Famiglia Ackerman
di Mistiy_Ronny

24/01/18, ore 01:55

Ciao Mistiy! ^^
Mi sono resa conto che non ho mai recensito questa storia, nonostante l'abbia letta un sacco di tempo fa e l'abbia adorata. Ho deciso di farlo oggi visto che se continuo a rimandare non lo farò mai, e ci tengo perché questa storia mi piace davvero tanto.
Dunque, intanto voglio dire che adoro il personaggio di Sylvia. Il suo carattere è simile a quello di Levi, ma allo stesso tempo mantiene caratteristiche tipiche della sua età e il contrasto è adorabile. L'hai caratterizzata benissimo: introversa, forte, sempre pronta a difendere le sue idee e a non piegarsi di fronte a nessuno (tutte cose che ha preso da Levi XD), ma allo stesso tempo è pur sempre un'adolescente con tutte le insicurezze che la sua età comporta. Inoltre mi piace moltissimo come hai delineato le dinamiche tra i tre membri della famiglia.
Riguardo a Levi penso che tu l'abbia descritto in modo perfetto. Secco, diretto, taciturno, ma sempre pronto a tutto per le persone a cui vuole bene. Nonostante il contesto sia molto diverso da quello del manga e sia decisamente più "leggero", ho ritrovato Levi in ogni azione e in ogni gesto perfettamente fedele all'originale. Ad esempio mi piace che Levi mantenga sempre il sangue freddo e sia sempre padrone della situazione, senza perdere mai il controllo anche quando è arrabbiato, come quando sgrida Sylvia perché si è gettata in acqua o quando gestisce gli attacchi di rabbia di Eren cercando di calmarlo e non agitandosi a sua volta.
Inoltre il suo modo di prendersi cura delle persone che ama, talvolta in modo brusco ma sempre attento ai loro bisogni, è uno degli aspetti che amo di più del personaggio e sono felice di averlo ritrovato in questa storia. Il modo in cui si comporta con Sylvia è esattamente come immagino che si comporterebbe se avesse una figlia.
La scena in cui Levi parla con Sylvia che si è nascosta sotto il tavolo durante la sua festa di compleanno è una delle mie preferite. Una cosa che mi ha sempre colpito di Levi è che, nonostante la brutale schiettezza con cui si esprime, senza mai addolcire la pillola a nessuno, in qualche modo riesce sempre a trovare le parole giuste da dire per confortare qualcuno.
Per quanto riguarda Eren, il suo essere sempre allegro ed entusiasta secondo me lo rende un po' OOC, perché gli manca quel lato cupo e cinico che ha nel manga. Tuttavia come personaggio mi piace molto e la sua presenza nella storia dà quel tocco in più che ci voleva. Inoltre mi piace come hai mantenuto inalterato il suo carattere irascibile e il suo lasciarsi facilmente governare dalle sue emozioni, al contrario di Levi che è sempre controllato. Nonostante io non apprezzi la Ereri come coppia, in questa fanfiction stanno bene insieme.
Ecco, spero di aver detto tutto. È passato molto tempo da quando ho letto la storia quindi faccio fatica a ricordarmi tutti i dettagli.
Comunque davvero complimenti, questa storia mi è piaciuta tantissimo e sarei molto felice se un giorno la continuassi.
Alla prossima! :)
Vale

23/03/17, ore 19:32

Questa raccolta di one-shot è molto simpatica e divertente, anche se è un vero peccato che tu non l'abbia continuata.
Mi piacerebbe vedere Sylvia in un ipotetico appuntamento, magari con lo stesso figlio di Jean che tanto odiava ma che in realtà di rivela essere un potenziale fidanzata.
Si sa, spesso dall'odio nasce l'amore.
Oppure mi viene in mente un altra possibile ship (strana eh), che ho visto che anche Zunika "shippa":
Erwin x Sylvia.
Sono consapevole che tutto ciò è molto (MOLTO) strano.
Ma anche Levi si è innamorato di una ragazzino e quindi non mi sorprenderei se Sylvia si innamorasse di qualcuno più grande di lei di parecchio.
Ovviamente la mia è solo un sogno
Ahahah
Ciaoooooooo <3
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 07:33 pm)

