Destino e Coincidenza
di HatoKosui

26/07/16, ore 12:45

Ciao! Sono nuova in questa sezione perché ho cominciato a vedere l'anime poco tempo fa e ancora sono alla seconda stagione, però non sono riuscita a trattenermi e dovevo per forza leggere qualcosa su di loro.
La tua storia mi ha catturato subito per la sua scorrevolezza e, andando avanti, anche per la caratterizzazione dei personaggi.
Non posso dirmi certo intenditrice visto che ancora non sono nemmeno arrivata alla fine dell'anime e alcuni personaggi non li conosco ancora molto bene (come Murasakibara) ma per il poco che so sei stata molto fedele.
Per me rientrano nei canoni alla perfezione e sono curiosa di sapere come introdurrai tutti gli altri.

Poi il tuo personaggio originale è davvero coinvolgente, non stona affatto. Sarà causa del suo carattere fuori dagli schemi, di quell'alone di mistero che la avvolge... Sono davvero curiosa di conoscere la sua storia e soprattutto di sapere come si evolveranno le cose con Kise perché, per quanto possa non accettarlo, lei è visibilmente attratta da lui. Ha certi "istinti"... Giusto per restare in tema con quest'ottavo capitolo.

Spero la mia recensione ti spinga a continuare a scrivere (ho notato che non aggiorni da Maggio, spero tu non ti sia bloccata 3': ) perché io sono davvero interessata a sapere come andrà a finire.

Inoltre la grammatica è a posto, a parte qualche svista di battitura che sicuramente è colpa del codice html.
Ti vorrei solo dare un consiglio... Forse la storia non è gialla ma arancione visto che alcune scene sono un po' più esplicite.

Detto questo, complimenti ancora.
Spero ci sentiremo presto.

Alwaysmiling_

Ps: storia messa nei preferiti ;)

11/05/16, ore 15:09

Ciao Arianna ^^
Sfogliando le ff ho notato la tua storia è ho iniziato a leggerla. Senza rendermene conto ho completamente perso la cognizione del tempo e sono arrivata fino all'ultimo capitolo senza interrompere la lettura.
Ti confesso subito di essere felice di aver trovato un'altra autrice la cui narrazione si sia rivelata fluida e piacevole. Purtroppo sono poche le storie che decido di seguire e questo perché tante volte chi scrive è ancora molto acerbo e personalmente io non amo leggere storie se non sono scritte in un buon italiano, anche se la trama sembra interessante.
Di conseguenza sono felice di averti scoperta ^^
Come appena detto, ho letto con piacere la tua storia dal primo all'ultimo capitolo e mi hai convinta a seguirti fino alla fine, quindi spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Anche io sono una fan di KNB e devo ammettere che, pur non essendo tra i miei personaggi preferiti, sei riuscita a stimolare la mia curiosità sia con Himuro che Murasakibara. Trovo molto intrigante questa sorta di triangolo che si sta delineando fra i personaggi, ma per tutto il tempo della lettura non ho fatto che chiedermi una cosa: che tipo di relazione ha Mayori con Kasamatsu? Visto che Yukio è il mio personaggio preferito in assoluto, spero di poter leggere presto una risposta alla mia domanda ^^ Da quello che ho capito, non si sono mai incontrati e lei lo conosce solo per quello che ha sentito dire da Hibiki, inoltre non sembrano avere personalità compatibili, giusto? Sarebbe bello se in futuro potessi approfondire anche questa relazione. >_<

A parte questo ti dico che ho trovato molto piacevole la tua narrazione e anche il tuo italiano è piuttosto corretto, eccetto solo qualche piccola imperfezione che ti segnalo di seguito.

1) Cambio Tempo Verbale.
Ho notato che hai la tendenza ha cambiare tempo verbale durante la narrazione: cominci ad esempio con i verbi all'indicativo presente per passare all'indicativo passato remoto e tornare di nuovo al presente. Se hai deciso di raccontare la storia usando il presente (che tra l'altro anche io prediligo come scrittrice), ricordati di usarlo fino in fondo, senza cambiare tempo. ;)

2) Capitolo 4
In questo capitolo ho notato che hai scritto il pronome personale complemento "sé" senza l'accento (se). Se lo scrivi senza l'accento diventa la congiunzione del periodo ipotetico. L'unico caso in cui è accettabile scrivere "sé" senza accento è quando è seguito da "stesso" (se stesso).

