Indice di fuoco
di claws

19/03/16, ore 15:37

Ti avviso subito che sono un bel po' arrugginita, perché non recensisco una storia da davvero troppo tempo. In effetti ormai su Efp sembro un fantasma: ho deciso di darmi una svegliata, e la prima cosa in assoluto da fare è stata recensire questa storia.
La seguo dai primissimi capitoli, e mi ha subito affascinata: non ho mai shippato la AceMarco, non so, non mi sono mai piaciuti. La Ace/Smoker, invece, mi ha attirata dal primo momento in cui ne ho sentito parlare, ma non aveo mai letto niente di serio su di loro prima di questa raccolta. Questi personaggi mi sembrano stare davvero bene insieme: l'accoppiata birbante-ragazzina-allegra-sprizzante-di-energia e rude-alla-chi-me-lo-fa-fare-che-sotto-sotto-è-una-romanticona mi ha sempre dato alla testa!
Insomma, ti ringrazio davvero tanto per aver scritto di questa coppia, per di più in gender-bender! Ma sai quante poche fanfiction ben fatte ci sono di gender-bender in giro per il mondo? Beh, poche. E la tua è sicuramente una di quelle. Mi sono piaciuti da matti i loro caratteri in versione femminile, soprattutto perché sei riuscita a mantenere i tratti più importanti delle loro personalità, senza stravolgerle. Insomma, complimenti davvero!
Quindi, anche solo per l'idea di base, questa storia meritava davvero tanto. Poi ti ci metti tu che scrivi divinamente. Sul serio, hai uno stile stupendo: non so come hai fatto, ma mi hai sempre catturata dalla prima all'ultima riga di ogni one-shot. Se non recensivo ogni volta è solo per pigrizia/mancanza di tempo (tu prova a leggere una storia dal cellulare e poi dirti "eh, sì, dai, poi recensisco" e ricordartene in tempo reale, dai. È praticamente impossibile) Però te lo saresti meritato!
Ho amato le loro interazioni, i loro passi in avanti verso una relazione un po' più stabile, un po' più profonda. Ogni nuovo prompt era sempre più intrigante e tu sei riuscita a gestirli tutti a meraviglia, sul serio! Ho amato la shot dei baci, e quella dei biscotti è stata stupenda! Quella della vecchiaia era un po' più agrodolce, ma comunque mi è piaciuta tantissimo, e quest'ultima... argh, come hai potuto spezzarmi il cuore così? ç.ç
Insomma, in ogni one-shot sei riuscita a colpirmi e a farmi emozionare, oltre che a farmi innamorare sempre più dei tuoi personaggi e di questa coppia stupenda. per non parlare delle splendide canzoni che hai citato! Non riesco a capire come questa storia possa avere così poche recensioni, sul serio: è scritta benissimo e sei riuscita a mischiare elementi divertenti, commoventi, profondi e leggeri con una maestria invidiabile!
Spero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo (chiedo perdono in anticipo se non recensirò sempre: sappi però che leggerò con piacere ogni parola che esce dalla tua magica tastiera!).
Ancora complimenti per questa splendida raccolta (se penso che non aggiornerai più settimanalmente mi scappa la lacrimuccia... ormai ero abituata ai tuoi aggiornamenti!)
Un bacione, e a presto!
Emma ^^

03/03/16, ore 20:50

Jo!
Ok, per farmi perdonare del ritardo di prima mi metto ora a recensire il capitolo u.u
LA cosa buffa non ho un altro disegno ehehe quindi dovrai prendere quello nella recensione del capitolo diciassette u.u

Passando a rencesire il nuovo capitolo, ch eho divorato in meno di tre minuti ehehe, mi sto mettendo a piangere T.T

Tristezza ha preso il controllo della mia mente...Anne e Smokie sono qualcosa di indescrivibile qua T.T, cioè sono così tenere e soprattutto Anne è la più tenera.

Poi, una piccola cosetta devo chiederti, ma questa unione del biscotto è vera o è l'hai inventata tu?
E' una cosa troppo dolce e flufflosa allo stesso tempo U.U
Inizialmente mi ero immaginata una mini cerimonia improvvisata alla ben meglio, con Anne che indossava qualcosa di " elegante e comodo allo stesso tempo " e che facesse una sorpresa a Smoker, in realtà ti devo dire che come sempre mi hai stupita.

Questa tradizione piratesca è dolce e triste allo stesso tempo, soprattutto parlando di loro due.
Io, personalmente penso che Smokie sarebbe intervenuta, non solo per amore ma anche per il suo concetto di giustizia. Pensandoci bene in One Piece ogni Marines ha il suo concetto di giustizia,  io penso che in quel momento Smokie sarebbe intervenuta, camffandosi in qualche modo per cercare di salvare Anne o fingendo di attaccare Rufy o aiutandolo in maniere diretta e non.

Questo è quello che penso io, essendo una inguaribile romanticona, per il resto forse hai ragione tu, Smoker non sarebbe intervenuta, ma chi lo sa?  Il mondo è bello perchè ci stupisce sempre u.u

devo dirti che il sottotilo mi ha colpito molto, anche per i vari riferimente che ha con Shot.

Ok, questa recensione non sarà lunga come le altre, anche perchè non ho vissuto un'altra odissea negli ultimi cinque minuti ehehehe.

Continuando a recensire, penso che alla fine, molto probabilmente il biscotto sarà inzuppato dalle lacrime di Smokie, perchè non è riuscita a mantenere una promessa fatta.
Posso fare una piccola domanda sul prossimo promt?  ( In realtà è più una mia mezza idea su come potrebbe essere il prossimo capitolo ehehe)
 Penso che si riferisca a Smokie, che pensa ad Anne e a come sarebbe stata la loro vita se Anne non fosse morta.
Seconda opzione, si vedono queste due sceme assieme che parlano dei bei tempi XD ( ok, già questa la scarto come ipotesi solo per come è finito questo capitolo t.t)

Ora devo scappare a mangiare eheh mia madre ha fatto la carbonara gnam!

Ci si vede la prossima settimana con il penultimo capitolo...mi sento male T_T tanto maleeeeee...

