Il demone rosso
di Nemainn

10/03/16, ore 10:57

Ciaoo,
io sono arrivata a storia quasi conclusa quindi ho vissuto tutto in una volta, senza aver tempo di riflettere e metabolizzare ogni passaggio, ogni riflessione, azione ma non per questo non mi sono goduta questa storia.. che come ti ho già detto è stata qualcosa del tutto nuova per me, e beh devo dire che son felice di averla iniziata senza sapere troppo perché mi è piaciuta, è stata un bella novità insomma.
E mi è piaciuto anche come hai trattato il tema del gender bender, non in modo tradizionale ma come hai detto tu, in un modo tuo.. è stato interessante e intrigante, poi che dire.. anche la storia di per se e i personaggi lo sono stati quindi è stata una lettura piacevole.
Ora mentirei se non ti dicessi che nello scorso capitolo ero un attimino tra il wtf, ma perché?! no, non è giustooo, lacrime ( per Mathias ) però non è sembrata una cosa buttata li giusto per dare uno scossone alla storia, ci stava, serviva alla trama, a Kier quindi alla fine è okay. Capisco.

Ti ripeto che mi piace come scrivi quindi non escluderei nemmeno l'ipotesi che in futuro se e quando scriverai altro tornerò a leggerti, quindi magari non è l'ultima volta che ti scriverò due paroline, ecco.

Forse/credo/spero alla prossima,
byeee! ^^

08/03/16, ore 17:24

No... no.... no!!! di tutti gli scenari possibili questo è senz'altro il peggiore: a. Math morto. b. il povero Kier costreetto per amore e per il bene della famiglia a restare per sempre intrappolato in un corpo femminile. l'unica nota positiva è che il bambino non morirà, probabilmente. Sei davvero cattiva :( mi dispiace poi che Kier non sia riuscito a dirglielo, credo che Math in realtà avrebbe capito e che avrebbe voluto che tornasse Kier. Insomma, in tutto quel tempo avrebbe anche potuto riappropriarsi della sua identità ed essere nominato erededi Math, ma cosi... perdono tutti e soprattutto Kier mi rende tristissima, della 'famiglia' non mi è mai importato molto perché in fondo sono criminali, forse neanche migliori di altri. Quando ho letto stavo letteralmente imponendo, avrei dato le capocciate allo schermo e al vestitono da sposa di Kier con tutto quel ridicolo e fintissimo teatrino :( spero che l'epilogo stemperi la mia rabbia e tristezza, ma in qualche modo ne dubito! :(

08/03/16, ore 12:51

Ciao!! ahhh mancherà anche a me! Questa storia è cominciata con una bomba ed è finita nel modo più naturale possibile per come si è evoluta la situazione, certo mi dispiace un sacco per Mathias dato che avevo puntato su Kier, ma qualcuno doveva morire giusto?
Peccato che alla fine non abbia scoperto la verità, avrei tanto voluto vedere la sua faccia, ma mi rendo conto che forse è meglio così, sarebbe stato stranissimo e tutto avrebbe preso un'altra piega anche se la storia fosse proseguita con gli stessi eventi. Alla fine Kier ha sacrificato tutto per Mathias, è una cosa così bella e allo stesso tempo così terrificate! l'hai resa in modo perfetto quindi grazie mille per tutte queste emozioni XD
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, quindi concludo qui dicendo addio Math!
Retsu

08/03/16, ore 00:25

Sto soffrendo come un animale. Mat non può morire. Non così. Non in maniera così... misera.
C'è un piccolo mostriciattolo vorace chi mi sta sgranocchiando lo stomaco. Ti odio. E non credere che io mi sia dimenticata dell'unicorno che ucciderò. Ti odia anche lui.
Sto tentado di sdrammatizzare, ma sono davvero tristissima, come se fosse morto un mio amico. Per Diana, donna, non puoi farmi questo. Il mio cuore ne risente.
Ora sono combattuta se mandare tutto al diavolo per il male o aspettare angosciata il prossimo capitolo. Mi risollevo il morale solo per la OS... che però mi leggerò già pensandomi Mat morente in un letto di ospedale. Piango male. Malissimo.
Sono in lutto, ho bisongo di un po' per ripigliarmi, la prossima recensione sarà più corposa.
Unicornosamente tua

