Miedo a perderte: Il filo rosso del destino.
di Queen_V_Introspective

17/12/15, ore 18:15

E infine eccomi anche qui :D
Finalmente ce l'ho fatta a recuperarti e ne sono estremamente contenta!
Apparentemente questa Hessa sembra un'ex studentessa della medesima scuola di Ranma e Akane; una di quelle che di Ranma era innamorata segretamente e che non é mai stata capace di superare la cosa.
Certo, ora lo ha a casa sua e non le par vero! Come la capisco XD
Il suo nome però é strano e, come anche tu hai specificato alla fine, credo proprio che il suo personaggio abbia in serbo per noi ancora tante sorprese! Quanto meno Ranma sembra meno interessato a lei di quanto non avessi sospettato in un primo momento nello scorso capitolo.
Nel frattempo quella poverina di Akane ha toccato il fondo. Facciamola riemergere dai! Non posso vederla così! :(
Bravissima Anna, un ottimo inizio davvero!
Sono super curiosa di sapere cosa la tua fervida fantasia ha in serbo per noi e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Ti mando un bacione e ancora tantissimi complimenti! <3

17/12/15, ore 17:52

Ed eccoci ancora! Oggi ho deciso di recuperarti! :D
Wow, Anna! Che capitolo intenso! *.*
Assistere al risveglio di Akane é stato davvero triste ed emozionante, poverina! Credeva fosse tutto un sogno, e invece non é così.
Mi fa davvero pena questa ragazza e non so quanto mi conforti il vederla così decisa a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a reagire. É una decisione che in questo caso non preannuncia niente di buono, temo!
Relativamente poco distante dal dojo Tendo (se ho capito bene), Ranma/Aladino trova ospitalità e lavoro presso un altro dojo, gestito da un maestro la cui figlia, Hessa, gli ricorda incredibilmente la sua Sherazade! Sarà veramente così? Quanto posso aggrapparmi a quelle tre/quattro parole di affetto che lui dice pensando ad Akane? Hai aggiunto mistero su mistero, Anna, e questa cosa mi piace moltissimo! *.*
Corro a godermi l'ultimo, sob, aggiornamento per ora.
Continua così, bravissima!!! <3

17/12/15, ore 17:04

Ed eccomi al secondo, mia cara :)
Che dire? Mi piace davvero molto il modo approfondito con cui stai affrontando sentimenti e sensazioni dei protagonisti.
É una bella parte introspettiva questa, aiuta a entrare nella vicenda e a riprendere un po' quanto accaduto nella storia precedente.
Qui, in particolare, ho apprezzato la scelta di anteporre a tutto la terribile lettera del codinato, per poi passare ai pensieri di Akane che l'ha in mano, ancora chiusa, e esita giustamente ad aprirla.
Il sapere quali parole contiene la missiva, mi ha dato modo di vivere la scena successiva con tutt'altro spirito. Ottima scelta!
Anche qui, concludi dando un piccolo spazio, molto apprezzato, a Ryoga. Magari mi sbaglio, ma sento che sarà un personaggio chiave per questa vicenda, o comunque la sua vicinanza sarà fondamentale per Akane.
Oggi pomeriggio la mia piccola perlina sembra darmi un po' di tregua per cui... volo al prossimo!
Bravissima, Anna! <3

17/12/15, ore 16:58

Ciao Annina! Eccomi qui! Finalmente ce l'ho fatta a iniziare a recensire questo tuo sequel! Sono molto, molto contenta che tu abbia deciso di pubblicarla poi! :D Bel capitolo d'introduzione! Mi é piaciuto tanto.
A un anno di distanza dai fatti avvenuti nella tua storia precedente, ritroviamo Akane, consumata da un sentimento ormai chiaramente non corrisposto, e incapace di arrendersi all'idea che lui possa non essere innamorato a lei.
Così come non mi arrendo nemmeno io, son sincera! :(
Povera Akane! Quanta tristezza nelle sue parole!
E Ranma? É in giro per il mondo, chissà dove, e anche lui pensa a lei, ma non nel modo in cui vorremmo noi. É convinto di non essere il Ranma che Akane crede e di non provare alcun sentimento per la ragazza. Meno male che almeno c'è rimasto Ryoga a darci un po' di speranza! (E visto il suo personaggio nel manga é tutto dire!)XD
Mi chiedo cosa hai in mente stavolta per i due ex fidanzatini e non vedo l'ora di saperne di più per cui... corro al prossimo! :D
Bravissima :)

