Hurts
di jjk

08/03/16, ore 21:22

Ciao è la prima volta che recensisco la tua storia, anche se l'ho letta non so più quante volte....ma dato che come dici è quasi alla fine mi sembrava giunto il momento di farlo.
 Il tuo modo di scrivere è incredibile...riesci a rendere tangibili le emozioni e i sentimenti tanto da far vivere in prima persona la storia.
 Per quanto riguarda il capitolo io l'ho trovato stupendo.
 Mi piace che nella prima parte ci sia spazio per Mika di ritrovare la serenità in famiglia e sul lavoro, come dei tasselli di un puzzle che vanno al loro posto. finchè poi non arriva l'utimo pezzo da incastrare.....e credimi tu hai reso questa parte qualcosa capace di scaldare il cuore. E la figura del biondo che viaggia per la Grecia alla ricerca di se stesso è veramente interessante.....
 Il finale è illegale??? Pazienza ne vale la pena.....

07/03/16, ore 22:17

Ciao :)
Ultimamente sto seguendo questa storia in silenzio. Soprattutto perchè sono sempre di corsa e ho poco tempo, ma questa è una delle poche storie che sto ancora leggendo. Stasera, anche se di fretta come sempre, ho deciso che DOVEVO lasciarti due righe per dirti grazie.
Ultimamente leggo poco, a parte le storie del contest, sì per il poco tempo, ma anche perchè mi sembrava di leggere sempre le stesse cose e avevo perso un po' di entusiasmo. Ti devo dire grazie perchè la tua storia invece per me è sempre una sorpresa e, in particolare, la parte finale di questo capitolo mi ha fatta emozionare come non mi emozionavo da tempo leggendo di Mika e Andy. Ho sentito proprio quella cosa strana alla pancia e l'ho riletta penso dieci volte.
Grazie perchè mi hai fatto riscoprire il motivo per cui amo leggere e scrivere di loro, mi hai dato la spinta giusta che mi mancava per continuare a scrivere ciò che sto scrivendo.
Non importa se può sembrare esagerato, ma quando io scrivo sto bene e ultimamente avevo perso la motivazione... tu mi hai fatto venir voglia di riaprire il mio fil di word.
Non fa assolutamente schifo, come hai detto tu a fine capitolo; per quanto mi riguarda sei stata bravissima, ho trovato tutto perfetto.
Quindi davvero tanti complimenti e ancora grazie per quello che, inconsapevolmente, hai fatto per me.
Buona serata e alla prossima :)

06/03/16, ore 23:13

Yeeeeee. Da quanto la aspettavo! Finalmentee. La chiusura è illegale si ok, ma Andy adesso lo bacia vero???!
In caso contrario vengo lì e ti picchio!
che bello vedere uno spiraglio di luce... Andy che scorrazza per la Grecia è una figura interessante devi dire.
leggere che sei quasi giunta alla fine mi destabilizza. Accetto la
cosa solo se poi pubblichi qualcosa d'altro!
Perche non puoi smettere. Scrivi troppo bene!
ti ringrazio per i ringraziamenti (che ripetizione schifosa) ma davvero lo faccio col cuore. So cosa vuol dire leggere delle belle parole e i pareri di qualcuno sotto qualcosa che scrivi e così come tu lo fai con me, io lo faccio con te. Spero vivamente di leggere ancora cose tue per molto tempo!
Ora vado a nanna che ho sonno! hahaha a presto! Vv

06/03/16, ore 19:32

Allora.
ALLORA.
Non recensisco questa storia dai primi capitoli, se non sbaglio, ma stavolta non potevo lasciar passare questa meraviglia senza un commento.
E sappi che ho interrotto uno studio lungo e pesante per questo lol (grazie di aver pubblicato ora, a proposito, mi ci voleva una pausa).
Anyway.. approfitto per farti i complimenti anche per i capitoli precedenti, che mi hanno tenuta incollata alla storia fin dall'inizio con risvolti molto originali e Andy che -cristo- gliel'ha fatta penare proprio fino alla fine (giustamente). Forse ti chiederai come mai vengo a recensire questo capitolo in particolare, più corto degli altri, e non uno dei precedenti, sicuramente più movimentati. Beh, non si tratta della riappacificazione (io che adoro i litigi, lol), ma della canzone che hai scelto per questo capitolo. Aiuto.
Già dal titolo mi è partito qualcosa, anche se al momento non ricordavo esattamente che canzone fosse e cosa mi ricordasse. Poi quando ha iniziato a cantare e ho letto le parole mi è venuta l'illuminazione. Non so se lo hai fatto con questo intento (e non so neanche se conosci il telefilm), ma questa è una delle canzoni "simbolo" di Santana e Brittany, di Glee; una coppia a cui sono molto legata. E vedere questo riferimento (probabilmente involontario) per queste due patate qui, mi ha un po' ucciso.
E poi un Andy selvaggio che è andato a fare l'eremita con zaino in spalla e torna come un barbone mi piace da matti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bye xX

01/03/16, ore 20:32

Come si fa a non lasciare spazio ai sentimenti sotto il cielo stellato, in riva al mare? Se nemmeno questo avesse funzionato, avrei perso le speranze!
Anche se a ripensarci la situazione ricorda vagamente le canzioni di Baglioni, che non mi è mai piaciuto.
Tornando a noi: questo Leandro è piuttosto interessante. Certo non mi sarei aspettata un richiamo così esplicito alle pratiche che sono diffuse nelle caserme (e in altre istituzioni, a voler essere precisi ma andrei di nuovo off topic), ma l'importante è che alla fine ciascuno impari a guardarsi dentro prima di giudicare gli altri, e mi pare che lo stratagemma abbia funzionato.
Solo una cosa non mi torna, sul piano formale: prima Leandro parla col nonno di Andy mentre quest'ultimo li spia ("mi sono nascosto"), poi i due sembrano spiegare ad Andy come andavano le cose in caserma ("mi avevano raccontato"), poi si sembra ritornare alla situazione iniziale (Leandro dice al nonno "Il ragazzo" riferendosi ad andy, che non sembra essere presente).
C'è anche qualche piccolo refuso, magari rileggendo puoi sistemare.
La proposta di Andy di accompagnare Mika in giro per la Grecia mi fa ben sperare, mi sembra di vedere uno spiraglio. Sono curiosa di leggere come andrai avanti, e se ci sarà qualche riferimento al coming out di Mika