04/03/16, ore 15:24

Eccomi ancora u.u

Io chi è che amo? Shiry. Shiry è un personaggio che fa paura da quanto è bello. A parte che le donne come lei nei racconti mi fanno sangue. Non si ferma davanti alle ipotesi, scava a fondo fino a cercare la verità, che sia per curiosità o senso del dovere, non è una donna che si ferma davanti a un muro, così come non si ferma davanti alla somiglianza tra Kaira e Kier, andando a cercare qualcosa che potesse avvalorare la sua ipotesi, per quanto assurda.
Comunque Kier dovrebbe ricevere il premio come pirlotto dell'anno: glielo dicono pure, ma lui niente, capisce Roma per toma. Ok, non è facile scoprire che l'amico di una vita ti ha sempre amato e che andava a letto con ragazzi che ti somigliano perché ha paura di dirtelo. Motivo in più per cui Mathias era distrutto da quello che aveva fatto, Kier ora riesce a rimettere insieme tutti i pezzi, ma che peso sta cominciando ad accumularsi sulle sue spalle? E come reagirebbe Mathias a una cosa del genere? Non è facile da prevedere.
La mia parte preferita in questo capitolo è la parte finale: la fusione tra Kier e Kaira, tra il cervello maschile e il corpo femminile, perché qualcosa sta cambiando, senza però trasformazioni di sorta. Si pensa sempre che il cervello maschile e quello femminile siano due cose diverse e distinte e la scienza ha dimostrato che non è così: non è vero che pensiamo in modo diverso, che uno viene da Marte e l'altro da Venere, è solo una questione culturale. E Kier sta abbattendo i muri della cultura, certo, per forza di cose, per sopravvivere fisicamente e mentalmente, ma comunque li sta abbattendo là dove un'altra persona forse sarebbe impazzita.

Davvero un bel capitolo, una quiete strana e piena di elettricità nell'aria, come se stesse per accadere qualcosa.

Alla prossima e complimenti ancora.

Selene.

04/03/16, ore 14:41

Eccomi ancora qui *^*

In questo capitolo accadono così tante cose che non so se sono in grado di esprimere un giudizio che sia diverso da: "QUANTO AMO QUESTA STORIA!"
Ma ci proverò.

Bal è il traditore e visto che è un personaggio che compare giusto all'inizio, è un colpo di scena fatto e finito, perché insospettabile, dato il rapporto che hai mostrato che c'era tra lui e Kier.
La cosa più sconvolgente però di tutto il capitolo è quello che fa riferimento al titolo di quest'ultimo: il test. Io avevo qualche dubbio, che ti ho pure detto in privato, perché mi sembrava che tutto andasse troppo liscio e che tu avessi volutamente fatto notare la mancanza di qualcosa di importante tra gli incontri sessuali di Math e Kaira. E infatti... tutta la scena antecedente alla scoperta, è molto bella. Il modo in cui Kier si confida con la sua amica, che lo porta a capire magari di più su quello che prova per Mathias, è molto bello, è un presto narrativo che qui funziona benissimo. Poi viene la mazzata, hai gestito davvero bene il fatto che Kier sia dopo tutto uomo, nella testa, e che quello che accade è due volte traumatico. Se fosse stato biologicamente donna avrebbe pensato di più a quello che stava facendo, dato che quel genio di Mathias non viene sfiorato neanche dal pensiero, ma sarebbe stato un colpo duro magari proprio per quello, qui invece non ci ha pensato perché non è il suo sesso, non è il suo corpo e non ci ha pensato perché non era neanche pronto a quello che stava succedendo. Ho cercato di recensire senza spoilerare a chi magari legge le recensioni perché è una parte così importante che deve essere letta, è il punto di svolta che porta la situazione a precipitare. Un'idea fantastica, una storia che sa essere realistica nonostante l'ambientazione futuristica, e la situazione estrema in cui Kier si trova, e che tu scrivi in modo che paia probabile, fattibile, e la psicologia resa veramente a modo.

Ti devo fare davvero tanti complimenti, perché questa storia è fantastica.

Alla prossima.

Selene.