15/12/15, ore 14:30

Abbiamo spostato a lunedì? Bene bene! :D

Hessa sta cominciando ad aprirsi con Ranma, ma ovviamente lo stesso non vale per lui. Ranma ha capito benissimo che lei vorrebbe qualcosa di più di un semplice rapporto di lavoro, e ovviamente non se la sente di illudere la gente, tanto più che ha questo peso nel cuore che si chiama Akane che non gli concede tregua. Però oltre la convinzione di non sapere niente di Akane, Ranma sa perfettamente che farà finta di niente davanti alla famiglia. Perché non è importante conoscere i colori preferiti o cose simili, quanto lo è conoscere la sua personalità.

Povera Hessa! *^*
Però sono più dispiaciuta per Akane: la sua situazione mentale si ripercuote su quella fisica, e sì, ovviamente non può nascondere il suo malessere a lungo. Per lei la verità è stata celata dalla convinzione che si amavano, e chissà quando Akane accetterà che non è vero quel che pensa, che il loro è davvero ammmmoooorreeehh! <3
Ma adesso è anche arrabbiata, e di certo se Ranma dovesse tornare, per lui sarà dura! xD Chi rompe paga, caro mio! u.u

Brava come sempre! Ora attendo - con ansia - il prossimo capitolo!! xD

15/12/15, ore 01:25

Bello anche questo capitolo, un po' breve per noi che aspettiamo una settimana per deliziarci delle tue meravigliose parole, ci vuoi proprio far soffrire, è?? In ogni caso, rammento la mia stima per te ogni capitolo mostra la tua bravura e in ogni capitolo io ci trovo emozioni che tu lasci e che vengono da me recepiti, mi immergo nella lettura e nella storia, sei davvero unica. A presto!!

14/12/15, ore 23:19

Ciao ho iniziato a leggere la tua storia con tanta curiosità...la decisione di Ranma di allotanarsi per ritrovare se stesso e Akane che soffre ma che ha deciso da oggi di cambiare e pensare a se stessa,io spero sempre che lui ritrovi l'amore per Akane ma credo che se torna avrà da riconquistare la sua fiducia e si ritroverà una ragazza diversa sia fuori che dentro,chissa se ci ho preso?!?
Poi questa nuova ragazza spero invece aiuterà Ranma a ritrovare l'amore che prova realmente oer Akane (almeno lo spero amo troppo questa coppia).
Complimenti

14/12/15, ore 16:05

Ciao Queen, altro capitolo interessante. Ranma, nonostante abbia deciso di allontanarsi da Nerima e da Akane, ha comunque tanti dubbi. Spesso anche se la scelta è giusta prima di decidere visogna rifletterci bene sopra. Ovviamente sicuramente il giovane Saotome è confuso a causa dei ricordi, del suo senso di colpa verso Akane ed al sentimento celato che alberga dentro il suo cuore. In questo capitolo, in cui ci mostri il suo disagio e le sue perplessità hai introdotto magistralmente due nuovi personaggi senza creare intralci o disomogeneità tra i protagonisti della serie principale e queste due figure novelle. Devo farti i miei complimenti per questa nuova introduzione, sicuramente avranno un ruolo influente in tutta la storia. Personaggi come tu stessa accenni criptici ed enigmatici. Per ora non posso pronunciarmi oltre poiché li hai appena introdotti, di sicuro non saranno banali. Come sempre sei stata bravissima, soprattutto con il cambio di registro e di narrazione. Non è semplice cambiare in questo modo sensa ripercussioni su tutta la storia, soprattutto per la prima persona presente. Brava, brava, brava. A presto.

