Hurts
di jjk

06/12/15, ore 14:05

ciao :)
che bel capitolo, questa storia mi piace sempre di più, man mano che la leggo (forse l'avevo già detto nell'altra recensione, ma lo ribadisco ;) ).
Ho molto apprezzato la parte in cui ti sei soffermata sul punto di vista di Zuleika, per descrivere l'ambiente familiare della casa.
Credo che la cosa che apprezzo di più della tua storia (e che secondo me costituisce la sua originalità rispetto alle altre) sia proprio questa coralità del punto di vista, che usi per raccontarla. La trovo molto efficace, perché dà vivacità alla narrazione e nel contempo approfondisce la personalità anche dei personaggi secondari (che in molte ff sono proprio bidimensionali).
Poi, va be', non smetterò mai di ripeterlo e pensarlo, il tuo punto forte sono i dialoghi (/monologhi). Voglio sbilanciarmi: credo che tu sia l'autrice di questo sito che è più brava in questo particolare aspetto.
Quindi complimenti e a presto!!
Iris

01/12/15, ore 18:56

Visto che sono indietro, farò una rapida sintesi dei miei pensieri sperando di non scrivere corbellerie visto che la lettura risale a qualche giorno fa.
La svolta passionale del capitolo precedente non me la aspettavo, ma ci sta.
E ci sta anche il pentimento successivo, date le circostanze.
Su Mika ammalato, certamente il personaggio fa un po' tenerezza ma se penso a come si è portato in quelle condizioni fa anche un po' rabbia: spero che qualcuno lo scuota, ovviamente non la mamma che per definizione deve essere protettiva ma almeno le sorelle o il fratello.

26/11/15, ore 21:01

È un capitolo bellissimo!! Amo molto questa storia e anche com'è strutturata. Poi io (come penso tutti) AMO i Penniman 😍😍😍 ed è bellissimo vedere che qualcuno scrive di loro a volte.
La storia è sempre bellissima! Complimenti!

P.s ti ricordi quando a xf7 Mika disse che skinny love di birdy gli era molto cara? Ecco io ho pensato che gli fosse cara per via di Andy e Montreal e di quell'episodio... Poi non so, se questa cosa ti desse ispirazione ne sarei molto felice!

Ciaoooo

T.T.M.I.L.

26/11/15, ore 01:24

Ciao, mi piace molto che tu parli di Mika con la sua famiglia e, ovviamente di Mika con Andy, e spero che nei prossimi capitoli si incominci a vedere qualche raggio di sole per i due. :)

Per quanto siano fastidiose e numerose le fics con Midez, è sperabile che, quando sarà finito XF9 (e io spero che questa sia l'ultima edizione che Mika fa, perchè questo show non è adatto a lui. Lui è fantastico come coach, ma le strategie e le cattiverie nei live, così come far piacere al pubblico, sempre più adolescente, sono impossibili per uno onesto e artista vero come è lui), queste stupidaggini spariranno o almeno saranno di meno. Perciò meno male che c'è ancora qualcuno che scrive ancora le Mika/Andy! :)

25/11/15, ore 23:50

Fluffissimo! Che dire.. Mika affranto e malato consolato dalle sorelle e da Fort, è quasi il massimo che si possa desiderare. Il massimo assoluto è Mika nella situazione sopra ma con Andy a consolarlo, ma per ovvie ragioni non può essere così ora. Io amo il fluff, sarà per la sindrome da crocerossina ma che vuoi farci! Ora ce lo vedo scappare sotto la pioggia con la febbre per andare da Andy e combinarne un'altra delle sue! Vedremo se ci avrò azzeccato almeno un filino! A presto allora e complimentoni!!
Vv

18/11/15, ore 01:01

Bella! Uffa! Drammatica e dolorosa, ma davvero bella! E' perfetto l'inserimento delle parole di Hurts, e tutto gira intorno al concetto espresso dalla canzone...complimenti! Andy fa una gran tenerezza, ma è impossibile non desiderare che tutto si sistemi! By the way...chi ha urtato Mika uscendo tra le lacrime?
Congrats! Let's go on!