3) Capitolo 5
Questa è più che altro una mia curiosità: ho trovato alquanto singolare la presenza di una professoressa di italiano in un liceo giapponese XD

4) Capitolo 7
Dal testo: "....credo sia dove abita Himuro". In questo caso è più corretto scrivere utilizzando il congiuntivo presente: "credo sia dove ABITI Himuro".

Sempre nello stesso capitolo ho notato che hai scritto "qual'è" con l'apostrofo. Quando "qual" è al maschile singolare come in questo caso, non richiede l'apostrofo, perciò è corretto scrivere "qual è". Al contrario quando lo si usa come contrazione del plurale "quali" allora deve essere scritto con l'apostrofo perché si tratta appunto di un'elisione, una contrazione. (es. Qual'erano per Quali erano).

5) Capitolo 8
Qui ho notato che hai scritto "Fa come vuoi, ma conta che..."
In questo caso la forma corretta è "Fa' come vuoi", poiché si tratta della forma contratta di "Fai" (2° persona sing. dell'imperativo presente), mentre "Fa" come l'hai scritto tu indica la 3° pers. sing. dell'indicativo presente (egli fa).

Ancora "Dice, guardandosi in torno", ma qui forse è solo un errore di battitura: "in torno" al posto di "intorno" (è un'unica parola)

"Gli passo il piatto".
Attenzione: ti stai riferendo ad una ragazza, una femmina quindi "Le passo il piatto".

"Lei si tira su piccata".
Attenzione anche qui: "Lei" non può essere usato come soggetto, in quanto indica solo un complemento (vantaggio, termine, compagnia ecc.). La forma corretta per indicare il soggetto è "Ella".

Mi sono presa la libertà di segnalarti tutte queste piccole imperfezioni per aiutarti a migliorare la tua narrazione che è già molto buona. Purtroppo leggendo le recensioni mi sono accorta che ci sono poche persone che si occupano della parte propriamente grammaticale, che in realtà è l'aspetto primario su cui dovrebbe soffermarsi ogni autore. Non ci si può essere scrittori se non si conosce la lingua in cui si scrive :(
Tuttavia quelli che ho rilevato nel tuo racconto sono gli errori più comuni che di solito si riscontrano nei testi scritti, ma non preoccuparti: ora che sai quali sono, sono sicura che non li commetterai di nuovo ;)

Detto questo ti ripeto che sono felice di essermi fermata a leggere la tua storia e spero vivamente in un prossimo aggiornamento.
Se hai piacere di condividere la tua opinione, sarei lieta se spendessi un po' del tuo tempo per leggere la mia ff, sempre su KNB.

Un abbraccio
Lady Licionda

^.^

03/01/16, ore 02:26

Allora, alla ricerca di questa fantomatica riga XD
Può essere quella dive dice che in realtà ancora le piace un pochino il basket? O é una di quelle della parte iniziale?
Boh, illuminami 😂
Capitolo stupendo, hai ragione nel dire che é di passaggio, ma non vedo l'ora che arrivi l'altro.
La scrittura é ottima, ma sai cosa? Ti conviene fare i capitoli più lunghi, intendo dire molto più lunghi di così. Cioè piacerebbero tantissimo a tutti fidati xD ❤
Ci vediamo nel prossimo capitolo!
A presto,
~•Lorylex.

02/01/16, ore 01:12

Ehehe Himuro ma che cavolo di scusa ti sei andato a trovare per sviare l'argomento "no-dichiarazione"? Balle.
AHAHAHHAAHAHHAHAHAHA.
W Mayori!
Himuro sappi che sono femminista u.u

Carissima, capitolo stupendo, con la solita bella scrittura e descrizione dettagliata❤
Non vedo veramente l'ora di leggere un altro capitolo ed un altro ancora e ancora.
Atsushi lo adoro. Kise lo adoro. Himuro lo odio. XD
Ripeto: Spero che tu riuscirai a farmelo piacere almeno un pochino :')
Credo nelle tue capacità u.u

Detto ciò, ci vediamo presto, dalla tua amica Lorylex❤

31/12/15, ore 16:58

Eilà! Come va la vita?👋🏻
Non ti preoccupare dei ritardi, l'importante è aggiornare no? Non come me che ho abbandonato la mia storia a se stessa.
Già.
Comunque! Fatto sta che non ti devi preoccupare, anche perché il ritardo è ampiamente ricompensato dai capitoli... seriamente sono meravigliosi👍🏻💜 complimenti, continua così!
Io spero di poterne leggere un'altro presto, ma prenditi i tuoi tempi, anche la scuola è importante, purtroppo...
Ci sentiamo alla prossima recensione, ciaciao!