14/12/15, ore 15:55

Salve Queen_V_Introspective, ho letto con piacere anche questo capitolo. Hai uno stile fluido e scorrevole, tu e la tua beta state facendo un lavoro eccellente. Ho potuto notare che ad ogni capitolo associ un titolo che racchiuda un po' tutto ciò che vi è narrato, credo che tu abbia optato per un'ottima scelta in tal proposito. In questo capitolo, anzi jn questo sequel ci proponi un analisi dei tre personaggi approfondita ed accurata ricca di introspezione, ed è molto raro trovare autori o autrici che dedicano così tanta attenzione proprio al lavoro sull'introspettività. Spesso, e parol in generale, quasi tutti si limitano nel narrare la storia senza darle il giusto spessore o comunque approfondire i particolari. In questo bellissimo secondo capitolo ci mostri un'Akane dilaniata dal dolore, la causa ovviamente è la missiva del nostro caro Ranma che, non vuole più far ritorno. Il dolore a causa delle distanze o della perdita importante di qualcuno che amiamo è davvero forte. Spesso esso ci annienta, ci distrugge e quasi ci fa impazzire. Non è semplice superare certi "dolori" ma sicuramente non bisogna lasciarsi abbattere. I miei complimenti anche per la scelta del tuo nickname, rispecchia in pieno il tuo stile. A presto.

14/12/15, ore 15:44

Sono una nuova lettrice, e non appena ho aperto questa sezione mi è saltata all"occhio questa fanfiction, mossa dalla curiosità ho iniziato a leggere le prime righe di questo interessante racconto e ne sono stata rapita, così ho iniziato a leggere la prima fanfiction che ho trovato molto ben strutturata, curata nei minimi dettagli. Il passaggio fra una dimensione e l'altra non risulta affatto sgradevole o fuori luogo, anzi, calza a pennello. Hai saputo adattare ed amalgamare bene tra loro personaggi, ambienti e luoghi. Ti faccio i miei complimenti! Ho letto la long tutta d'un fiato, ove ci hai condotti in luoghi del tutto sconosciuti ed innovativi, sino a giungere in questo sequel ove tutto è iniziato: a Nerima. Il fulcro di tutto a mio avviso è proprio in questo luogo. Certo Akane sta soffrendo molto ma come tutti ben sappiamo non è semplice lasciar andar via coloro che amiamo, ma è altrettanto difficile legare qualcuno a noi. Complimenti vivissimi per questa fanfiction affascinante e misteriosa.

08/12/15, ore 14:19

Più va avanti e più mi incuriosisce è molto intricata questa storia. ..
La povera Akane soffre le penne dell'inferno e lui subito si chiede se la nuova ragazza è la sua Sherazade? !? Uomini tze 😞
Speriamo bene...
Aggiorna presto
Ciao
Krys

07/12/15, ore 11:41

Che bella questa ragazza! *-*
No, non mi è parsa una gatta morta. Solo una ragazza innamorata da tempo di Ranma e che ora che è libero ha deciso di provarci con lui. Ho visto che comunque Hessa sa bene che l'amore di Ranma "è stato" forte - dico "è stato"perché lei crede altro.
Ranma non sente amore in sé, ma sente questo legame che si è instaurato fra lui e Akane. Per Hessa però prova quel che effettivamente provava per Sherazade. Waaaa la storia si fa più interessante! *ç*

Povera Akane, non ha la forza neanche di magnareeeee! *^*
Oramai questa decisione di Ranma l'ha dilaniata.

Bravaaaaaa Annaaaaaaa!! :***

07/12/15, ore 03:32

Wow anche questo capitolo mi affascina e mi fa aumentare sempre di più la curiosità per questa stupenda storia, forse aggiornare ogni domenica e troppo poco devi farlo più spesso perché così ci tieni troppo sulle spine, in ogni caso complimenti sempre per tutto quello che fai, grazie davvero!! Sei davvero speciale ed oltre che una grande fantasia hai anche un cuore d'oro, perché ci regali tante emozioni, ma ormai lo ripetuto tante volte che lo saprai a memoria!!
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 05:47 am)

03/12/15, ore 00:59

Sto piangendo anche io dal dolore perché penso a quello che prova Akane dopo questa triste e cupa lettera, la tua storia e le tue parole sono così forti e profonde che io stessa mi immedesimo nei personaggi e mi immagino nella tua storia che ormai sembra essere diventata la mia. Brava, brava e ancora brava ogni capitolo mi stupisci sempre e mi lasci senza parole, anzi con parole di pura ammirazione nei tuoi confronti sei veramente unica. Un bacio e non vedo l'ora di leggere il prossimo è sicuramente avvincente capitolo. A presto!!

01/12/15, ore 12:34

Povera Akane che mazzata
Ranma avrà perso la memoria, ma sicuramente non ha perso la sua impulsività e la sua irruenza
Speriamo che quei due riescano a risolvere una volta per tutte magari proprio con l'aiuto di Ryoga
Aggiorna presto
Ciao