Ps
Vedrò di disegnare qualcosa su un loro probabile matrimonio u.u

03/03/16, ore 20:28

Jo!
Come va? Tutto bene all'università?
Perdona di nuovo il ritardo con cui recensisco il capitolo!
Mi spiace tantissimmo! L'avrei voluto fare prima ma ho avuto il bum questa settimana, il mio wifi mi ha abbandonato per due giorni, poi ho avuto il compito di filosofia( che alla fine è andato bene u.u ho preso otto) e poi il compito di italiano ( divina commedia il canto V u.u)

Avrei recensito oggi verso le undici, ma purtroppo non ho potuto T.T, ho dovuto studiare inglese e per giunta sono stata tutto il pomeriggio con mia sorella al suo allenamneto, dovrei fare chimica ora ma la farò dopo cena u.u.

Un altro problema era il blocco della disegnatrice!
Ormai ci ho preso gusto a fare i vari disegni per i capitoli, solo che questo disegno è stato un parto! E non sto esagerando, ora te lo linko qui sotto  e poi inizio la vera recensione u.u:
Seduction - AnnexSmoker- for Claws_Jo

Bene, ora due cosette sul disegno ( anche se le ho messe nella descrizione in inglese XD) anzi no, lascio a te il commento sul disegno, voglio sapere tutto quello che ti passa per la testa u,u

Iniziando la recensione, sai che mi sono divertita a leggere questo capitolo?
Seriamente, ho sorriso e ho avuto un'attacco di ridarella mentre leggevo, Anne e Smokie sono troppo duci!

Per giunta, trovo il sottotilo molto adatto a Smoker, anche se a dirti il vero all'inizio ho pensato ad un anello più materiale, ma poi ripensandoci bene ho capito che non era una cosa per quelle due sceme XD.
Anne e Smoker sono due entità libere come i loro elementi, quindi qualcosa di materiale e di vincolante potrebbe essere strano per entrambe e far cambiare il loro rapporto, quindi dopo aver tirato le somme alla fine gli anelli di fumo mi sono piaciuti un sacco.

Me è piaciuto anche il tuo riferimento alla divina commedia, anche se io sono ancora all'Inferno, bene o male conosco la cornice degli iracondi eheheh.

Anne è veramente duci in questo capitolo, io ho paura di averla resa troppo provocante nel disegno O.o" questo lo lascio giudicare a te, il momento che più mi ha colpita è stato quando ha capito cosa erano in realtà gli anelli di fumo (  i miei amici, ogni volta che qualcuno di loro mi butta il fumo in faccia, dicono che quella persona mi vuole sedurre, o fare altro, e ogni volta finisce con una mala parola come quella di Anne ahahah).

Alla fine, quando Anne ha provato a fumare mi sono sentita al settimo cielo!
Cioè cucciolaaaa!
Ha ricambiato alla stessa maniera di Smokie e mi sono così commossa che non la smetto di saltellare per la stanza!
E poi la rezione di Smoker era fantastica, io l'avrei mess apiù euforica ma conoscendo il suo carattere, Smoker era feliccissima u.u

Alla fine, la scena più bella in assoluto  è quella finale, dove Anne da un bacio sul naso a Smoker e cerca di scappare mentre le dice che è molto tenera.
I miei occhi erano come gli occhi di Sanji quando incontra una bella ragazza, in quel punto ho perso completamente la testa!

Bien, penso di aver finito la recensione e spero di poter recensire il prossimo capitolo senza che venga coinvolta in una guerra di calze sporche da parte delle mia famiglia, altro motivo per cui ho recensito ora ahaahaha-

Ci vediamo al prossimo capitolo, che....Oddio e terzultimo della storia TT.TT

Un abbraccio abbracioso

25/02/16, ore 13:56

Jo!
Come va? Come stai? Passata la settimanaccia? ( Si può usar eocme termine O.o?)
Mi spiace per il super mega tremendo ritardo con il quale recensisco il capitolo!
L'avrei fatto prima se i miei adorabili professori non mi avessero fissato in quetsa settimana tutti i compiti scritti! (TnT) ti capisco la settimana è stata pesantissima, solo oggi ho finito il girone dei compiti con filosofia ( per fortuna l'argomento era la sua dottrina delle idee e giuro ho amato la mia professoressa in quel momente! ).
Per giunta oggi uscivo prima e dopo aver fatto l'ingelse ( un piccolo riassunto di una pagina e mezzo che devo imparare a ripetere) sono finalmente riuscita a prender eil pc e ora sto scrivendo questa recensione u.u
Sono così felice, Gioia ha preso il controllo della mia cabina mentale ehehe.

Ok, lasciando stare la mia odissea, passiamo alla recensione del capiolo, più altra immagine che metterò a fine recensione.

Allora,  iniziamo la recensione posso dire che il titolo, ma in particolare, il sottotilo mi sono piaciuti tantissimo?!
Cioè  quella definizione è qualcosa che mi ha colpito! E di solito per colpirmi fino in profondità ci vuole qualcosa che baccia tipo Boom!
Posso dire che in quella citazione mi ci ritrovo un sacco, anche per la situazione sentimentale nella quale mi trovo eheheh.

Parlando ora del testo,  protagonista del capitlo sono i pensieri di Anne ( cucciola, ha il cosidetto maldamore! Mi fa troppa tenerezza XD) . Mi piace il fatto che Anne ripensi a come è iniziata la sua relazione e a come si è evoluta con il tempo.
Mi piace anche come hai reso il suo stato d'animo, cioè mentre leggevo sentivo perfettamente le sensazioni di Anne, il suo sgaurdo che andava su Smokie e i suoi pensieri.

Tashigi è troppo dolceeeee :3, mi sono innamorata di lei!
Concordo con te, nelle varie SmoAce che ci sono non si parla mai di Tashigi, anzi in una sola ho visto il rapporto tra Ace e Tashigi, ma anche li il rapporto si fermava solo a qualche scambio di battutte.
Quindi il fatto che Anne parli con le mi ha fatto sciogliere il cuore, ( lasciando stare il fatto che sono caduta dalla sedia per il tatto che Tashigi usa con Anne per chiederle se lei sta veramente con Smoker o no, cioè questa ragazza mi sta troppo simpatica :3) Ora una piccola domanduccia: ma la piccola Tashigi ha sofferto per Smoker?