~Dreamer

31/12/15, ore 10:59

oddio wowowo. La storia mi piace sempre di più però ora sono molto confusa su Mayori, ovvero, non saprei dire per chi sta iniziando a provare qualcosa, o forse per entrambi? lol io punterei su entrambi Ahahahaha, mi dispiace sapere che gli impegni ti tengono occupata troppo per poter scrivere più spesso! Ma aspetterò, un abbraccio, Girei.

19/11/15, ore 11:27

Questa storia mi sta piacendo sempre di più è davvero molto bella, interessante e scritta bene. La trama mi ha incuriosito subito e così sono passata a dare un'occhiata😉
Complimenti e mi raccontò, aggiorna al più presto!

Alla prossima recensione (speriamo in fretta😜)

~Dreamer🤗
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 11:28 am)

31/10/15, ore 15:53

Aggiornamento yeayyyh!
Allora, io non giudico la nostra protagonista, perché a sognare Kise sarebbero TUTTE (e tutti, ma questi sono dettagli >.>) accaldate ed eccitate. Punto. Fine discussione. La stima proprio. Fa la sua entrata in scena Himuro!! Ma quanta gioia e felicità!! Anche se dal principio, proprio da adesso, preferisco subito la nostra protagonista con Kise...o con Atsushi xD non lo so ma non mi va che stia con Himuro xD Boh poi la storia é tua eh, magari riuscirai a farmi amare il personaggio di Tatsuya al 100% xD o forse hai in mente un triangolo, o un quadrato ahahahahah
Perora ti saluto calorosamente e ci rivedremo al prossimo cappy!

Ps: Bravissima, sei veramente brava a scrivere❤

31/10/15, ore 14:54

Ullalá che bel sogno insomma! Dio ci sono troppi misteri! Adesso anche Himuro è apparso!! Ne succede sempre una! Non vedo l"ora di leggere il prossimo capitolo! Infondo al mio cuore spero che lei e Kise si rivedano. Continua così, un abbraccio, Muku ♡

26/09/15, ore 02:48

Basta maltrattare Kise ;A; povero cucciolo! Che bello vedere che hai anche introdotto Kasamatsu! É il mio pg preferito! Poverina era terrorizzata lei! Ma Kise é solo un pezzo di pane <3 poverino però spero che lei in un modo o nell'altro lo contatti o che a lui venga l'idea di cercarla! Voglio di piú! Spero aggiorni presto! Un abbraccio, Muku :3

17/09/15, ore 16:03

Ahahahahah TUTTI maltrattano Kise :'D storia davvero carina. Sono curiosa di sapere perchè così tanta confidenza proprio per lei da parte di Kise. Forse solo attrazione? Boh! Voglio solo sapere! *^* Comunque complimenti non vedo l'ora di come prosegue la vicenda e chi è il fortunatello che conquisterà Mayori, non voglio fermarmi al primo capitato! XD Mi piace come scrivi perchè descrivi bene le situazione ma scorre tutto rendendo la lettura facile e piacevole! Spero aggiorni presto. Comunque molto piacere di conoscerti io sono Muku! Al prossimo capitolo <3

14/09/15, ore 22:56

Ti adoro! Cercavo da tempo una fanfiction curata nel dettaglio come la tua, il tuo modo di scrivere è davvvero di ispirazione . Non ti servono consigli su questo o sui dialoghi poiché le risposte semplici danno un carattere preciso al personaggio che hai creato. Mi piace anche che stai svelando pochi particolari del suo aspetto, io , per esempio, mi immagino una gatto nera un po' stronzetta, e questa cosa l'adoro *^*. Aspetto un aggiornamento <3

sunny_stiller