Stranamente però è un po' come se la situazione, nonostante tutto questo " parlare", sia statica, come se in realtà questo capitolo non fosse altro che un prepararsi al confronto/ scontro decisivo....è un profressivo aumento di tensione che prima o poi dovrà scoppiare....quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ciao!!

08/10/15, ore 21:31

Ciao! ^_^
Volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa storia, che oltre ad essere scritta in maniera impeccabile è davvero molto interessante :)
Sono curiosa di sapere come evolverà l'intera vicenda e soprattutto di scoprire cosa c'è stato di preciso tra Reiko e Akito.
Quest'ultimo sembra decisamente preoccupato nel raccontare a Sana ciò che è accaduto durante la sua permanenza all'estero e questo non promette nulla di buono ._.
In questo capitolo mi è piaciuta soprattutto la parte riguardante il combattimento tra Hayama e Gonshiro, l'hai descritta in modo molto dettagliato e preciso, mi sembrava quasi di vedere lo scontro svolgersi dinnanzi agli occhi mentre leggevo X'D Quindi doppi complimenti! :)
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento ^_^
Detto questo ti saluto, alla prossima :)

08/10/15, ore 18:03

Capitolo avvincente! Il tuo stile resta sempre impeccabile. Non scusarti per la lunghezza del capitolo: è un qualcosa che non può pesare quando non solo si scrive bene, ma si è anche capaci di impegnare ogni singolo termine di contenuto.
Complimenti soprattutto per la descrizione dell'incontro; non so se tu abbia fatto karate o se ti sia documentato particolarmente bene, ma sei riuscito a farmi scendere di nuovo in campo dopo tanto tempo di inattività da questa disciplina!
Un saluto

29/09/15, ore 09:32

Ciao :)
La caratteristica che arriva immediatamente sin dalla lettura del primo capitolo è il mistero, pensa che io al inizio ero un po’ spaesata finché non ho letto Hayama. Partendo così ammetto che mi hai preso in contropiede, mi dicevo ma chi sono questi? ma non ero entrata in una storia su Kodocha? poi quando inizi a parlare di karatè ho cominciato a capire che poteva esserci un collegamento con Akito, ed così è stato.
Penso che voi ragazzi in questo fandom siate molto rari e questo vi rende una boccata di aria fresca… mi spiego, principalmente noi ragazze leggendo e soprattutto scrivendo ci facciamo prendere da sentimentalisti e mentre un ragazzo quando scrive è molto più tangibile e concreto. Ho letto tante storie in questa sezione e questa è la seconda che leggo scritta da un ragazzo, io amo i sentimentalismi ma a volte è piacevole leggere qualcosa con una prospettiva diversa, e facendo questa considerazione ben venga, per questo ti ringrazio.
Inoltre trovo le descrizioni e la narrazione ben accurate e dirette.
Ora passiamo ai commenti sulla storia in se.
Quando in una coppia qualcuno nasconde qualcosa o omette come in questo caso… non è mai un buon segno… credo che qualunque cosa cela Akito porterà guai tra Sana e Akito… da una parta temo il momento della rivelazione… dal altra non vedo l’ora perché amo i casini ahahhahha
Per le stesse motivazioni temo e attendo ma soprattutto temo l’incontro con Reiko che immagino avverrà al torneo…ansia!!!
Come entra in scena Sana entra l’allegria nella storia, anche io sono molto legata al personaggio di Sana sarà che mi ci rispecchio o perché lei riesce sempre a farti uscire un sorriso.
Concordo con Akito Tsu non ha la crudeltà che lo caratterizza… quindi potrebbe esserci un riavvicinamento o un perdono in futuro…. vedremo
Credo che ciò che è accaduto tra Reiko e Akito, il segreto che custodirà penso centri quella panchina… già posso tentare di immaginare cosa possa trattarsi… come mi pare palese che Reiko, ahimè, provi qualcosa per Akito.
Ma quello che ancora non comprendo è perché Akito ha lasciato il karate e perché quei tizi lo cercano, che tra altro temo che vogliano fare qualcosa a Tsu… per far si che Akito prenda il suo posto… ma di questa ipotesi non ne sono certa.
Comunque ora vado, penso sarai stufo delle mie ciance hahhaha e del poema… ma volevo commentare un po’ tutto, perché per me merita.
Ti mando un bacione, alla prossima :)

27/09/15, ore 00:37

Ciao, è dalla pubblicazione del primo capitolo che seguo la tua storia. Sarò breve: tu sai scrivere, sai scrivere bene. A parer mio, hai uno stile conciso, elegante e rispettoso delle regole della grammatica e della sintassi (oggi sempre più bistrattate a vantaggio del solo coinvolgimento emotivo). Questo contribuisce enormemente a rendere la storia coinvolgente e reale, più che realistica. Ad ogni capitolo i personaggi assumono connotati più profondi e complessi: prendono vita! Sana ne è l'esempio lampante con questo suo "scatto di fisicità".
Davvero complimenti!
Se in futuro dovessi decidere di pubblicare un libro, sappi che hai già una lettrice.
Al prossimo capitolo!
P.s.: avrei voluto commentare l'ultimo capitolo pubblicato, ma, siccome sono un impiastro con il pc, ho commentato il primo. Eheh
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 02:07 pm)