Io vedo il loro rapporto come ( in questo) Madre figlia. Solo alcune volto ho visto un rapporto fraterno, ma era proprio una piccola sfumatura peril resto  il loro rapporto è quello di un genitore con il figlio u.u

Andando verso la fine del capitolo, praticamente il momento cruciale tra Anne e Smokie!!
Ho amato questa parte! Giuro mentre leggevo ho sentito la pelle d'oca.
Smoker ammette di avere paura di perdere Anne e viceversa Anne aveva paura di perdere Smoker.
Se una delle due avesse costretto l'altra a lasciare la propria vita in quel momento sarebbe finita la loro relazione ( mentre leggevo avevo questa vocina che mi sussurava questa cosa in testa XD).
Però, dalle risposte di entrambe ho iniziato a saltare di gioia, pechè quelle due sono troppo pucciose assieme e anche perchè alla fine ( sotto una leggera tortura eheheh) Smoker ammette di voler bene ad Anne u.u

Poi ci sono altre parti che mi sono piaciute, come ad esempio Tash senza occhiali X'D in quel momento ho pensato, ma comprarle delle lentine no?
Poi Smoker che minaccia i suoi uomini e l'imitazione di Tashigi! Sono morta dalle risate, ho immagginato la scena! E per finire, Anne che si strozza con la saliva è fantastico, sembra me quando i miei compagni mi chiedono domande con doppi sensi o cose sconce ( ti risparmio la storia perchè anche se fa ridere e troppo lunga XD)

Okey, finita la recensione ecco qua l'immagine! Spero che ti piaccia l'immagine, ci ho persoun po' di tempo a farla per la posa dei personaggi.Ok, non è proprio spinta, ma siamo sul leggero giallo u.u come reating.
Aspetto il prossimo capitolo!

AnnexSmoker - For Claws_Jo - On the night

Ps
La storia sta volgendo al termine noo!

Jo!
Come stai? Fatto l'esame universitario?

Mille volte scusa per il super mega ritardo con il quale recensisco, ma in questi giorni non sono riuscita a prendere il computer per vari motivi, in primis per i compiti che pe rora i miei prof mi lascianno, poi diciamo che quando finisco di studiare è quasi l'una di notte e mi miei genitori non vogliono che usi il pc >.<
Per fortuna, oggi dopo la lezione di ingelse sono tornata a casa e siccome domani esco alla undici ho tutto il tempo di poter fare una recensione u.u

Quindi senza perdere altro tempo, inizio a recensire il capitolo.

Partendo dal titolo, sai che quella frase si sposa perfettamente con me? Ahahah giuro appena l'ho letta ho pensato " questa sono io, non ci sono dubbi."
E poi io e anni abbiamo lo stesso " cruccio " sui capelli, avendoli ricci/mossi per me è quasi impossibile pettinarli ehehe.

Passando al secondo titolo, la definizione della parole passiane è veramente perfetta, anche perchè questa definizione mostra il promt del capitolo.
E concordo anche con la definizione, la passione a mio parere è qualcosa che ci fa penare e vivere allo stesso tempo ( ne so qualcosa a proposito ehehe), sai inizialmente, leggendo il promt pensavo a qualcosa di diverso, ma poi ricordadnomi che nella raccolta non ci sarebbero state altre scene d'amore tra le due teste calde, la mia mente mi ha poi suggerito altre cose.

Leggendo il capitolo mi sono veramente immedesimata in Anne, sia perchè quando qualcuno ( che non è mia mandre ) mi tocca i capelli io regisco veramente male ( tutto questo è dovuto ai miei compagni, che per carità sono dolcissimi, ma loro sanno dei miei complessi con i capelli sciolti però fanno finta di niente e mi tolgono l'elastico dai capelli e mi constringono a inseguirli per tutta la scuola).

Altra cosa chhe mi è piaciuta Anne è il fatto che lei si interroga su cosa sia quello che fa con Smokie u.u

Da un punto di vista più romantico ( che è anche il mio punto di vista ) è meglio dire fare l'amore, perchè è una cosa più intima e dolce.
L'espressione fare sesso invece è un po' più rozza, ma esprime sempre lo stesso concetto che ho detto sopra , solo con più fredezza.
( Tralasciando il fatto che poi sono stati coniati altri termi su quello che solitamete è l'atto sessuale, alcuni dei quali sono veramente brutti e tremendi. >*< )

Il fatto che Anne si interroghi su questa cosa, mi fa pensare che lei sia ancora timorosa in questa relazione ( in più il fatto che si salvi per un pelo dalle domande di Smoker mi fa pensare che Anne sia una ragazza che non vuole fatte domande e che solo lei le possa fare u.u)

Mi piace un sacco il riferimeto all' Orlando furioso di Ariosto ( personalemte io non l'ho mai letto, ma l'ho studiato a scuola per una delle mia interrpgazioni che è durate più di tre ore, la professoressa di Italiano non mi voleva lasciare andare, alla fine però ne è valsa la pena e ho preso otto e mezzo u.u ) non conosco la versione del Boiardo, quindi se mi potessi dare qualche informazione in più su queste opere ne sarei felice così per accrescere un po' di più la mia cultura U.u

E si, per tutto quello che Smoker fa ad Anne,  quest'ultima dovrebbe essere fatta una Santa Martire, mi piace questo pensiero di Anne; con queste parole hai fatto vedere benissimo la sua esperazione a mio parere u.u

Poi ho amato  troppo la scena in cui Anne si è salvata dalle domande di Smokie con un bacio u.u ( bricconcella, non era lei a non voler baciare la nostra commodora? * faccina pervertita *)

Per finire, il pensiero di Anne lo trovo più che perfetto , in fondo Anne dice una cosa così ovvia che però fa capire quanto la sua relazione con Smoker sia ancora troppo incerta e concordo con lei, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine o alle dita ( restando in tema di capelli XD )
Non so perchè ma, presuppongo, che prima o poi quelle due chiariscano tutto quanto, e quando questo sarà fatto partiranno i cori angelici del paradiso di Dante (?) (ok, studiare la divina commedia mi fa veramente male XD)

Okey, mi sembra che ho finito la recensione...azzz
Quasi dimenticavo... Mentre aspettavo il capitolo ho fatto un altro disegno su Anne e Smokie, te lo linko, spero che ti piaccia u.u

AnnexSmoker - For Claws_Jo

Eccolo qui u.u, ora vado, aspetto con ansia il prossimo capitolo che penso verra publicato in serata giuto?

