Il demone rosso
di Nemainn

25/02/16, ore 20:22

Il capitolo è stato frenetico, molto d'azione (si vede che è iniziato il rush finale). Mi dispiace tanto per la sparatoria a Bao e ho avuto paura che Shiri attuasse le sue minacce. Perché sono sicura che Kier non potrà abortire? vorrei che tornasse uomo e che si mettesse con Mathias comunque, ma sicuramente non succederàpperché al 50 x cento uno dei due morira' (aspetto con ansia la Os slash promessa!) Stare nella mente di Kier mi trasmette tanto angst s capisco come si possa sentire (Mathias innamorato di Kier è ♥♥♥♥)

25/02/16, ore 13:23

Allora, ti lascerò una recensione cumulativa dei capitoli 9-10 e credo sarò lunghissima.

La reazione dopo il rapporto sessuale è così ben scritta che in verità non credo ci sia tanto da dire: i sentimenti di Kier sono un mix di confusione, vergogna e comprensione che non so cosa avrei fatto al suo posto, sinceramente. Mathias ha un po' un atteggiamento da schiaffi un po' in tutti i capitoli, mi dà fastidio quel suo modo di pensare di poter avere sempre quello che vuole, che basta insistere, che magari sembra non accorgersi del disagio di lei, perché tanto se alla fine ci sta, significa che non le dà fastidio, no? Ecco, no. Però da una parte si capisce davvero quanto tenga a lei, che è anche una sorta di "seconda possibilità" con Kier e lui neanche lo sa.

Il fatto però è che Kier è come se fosse di nuovo in prigione. Si sente soffocare per il controllo che Mathias gli mette addosso, non contando che è controllato anche da altre persone. Mi piace la svolta "femminista" che ha Kier in un corpo femminile. A parte che non mi è mai sembrato, nei suoi pensieri, un maschilista, però ha ragione: non è che solo perché scopano allora lui si deve sentire in dovere di decidere qualsiasi cosa per lei, non funziona così e mi irrita da morire questo atteggiamento. E sei stata brava a renderlo irritante e allo stesso tempo tenero, perché sì, Mathias in fondo mi fa tenerezza.
Il problema è che Kier deve portare avanti la sua missione, che deve unire le due cose e scoprire chi gestisce il traffico e chi lo ha tradito, senza per forza vendere Mathias. Non è facile.
Ah e comunque per quanto è patato Mathias io adoro Bao. Mi fa morire, gli escono spontanee le cazzate che dice.

E comunque: tatataaaan ecco chi ha voluto la morte di Kier! C'è una coalizione tra russi e giapponesi e bisogna dire che sono stati pure intelligenti a organizzare tutto per prendersi la formula e uccidere Kier! Che bastardi!

Ma per fare questo ci vuole un traditore.
Shiry che annusa l'aria e che capisce che c'è qualcosa di Kaira che non va è adorabile. Mi piace un sacco Shiry, non c'è neanche un motivo per cui mi piace così tanto, forse perché è quel tipo di personaggio femminile che si vede poco: insomma c'è da un po' di tempo una certa predisposizione a creare personaggi femminili forti, ma se sono sessualmente emancipate, allora sono stronze o ricalcano difetti quasi sempre maschili, oppure sono forti e sono quasi asessuate. Invece Shiry è molto naturale.
La prima cosa che ho pensato quando Mathias ha detto di portarla a casa sua è stata "nuooo povera ragazza", già Mathias le sta addosso (in tutti i sensi) ora ci deve pure vivere insieme. Li shippo più da maschi che maschio e femmina XD perché lui è troppo pressante.
Però al scena di sesso tra loro due è molto bella, perché si focalizza sui pensieri di Kier: il fatto che riesca a godere, nonostante tutto, di un rapporto sessuale con penetrazione è bello, perché è l'accettazione del sua nuova identità nella sua completezza.
E Mathias mi ha fatto tenerezza (sto abusando di questa parola) quando si è dichiarato a Kaira. Credo sia consapevole di non essere ricambiato, ma gli va bene così, da questo punto di vista è ammirevole.

