Piccolo Calendario dell'Avvento
di LadySissi

24/12/15, ore 00:29

Ciao LadySissi! Quanto tempo che non ci sentiamo, mi scuso per l'assenza sia nelle recensioni che nello scrivere dovute ai solito motivi di tempo e in questo caso di salute purtroppo ;), ma rieccomi qui finalmente! Che dire, queste storie sono davvero una più bella dell'altra, ti fanno vivere la tipicità dell'atmosfera natalizia (che io adoro, inoltre) facendoti viaggiare con la fantasia e i pensieri. Come al solito bravissima, mi scuso ancora per l'assenza (ma domani esce un nuovo capitolo ihihih) e mi dispiace per non essermi fatto sentire. Spero mi 'perdonerai' ;) e colgo l'occasione per farti grandissimi auguri di buon Natale! A presto! Ale

23/12/15, ore 17:39

Carissima!!
Babbo Natale chiude alla perfezione questa magica raccolta ❤
Non so se è una mia impressione o se era voluto... ma qui, sulla slitta con Babbo Natale che cerca la sua renna, ho rivisto tutti i precedenti capitoli... come se stessi osservando dall'alto della slitta la ballerina che guarda le bimbe dalla finestra; i due bambini con il cagnolino; le due amiche che si ritrovano nella piazza; il giovane manager che canticchia a Roma; il principe che si reca al castello della sua bella e la strega che solleva la testa dal calderone fumante per andare ad aprire la porta... mi sono emozionata tantissimo!
Mi sono sentita sulla slitta con Babbo Natale (e che onore!! era il mio sogno da piccola XD) a guardare giù insieme a lui tutti questi personaggi particolari che hanno riscoperto il Natale come poi abbiamo fatto sia lui che io :) Un finale delizioso che racchiude tutta la raccolta! Anche la morale in sè è davvero molto bella... c'è sempre qualcuno che apprezza quello che facciamo :) Mi viene voglia di abbracciarlo questo Babbo Natale!!
Grazie per averci accompagnato nell'attesa del giorno più bello dell'anno, Lady! Quest'anno ho faticato anch'io a sentire l'atmosfera natalizia ma con la tua presenza è stato tutto più dolce e magico :)

Passerò le feste in famiglia come ogni anno e credo non ci sia modo migliore per festeggiare il Natale :) La semplicità a volte è più importante di qualsiasi altra stravagante cosa.
Un pò come questa raccolta! Semplice e leggera ma ricca di significati che secondo me sono la base di tutto: Amicizia, amore e bontà. La bellezza della semplicità è sempre la più sorprendente... lascia senza fiato molto più di quella troppo 'arzigogolata' :)
Il tuo stile, poi, rende tutto piacevolissimo grazie alle tue parole efficaci e perfette per ogni frase, emozione e sentimento che vuoi esprimere e che arrivano sempre dritto al cuore di noi lettori :) Questa raccolta è semplice e ricca contemporaneamente solo perchè sei tu che riesci a unire le due cose con talento!! Non deludi mai!!

Ti ringrazio ancora per questo piccolo calendario dell'avvento che mi ha fatto rivivere tantissime emozioni ❤

Ti faccio i miei migliori Auguri per un Natale speciale come quello dei tuoi personaggi e per un Nuovo Anno pieno di tutte le cose che desideri di più! ^-^

Un abbraccio forte!! :)
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 05:42 pm)

21/12/15, ore 22:38

Ciao Lady!

Ormai ci siamo... manca davvero pochissimo :)
Non poteva non piacermi la streghetta con la magia e i calderoni fumanti! Molto originale questo tuo mondo magico con le metropoli e i citofoni magici. Dei maghi moderni!
Capisco l'umore 'da Scrooge' XD Vorrei un vicino di casa così anch'io!!

Adesso sono curiosissima di scoprire l'ultimo personaggio! L'atmosfera della vigilia si sente sia per il giorno di Natale vero e proprio che per la tua ultima breve storia :)

A prestissimo allora ❤

14/12/15, ore 00:28

Ma che bella atmosfera fiabesca *-*

Ciao, Lady! Ho apprezzato tantissimo questo contesto da fiaba!! Calza a pennello con il Natale :)
Mi è sembrato proprio di riuscire a vedere l'espressione di pura sorpresa sul viso della principessa...
Bellissime le ultime frasi ❤

Auguri per Santa Lucia!! Da me non si festeggia ma hanno allestito il mercatino di Natale nella piazza quindi l'aria di festa non è mancata ^_^
(Non manca mai con queste tue piccole meraviglie!!)

Ci stiamo avvicinando sempre di più al fatidico giorno!! *_* Quest'attesa è deliziosa :)

Attendo il prossimo!!

Un abbraccio ❤

09/12/15, ore 10:44

Ciao, Lady :)

Non potevo non recensire questa piccola meraviglia! Siamo già a -17!! :o

Mi piace sempre di più questa riscoperta del Natale! Ognuno dei tuoi personaggi, anche se li descrivi in poche parole, ha una personalità e una storia affascinanti!! Sembrano dei prologhi che fanno volare la fantasia :)
Questo giovane manager l'ho trovato molto realistico. Come al solito è tutto ben descritto (luoghi, carattere del personaggio, atmosfera, emozioni e sensazioni!). Roma come sfondo non può che impreziosire il tutto *-* Non ci sono mai stata sotto il periodo di Natale ma dev'essere davvero magico!