Ora vado
Ci si vede al prossimo capitolo o  sui messaggi privati eheh

Un abbracccio abbraccioso

04/02/16, ore 18:05

Jo!
Eccomi qua a recensire il quattordicesimo capitolo! ( Oddio, ora che ci penso restano solo sei capitoli e poi la storia finitrà T.T mi sento triste, ma tanto tanto triste)

Povera,in bocca al lupo per l'esame e tranquilla, pensa positivo!
Che la forza sia con te!

Ok, questa brase la può dire solo Obi Wan Kenoni, io sono solo una fallace imitatrice (?)

Passando a recensire il capitolo:

Iniziamo dal titolo è sottotitolo, sai che mi piacciono un sacco!
L'effetto farfalla è una cosa che mi è sempre piaciuta ( me ne avevano parlato quando era bambina e da allora mi è rimasta impressa.)
E poi penso che sia anche adatto alle nostre due protagoniste ehehe u.u

Posso affermare con sincerità che dentro alla marina ci sono alcuni sogetti che sono degli " adorabili mascalzoni " ( un esempio è X-Drake o Aokiji, al quale prima o poi ruberò quella bicicletta eheheh).
Il fatto che ogni tanto Smoker ami trasgredire le regole che lei e Anne avevano fissato inizialmete è una cosa troppo dolce e fantastica allo stesso tempo.
Una cosa ch emi ha colpito è il fatto che Smoker pensi alle sue relazioni precendeti e anche ai baci che aveva ricevuto/dato, lo trovo molto dolce per una tipa un po' burbera come lei.

Alla fine, si possiamo ammetterlo che anche lei è un po' zuccherosa ( e dopo questo sicuro mi ucciderà  eheheh).

Un'altra cosa che mi è piaciuta del capitolo è il fatto che sia Anne ad infrangere la sua stessa regola, dando il bacio a farfalla ( Ok, non credevo che esistesse questo e altri tipi di baci, quindi se mi dai un link o qualcosa del genere, mi farebbe molto piacere così potrei variare i baci nelle mie storie che sono troppo " classici " ahaha), in fine dei conti Anne e pur sempre una piratessa e come tale spesso non segue nemmeno le sue stesse regole ( e io amo tantissimo questo suo aspetto).

Poi, il bacio che Smoker da a Anne per zittirla è fantastico!
Quanto amo questo tipo di baci! E per una volta tanto Smoker ha punito Anne in un modo fantastico u.u

Ora ti starai chiedendo, quale era la sopresa di cui ti ho parlato  nella scorsa recensione vero?
Ehehehe, non ci crederai, ma in un certo senso ti ho preceduta su questo capitlo a tema sui baci.
Finalmente ho disegnato Anne e Smoker  e ho messo il disegno su devian art, ora ti metto il Link qui, se vuoi puoi usare il disegno per la tua storia, non ci sono problemi u.u anzi spero che ti piaccia, ci ho messo un po per capire come caratterizzare sia Anne che Smoker ( in particolare non sapevo come farle i capelli a quest'ultima)
Spero che il disegno ti piaccia u.u
Ecco qua il link: con il titolo dell'opera:

AcexSmoker Famela version for Claws_Jo

Ora per finire la recensione, devo dire che questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più, e sapere che tra sei capitoli finirà mi spezza il cuore.
Ormai Anne e Smokie sono diventate una mia otp a tutti gli effetti, penso che leggero le altre storie che hai scritto su di loro eheh.

Ora scappo, vado a disegnare un pochino e poi inizio i compiti di Fisica e Chimica.
Di nuovo in bocca la lupo per l'esame!

04/02/16, ore 17:43

Jo!
Perdonami per il super mega ritardo con cui sto recensendo i capitoli!
Ti chiedo mille volte scusa! Volevo recensirlo ieri, ma solo dopo l'allenamento di basket ho scoperto di avere i miei parenti a cena e quindi dopo essermi lavata alla velocità della luce sono corsa sopra e addio all'idea di recensire ieiri sera :C.

Così oggi, per farmi perdonare, subito dopo questa recensione ne riceverai un'altra per il capitolo quattoridici ( non voglio recensire due capitoli con una sola recensione, perchè non mi piace per niente, in più nella prossima recensione ti lascio una piccola sorpresa u.u)

Ok, iniziando a recensire:
Già dal titolo,avevo paura che succeddesse qualcosa alle nostre care protagoniste, e leggendo la shot non ho avuto che la conferma.
Ho amato alla follia questo capitolo, perchè parla di Smokie e dei suoi sentimenti verso Anne.

La nostra commodora ha puara di non essere ricambiata da Anne, che docle che è!!
Ok, sperando che Smoker non mi uccida, devo dire che sei riuscita a caratterizzarla bene in questo capitolo.

Sai, mentre leggevo, mi sono immaginata Smoker mentre si arrovellava su quello che prova per Anne, penso che lei abbia paura di non essere ricambiata dalla nostra piratessa. La posso capire, Smokie è molto più grande di Anne quindi lei ha concezione diversa dell'amore. Per spiegarmi meglio ( sempre se ci riesco) gli adulti a differenza di noi ragazzi soffrono molto quando scoprono di non essere ricambiati  ( questa è la mia opinione, quindi può essere contradetta da chiunque non ci sono problemi), il fatto che pian piano Smoker si sia affezionata ad Anne e viceversa, secondo me, ha fattto scattare qualcosa dentro Smoker.
Capisco benissimo il groviglio che ha dentro la sua testa e capisco benissimo che cercare di distrarsi sembra impossibile ( sto vivendo la stessa esperienza di Smokie con un ragazzo, quindi posso dire di essermi immedesimata troppo in questo capitolo C':). In questo capitolo è fantastica la piccola Tashigi!
E' troppo dolce, e il fatto che non infierisca troppo sulla nostra cara fumatrice di sigari è una cosa che le da un tocco in più di dolcezza.