La scena in discoteca è semplicemente fantastica, per tutto: ritmo, battute (Bao, lol!), Kier spietato come raramente l'ho visto. Fossi stato nel ragazzo sarei morto di paura per una cosa del genere, ma almeno adesso sanno il nome del traditore. E che smacco! Era praticamente quello del primo capitolo!

Comunque questi due capitoli mi sono piaciuti tanto, sono la quiete (se così si può dire) prima della tempesta, c'è questa perenne tensione, come un petardo pronto ad esplodere. Hanno scoperto della collaborazione, il traditore, del perché la droga con la loro ricetta, tagliata pure, gira non prodotta da loro e miete vittime, però il peggio deve ancora venire, si suda freddo a leggere questa storia, ed è una bella sensazione.

A breve passerò anche per il capitolo 11, che ha bisogno di una recensione a parte secondo me.

Ancora tanti complimenti!

Alla prossima.

25/02/16, ore 00:48

Dato che non ti cago abbastanza il cazzo su FB ho deciso anche di recensirti perchè sì. Perchè avevo voglia di sclerare male fatto bene e perchè tanto lo so che una recensione è sempre figa da leggere.
Ergo.
Una sta impanicata sulla questione "Mò Kier come glielo dice a Mat che non è morto ma che è lui in un altro corpo - dannatamente gnocca che si è scopata - ?
Va a leggere e già il titolo "Test" è preludio di brutte cose. Già mi immaginavo mille diversi risvolti: ecco, adesso lo mettono alla prova. Gli fanno fare cose assurde. Mat vuole vedere fino a dove Kaira si spinge per fedeltà verso la famiglia.
Poi Kaira ha la nausea e già partono bestemmie e pensieri tipo: ecco vedi mo' che le pasticche invece gli servivano, la dottoresa è una stronza e adesso collassa.
Poi SBAM.
Test. Di. Gravidanza.
Ok.
NO ASPETTA. CHE?
Nella mia testina bacata Kier non poteva restare gravido. PEr qualche insana ragione lui non era donna davvero XD forse ragionavo male tanto quanto lui.
Kier, testina di cavolo, ma sai che i preservativi non si mettono solo per le malattie veneree? A maggior ragione se hai le ovaie! Pe Diana! E' l'ABC!
E adesso non sono più in crisi solo per "Mat, sono Kier e sono donna", ma anche "Mat, sono incinta di tuo figlio".
Voglio sapre come continua. Ne ho fisicamente bisogno.
Sclero. Malissimo (se  non lo avessi notato, si intende).
Niente. Non ti faccio i complimenti perchè tanto lo sai che sei brava. E io sono arrabbiata perchè voglio i prossimi cinque capitoli ora subitissimo.
*pesta i piedi coma i bambini*
Vabbè. Basta. Ti odio. Non è vero, ti amo, ma ti odio lo stesso.
Cià.

Ann

24/02/16, ore 20:31

Con questa cosa dei nomi simili fra Bal e Bao non ci stavo capendo più molto, comunque sì, hanno identificato un traditore e il ragazzino ha la bocca larga xD
Kier incinto... oddio, sono scioccata. E ovviamente adesso troveranno qualche modo per NON farlo abortire perché il bambino è un miracolo della scienza e bla bla bla?
Quando Kaira riuscirà a dire la verità a Mathias? Mi fa tanta tenerezza e sono felice che sia tornata Nancy, comunque ha ragione, è un bel casino.
Ehm... mi chiedo davvero COME FARAI a dipanare tutti i nodi in, quanto ancora, due capitoli? Sono curiosissima!
A presto e grazie per l'aggiornamento <3

19/02/16, ore 14:37

Ciao mia cara ^^
Potevo non passare?
Ahi ahi, qui Shiry inizia già a intuire qualcosa O.O e d'altronde, prima o poi doveva succedere: Kier non ha un minimo di controllo sul suo carattere, doveva accadere che qualcuno iniziasse ad accorgersi che la ragazza era fin troppo simile a Kier...
Spero ardentemente che non lo venga a scoprire qualcuno di pericoloso, altrimenti rischiano tutti... tutti.