21/09/15, ore 14:20

Ti dirò, è da un po' che leggo storie in questo fandom, ma non ne trovo una che mi stuzzichi davvero. Questa, invece, mi sembra interessante: è ben scritta, è fitta di misteri, tratta i personaggi con "rispetto", non parla del solito triangolo amoroso Sana/Akito/Fuka che un po' ha scocciato, e tratta di un plausibile "dopo L.A." in cui non c'è ancora spazio per un matrimonio.
E sei anche un maschietto!
Purtroppo, per impegni vari, non riesco ad essere un recensore puntuale, ma ti faccio ugualmente i complimenti e un grosso in bocca al lupo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, Manila.

21/09/15, ore 10:17

Ciao...Concordo con te quando dici che con l'entrata scena di Sana il capitolo diventa leggero e spensierato.
Passando al capitolo, mentre leggevo la prima parte la mia faccia era così 😂😂😂 è immaginavo tutto il "casino" che Sana ha combinato e lo sconforto della signora Shimura nel vedere la cucina in quello stato.
Sono sempre più sicura che tra Akito e Reiko è successo qualcosa di più profondo di un'amicizia e si scoprirà qualcosa quando si incontrano. Penso questo dal pensiero di Akito mentre parlava con Sana della situazione in cui si trova Tsuyoshi, cioè quando ha pensato di raccontarle tutto quello che è successo a Los Angeles, però cambia subito idea perché sa che dicendole tutto la farebbe solo soffrire. Anche se Sana ha capito che Akito gli nasconde qualcosa, però preferisce accontentarsi di quel poco gli ha detto e aspetta che sia lui di sua spontanea volta ha dirle tutto quello che si tiene dentro.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione. Al prossimo capitolo 😘😘😘

19/09/15, ore 21:36

Ciao! Questa storia è davvero intrigante, ha un che di serioso e "misterioso" che mi affascina, anche il lento narrare aiuta molto in questo senso. Rispetto ai primi due capitoli, più criptici forse, questo l'ho apprezzato di più, per i dialoghi e per l'introduzione di Sana, che a mio avviso é più complessa anche di Akito. Mi piace molto come mantieni l'integrità dei personaggi, soprattutto dopo averli resi più"adulti", per i due anni passati.
Sicuramente il torneo sarà l'occasione per rincontrare Reiko e suo padre e forse finalmente scopriremo cosa é successo tra loro. Non credo che se ci fosse stata semplice amicizia, Akito sarebbe stato combattuto nel rivelarle la verità.. Forse stava nascendo qualcosa, bloccato dalla partenza di Akito? Riguardo Tsuyoshi non mi sarei aspettata nulla di diverso: é sempre stato un ragazzo coraggioso e dal cuore d'oro; ma ho la sensazione che alla fine sarà Akito a combattere per lui, in fondo Tsu é il suo migliore amico e c'è sempre stato per lui.
Scusami se mi sono dilungata con le mie "teorie"; come ho già detto é davvero molto intrigante questa storia e non posso fare a meno, man mano che procedo con la lettura, di pormi numerose domande, alle quali avrò sicuramente risposta nei prossimi capitoli. Non vedo l'ora di leggerli! A presto :)

15/09/15, ore 12:47

Ciao...In questo capitolo si è capito che Reiko e suo padre sono state due persone molto importanti per Akito e non solo perché gli hanno insegnato molto sul karate.
Akito non la racconta giusta, quando sta ricordando del suo ritorno in Giappone e tutti volevano sapere come se l'é passata a L.A.e lui subito ha pensato che era meglio che i suoi amici non hanno insisto a causa del suo carattere e così si è risparmiato tutte le strane idee che sarebbero venute in mente a Sana così da evitare molte litigi. Il dubbio aumenta quando nel ricordare Reiko e il rapporto che si è instaurato con lei, e pensa a un qualcosa che è accaduto tra loro, che considera come un segreto da custodire gelosamente. Che abbia tradito Sana con Reiko?
Ciao al prossimo capitolo 😘😘😘

13/09/15, ore 09:40

Ciao...Bellissimo capitolo...Anche se è solo il primo mi ha incuriosito molto la tua storia😁😁😁
Chi sa cosa e successo tra Akito e Reika? Per caso stavano insieme?
Sono molto curiosità e non vedo l'ora di scoprirlo continuando a leggere la tua storia.
Ciao al prossimo aggiornamento 😁😁😁
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 09:45 am)