Hurts
di jjk

16/10/15, ore 20:40

Allora, mi paleso oggi e ti invio delle considerazioni in generale sulla storia e poi su questo capitolo specifico sul piano formale.
La storia mi piace, certo il momento che hai scelto è parecchio delicato e un po' rischioso da trattare, tuttavia sono perplessa su alcune cose: intanto alcuni dettagli un po' stucchevoli a mio parere, come la foto incorniciata ed il walkman con la registrazione di Mika (che tra l'altro a mio giudizio tradiscono immediatamente una mano femminile). Sul piano del contenuto, ammetto di trovarmi piuttosto stranita su tutte le conversazioni, nel presente storico e nei flashback, di argomento sessuale. Io personalmente trovo questi dialoghi (perchè se fossero battute sparse sarebbe diverso) piuttosto imbarazzanti, molto più delle scene di sesso che si leggono in altre FF (avviso: leggo solo storie di Mika ed Andy) che però sono ben inquadrate nel contesto e rappresentano l'evoluzione di situazioni più articolate. Probabilmente è questione di età, e di carattere.
In generale scrivi bene ed apprezzo anche questa struttura di flash back alternati al presente, tuttavia ci sono alcune imprecisioni. Te ne segnalo solo un paio dall'ultimo capitolo visto che ce l'ho a portata di mano:  "qualcun altro" si scrive senza l'apostrofo (troncamento, non elisione), "a posto" in questo caso è la locuzione da utilizzare ("Apposto" con due P è il participio passato del verbo apporre) e qualche altra piccola cosa (accenti mancanti o di troppo, piccoli refusi qua e là).
Spero tu non te la prenda per i miei appunti, la mia recensione è nel complesso positiva e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

16/10/15, ore 02:08

ovvio che mi interessa
scrivi benissimo cavoli
alla prossima
un bacione

15/10/15, ore 20:54

Ciao!! Ero in astinenza da mikandy Hahahah. No ti giuro non sapevo come fare...
Questa storia si fa sempre più interessante di capitolo in capitolo,é davvero bella!! Sono in ansia per come andrà a finire... Mi fai stare in ansia,renditene conto!!

Posso chiederti se puoi non scrivere in corsivo?? Mi è più facile leggere in stampatello... Ma se preferisci il corsivo le leggo lo stesso!

T.T.MI.L.

15/10/15, ore 19:27

NOOO ok per l'inizio SIIIII per la fine NO
Non può essere andato via! perchè? Perchè ora me lo spieghi ok. E se non dovessi andare a mangiare starei qui a chiedere altre spiegazioni!

14/10/15, ore 03:22

continua .. io li adoro assieme
son troppo dolci
alla prossima
un bacione

11/10/15, ore 13:43

Ciao! E cavolo! Sempre più bello e sempre più interessante, la mia curiosità aumenta sempre di piú e ora cominceró ad essere impaziente nell'aspettare!
Non vedevo l'ora dell'incontro con Andy e devo dire che mi è piaciuto questo suo essere duro (e non è un doppio senso) nei confronti di Mika. Mika stesso disse che gli ci è voluto un bel po' per riuscire a farsi perdonare, quindi reazione azzeccatissima! Il finale..(mannaggia a te, vediamo di non chiuderli i capitoli in modo così cattivo ok? Ovviamente sto scherzando =D)
Son proprio curiosa di vedere come riuscirai a farti perdonare col prossimo eh, ora attendo con ansia, a presto, ciao! =)

11/10/15, ore 03:20

Fino ad ora questa è una storia molto interessante. Brava, continua così! Aspetterò i prossimi capitoli :)

10/10/15, ore 21:12

Oddio è stupendo questo capitolo! Mi piace molto ... complimenti non vedo l'ora di andare avanti a leggere :) mi piace un sacco l'ultima parte dove mika sviene tra le braccia di andy! Continua così

10/10/15, ore 15:28

No ma..... dico ti sembra questo il modo di terminare un capitolo??
Ok sto zitta... io faccio di peggio.
Mamma che dolcezza questa storia. Andy che fa il duro ci voleva, ma ora voglio sapere cosa succede. Il falshback ed i ricordi del passato sono piacevoli e azzeccati. A presto spero!
Se vuoi ti aspetto nella mia! Vv