Due pollici bene in alto per la reazione di Math quando Kier gli dice che vogliono ucciderlo/a; ci sta, ci sta tantissimo, e qui lo ship vola a livelli inarrivabili...
Oh, finalmente una scena erotico-dolce tra loro due (molto, molto, più erotico che dolce a dire il vero, ma più sentita rispetto alla loro prima volta ^^)!! Questa coppia improbabile mi fa fangirlare troppo, è colpa tua, Nemainn! Scherzi a parte... per quanto ci sia sempre scontro tra i due, non credo che potrebbero fare a meno l'uno dell'altro. Sono anime gemelle, si cercherebbero e troverebbero sempre. Ed è una cosa veramente bella.
E quel ti amo così particolare... ok, potrei anche aspettarmi un anello, prima o poi ^^

Ecco che torna alla carica il Demone Rosso: ora non c'è scampo per nessuno - tranne per lui, si spera. Ed eccoci qui, al traditore: e come suo solito, Kier fa di tutto per mettersi nei guai, ci prende veramente gusto O.O

Anche questa volta spero che la mia recensione sclerata ti sia piaciuta! Avrei sempre un sacco da cose da dire, ma alla fine la storia mi prende troppo e si eclissano -.-

Alla prossima :*
Manto

18/02/16, ore 19:36

Ma povero Sean! Mi fa troppo pena ad essersi ritrovato tra le grinfie di Keir/Kaira e penso che anche a Bao sia dispiaciuto (certo che non è un gran che selettivo, e neanche fortunato xD)
Poi, amo l'evoluzione del rapporto tra Kier e Math, a Kier piace ma sicuramente non prova amore nei suoi confronti, mentre Math è decisamente innamorato perso e questa cosa mi piace, mi chiedo dove porterà (Math non sembrava il tipo da dichiarazioni d'amore, sinceramente!)
Altra cosa, temo proprio che ci scapperà il morto: non so se temere più per Kier, Math o Bao che si trova in mezzo, ma una parte di me spera che dopo una storia così dura e cruenta ci sarà almeno una parvenza di lieto fine.
Intanto mi limito a sperare e a presto <3

14/02/16, ore 12:30

Ciao!! Finalmente ho recuperato gli ultimi due capitoli.
Bè che dire ci sono rimasta un po’ così, Kier si è lasciato parecchio andare e non avrebbe proprio dovuto…. sono felice che abbia scoperto che Mathias non centra nulla con la sua morte, ma penso gli si sia scombussolato un po’ troppo l'ormone. Quello che mi chiedo è "e ora?" come farà mai a dire a Mathias chi è in realtà e soprattutto è ancora concentrato sul proposito di tornare uomo? secondo me, e azzardo un'ipotesi, potrebbe anche decidere di rimanere così, sempre che non muoia di nuovo... oramai conosco i tuoi finali a "lieto fine" XD
Detto questo finalmente scopriamo il vero motivo della sua "morte" e ci avevo proprio azzeccato u.u A complicare le cose c'è il governo, la dottoressa e la famiglia... mi chiedo proprio come farà Kier a risolvere tutto questo casino da solo!
Scusa la recensione un pò corta XD
Alla prossima
Retsu

