Un medico
di MaCk_a

19/11/16, ore 16:10

Leggo questo capitolo in immenso ritardo e mi dispiace, ma mi era proprio passato di mente l'impegno di questa storia.
L'evoluzione dei personaggi mi piace, per quanto alcuni possano essere odiosi. La morte del giovane mi ha leggermente sconvolto cosi' come la freddezza del padre. Sono curiosa di sapere se, in qualche modo, si scoprira' il colpevole di questa morte e soprattutto che impatto avra' la nascita della bambina dei Gaetani. Se non fosse stato importante non ne avresti scritto.
Attendo quindi il prossimo capitolo per scoprire di piu' su questa vicenda e magari sapere dove verra' sepolto il giovane; sarebbe poi interessante avere qualche altro indizio sulla separazione tra i due promessi sposi.

13/11/16, ore 20:32

Eccomi ancora. Ma LiSa è stupida? sul serio, cosa c'è nel suo cervello? Ha un marito egoista e cosa fa'? prova pure a fare tutto quanto per renderlo contento. Non doveva sedurlo, sul serio? Non risolverà nulla, anzi.
E lorenzo lo odio. Già detto ma sul serio, è un personaggio che non è cattivo o fa del male veramente, ma il suo carattere lo rende difficile da vedere. Se morisse, sarebbe un bene per tutti, tipo un infarto a caso, così Lisa non ha problemi e sposa Fred, che tanto la ama, ama il bimbo, siamo tutti felici e contenti.
So che le mie recensioni non sono proprio dei pensieri utili, ma sono sincera. La storia è bella, c'è la curiosità e i personaggi si fanno amare o odiare, a seconda dei casi, e questo credo sia molto positivo per la storia.

13/11/16, ore 20:20

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Non ho scuse perché leggo moto lentamente, ma sono qua.
Questo capitolo mi ha fatto odiare ancora di più Lorenzo. Se prima non lo sopportavo molto, adesso mi sta antipatico e lo voglio morto.
Andiamo con ordine.: Lorenzo non voleva figli, lui voleva un erede. Quanto è stronzo e egoista? Cioè non l'amava ma l'ha sposata, poi ha un figlio ma non gli frega di avere un figlio. Cioè lo odio.
E poi come tratta Fred? E' un medico, e lo tratta come un servitore qualunque. Un motivo in più per odiare Lorenzo.
Poi il bimbo cresce, e a quanto pare il padre non lo degna di uno sguardo nemmeno, ma che persona orribile è ? Il vescovo non lo sopporto nemmeno lui.
Ok, mi lamento di tutto qua ahahahah
Sono curiosa di vedere cosa succede, complimenti come sempre. A presto.

30/10/16, ore 14:34

Ciao. SOno qui per lo scambio e vado avanti con la lettura.
Allora, noi due non andiamo d'accordo così, cosa hai fatto fare a Fred? perché deve essere così stupido da rinunciare a tutto e andare via per una donna che è sposata, alla quale lui da idiota ha rinunciato? cioè sembra veramente che sia stupido, non trovo una spiegazione logica di tutto se non questa. Non pensa a lui, alla sua vita, e poi non solo Lorenzo lo odio, ma Lisa alla fine è egoista perché non ama Lorenzo e poi non pensa neanche a quanto ha rinunciato Fred per lei, solo per lei.
Praticamente lei farà la vita impossibile a due uomini, perché Fred ha lasciato tutto per lei ma siccome è bravo, non dirà mai nulla, Lorenzo invece si sentirà sempre strano perché sa che Fred è innamorato e che Lisa avrà sempre un legame troppo forte con lui. Non li capisco nessuno dei tre, sicneramente, ma li prenderei a schiaffi a uno a uno.
Come sempre complimenti per la storia, mi piace davvero.

17/09/16, ore 14:42

Dopo secoli ormai, sono di nuovo qua. Ho approfittato dello scambio per continuare questa storia.
No, non ci credo, si sono sposati. Non può, non doveva, non doveva andare così.
Prima di tutto ho riletto tre volte la frase iniziale per capire che era accaduto davvero. Io speravo, speravo fino alla fine che Lisa e Fred si sposassero. Non poteva essere così facile vero?
Poi lei è pure incinta. No, non lo accetto, ancora meno del matrimonio.
E cosa fa Lorenzo? Cioè la richiesta che ha fatto è semplicemente assurda. Non puoi chiedere a qualcuno di lasciare la sua vita, la sua professione, solo perchè vuoi che tua moglie partorisca. CIoè andiamo, gli stai chiedendo di rinunciare alla sua vita per servire te? Stiamo scherzando? fred ha fatto bene a rifiutare, anzi, doveva rispondere peggio anche. E' stato anche troppo gentile.
E Lisa che dice che è un amore fraterno? Si vede che sta male, non ha capito nulla ancora.
Il padre di Fred è stato intelligente però, nonostante la malattia ha detto cose giuste al figlio e spero tanto che lui ascolti quelle parole.