17/11/15, ore 23:29

Sbalorditivo! Questo capitolo è stato una sorpresa dopo l'altra.
Mai avrei immaginato che Andy lo avrebbe richiamato, credevo Mika avrebbe finito per andare a casa sua contro il suo parere.
La discussione è stata molto forte e ho adorato come hai ripercorso la canzone Hurts con le parole di Andy, geniale.
Il bacio che Mika gli ha rubato tra le sue lacrime è stato struggente e poi mai mi sarei aspettata che sarebbero finiti a consumare la loro passione così.
In fine, mai mi sarei aspettata la reazione di Andy subito dopo. La scena conclusiva con Mika che se ne va a pianti è semplicemente struggente!
Conplimentissimi!! Davvero!
Grazie per i ringraziamenti, mi ha fatto piacere farti quel piccolo dono. So che è stato apprezzato e tanto mi basta! A presto! Vv
Ps. Prossimamente tornerò sia con TOAK che con Household

17/11/15, ore 22:53

no vabbeeeh
povero mika e si ok anche povero andy
son troppo curiosa
baci

17/11/15, ore 19:26

ciao :)
credo sia la prima volta che scrivo qualcosa su questa storia: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!
Ho notato che sei molto brava a scrivere i dialoghi: nei capitoli raramente ci sono descrizioni, la storia si svolge soprattutto attraverso le conversazioni tra i personaggi e questo, essendo fatto bene, la rende molto efficace. Sembra di stare nella stessa stanza di Mika ed Andy ad ascoltarli, anche se il punto di vista non è imparziale, ma è quello di Mika.
Insomma, mi è venuta voglia di scriverti per dirti che adoro il tuo stile, che lo trovo molto originale e che credo questo sia il capitolo più riuscito, fino ad ora.
Continua così, spero di leggere presto un altro capitolo,
Iris :)

03/11/15, ore 07:16

Buongiorno! Iniziò con i complimenti. Questa storia sta diventando sempre più un gioiellino. Il fratellino che si trasforma in fratello maggiore e costringe Mika a fare ciò di cui inconsciamente ha bisogno, è una scena tenera ma allo stesso tempo realistica. Belli gli aneddoti come quello della pianta e della ragazza di Fort. I dettagli che contano! Come sempre bellissimo capitolo. Grazie e a presto, se vorrai sotto la mia! Vv

23/10/15, ore 22:49

C'è una cosa che non capisco: perchè dopo aver ricevuto il messaggio di Andy Yasmine dice a Mika "nessuno di importante"? Scusa ma sono un po' tonta: non capisco se è per tagliare corto o per rimarcare a Mika il suo comportamento poco rispettoso, per così dire, verso Andy.
Aspetto di leggere come Mika, con i consigli del fratello, metta in atto il piano B.

23/10/15, ore 13:00

Aaaaaaaw! Che capolavoro questa storia! Sai cosa è la cosa che amo di più? A parte il fluff (Mika ammalato e indifeso mi fa sempre una tenerezza disarmante) che tu metti in abbondanza, è il senso di famiglia che mi fa letteralmente sciogliere. Yasmine che si prende cura di lui, Andy che pur non intervenendo di persona, scrive a Yas per chiederle che si prenda cura di lui al suo posto, Fortuné che per non rovinare il weekend alla sorella, mette da parte l'ascia di guerra e si mette in gioco... Tutto questo è stupendo.
Mika che sviene davanti alla porta di Andy è un'immagine a cui avevo pensato anche io tempo fa per una OS, ma non l'avrei resa così bene.... Quindi complimenti e aspetto la prossima!
Vv

22/10/15, ore 20:41

Heiiii ciao!! Menomale che ci sei tu!! Comunque ora si legge bene,non è più in corsivo ;). Il capitolo mi ha toccato davvero soprattutto nella parte in cui si parla dell'amore e dell'innamoramento, che come dici tu sono due cose diverse.
Alla prossima !!
T.T.M.I.L.

22/10/15, ore 19:32

Hey, davvero una bella storia! Non vedo l'ora che Andy e Mika trovino il modo di fare pace perché non sopporto vedere Mika così! Comunque davvero bella, complimenti! Il carattere va bene (: xx, Carlo

17/10/15, ore 02:03

La storia procede bene, buon capitolo. Brava! Sono curiosa di leggere la continuazione. :)