A tutti gli effetti possiamo dire che Tashigi è come una figlia per Smoker e in quanto tale, lei si preoccupa per la sua " mamma " ( Se Anne lo sapesse inizierebbe a sfottere Smoker a vita, mi sto immgainando la scena ahahh)

Per il resto, trovo molto azzeccato sia il titolo che il sottotilo del capitolo e il promt è perfettamente sviluppato.
Quindi anche questo capitolo è un dieci lodo piene u.u

Ora scappo al prossimo capitolo così ti do anche la tua sorpresa u.u

Ci si vede tra pochissimo,

Jo!
Finalmente riesco a recensire questo benedetto capitolo!

Ok, ho dovuto affrontare una seconda odissea che è partita d agiovedi ed è finita, precisamente, dieci minuti fa.
GIovedì ho avuto la partita di basket della mia sorellina ( e come sorella maggiore dovevo andare a fare il tifo e a spaccare la faccia a qualsiasi bambino le avesse fatto del male ù.ù, si sono molto Ace/Anne quando si tratta della mia sorellina che si definisce come Rufy ( e il bello che differiamo tanto da Ace e Rufy, loro due mori e io e mia sorella bionde, ci assomigliamo tanto eh? )
Poi quando ho visto che avevi publicato il capitolo erano tipo le tre di notte (?) e così ho detto, lo recensisco domani sera. Venerdì ho avuto apperte il musical (nel quale io sono capo scenografa)  il compleanno della mia nonnina che faceva 74 anni, e quidni addio all'idea di recensire venerdì sera ( ho saltato anche il basket). Poi ho avuto l'isogna di notte e quidni a scuola ero uno zombie e dopo essere tornata mi sono messa a dormire  ( diciamo che l'astinenza di caffè mi fa male come fa male a Smokie eehhehe) e poi era a cena da amici di famiglia quindi non potevo portare il computer.
Oggi, dopo essere stata di mattina al centro di Palermo e alla feltrinelli per cercar eil nuemro 18 di One piece ( ricerca che non ha avuto successo) mi sono messa a fare i compiti appena sono tornata a casa e ho finito ora.

Ora però mi sono decisa a fare questa recensione perchè...perchè è un dovere falra!

Quindi dopo il papello iniziale, inizio la recensione u.u:

Tema centrale del capitolo è il caffè, già mi piace ( premetto solo una cosa, non sono una caffeomane dipendente, il caffè lo prendo solo quando rischio di avere un'attacao di sonno come quelli di Ace, quindi mi capita di berlo a periodi e io prediligo di più il cappucino perchè il caffè e il latte sono buoni assieme ù.ù)

Sia dalle fan art che ho visto di Smokie e anche dal fatto che lei fumi spesso, la riesco ad indentificare bene con il caffè lei u.u, povera la capisco quando si è in astinenza da caffè ci si sente stanchi e sembramio dei fantasmi.

Sai che inizialmente pensavo che Ace/Anne bevessero il caffè?
No, sul serio, per la loro iperattività pensavo che bevessero il caffè, poi  quando oggi ho visto i capitlo della saga di Skipea ( in particolare le mini avventure di Ace) Ho visto il suo disgusto per il caffè e quindi quando l'ho riletto qua ( anche se tu hai usata la tachitardia) non ho potuto non sorridere.

Per il resto, ho amato Anne quando decide di rubare il caffè a Smokie e concordo con lei, Tashigi sarà l'unica a non soffrire per quella mancanza.

Poi anche il promt del capitolo era ben sviluppato.
Inizialmente quando ho letto batticuore ho pensato a qualcosa di smielato e dolce, ma poi quando ho letto il capitolo mi sono del tutto ricreduta.

Il secondo sottotilo è veramente azzeccato! E io conosco bene la sensazione che si prova quando si in un luogo dove la musica è sparata al massino.
Quando vado in discoteca con i miei amici, la musica entra dentro di me e sento tutto il mio corpo vibrare, ( tralasciando il fatto che poi rimango sorda per un bel po' ) hai ragione a dire che il nostro corpo sembra una gran cassa che risuona.

Per il resto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di poter recensire il giorno stesso ehehe sperando che non succeda una terza odissea.

Ora prima di lasciarti volevo chiedere un piccolo parere e dirti una cosuccia u.u

- Secondo te, in una storia come ci starebbe la coppia SmokerxAce con un Smoker femmina e un Ace maschio ( contando che la storia e una Au e che ha una trama che se vuoi ti raccanto)

- Altra cosa, mi sono iscritta su DeviantArt! Quindi potrò publicare un disegno su Anne e Smokie che devo solo colorare con i copic, quindi appena lo finisco, lo posto e ti mando il link.

Ora scappo, che è tardi e dovrei dormire, ma il sonno non vuole venire e io oggi non ho preso il caffe T.T , mi sa che mi aspetta un' altra notte insonne T.T, leggerò per passare il tempo (?)

Un abbraccio abbracioso <3
Ci vediamo al prossimo capitolo

Happy_Ely

Ps
Anche a me piace parlare un sacco di Anne e Smokie con te u.u

14/01/16, ore 21:31

Ciao Jo! Come va?
Qui bene, scusa se recensisco solo ora l'avrei fatto prima ( se ieri notte non avessi avuto un attacco di mal di testa e di conseguenza ho dormito un ora e mezza scarsa), ero anche a scuola quando mi sono accorta che avevi aggiornato e scrivere una recesione dal telefono non mi andava proprio, considerando che il telefono con il T9 scrive fischi per fiaschi XD. Poi ho avuto inglese lezione fino alle quattro, poi ho accompagnato mia sorella al basket e alle sei ad una festa, sono tornata a casa ho fatto filosofia, letto un capitolo di una mia amica che vuoleva un parere e ora dopo tutta questa Odissea ( che è un viaggio di piacere in confronto alla mia) sono arrivata qua a recensire u.u

Bien! Iniziamo a recerisere u.u:

Allora, la prima cosa che mi ha colpito è il primo sottotitolo: " Nove vite di confessioni "  mi piace un sacco, ma vorrei sapere perchè nove? Secondo un mio pensiero Anne ha solo una vita da confessare a Smokie, quindi questo famigerato numero nove dovrai spiegarmelo tu U.u
Il secodo sottotilo mi piace pure, e grazie alla tua interpretazione, in testa mi è venuta una strana idea, come se quelle pietre fossero dei " pesi " che Anne porta da tanto tempo dentro di se e quesi " pesi " non accenano a sparire anche se il tempo è passato.
La trovo molto azzecata per Anne, sopratutto con il suo carattere u.u

Continuando a recensire, altra cosa che mi ha fatto sorriderre è il comportamente della nostra Commodora e delle nostra Asso di picche u.u, ci danno dentro eh eh *^*, e poi Anne che si mette a fare le fusa come una gattina è fantastica ( un po' io scippo troppo Ace/Anne versione gatto dopo aver visto una foto su Tumblr ehehehe).
 Mi piace anche il praragone tra la civetta e Anne, cucciola che è!

Passando a Smokie, anche lei è tanto dolce!  ( Sempre nei suoi limiti eh! ), mi piace il fatto che lei osservi Anne, sia per controllarla che per capire cosa ha perchè alla fine Smokie vuole un mondo ( dipende dalle situazioni ) ad Anne, e il fatto che lei insista per sapere del passato di Anne, che le lasci ( quasi sempre ) fare quello che vuole fa vedere quanto, dopo molto tempo ( in un certo senso quanto è passato dal loro incontro? )  si sia resa conto che Anne è importate con lei!

Mi piace la scena nella quale Anne riprendeva lo specchio, nella mia mente aveva già immaginato che quella sera sarebbe stata importate per lei, perchè alla fine come dice Smokie quella sera poteva migliorare o rovinare tutto il loro rapporto che aveva creato con fatica ( tantissima oserei dire!)

Trovo molto bella la frase che Smoker dice alla fine, perchè alla fine è l'essenza stessa del promt, ( ho trovato anche molto intrigante il modo in cui Anne ha rivelato i suoi natali a Smokie, in un certo senso, quel sussuro era un modo per difendersi, per evitare di rompere tutto, e ho trovato estremamente dolce il modo in cui Anne abbia iniziato a palrare del suo passato, di Sabo e del numero tre e anche il fatto che si sia sciolta i capelli!)

Per finire, giuro che quando Smokie ha detto quella frase mi si è sciolto il cuore, in un certo senso ho sentito il suo tono di voce, rauco e dolce, con il quale lo diceva a Anne, e sono anche riuscita ad immaginare una Anne che abbozzava un sorriso e il  suo cuore si riempiva di Gioia ( perchè in fondo Anne ha sempre voluto essere amata e e accetata da qualcuno che non fossero i suoi fratelli o il suo babbo solotanto), mi sono anche immaginata ( e qui sono romantica io  ehehe) che Anne saltasse addosso a Smokie e la baciasse appasionatamente ( altro fattore per dimostrare il suo amore incodizionato nei confronti della Marine)

Quindi, per concludere il bellezza, questo capitolo a parer mio è oro colato perchè nella sua semplicità ci sta la complicità che lo caratterizza ( non so se ho reso bene l'idea, ma non riesco a trovare le parole per descriverlo cioè... Grifondoro conquista il boccino d'oro e guadagna cento punti di vantaggio  e vince!)

Ora devo andare!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio abbraccioso ( amo le cose che finiscono in oso eheeh)

P.s.
Sono sempre contenta di leggere i tuoi ringraziamenti, ma grazie a te che scrivi veramente bene!

Jo! Jo! Jo! Joooooooo!
Che bello hai aggiornato!
* Inizia a saltellare felicemente *
Ops o.o, mi sa che ho esagerato, ma dettagli dettagliosi ( come dico sempre io, è una citazione che mi sono inventata da piccola e tutt'ora mi rimane XD)

\ ( OuO )/
Mani in alto!  Che duci Anne con il ciclo!
Ok, già impazisco per lei e ora con il ciclo...sono più Pazza che mai ( Ho reso l'idea? (?))

Ok, ora torno seria, ma dopo il rientro a scuola non credo sia possibile XD.
Concordo con il secondo sottotilo, noi donne possiamo avere tutte le contrazioni che vogliamo e  come aggiungi tu nelle nota d'autore " anche tutti gli sbalzi d'umore " ( mi viene da pensare ai miei compagni di classe, poverini loro ci sopportano sempre quando abbiamo il  nostro periodio, una volta uno di loro ha perfino chiesto a sua mandre di portare degli assorbenti ad una mia compaga! Giuro, quando è arrivato siamo scoppiati a ridere tutti quanti)

Il fatto che il ciclo venga in ritardo, io non lo considerei una cosa così grave ( ok, che ha me è venuto molto presto, ma ad una mia amica a dieci anni! Ecco io mi preoccuperei per una cosa del genere) , in teoria più tardi viene meglio è no?
Ok, lo so che qui ci sono vari pro e contro, ma in teroia non c'è un età specifica perchè venga.
( Mi sento come mia madre quando me lo stava spiegando...Voglio ritornare a quando avevo sei anni, almeno non mi dovevo preoccupare di alcune cose T.T )

Continuando la recensione ( che sta venendo molto seria vero? )

Smokie che da consigli?
Ma...ma...ma... Ah è troppo carina! Cioè una volta tanto fa la " tenerona" a modo suo.
Non so perchè, ma il loro dialogo mi ha fatto pensare ad una cosa: Anne non ha mai avuto una figura di riferimento femminile ( Rouge è morta dopo la sua nascita e Dadan non le ha potuto spiegare determinate cose), il loro dialogo mi ha fatto pensare che Anne cerchi costantemente una figura femminile di riferimento, per aver spiegato alcune cose ( E in questo caso il povero Marco è perfetto! Giuro ho riso tantissimo quando ho letto che lui aveva speigato a Anne determinate cose, mi sono immaginata la faccia  di Anne! Tutta rossa in viso, con un maldipancia tremendo a chiedere speigazioni, dal canto suo la fenice si è ritrovata a dover speigare argometi lontani anche per lui (?).