23/08/16, ore 10:48

Questo capitolo ha messo in luce diverse cose come i caratteri e i pensieri dei due giovani. Per quanto assurdo possa essere non mi ha molto stupita il discorso del Vescovo, probabilmente perché era ovvio che avrebbe fatto e detto qualsiasi cosa per poter sposare i ragazzi.
La mia idea è che comunque la suddetta amante si rivelerà essere la dama di compagnia di Lucilla, solo che magari la cosa non resterà così segreta come dovrebbe.

27/07/16, ore 01:52

Sono felice di vedere questo aggiornamento. Ho divorato il capitolo e ho tristemente scoperto che nessuno si è salvato, io ci avevo davvero sperato.
La confessione di Fred è stata un po' tarda, ma meglio tardi che mai, decisamente sarebbe stato orribile affrontare la morte di lei con tale "segreto" per non parlare di come si sarebbe sentita lei stessa.
Il conte, sinceramente, non mi piace per nulla. Ha voluto una famiglia, un erede, e poi non ha saputo prendersene cura, non vi ha nemmeno provato. Il gesto di Fred è stato molto carino e il piccolo mi è sembrato decisamente rincuorato.
Sono curiosa di come continuerà la storia ora.

19/07/16, ore 16:04

Scusa se ho visto solo ora l'aggiornamento, ma ho avuto da fare a scuola.
Purtroppo, come avevo previsto, le complicazioni ci sono e non solo per una delle persone coinvolte, ma per entrambe. Fred, in fondo, ha ragione; potevano benissimo evitare tale situazione, un modo c'è sempre.
In ogni caso ho apprezzato il fatto di leggere diversi punti di vista, così come succede sempre nei tuoi capitoli.
Attendo il continuo, sia per curiosità verso il nuovo bambino sia per il desiderio di scoprire cosa succederà a Lisa.

07/07/16, ore 17:57

Fred è scemo? Sul serio, ha qualcosa nella testa e sa ragionare ? Lo credevo più intelligente.
Capisco che lui non ha molti soldi e che non vuole così distruggere la vita dell'amica che in realtà ama alla follia, ma cavoli, non può rinunciare all'amore della sua vita solo perchè vuole aiutare i poveri. possono aiutarli assieme anche e può anche guadagnare magari lavorando per quelli ricchi cos' potrebbe avere entrambe e cose.
E invece no, è scemo e non ci arriva e lei povera mi è sembrata un cane bastonato, è andata via da lì senza speranza. Lei sperava sul serio di sposare lui e non Lorenzo rompiscatole, e invece la sorte è stata diversa.
Quando si renderà conto dell'errore fatto, mamma mia, si prenderà a sberle da solo, non ci sarà neanche bisogno che lo faccia io. Ma quanto può essere stupito e testardo?
E il padre sinceramente sembra uno che insegue i soldi, per sua figlia. So che un genitore vuole il meglio per i propri figli, in ogni cosa quindi per la parte economica pure, ma lui non ha minimamente preso in considerazione che sua figlia possa essere infelice accanto a un uomo che conosce da poco e che non ama.

02/07/16, ore 11:43

Sono finalmente riuscita a finir di leggere questa storia, o meglio a mettermi in pari. Mi ha presa molto, ma credo sia naturale dato che non è certo la prima storia tua che leggo. Mi piace l'ambientazione e la narrazione, nonostante sia comunque l'Ottocento non usi vocaboli troppo ricercati e dai un che di elegante con la strittura "moderna" per così dire.
Sinceramente penso che un'altra gravidanza sia pericolosa, ma non saprei dire se per il possibile bambino o per la madre.
Spero che riprenderai presto gli aggiornamenti, nel frattempo attendo.