08/10/15, ore 17:53

Ciao..ho letto solo ora, quindi ecco il mio commento in ritardo xD
Devo dire che è molto bello questo capitolo, sono davvero curiosa ora di leggere l'incontro con Andy ora, quindi aspetto con ansia il seguito! =D

01/10/15, ore 21:43

Woah woah woah, che è sta figata?!
Ammetto che mi ero quasi scordata di questa fanfiction, ma non succederá più.
Hai parlato di un argomento parecchio importante, sul quale forse -anche il altre ff che ho letto a riguardo- non ci si è soffermati abbastanza: il ritorno di Mika a casa della famiglia.
Sai, credo tu abbia descritto le diverse reazioni esattamente come le immaginavo io, dando ad ognuno un "ruolo" che, a mio parere, si addice a quello che Mika ha raccontato negli anni del rapporto con ognuno dei suoi familiari. Zuleika commossa, Joanie che si accerta della sua salute e poi gli molla un ceffone (preach!), Paloma comprensiva e..Fortuné. Nelle note a fine capitolo ti preoccupavi che la sua reazione non fosse adatta, ma secondo me lo è eccome. Ferito, deluso e arrabbiato; è davvero calzante. Poi sotto quell'aria un po' da nerd il caro Fort ha uno sguardo truce. Trovo molto verosimile il fatto che sia arrabbiato con Mika per Andy e anche io condivido l'idea che lui e Fortuné siano diventati molto "intimi" negli anni: come hai detto tu, Fort, come anche Zuleika, era un ragazzino ai tempi di LICM e A era sempre intorno per motivi di lavoro e non. Poi, conoscendoli un pochino meglio in questi ultimi due anni in cui tutta la famiglia allargata di Mika è venuta un po' allo scoperto, trovo che Andy e Fortuné siano in qualche modo simili e affini. Forse hanno lo stesso senso dell'umorismo, non saprei.

Comunque, "teorie" a parte, questo capitolo mi ha davvero colpita, aspetto il prossimo (e confido nella presenza del greco uwu)
Bye :)

25/09/15, ore 11:14

Ciao =)
Mi piace questa storia, diciamo che hai scelto un momento allegrissimo da cui partire per una fanfiction =D
A parte gli scherzi, mi piace il momento che hai deciso di narrare e per ora mi ispira tanto, aspetto il seguito, sono curiosissima di leggerlo!
Ah, che bella anche la descrizione di come tu immagini si siano conosciuti, è bello leggere le varie interpretazioni di come sia nata la loro storia =P
Beh, aspetto il seguito allora dai, a presto! =D

24/09/15, ore 18:59

Ciao! Leggendo questo mi sono quasi messa a piangere,non solo per la storia ma anche per il fatto che tu scrivi davvero molto bene e sai rendere il lettore partecipe della storia.
Quando il prossimo capitolo? Scusa ma sono Stra-stra impaziente di leggerlo! Non voglio chiaramente metterti fretta eh...
Alla prossima!!!

p.s. Sei tu che avevi l'idea che hurts la avesse dedicata a lui vero? No perché mi sembra molto azzeccata questa cosa pensandoci!

T.T.M.I.L.

24/09/15, ore 13:19

Questa storia mi intriga sempre di più! Ben scritta e con delle belle idee al suo interno. Questa scena dell'albero di fronte a casa dei genitori di Andy con il ritorno al passato è azzeccatissima.
Lui che lo segue poi fa una tenerezza immensa.
Ecco, Mika mi fa tenerezza in questa storia... Decisamente!
Alla prossima, che aspetto con trepidazione!
Vv

19/09/15, ore 12:03

Ma che bella sorpresa, un'altra tua storia!
E questa volta ho iniziato a leggerla dal capitolo uno e visto che mi piace non c'è motivo che io non recensisca.

Bel primo capitolo, mi piace il momento che hai deciso di raccontare e mi piace come l'hai fatto! In più, collegandoci Hurts: Io ho legato la canzone ad un contesto diverso, tra qualche capitolo di You Made Me si capirà, ma il fatto che tu la colleghi a questo evento lo apprezzo molto. È una canzone che trovo adatta ad un evento simile e dato che ho letto anche l'altra tua storia e mi piace come scrivi, sono sicura che svilupperai questa al meglio!

Attendo il seguito allora, e complimenti :)