Ti confifo che l'odio rivolto al ciclo è condiviso!
Non lo sopporto! Bah, meglio che non ci pensi e continui la recensione u.u

Per finire, le battute finali di Anne sono fantstiche, soprattuto quando dice a Smokie che lei vuol fare le cose di fretta  sin da quando era bambina!

Ho amato Anne ancora di più!
Per il resto, tranquilla se non hai aggiornato come sempre, capita ( E qui ti parla la ritardataria cronica per eccellenza) Mi hanno detto in molti che l'università  ti da libertà ma anche vincoli da seguire, quindi tranquilla, se non vedrò l'aggiornamento saprò il perchè u.u

Ora concludo la recensione susu!
Sono sempre più curiosa della storia, in qualche modo la rendi sempre più intrigante e avventurosa ( poi quando hai detto che i giochi si faranno interessanti, la mia mente mi sta tassando di Flash mentali per interpretare questa frase u.u)

Ora vado.
Ci si vede al prossimo capitolo u.u

Un bacio

P.s.
 Ho publicato la mia prima storia su One piece u.u sono felice u.u

31/12/15, ore 01:04

Che bello! Che bello! Che bello! * continua per tanto tempo*
HAI AGGIORNATO!

Finalmete! Non riuscivo più a stare ferma, e per passarmi il tempo ho disegnato un Ace versione vampiro (>////<)

Ma iniziamo con la recensione u.u:

Allora che posso dire?
La shot mi è piaciuta un sacco!  Mi è piaciuta molto anche perchè è vissuta dal punto di vista di Anne ( sarò un po' cattiva a dirlo, ma Smokie la vedo molto molto molto  " fredda e non", cioè lei durante ogni situazione studia Anne e poi la fa sua).

Il sottotilo mi sembra molto azzeccato, quando ho letto la tua traduzione sono rimasta un attimo così: O.O, perchè traducendo la prima riga esce fuori la frare " Fumo di seconda mano " poi però ho riletto la tua traduzine e devo dire che è migliore rispetto a quella letterale, perchè alla fine si potrebbe dire che il fumo di seconda mano è pessimo ( io non sono una fumatrice e mai lo sarò, quindi spero di non andare contro le opinioni di quelli che fumano) per il resto anche il fatto di tradurre Honey con tesoro lo riesco a capire, la parola miele stonava un pochettino ( io forse forse avrei messo " dolcezza ",ma  tesoro è più azzeccato anche perchè Anne è una piratessa a tutti gli effetti.

Continuando a recensire, anche il nome del capirolo mi ha stupito un sacco!
Eros(a)
La parola che viene fuori è Erosa, per un fatto fonetico mi sebra che sia proprio rivolta a Anne questa parola.
Come sappiamo Eros è il dio dell'amore, della passione e di tante altre cose zuccherose (?), non so perchè, ma ogni  più ci penso più mi convinco che tu con quel Erosa ti volevi riferire a Anne, che sa essere una cucciola troppo duci quanto una ragazza che si sa far valere e una che sa il fatto suo a letto ( Sbaglio? Se è così sarà l'orario e le poche ore di sonno che faccio in questo periodo).

Anche il loro scambio di battute lo trovo molto bello, perchè fa sempre ridere un po' ma anche perchè in una situazione scottante è adatto.

Sul reating, io direi che puoi lasciarlo benissimo arancione, poichè quelle che tu hai descritto non è una scena esplicita di sesso ma hai mensso in mostra i pensieri di Anne e di Smokie.
Quindi, il reating arancione va più che bene, ( poi se ci saranno altre scende del genere più esplicite  forse dovrebbe cambiare il reating, ma come ho detto prima le scene sono molto, molto, molto velate, per cui non penso proprio.)

Per finire, si perchè io voglio finire in  bellezza la recensione (?)
Ho ininziato a buttare qualche schizzo su le nostre care protagoniste u.u, sono solo bozze che vedrò di rendere decenti in questi giorni u.u.

Buone vacanze, e anche Buon Anno perchè ormai si sta avvicinando e inoltre c'èil compleanno del fiammiefero/a preferita u.u

Ci si vede al prossimo capitolo che, Ahime sarà tra una settimana (T.T) va be, non mi dispero passerò molto tempo (?) a disegnare.

Un Bacio
Happy_Ely <3

Siamo arrivati al fatidico capitolo otto! Yeeeee!
Sono tanto triste (T.T), mi sa che devo aspettare fino al prossimo giovedì per leggere il prossimo capitlo, che ha quello che ho visto parla di Eros. U.U capitolo scottante ( Anne ci darà dentro u.u) ok, la smetto * si fa seria* .

Seriamente, da Smokei non me l'ho aspettavo per niente!
Cioè, lei è una marine, un ache vuole che l'ordine e la sicurezza vengano rispettati e non porta il regiseno?
Va bene, era una cosa che mi aspettevo più da Anne ( nel senso lei invece del regiseno portava il costume da bagno).

Io ci vedo di più Anne, ma poi lei è troppo Kawaii!
E' troppo dolce in  ogni sua battuta, ma anche tanto tanto maliziosa u.u
Quella sua ultima frase mi ha fatto  sorridere tantissimo, detta da lei in quel modo, era perfetta.

In questo capitolo hai reso molto bene il promt, lo scarto d'età in una relazione come quella delle nostre due care protagoniste è bello evidento ( Smokei avrebbe trentaquattro anni? Io gliene davo di meno, molto di meno.)
Poi si, hai ragione, con il passare del tempo si ha sempre paure delle malattie ( io ne ho paura anche ora, ma penso che crescendo questa mia paura possa aumentare, mi faccio paura da sola o.o")

Per il resto, aspetto con ansia il prossimo capitolo, sicura che non riesci ad aggiornare prima?