14/02/16, ore 00:15

Ciao ~
Sono un po’ indietro con i capitoli, ma ho intenzione di tornare in pari il prima possibile – già lo sai, perciò non mi dilungherò molto in spiegazioni *cof*
Ho apprezzato molto lo stacco che c’è stato tra il precedente capitolo e questo quinto. La mia lontananza dalla storia non si è fatta sentire così brutalmente, ecco, e questo anche grazie al fatto che il focus è stato spostato. Mi piace l’idea di un taglio e una cucitura a punti lenti – perdona le mie strambe metafore – su un contesto simile e dissimile, perché permette anche al lettore occasionale – se così posso definirmi per via della presenza evanescente che mi contraddistingue – di restare nel vortice dei ricordi e approcciarsi a un uovo capitolo con la giusta dose di attenzione. Soprattutto, e qui non posso che compiacermi della scelta, per l’attenzione che deve immettere nel capire cosa è successo. L’interazione tra scrittore e lettore si fa molto viva quando ci sono certi espedienti: un focus diverso, una ricerca latente e poi delle spiegazioni frastagliate. Mi piace, ecco, ma credo di averlo già detto, lol!
Torno ad aprire una piccola parentesi sul tuo stile: lo adoro. È il tipo di narrazione che mi affascina, che mi calamita e spinge a leggere una storia senza sosta. Lo trovo calzante al contesto, ai personaggi, alla trama che si sta delineando sempre di più. E ancora una volta mi stupisci sul fronte della trama, sì: sei un pozzo senza fondo d’idee, complimenti!
A tal proposito devo dire che non mi sarei aspettata un focus simile – e con questo mi riallaccio al discorso di poco fa. Lo scorso capitolo poneva l’accento sulla condizione comune e adesso torniamo a discendere nell’intreccio malavitoso. Sono queste le piccole gioie della vita (?) Sono questi i momenti in cui dico Wow!
Amo la cura dei dialoghi, tra l’altro. Sono molto realistici, un botta e risposta davvero ben fatto. Non è da tutti riuscire a creare qualcosa di tanto plausibile, davvero, e non a caso sei una delle poche autrici che seguo – e che seguo con infinito piacere ♥
Qualche giorno fa mi è capitato di leggere un articolo sull’importanza dei dialoghi e a tal proposito mi soffermo su questo punto, perché pare che nel definirli, nel dare le giuste direttive, si faccia riferimento a quello che io reputo un dialogo davvero plausibile. Deve essere fluido, normale, tipico del carattere del personaggio e introspettivo al punto giusto – né troppo, né poco: a seconda del contesto, ecco. E quindi sì, complimenti ~
Vorrei soffermarmi un attimo su Bao. È un personaggio davvero figo. Non saprei che termine adottare, sai? Figo ci sta tutto. A tratti scanzonato, altri serio e osservatore. Mi piace il suo modo di fare e perfino come stia attaccato a Kier e quanto risulti pedante sul fronte del rimorchio/friendzone (?) LOL
Tra l’altro voglio sottolineare quanto io sia una brutta persona (?) perché shippo Kier con Mathias *cof*
Spero di riuscire a leggere il sesto capitolo quanto prima (sono curiosissima per la storia del teatro) e rimettermi in pari con gli aggiornamenti!
Ancora complimenti e alla prossima,
xoxo

13/02/16, ore 12:33

Povero Kier! Insomma, sia in carcere che nel corpo femminile, è sempre stata tutta una manovra per incastrarlo e allontanarlo da Lazzari per poi colpirlo. Mi chiedo come se la cavera' adesso, pressato su tutti i fronti, anche perché non vuole assolutamente tradire Math e addirittura ci va a letto anche se non gli paice - mi fa troppo ridere quando chiede in che razza di mondo è vissuta Kaira per restare vergine xD e i siparietti con Bao mi fanno sempre ridere, penso che solo perche' Kaira in realtà è Kier possa prenderla così alla leggera e fare battute simili xD Joanna mi piace, sulla dottoressa vorrei invece sapere qualcosa di più, come al solito un capitolo molto serrato e coinvolgente! mi dispiace che ne manchino così pochi...

13/02/16, ore 11:56

Ma ciao!
Come sempre piombo a recensire e a fangirlare ^^
Riprendiamo da dove ci eravamo fermati, dai pensieri confusi e dalle troppe sensazioni che Kier/Kaira prova; e come già detto la scorsa volta non posso non concordare con lui: insomma è comprensibile sentirsi così, uno schifo assoluto, dopo aver scoperto una verità diversa da quella che si credeva - nonostante qualche dubbio, o meglio speranza, ci fosse - e andare a letto proprio con la persona che si stava imparando ad odiare!
Mamma mia... povero povero Kier. Nemmeno un attimo di pace, poi, per riprendersi e ricominciare senza rischio di crolli nervosi...
In più, ora c'è un grandissimo problema: chi glielo dice ai suoi compagni che ha cambiato idea, che non vuole più collaborare, che non può rovinare la vita a Mathias perché lui non voleva rovinarla a lui ma è stato tratto in inganno? Anche perché Pitcher non è propriamente l'uomo con il quale scherzare O.O

Yoyoyo, ma neanche Johanna scherza! La battuta che fa a Bao merita un centinaio di applausi... hai capito la donna indifesa. Pollici bene in alto!