02/03/16, ore 19:09

Come promesso, eccomi qui a sclerare male. Malissimo.
Mat. MAT. Se muore Mat giuro che ammazzo un unicorno. Avrai sulla coscienza un unicorno, sallo.
Mi sono detta, inizialmente: ma va. Vuoi che muoia? Figurati!
Poi mi sono ricordata chi sei tu. Una dannata sadica. Ti amo per questo il 90% delle volte. Ma mi è preso malissimo. Mat. Non puoi tirare le cuoia. Poi Kier come fa senza di lui? Poi deve dirgli ancora la verità, non può morire. Sob. Sob. Piango. Io già mi sto figurando i peggio scenari, e quando io inizio a farmi i filmini mentali è finita. La mia sanità (dubbia) è finita.
Comunque.
Bao. E' l'amore. E' così devoto.
Insomma, quando si incazza a bestia in macchina prima di andare a salvare Kaira è così patato - per quanto possa essere patato un criminale con manie omicide (ma si sa che io ho un debole per gli psicopatici, oh oh oh.
Bene, ho sclerato abbastanza. Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Ricordati dell'unicorno la cui vita dipende da te. Mi raccomnado. Non vuoi che io uccida un povero unicorno, no?
Unicornosamente tua,

02/03/16, ore 15:53

Povero Kier, le disgrazie continuano ad abbattersi su di lui, ma almeno in questo capitolo un nodo è stato sciolto: Mathias è venuto in soccorso a Kier ed è stata fatta una prima piazza pulita, ma adesso temo davvero tanto per il futuro di Mathias... sono con il fiato sospeso per i prossimi due capitoli che mancano al finale, spero che riescano a salvarlo! Mathias deve sapere la verità, possibilmente senza morire. Capitolo con un perfetto senso della suspence, mi ha tenuta incollata!

29/02/16, ore 13:36

Ciao! Sono un bel po’ indietro con le recensioni, quando le lezioni iniziano purtroppo non c'è scampo, ma eccomi qua ^_^
Sono successe un sacco di cose! Finalmente sappiamo chi è il traditore e visto cosa succede in questo ultimo capitolo non vedo l'ora di vedere in che modo lento e atroce lo farai morire. Mi raccomando fai in modo che sia il più lento e macabro modo di morire della storia u.u
Povero Kier, prima ucciso, poi costretto a vivere in un corpo da donna e ora pure incinto, senza contare che se vuole essere libero dal governo devo pure sfornalo questo bimbo, mai una gioia insomma. D'altra parte sono felice che Mathias provasse già qualcosa per lui e che gli e lo avesse nascosto per tutto il tempo temendo di perderlo in qualche modo se si fosse spinto oltre il limite. Vista la reazione, Kier, poi non ci aveva mai proprio fatto caso, probabilmente non gli era mai passato per l'anticamera del cervello XD
A questo punto spero però che il bambino non influisca sul rapporto mente/corpo di Kier, se per lo squilibrio il corpo dovesse rigettare la mete di Kier sarebbe un bel problema.
Cavolo siamo già al capitolo 13 ne mancano 2 giusto?? come trascorre in fretta il tempo, sembra ieri che è iniziata questa storia e ora * sigh* siamo quasi alla fine....bè forse è ancora un po’ presto ma intanto ti ringrazio per questa bellissima storia che mi ha tenuto compagnia per un po’, non vedo l'ora di leggere i lavori futuri XD
Alla prossima
Retsu