Va bene, penso che sarò costretta ad aspettare.
Mi fa piacere che ti piacciano le miei recensioni u.u e d'altronde io sono pure felice di parlare con te, mi piace ampliare le discussione ( la cosa buffa e che io a scuola sono taciturna, ma così taciturna che parlo solo durante le interrogazioni, poi quando scrivo, esplodo u.u)

Buone feste, un bacio

25/12/15, ore 18:00

Waaaaaaaaaaa! settimo capitolo siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Jochan! CI sto riusciendo ad arrivare al capitolo otto u.u, però ora che ci penso devo aspettare ancora una settimana per il capitolo nove T.T, non ci sono delle piccolo speranze che tu publichi un po' pirma?
Ti pregooooooo! * Si mette a fare come Rufy quando a fame *
Va bene, bando alla ciance!

Facciamo la recensione u.u

Allora, giuro, la definizione di gelosia calza a pennello su di me in certe situazioni, non posso far altro che sorridere!

Poi il fatto che Anne tenti in ogni modo di stuzzicare Smokie mi ha fatto troppo ridere!
Però, cucciola parlare della sua famiglia fa sempre male T.T

Concordo con lei! Il potere di Marco è troppo ghifo! No lo voglio avere io! Giuro quanto lo deisdero è poi, nemmeno Marco è  niente male * Faccina pervetita*
Esiste quindi un opt tra Anne, Marco e Smokie e io non sapevo niente?
No, calma io voglio leggere qualcosa su loro tre assieme! Subito ora!

Ok, sto sclerando e pure male, continuando a recensire, pra sono curiosa cosa succede ad Anne quella volta che si era ubriacata alla grande?
No, sono troppo curiosa.

Povera Smokie,costretta a sopportare una fiammiferina che la vuole far ingelosire, sto ancora ridendo per il loro dialogo!

Poi, poi, poi, poi, poi, poi, poi .... Ah si, mi piace troppo la descrizione di Smokei dal punto di vista di Anne, è azzeccata ( lo posso usare come termine o è troppo parlato? ).

Ok, ora vado al capitlo otto Yeeeeeeeeeee!

CI si vede li un bacio

25/12/15, ore 17:42

Jochan!
Intanto, prima ho dimenticato di dirtelo .... Auguri! Buon Natale!
Ora passiamo alla recensione:

Innanzi tutto, il secondo sottotilo, sono riuscita a compenderlo a metà, ma bene o male penso di aver inteso il significato.
Tema centra dle capitolo sono i pensieri di Anne, che è combattutata dentor di se.

Mi piace un sacco come hai descritto il suo stato d'animo, la riesco a capire senza problemi.
Il pensiero di aver tradito i suoi due fratelli la divora e la fa sentire male, e anche la relazione che ha intrapeso con Smokie.
In un certo senso Anne ha paura di aver tradito la fiducia che tutti avevano riposto il lei, ed ecco qua che i suoi " fantasmi " riemergono dall'oltretomba per consumalra.
Cucciola, mi sono messa a piangere la prima volta che ho letto il capitolo, di fondo ho sempre sofferto insieme a Ace per il suo passata, ma con Anne la cosa mi ha colpito di più.
Noi donne sappiamo esprimere meglio i nostri sentimenti ( specifico, non è una offesa per gli uomini, è solo un mio parere).
La cosa che pù mi ha colpito è l'atteggiameto di Smokie, non so perchè ma il fatto che continuasse ad asservarla, per capire cosa avesse, mi ha lasciato una immaggine diverse di lei.
Ok, sarà che sono una romanticona, ma inizialmente avrei pensato che lei andava a prendere Anne per ripotarla a letto.
Ci sono rimasta un po' delusa perchè non l'ha fatto, ma poi dopo la sua battuta finale mi sono ricreduta, non ero più delusa, ma sodisfatta (?).

Per il resto, mi puoi tradurre il secondo sottotitolo? Così capisco tutto il senso della frase u.u

Altra cosa che volevo dirti, concordo pienamente con il primo sottotitolo!
serve a tutti un secondo strato di pelle sotto pelle, e giuro quanod ho letto quella frase la prima volta sono riusicta a sorridere un po' di più.

Bien ora vado al capitolo sette u.u

Un bacio e auguri di buone feste

25/12/15, ore 17:19

Jochan!
Come stai? Io bene, sono soppravvisuta al pranzo di Natale, non ti dico quello che ho mangiato.
Mia sorrella ha commentato il pranzo dicendo: " Qui ci servono Rufy e Ace per finire il tutto" poi ha aggiunto, " facciamo venire anche il Babbo e la ciurma  di  Mr Gommetto ( alias Rufy)" Sono morta dalle risate, perchè aveva ragione, ma anche perchè dovev o spiegare ai miei paranti chi erano questi nostri fantomatici amici, le ristate.

Ora facciamo la recensione del capitolo numero cinque U.u, pian piano arriverò al capitlo otto u.u, penso che entro sta sera ci dovrei riuscire se i parenti e la cena non mi ammazzano ehehe.

Allora, parto subito col dire che il sottotilo " Al buoi tutte le regole non sono scritte " mi ha intragato sin dalla prima volta che ho letto il capitolo.
Inotlre l'introduzione dello storico del medioevo era perfetta, in un certo senso il rapporto iniziale tra anne e Smokie è silime a quello di vassallaggio che si era creato nel medioevo, anche se era qualcosa di ben diverso, ma allo stesso tempo potremmo dire di no (?)
Ok, la cosa che ho detto è molto nonsense sono di sicuro gli effetti post abbuffata natalizia.

Per il resto,il diaologo tra loro due è stato troppo bello * Balla alla Chopper *
A mio parere, sai pensavo che Anne potesse essere la più pùdica tra le due, ma poi ho rivalutato questo mio pensiero, e condordo con te, Smokie è troppo pùdica u.u

Per il resto, non so cosa dire, penso di aver detto tutto quanto * ci pensa su *

Ah si, nell'ulitmo paragrafo, io ( quello che ti sto per dire è un mio parere che tu puoi anche ignorare senza problemi) io avrei messo inceve che " un commodoro " " una commodora ".
Ok, forse non è perfetto italiano,però non so perchè io penso che ci possa stare.
Naturalmente se la mia idea non ti piace, puoi dirmelo senza problemi, non mi offendo per niente u.u

Bien finita questa recensione ora scappo al prossimo capitolo u.u

Un bacio
Happy_Ely<3