Ora le cose iniziano a quadrare. E, tanto per cambiare, Kaira è in pericolo per una seconda volta. Oddèi.... ohi ohi.
Il nostro amato protagonista non ha sicuramente intenzione di ripassare un'altra volta sotto le dolci mani dei russi, ma temo che le cose siano più complicate di ciò che sembra...

Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco anche questa volta :)

Manto :*

12/02/16, ore 20:38

Ed eccomi dunque al capitolo 8 per cui riservo una recensione a parte.

Davvero difficile riassumere la quantità di emozioni che questo capitolo mi ha suscitato. C'è un completo ribaltamento della storia. Sei stata brava a rendere tutto molto vago su Mathias così che fosse fattibile il tradimento, così che il lettore non si chiedesse mai troppo "ma davvero l'ha fatto?" e che quindi la vendetta di Kier fosse più che comprensibile, così anche la capacità di mettersi in empatia con lui. Ma qui tutto viene sconvolto: Mathias non ha tradito Kier, anche se si sente in colpa, ovviamente e non solo: lo amava pure. Io li ho shippati dal principio perché sì, poi la trama ha preso un verso e ho lasciato perdere, ma dopo questo capitolo come faccio a non amarli insieme? Kier è sconvolto e chi non lo sarebbe? La sua forza nel vivere come Kaira, nel sopportare tutto questo stava nel fatto che odiava Mathias e che doveva vendicarsi per quello che gli era stato fatto e ora la sua realtà viene sconvolta così. Non solo Mathias non l'ha tradito ma lo piange anche, è disperato dalla fine che ha fatto fare al suo amico, anche non volendolo. Sei stata davvero brava in questo, perché a me è caduta la mascella a terra. Non era una cosa che sospettavo minimamente, anzi mi chiedevo spesso "ma perché l'ha tradito", pensando a chissà quale cospirazione, che di certo esiste, ma non parte da lui.
Ora dovrei riempire due pagine Word per esprimere tutti i miei sentimenti sui sentimenti (pardon la ripetizione) di Kier e Mathias quando sono da soli. Il modo in cui Mathias parla di Kier è commuovente e come i due si relazionano è fantastico. Il fatto che Mathias si sia innamorato di Kaira perché gli ricorda Kier dice molto su quanto fosse forte l'amore che provava per lui e che ha sempre nascosto.
La scena finale è struggente, non è una scena finalizzata a essere erotica: Mathias è pieno di emozioni tra cui dolore, amore, attrazione, senso di colpa e Kier beh... da una parte vorrebbe andare via, dall'altra gli fa dispiacere fargli del male e lasciarlo lì e questo è un altro elemento importante che si focalizza sul sentimento che prova per l'amico. A volte facciamo cose che non vorremmo fare per non ferire l'affetto dell'amico, a volte è giusto, a volte meno. Mathias aveva bisogno di questa cosa: sì. Però mi ha lasciato una strana sensazione di amaro in bocca, soprattutto per Kier, che era quasi riuscito a trovare questo suo nuovo corpo una sintonia (ciclo a parte) e ora credo si sia rotta, un po' come le sue certezze.

Capitolo davvero pieno di sentimento, non so che altro dire a parte che questa storia la adoro, loro due mi ossessionano e che sei davvero brava.

Alla prossima, ancora complimenti.

Un baciotto.

11/02/16, ore 22:04

Eccomi finalmente!

Allora ho deciso qui di recensire i capitoli 5, 6 e 7.