Riesci sempre a catturarmi con la tua scrittura, Lady ❤

Aspetto con ansia il prossimo personaggio con la sua storia *_*
Complimenti per quest'idea così originale ed emozionante!!

Un abbraccio :)

06/12/15, ore 22:48

Ecco. Al magone si sono aggiunti i brividi! Ma come fai, Lady!? Becchi sempre in pieno le emozioni giuste, l'atmosfera giusta, i particolari giusti... la ragazza che rimane in casa e che si accorge solo dopo della neve fuori... le candele, la piazza con l'albero e l'amica con la stella rossa... ogni singolo dettaglio aggiunge un qualcosa in più senza rompere l'equilibrio :) Suggestive poi le frasi ad inizio e fine capitolo... il problema all'inizio e la soluzione alla fine :)

Non pensavo di poter sentire l'aria Natalizia quest'anno e invece tu sei riuscita a farmela respirare con poche parole. Quest'idea del Calendario dell'Avvento poi mi ricorda quand'ero bambina... ne avevo sempre uno e aspettavo con allegria la Vigilia come se non esistesse giorno più bello... mi hai fatto tornare in mente tutto... :')

Credo che anch'io come questi tuoi tre personaggi non avevo fatto caso a tutte le luci e agli addobbi, troppo presa com'ero dai problemi... ogni capitolo potrei paragonarlo a quelle piccole ballerine, al cagnolino del bambino e alle candele sulle finestre... Grazie, Davvero <3 Mi hai fatto 'riacchiappare' il mio periodo dell'anno preferito :) Mi stava sfuggendo e sono sicura che a Gennaio me ne sarei pentita amaramente!!!

Sono molto molto curiosa di leggere dei prossimi personaggi ed essere accompagnata da te e da questi tuoi deliziosi racconti renderà quest'attesa del Natale (che pensavo difficile quest'anno) una cosa speciale e magica come lo era un tempo <3

Sei davvero Unica, Lady! ^-^

Un abbraccio!!
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 11:09 pm)

06/12/15, ore 22:14

Credo di non aver mai avuto un magone così mentre leggevo qui su Efp... oddio... Hai decisamente acceso tutto il filo di luci dell'albero, Lady :') Sto piangendo...

C'è una malinconia dolcissima... di quelle che ti pungono gli occhi e ti fanno sorridere contemporaneamente... una cosa difficilissima da scrivere ed esprimere nero su bianco come hai fatto tu... tu che ci sei riuscita alla grande! Splendida. Ho un magone gigantesco stretto in gola.
Sei fenomenale con le emozioni, Lady :)

Proprio oggi ho decorato casa (con la musica di Bublè, a proposito! XD) ma diversamente dagli altri anni l'ho fatto senza sentire davvero quell'aria 'magica... adesso però mi guardo attorno e l'albero, la ghirlanda di abete e la ringhiera della scala le vedo come riuscivo a vederle un tempo :)
Avrei dovuto trovare questa magica raccolta molto prima! <3 Continuo a leggere naturalmente :)

06/12/15, ore 21:52

Come ho fatto a perdermi questa Raccolta di Natale!?!

Prima di tutto è sempre un piacere ritrovare la tua familiare scrittura, Lady :) Sempre chiara e precisa senza tralasciare il calore e le emozioni.

Questa Ballerina insicura mi ha illuminato :) Hai descritto la sua frustrazione e la riscoperta della sua passione in modo dolce e pacato. Mi è piaciuto tantissimo :) Sono proprio riuscita a vedere nella mia testa l'immagine della ragazza che guarda attraverso il vetro le piccole ballerine che ballano divertendosi :)
La frase sottolineata mi ha commosso... :) Nemmeno per me sarà un Natale così facile e nemmeno io riesco a sentire l'atmosfera giusta (eppure io adoro il Natale, lo sai) ma leggendo queste righe è come se si fosse accesa la prima lucina dell'albero :)

Sei riuscita benissimo nel tuo intento: Mi hai scaldato il cuore. Grazie :)
Continuo con la lettura... magari riuscirai ad accendere un altra luce!

P.S. : La tua idea regalo dei brevi racconti per i tuoi amici è una cosa tenerissima! Molto originale e preziosa :)

05/12/15, ore 19:16

Ciao! Ho voluto farmi sentire perchè ho trovato tutte e tre le tue piccole storie veramente dolci e in grande coerenza con lo spirito natalizio...il Natale è il periodo dell'anno che preferisco, ho tantissimi ricordi legati ad esso e molti di questi riguardano piccole cose, piccole sensazioni ed emozioni che solo un albero di Natale, l'odore della neve e il suono del fuoco scoppiettante nel camino riescono e riusciranno spero sempre a regalarmi, e nelle tue parole ho ritrovato gran parte di quelle sensazioni...qualcuno potrebbe dirti che si tratta di storie un pò ingenue: forse un pò è vero, ma nessuno sa quanto certe volte ne abbiamo bisogno...dunque, complimenti vivissimi ;)