26/06/16, ore 19:36

Ciao! Eccomi a recuperare le lettura anche di questo capitolo.
Ormai finisco per ripetermi, ma va bene. Lo stile è quello che ho imparato ad apprezzare dal primo capitolo: semplice, scorrevole, pulito. Questa volta non ho trovato nemmeno un refuso o una ripetizione. La lettura è proceduta senza intoppi dall’inizio alla fine.
Ho trovato tristissima la freddezza con cui la bambina parlava di matrimonio e dama di compagnia. I bambini che dovrebbero essere lasciati liberi di divertirsi vengono già indottrinati e infarciti di pregiudizi. Per contro mi ha fatto molta tenerezza il piccolo Ranieri quando ha detto si sentiva triste al solo pensiero di dover vivere per sempre con la bambina antipatica e che si sarebbe sposato per l’approvazione del padre. Che famiglia disperata e triste.
Colpo di scena finale! Lisa e il conte si abbandonano ai piaceri della carne, seppur questo possa mettere a repentagli la vita della contessa. Voglio essere positiva, ma qualcosa mi dice che succederà il peggio! Attendo il prossimo aggiornamento!
Alla prossima,
Monique

16/06/16, ore 19:07

Ciao! Il mio ritardo nel recensire è imperdonabile! Ma eccomi qui!
La storia continua con uno stile gradevole e un ritmo tranquillo. Mi è piaciuto che il bimbo si sia affezionato di più a Fred che al padre, infatti avrei voluto che la contessa l’avesse avuto con lui il figlio. Dunque questo atteggiamento del piccolo mi ha un po’ rasserenato.
La cospirazione del marito con il vescovo, tenendo Lisa all’oscuro, è una cosa ignobile, ma rende l’ambientazione storica più vera. Credo che “complotti matrimoniali” del genere fossero normalissimi a quel tempo e l’atteggiamento comprensivo e umano di Lorenzo quasi mi stupisce. Spero di non incorrere in brutte sorprese leggendo il seguito.
Ti segnalo qualche refuso:
-“pareva che la famiglia di Fred fosse stata sempre a servizio di quella della contessa da sempre” – toglierei il primo “sempre” per evitare la ripetizione.
-“A tre anni e mezzo Steve, che della madre era la copia esatta, aveva fatto proprio della madre il suo essere umano preferito.” – ripetizione della parola madre, sostituirei una delle due con “contessa”.
- “si rivolse direttamente la bambino” – al

Alla prossima,
Monique

30/05/16, ore 16:25

Ma Lorenzo mi sta sulle scatole. Ho già detto questo vero? O forse no? Nel dubbio voglio ribadire il concetto: è uno stronzo. Non solo ha rovinato l'amicizia tra Fred e Lisa, ma adesso dice che non la ama neanche. In pratica ha valutato che lei potesse essere una donna giusta come moglie, e fine. E' come se avesse scelto una cosa al mercato, che idiota.
Poi Fred? No, sul serio, merita un paio di schiaffi almeno, così si sveglia quel imbecille. Davvero, la ama e cosa fa? La lascerà andare, magari la incoraggia pure a sposare il conte italiano. Ma è fuori di testa? Odio anche lui in questo istante. Lisa almeno ci prova, a scoprire la verità, vuole sapere cosa prova l'amico per lei, e lui cosa fa? Un bel niente.
Adesso finisco la mia recensione perché sono arrabbiata con tutti i personaggi.
A presto, brava come sempre,

07/04/16, ore 23:28

Ciao, la tua storia si preannuncia molto emozionante. Leggendo questo primo capitolo mi hai effettivamente fatto venir voglia di sapere quello che succederà. Sei molto brava a narrare le vicende del giovane medico. Avevo già letto una tua storia e mi era piaciuta, credo seguirò anche questa ^.^ Sperando che i due smettano di fare i finti tonti e si mettano insieme *^* Mi piacciono i finali felici, sei avvisata XD. Poi sono curiosa di sapere che intreccio ci può essere tra questa storia e l'altra che ho seguito, Virginea.
Il capitolo è scritto molto bene e talmente scorrevole che, arrivati alla fine, ci si chiede: di già? e il resto?
A presto
Veleno

01/04/16, ore 22:19

Brutto scemo, che non sei altro!! Non la ami? Scherziamo? Non la ami?? Ma se sospiri ogni volta, non vedevi l'ora che tornasse a casa, non ti piaceva quando ti parlava del tizio italiano, non ti è piaciuto neanche quando lo hai visto e non lo ami?? Ma sei scemo allora.
Ok, dopo questo, che ovviamente era indirizzato a Fred, che non ha capito un bel nulla dalla sua vita, anzi, vive sulle nuvole secondo me.
comunque, la storia mi piace troppo, hai uno stile non solo scorrevole e metti quel poco mistero, ma è qualcosa che attira nella storia, nel modo di raccontare le cose, l'atmosfera che uno crea nella sua mente leggendo tutto ciò. Come hai imparato a tue spese con l'altra storia, sai che io me la prendo con i personaggi, io devo urlare, devo insultarli quando non fanno le cose giuste, insomma parlo con loro perché li rendi vivi, veri, reali.
Mi è piaciuto l'incontro tra i due e non vedo l'ora di vedere come saranno uniti, ho qualche idea, ma chissà. ( no, non penso si sposeranno xD )