Mi piace il focus su Kier che ritorna nel cerchio della violenza, nonostante questo suo corpo nuovo. Oltre al fatto che deve farlo, perché deve agire dall'interno per distruggere il tutto, ma mi piace proprio come si trovi a suo agio in tutto cio. Kier è un uomo violento, ciò non significa che sia cattivo, perché è nato e cresciuto in quell'ambiente e da una parte è abbastanza ovvio che ne prenda quasi le sembianze, anche se mai si percepisce qualcosa di turpe in lui, neanche ora che è in un corpo diverso. Credo sia sempre stata una persona d'onore, per questo il tradimento di Mathias l'ha ferito tanto!
E ora mi sento proprio in dovere di spendere due parole su ciò che porta Kier da Mathias e tutto quello che sta nel mezzo. I sentimenti di Kier quando lo rivede sono bellissimi, come li hai espressi, questa sensazione ambivalente: lo odio o sono affezionato a lui nonostante tutto? Quasi citando Hannibal, è come risentire un vecchio profumo, quando accade il cervello va a recuperare ricordi che non vorremmo riaffiorassero, ma ci sono. Kier può detestare Math per quello che ha fatto, ma non può sopprimere quello che il cervello gli dice di provare.
La parte in cui Shiry lo mette sotto pressione è un intermezzo molto piacevole, attraverso queste scene leggere, per così dire, scopriamo Kier in questo suo nuovo corpo, cose che potrebbero farci ridere, ma alla fine no... non fanno ridere. A volte immagino un uomo con dolori mestruali atroci, ma capisco anche che se li avesse da un giorno all'altro sarebbe un vero trauma, perché se noi veniamo un minimo preparate psicologicamente a quello che ci aspetta, lui no XD anche se doveva razionalmente aspettarselo. Comunque scena molto piacevole, ben intervallate dall'introspezione su Kier e poi sui dialoghi molto spontanei e per questo avvincenti.
Anna Bolena! Quando ho letto Anna Bolena ho fatto tipo le donne di colore nei telefilm, schioccato le dita e fatto "mhmh" muovendo l'indice della mano destra: la storia di Anna Bolena è tra quelle che più mi ha colpito quando mi capitò di leggere su di lei e poi grazie anche ai Tudors, l'opera di Donizetti ammetto di non averla mai vista (mea culpa!) e pare sia una dei ruoli più difficili, sia a livello recitativo che canoro. Il parallelismo viene subito alla mente se si conosce la sventurata vicenda di Anna Bolena, i motivi dell'arresto, il processo, la sua reazione alla sentenza di condanna a morte: Anna è stata tradita per colpe che non aveva, e così Kier si rivede molto in lei. La cosa che mi è piaciuta è che si riveda anche in un personaggio femminile, non so se è voluta la cosa ma l'ho apprezzata molto. Non credo che Kier si sentirà mai una donna, ma il fatto che ci sia un muro abbattuto e di entrare in sintonia con un personaggio che cui forse non sarebbe entrato in empatia nel proprio corpo, credo sia stata una scelta geniale. Anna era un'arrampicatrice sociale, ma amava davvero il suo Re e anche in punto di morte non ha voluto andare contro di lui, Kier sostiene che sia una cosa stupida, ma sotto sotto condivide lo stesso sentimento.
Math allunga le mani e io ero lì "ehi!" in fase protettiva verso Kier, che comunque sa difendersi da solo. Ma mi piacciono molto le interazioni tra lui e Mathias, questo amore/odio che bolle sotto la pelle di Kier, l'attrazione di Mathias verso di "lei" anche per il suo essere anomala.
Due parole le spendo anche per la mia adorata Eilen: c'è tanta disperazione in lei e anche tanta dignità, questo impedisce di vedere una donna patetica: lacrime e isteria ci starebbero, ma lei ha una sua missione da portare avanti e non può mettere i sentimenti di madre davanti a questo, per quanto sia difficile vedere il corpo della figlia, ma non sua figlia, quello è un involucro di qualcosa che ha amato e non c'è più, perché l'essenza è andata persa, questo è molto commuovente, ogni tanto penso a come mi sentirei io nei suoi panni e non credo riuscirei a mantenere la sua stessa dignità.