28/02/16, ore 20:43

Ciaoooo,

stamattina, annoiata, ero alla ricerca di storie da leggere e non so perché sono venuta nella sezione Originali dato che ne avrò lette sì e no due o tre, ho letto l'incipit della tua e siccome mi ha incuriosita l'ho aperta, quando poi ho cominciato a leggerla, già dopo poche righe, mi ha lentamente conquistata anche perché scrivi bene, mi piace il tuo stile ( si dice così? ) cosa per me fondamentale perché non riesco a leggere tutto, comunque dicevo ho continuato a leggere con sempre più curiosità anche perché è un qualcosa che non ho mai letto e la trama non è per niente banale...
arrivati al momento in cui hanno parlato del trasferimento del cervello di Kier in un altro corpo ero " OMG wow, sempre più interessante e figa la cosa " peeeeerò io non avevo letto gli avvertimenti quindi quando ho scoperto che era finito nel corpo di una ' principessina ' ero " OMG " di nuovo qualcosa di cui non ho mai letto per scelta, perché mai incuriosita dal genere, non per altro però ormai c'ero già troppo dentro quindi, ovviamente, ho continuato... e menomale che l'ho fatto perché mi sta piacendo un sacco, ma un sacco questa storia, tieni conto che ho smesso di leggere solo per mangiare, fare i piatti, esigenze varie e ora il mio stomaco brontola perché ho rimandato la cena... ecco.
Io ora non sono una capace di fare recensioni " normali " quindi non so che dire, però ci tenevo a farti sapere che mi sta piacendo un sacco e che mi sono già affezionata ai personaggi e che leggendo questa storia sembra di star vedendo un film/serie... sei davvero esauriente nelle descrizioni, caratterizzazioni e via dicendo. Ed io amo le storie con queste caratteristiche quindi non poso fare a meno di metterla tra le seguite e aspettare con ansia i prossimi aggiornamenti.

Alla prossima,
byeee! ^^
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 08:47 pm)

28/02/16, ore 15:37

Ma ciao!
Mi leggo tre capitoli in una volta... e leggo così tante cose da rimanerci scioccata O.O
Allora, Shiry lo sapevo, lo sapevo che scopriva la verità, come sapevo - o meglio, speravo - che rimanesse in silenzio e che si mostrasse comprensiva nei confronti del nostro amato Kier; anche se sarebbe stata una bella scena vedere la reazione di Mathias alla scoperta che il suo migliore amico non è morto ma è nel corpo della sua amata... ma forse per questo devo solo attendere gli altri capitoli, no?

Kaira... incinta? Ma-ma-ma già un corpo da donna destabilizza questo pover uomo e più di una volta ha sbroccato... ma qui si va oltre.
Anche se, lo devo ammettere, la scena di Kier con in braccio un bimbo è troppo splendida, troppo troppo bella <3 potrei ridere per giorni immaginando la sua espressione ^^

Eilen, invece, poverina, mi ha fatto molto tenerezza: un bimbo - il suo nipotino, l'ultima immagine della sua Valery - sarebbe la sua consolazione, il suo amore, la sua speranza... quindi comprendo benissimo l'accordo che ha strappato a Kier - e che non si sa se questo porterà a termine... anche se io spero di sì, in fondo in fondo un cuore che batte ce l'ha anche lui, e lo ha dimostrato -, e lo condivido.

L'ultima scena mi ha lasciato basita. Lo sapevo che sarebbe accaduto, lo sapevo... ma sono rimasta brutalmente colpita lo stesso: l'hanno umiliato, l'hanno reso così impotente... ed è stato orribile. Ti ringrazio per aver risparmiato i particolari - non tutti hanno il medesimo buonsenso - ma ha fatto male lo stesso. Ora attendo la vendetta, perché si sono fregati da soli... perché nessuno sfugge al Demone Rosso. Non dopo quello che hanno fatto.

P.S. Ho cancellato la prima recensione perché te ne avevo inviato solo metà... solo la solita svarionata -.-

Manto

28/02/16, ore 12:10

Ok, il mio primo assurdo pensiero leggendo il capitolo verso le 1,30 è stato sicuramente che Bao avrebbe voluto essere al posto di Bal (la vocale conta! xD). Ma ignora i miei deliri: povero Kier! Gli è stato tolto tutto, la sua vita, il suo corpo, adesso non ha neanche la libertà di abortire, senza contare lo stupro. L'ultima parte mi ha messo ansia, ma immaginavo che non la scampasse!
Dunque, cosa mi aspetto adesso (soltanto due opzioni, in realtà):
a. Kier si vendica e fa una strage e cavalca con Mathias sulla via del tramonto, preferibilmente senza bambino e da uomo (povero piccino, però ._.)
b. La strage la fa la mafia russa, c'è comunque una strage ma Kier muore da eroe per salvare Mathias e alla fine la vendetta si compie lo stesso.
Ovviamente può vincere la mafia e fare un'ecatombe comunque, ma non avrebbe senso a livello di trama e sarebbe cattivo anche per i tuoi standard.
Ah sì, credo che Bao sopravviverà, non chiedermi perché. Al momento vedo messo molto peggio Kier.
Alla prossima (e grazie per aggiornare velocemente, non vedo l'ora di sapere come finirà!)