13/03/16, ore 17:58

Che bello un nuovo capitolo e davvero molto molto tenero. Che dire, non vedevo l'ora che Eren entrasse in scena in più mi piace questo attaccamento che ha verso la figlia, quasi un'adorazione. Ho amato il fatto che Levi cercasse di nascondere invano l'amore che prova per figlia. Il fatto che non poteva separarsi a lungo da lei durante le nottate e che ogni volta che aveva gli incubi lui era il primo a correre. Bhe come avrai capitolo sono rimasta colpita, ci voleva proprio un capitolo così *ti abbraccia forte*. Si ammetto che ci sono rimasta maluccio per il fatto che non fosse il famoso capitolo pieno d'ammmore, ma so che ci sono periodi di puro stallo...anche se....perdonami....TI PREGO FALLO USCIRE PRESTO!!!! Non aspetto altro aahaha.
Okay dai, diamo tempo al tempo.
un abbraccio e a presto.
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 06:00 pm)

04/03/16, ore 09:55

Buongiorno ^-^
Beh nonostante le tue note, ti dirò a me il capitolo è piaciuto molto. Finalmente anche Eren è entrato in azione e ho apprezzato che hai descritto un momento intimo tra la famiglia. Ho adorato il fatto che Levi (nonostante cercasse di nasconderlo credo) abbia mostrato il suo lato da papà.

Come sempre, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Piacevole e scorrevole,davvero, sai rendere la lettura rilassante.

Spero di poter leggere prima o poi il capitolo "romantico" su Sylvia perché non aspetto altro ahhaaha
Un abbraccio
Zunika ❤️
Ps: Per la fan art l'ho quasi finita, scusa ho avuto poco tempo

18/02/16, ore 17:46

Buonsalve...finalmente sono riuscita a recensirti, scusa ma il tempo scarseggia, sopratutto con tutte queste simpatiche verifiche.

Allora che dire, ho riso come una deficiente, perché? Beh per tanti motivi ahahah.
1- Beh perché mi fa troppo ridere pensare a Levi come papà sopratutto alle prese con una figlia quindicenne.
2- Il fatto che Sylvia abbia ereditato da Eren questa rivalità (tale padre tale figlia/o...boh)
3- La scena dove c'è Levi che tiene Sylvia ed Eren con il retino, me la sono tipo disegnata in testa e mi piaceva troppo.
Ahahha bravissima complimenti.

MI piace come hai introdotto questo nuovo personaggio e come stai caratterizzando la piccola Sylvia. Ho notato qualche errore di battitura ma niente di così fastidioso tranquilla. Per il resto sei stata bravissima :D

Oddio adesso partono i trip su Levi che fa il geloso...che belloooooo, no ti prego devi fare qualcosa assolutamente, cioè mi piace troppo questa ff in più pensare alla prima uscite di Sylvia e cose così. Tipo mi immagino un Levi che si trasforma in un stalker in macchina e la segue (ovviamente in incognito).

No vai tranquilla, niente fretta. Un bacione e alla prossima <3 <3
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 05:47 pm)

31/01/16, ore 01:40

Che bello non vedevo l'ora che aggiornassi.
Comunque il capitolo mi è piaciuto come sempre e l'idea che anche Sylvia abbia come rivale un Kirschtein è bella, rispecchia il suo "lato Eren".
Non appena ho letto che ci penserà Levi e togliere di mezzo gli spasimanti in quel momento me lo sono immaginata. Anche solo pensare alla prima cotta di Sylvia (anche perché con San Valentina alle porte) come l'affronterà lei è lui. Ti dirò (vabbè questa sono io che non ci sto con la testa) ho pensato che avesse un lieve debole per Erwin/Hannibal. Ovvio che non voglio far intendere cose strane eh 😂
Parlando seriamente il capitolo mi è davvero piaciuto e non è mai noioso. Magari c'era qualche errorino qua e là ma niente di grave.
Continua così.
Zunika❤️

24/01/16, ore 10:37

No vabbeh AHAHAH!
Eren mi fa morire dal ridere! Sembra il mio babbo,sempre con la fotocamera in mano che costringe me e mia sorella a fare foto...LO AMO. PUNTO.
Poi oh,tra tutte le persone che c'erano,proprio Jean e il suo adorato figlio dovevano beccare! Chiamasi Sfiga livello Eren&Sylvia.
Ma signori e Signore si sa che la famiglia migliore é senz'altro la Famiglia Ackerman! Anche se con un Levi un po' incazzato,ma ognuno ha le sue croci!
Bel capitolo,davvero,aspetto il prossimo,
Budino<3
P.s.: E ora mi vado a leggere tutte le info sugli Storioni...tanto non ho nulla da fare XD