30/01/16, ore 02:54

A me è piaciuto molto, questo capitolo e anche quello precedente, bellissimo lavoro! Non preoccuparti, fai con calma e prendi il tuo tempo. Mi immagino lo stress. Posta i capitoli quando puoi, noi aspetteremo, ne vale la pena, almeno per me è così.
Ciao ciao! :)

26/01/16, ore 15:47

Belliiiiiissimoooooo! All'inizio sembrava quasi stessero già insieme. La
conplicita che c'era tra loro ed il personaggio di Leandro era azzeccatissimo.
l'alba e il tramonto: il congiungimento delle loro due personalità così complesse e opposte che si incontrano e si amano. Che poetico!!
non c'è che dire... Sempre più bello. E vuoi sapere una cosa divertente? Ho appena letto il tweet di Mika che scrive "hello Athens" e manda la foto da lì e leggo il titolo del
tup capitolo: Grecia! Fantastico!
Tra l'altro anche nella mia storia, come sai, sono in Grecia in questo momento quindi non poteva essere più azzeccata!
A presto cara! Un bacio, Vv

26/01/16, ore 10:50

Ehila! Avevi ragione sul personaggio è fantastico :) mi piace molto il capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo... è pregata di rispondere con uno spoiler per farsi perdonare del ritardo ahahahahah

20/01/16, ore 18:44

Ma no, Andy! Ospitare Mika nel tuo letto non è una pessima idea, anzi!
Sappi che il finale di questo capitolo mi piace un sacco, davvero l'immagine dei due che si stanno lentamente riconciliando e che dormono abbracciati è dolcissima. E ho dimenticato le paroline dolci... Sono irresistibili, credo che tu lo stia facendo apposta e non vorrei che poi ci serbassi qualche sorpresa catastrofica.
Prima di chiudere devo segnalarti per par condicio (perché credo di aver dispensato perle di ortografia non richieste a tutto EFP) che "a fianco" (locuzione avverbiale) si scrive staccato, ma forse si tratta solo di un refuso.
Visto che il prossimo capitolo è pronto, non vedo perché far aspettare le tue care lettrici...

17/01/16, ore 11:45

Ahh ti adoro sei troppo brava ... sei così brava che mi lasci uno spoiler vero? Ahahah bellissimo capitolo

17/01/16, ore 10:35

Aaaaaw! Vedere la scritta "Hurts" in cima alle storie è un cosa bellissima!!
Tra l'altro adesso la tua storia ha il nome di un singolo! Basta la smetto. Devo dire la verità, pensavo che già questo capitolo sarebbe stato spensierato, invece l'ho trovato estremamente malinconico, detto questo però, vedo che la fine fa prospettare una continuazione finalmente serena e di questo non posso che essere contenta. Certo, da una storia che si intitola HURTS non si possono aspettare sorrisoni a destra e a manca, ma devo confessarti che ora ne ho voglia.... A presto spero! Vv

04/01/16, ore 02:23

ma che dolciii
aggiungerei finalmente un avvicinamento
baci alla prossima

02/01/16, ore 15:02

Aaaaw. Finalmente! Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca la scelta di Andy di ricominciare ad essere solo amici, ma devo dire che dopo una cosa del genere, forse il povero greco non ha tutti i torti, anche se sembra che davvero si stia trattenendo parecchio dal saltargli al collo...
Mi ha fatto molta tenerezza la parte con Ian che cerca di capire cosa ci sia tra lui e Andy e che lo capisca solo dopo aver ascoltato le canzoni, Mika mia fa molta tenerezza ma ci vedo anche la sua immensa decisione di riprendersi ciò che è suo. Come sempre meraviglioso. Spero di non dover aspettare molto!! A presto, Vv

28/12/15, ore 10:42

Ciao :)
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà a questo punto la storia!!
Questo capitolo mi è piaciuto tanto perché mostra l'amicizia tra Andy e Fortunè, che è un'idea originale.
Invece, forse sono controcorrente, ma non stravedo per il personaggio di Mark (che abbiamo visto nello scorso capitolo) perché è troppo perfetto... e mi sa che Andy è d'accordo con me!! ;)
Comunque mi sono veramente affezionata a questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito!!
A presto :)

27/12/15, ore 17:15

Ma che bella chiacchierata con l'"altro" Penniman!
Mi piace molto come mostri Andy completamente sicuro di ciò che sta facendo, sia con Mika che riguardo a ciò che dovrebbe fare Fortuné.
E' bello sapere che la fiducia in sé stesso e nell'amore è tornata. E sono felice che il fatto che si sia lasciato con Mark non gli dispiaccia.
Che faccia penare Mika ancora un po' è non solo lecito, ma anche divertente. Sa quello che vuole, sa che Mika vuole lo stesso ma ci giocherà un po' con questa situazione. Sempre più bella e imprevedibile questa storia. Mi piace il personaggio di Fortuné che tutti (compresa me) snobbano sempre. Attendo il prossimo allora! A prestissssimo spero, Vv