28/02/16, ore 00:36

Come sai amo le tue storie, non recensisco spesso perché finisco con l'essere ridondante e quindi preferisco tacere, cercando quel capitolo che mi spinga a recensire e.. diamine se non lo faccio con questo non so che cos'altro potrebbe smuovermi!
E' un capitolo bellissimo, che parte in un modo relativamente semplice, con l'accordo tra le due donne sembrava esserci l'attimo di pausa. Inutile dire che le cose si complicano e si capisce già dalla parte con Mathias. Ciò che mi ha spinto a recensire ( e probabilmente lo immaginerai) è stata l'ultima parte del capitolo. Solitamente tratti degli stupri in modo più fisico, ma la tua decisione di non fare questo con Kier mi ha sconvolta, così come mi hanno sconvolta le sensazioni che lei ha provato. E' come se tu avessi cliccato il pulsante muto e avessi fatto urlare Kier in silenzio. Per questo ho cercato di distrarmi, perché è stata una parte molto forte e che mi ha turbata. L'ultimo pezzo è stato come la puntata di una serie tv che finisce unicamente con i sottotitoli, senza musica. (Non so se hai mai visto Dexter, in questo caso forse capirai meglio l'allegoria(?)).
Beh sono sempre qui a leggerti, sei eccezionale, come sempre, ma la smetto di elogiarti, ti ho scritto questa recensione così, a caldo(?) perché avevo bisogno di buttare fuori tutto quello che mi hai fatto provare leggendo questo capitolo.
Un abbraccio, alla prossima!

26/02/16, ore 10:29

Ahia. É quello che ho pensato per tutto il capitolo. Colpo di scena (che avevo previsto ;3) che rivoluziona molto degli elementi della storia e che genera davvero un casino... Povero Kier, nostro Signore del Mai na gioia. La recensione tecnica non ha luogo di essere in questo capitolo in quanto l'unico errore (refusi a parte) che hai fatto é "a quel modo", che é un espressione dialettale ed andrebbe detta "in quel modo". Per il resto ti ho già detto che mi piace sia come fai la narrazione (scorrevole da far paura) e i dialoghi, quindi... Molto ben curato il povero Math, divorato dai sensi di colpa e dalla morbosa"ricerca" di Kier. Non mi aspettavo ne fosse così attratto e quasi platonicamente innamorato. Al che rimane da capire chi sarà il boss finale: La pula? Math? I russi? Le pillole? Boh. Hai gettato un velo di caos, e diamine se mi piace :D
A tra due capitoli:D

26/02/16, ore 00:22

Dato che mi sento meno disagiata a sclerare male qui, continua il mio repertorio di deliri.
Ora. Tu devi capire che mi mandi in dramma. Mi spiego.
In primo luogo, fagociterei tutta la storia adesso, su due piedi e senza usare le posate. Dall'altra, già sto male all'idea di vedere la parola fine. Mi sto innamorando un casino, amo questo genere di ambientazioni, non ne ho mai abbastanza.
Poi.
Di solito, questi suicidi di massa dei miei neuroni tipo lemming, che mi portano ad avere slanci di isterimo da quattordicenne trasbordante ormoni che ha appena visto un vampiro che luccica, li ho con le slash. Sono patita, fritta, esaurita per lo slash. Ora tu mi mandi ai matti con una storia che di slash non ha una cippa. Recupera punti solo quando viene fuori che Mat comunque era innamorato pure di Kier, ma questo non è omosessualita, è Kiersuassità. E a me mi mandi in crisi, perchè speravo di essere al sicuro, con le het. E invece no. E che diavolo.
Adesso niente, disegnerò ragazzine rosse armate fino ai denti, dondolando ritmicamente e borbottando preghiere a Satana finchè non avrò tra le mani il prossimo capitolo. O finchè non mi interneranno in un ospedale psichiatrico.
Ma non mi prenderanno!
*fugge*
Sappi sempre, comunque, che io ti unicorno. Adesso è un motto. Sallo. Colpa tua. Te le cerchi.
Cià.