22/01/16, ore 20:59

ti adoro e adoro la tua storia: Levi è sempre Levi ma Eren??????non lo avevo mai pensato in questo modo e ti giuro mi fa morir dal ridere

25/12/15, ore 20:51

Waaaaa che bello sono stra felice. No vabbè cercherò di essere seria. 😂
Allora bravissima il capitolo è ben scritto e in più hai un buon stile di scrittura, piacevole alla lettura. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine ahahah poi vabbè la parte di quando Sylvia ha le sue "cose" è fantastica. Però sono letteralmente morta quando mi sono immaginata Levi in veste di babbo natale con la faccia del tipo "sono stato obbligato😑", ti giuro li stavo crepando seriamente.
Ti faccio nuovamente i complimenti e...al prossimo capitolo e buone feste❤️
Una bacio😘

25/12/15, ore 17:48

Ciaone!!
Oddio questo capitolo è stupendo! Sono morta dalle risate ahaha!
I flashback sono mitici! Cioè Eren che entra in un sexy shop...mhmh interessante!
Ma il piú bello è quello dove a Sylvia vengono le sue cose e Eren entra in panico! Povero! "Menomale" c'era Mikasa!
Erwin che viene chiamato Hannibal mi ha uccisa! Poraccio fa di tutto per essere condiale e poi...Peró ha azzeccato il regalo,dai!
Anche la fine è stupenda! Cosa faranno mai questi fustacchioni in camera da letto...mmmmh *facciapervy*
Comunque capitolo bellissimo e c'erano pochissimi errorri,quindi OKS!
Budino <3
P.s.: Ho letto che Sylvia è un Budino Molliccioso senza muscoli...ADESSO LA AMO ANCORA DI PIÚ XD

Storia davvero interessante e anche un sacco divertente! XD
Troppo bello il corso "Socializziamo tutti insieme appassionatamente" ahahahah.
Mi piace un sacco anche il personaggio di Sylvia e il rapporto che c'è tra Eren e Levi (è la mia seconda coppia preferita dopo la Rivetra :D)
Davvero un buon lavoro, continua così!
Al prossimo capitolo! Ciao!

Kaito

Ciaone!
Capitolo geniale,davvero!
Eren che sclera dopo essere stato all'incontro genitori-inseganti mi ha ricordato il mio babbo...per lo stesso motivo tra l'altro XD
No ma io amo sempre di piú Sylvia! É troppo...troppo...troppo! Mi sono spiegata peggio della mia prof di matematica,ma tu so che mi hai capito! (vero? :'( )
Ora,io ho piú o meno lo stesso "problema" che ha Sylvia (revelation! XD) e sanro Dio se mi trovassi in quella situazione scapperei ma nemmeno correndo,di piú!
Ahhh quanto la capisco!
Comunque complimenti,bel capitolo davvero. La parte dove Levi si ricorda di quell'episodio di quando era piccola è molto tenero *^*
Budino <3

Bel capitolo davvero, magari qualche errorino qual e là ma niente di che, mi è piaciuta molto l'ultima scena anche perché non sei andata fuori l'OOC quindi il tutto era perfetto. Mi è piaciuto il punto cui Levi ricorda le prime parole di Sylvia. Una domanda, precisamente come sarebbero gli occhi della ragazza? Cioè che verde è ecco 😂.
Comunque sia complimenti, continua così 😉😉
Aspetto il prossimo capitolo e non vedo l'ora 😍😍😍
Un bacio.

04/12/15, ore 16:39

Allora parto col dire che sono già stra presa per questa storia. 😍 Adoro già la protagonista e vabbè amo Levi ma questo è sottinteso.😂😂😂 Ci sono alcuni errorini ma niente di esagerato.
Complimenti davvero, aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!

04/12/15, ore 15:05

Ehylà! Che bella che è questa storia? É solo il primo capitolo ma è davvero bellissimo! Povero Erwin, paragonato a Hannibal XD
Sylvia mia piace molto come personaggio, è tipo un misto tra Levi ed Eren, sia fisicamente che caratterialmente.
Ho notato qualche piccolo errore, ma niente di grave, probabilmente solo errori di battitura...Non li sopporto >:(
Hai fatto davvero bene a postare questo primo capitolo! La parte più bella è l'ultima, quella al ristorante. Eren non cambierà mai ahahah! Ma quanto saranno pucciolosi loro due?
Sylvia che lancia occhiatacce alla gente alla "Levi Style" è il TOP ahahaha la amo XD

Budino ♥
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 03:06 pm)