Non ho messo anche la mia opinione per il capitolo 8 qui perché ci vuole una recensione solo ed esclusivamente per quel capitolo e me lo voglio rileggere con calma per dirti tutto quello che penso. Spero invece che questa recensione cumulativa sia stata di tuo gradimento e di averci preso magari con qualche elucubrazione mia!

Alla prossima, ancora tanti complimenti!

Un abbraccio.

06/02/16, ore 18:21

Anche questa storia l'ho divorata, hai uno stile molto coinvolgente e questa storia è davvero cruda, parla di un contesto in cui sopravvive solo il più forte e il tradimento è all'ordine del giorno.
Per prima cosa devo farti i complimenti perché ADORO la caratterizzazione di Kier e le sue vicende mi hanno tenuta incollata per tutta la lettura: l'amicizia con Math, la prigiona volontaria, l'anestesia e il sentirsi tradito (quella parte, tra i capitoli 2 e 3, l'ho trovata particolarmente riuscita e intensa), lo sconvolgimento del cambiare sesso e i sentimenti contrastanti.
Devo dire che Kier mi piace più da 'Kaira', mi piace il suo aspetto e ovviamente il dissidio che gli provoca sentirsi ancora uomo in un corpo da donna (e mi sento un pò orribile per questo xD).
Poi, capisco anche perché non riesce a dire di no a Math, pur di non abbandonarlo, anche se non vuole più tradirlo ora che ha scoperto che è in qualche modo 'innocente' (prendiamola con le pinze questa parola xD).
L'ultima scena mi ha inquietata particolarmente, certo per Kier è stata un'esperienza traumatica e Math sicuramente non se l'aspettava e sarà diviso tra la curiosità, la 'tenerezza' (altro termine da prendere con le pinze xD) e forse il fastidio perché le sue attenzioni non vengono apprezzate.
Quanto alle scene più 'leggere', ho adorato i siparietti con Bao (mi fa un pò pena xD), la scena al teatro e l'identificazione con Anna Bolena e la lemon con Nancy, spero di rivederla (ah, spero che succeda anche qualcosina con Shiri, ma io shippo praticamente tutti con tutti, quindi non ti sorprendere troppo xD).
Insomma, trovo che la storia in generale sia molto avvincente ed equilibrata, anche lo stile incisivo me l'ha fatta amare, nonostante non sia esattamente il mio genere: ora mi credo come si risolverà la guerra per la droga, se Math riuscirà ad accettare (perché sento che prima o poi lo scoprirà!) che Kier è in realtà Kaira e come riuscirà a cavarsela lui (suppongo di non potergli dare del lei senza offenderlo xD) tra la mafia e la polizia.
Un'altra storia che aggiungo con piacere alle seguite :))

06/02/16, ore 18:15

Oh mamma. Ragazza, tu mi vuoi davvero far morire di infarto?
No, siamo serie... lo vuoi davvero? *sviene*
Allora, dire che il capitolo è spettacolare è molto riduttivo: avevo già detto quanto sospettassi che Kier non sarebbe stato in grado di uccidere Mathias, gli vuole ancora troppo bene e ci sono troppi ricordi... ma qui c'è stata una serie di colpi che non posso ignorare.
Allora, la tomba di Kier: avevo gli occhi grandi così > O.O quando leggevo quella parte, e vedere il nostro protagonista piangere ascoltando il racconto dell'amico mi ha ucciso. Povero, povero Kier e il suo cuore che non resiste ai dubbi e al rimorso e all'idea che le cose possano essere diverse, che Mathias non lo abbia rinnegato - o meglio, non lo abbia fatto volontariamente. Spero che questa non sia tutta una messa in scena per stanare Kier - e che quindi Mathias già sappia chi veramente è Kira - perché altrimenti mi metto a piangere anche io. Uff!
A parte gli scherzi, ho trovato molto adatta la massiccia introspezione dei personaggi in questo capitolo: finalmente si svela il vero essere, si entra nelle turpi e nei rimorsi, si scopre il perché delle azioni e dei pensieri... insomma è stato un eccellente viaggio tra ciò che il cuore vuole e la mente comanda. Brava.
La scena d'amore - chiamiamola così, anche se è stato puro sesso - ha coronato questo capitolo con il botto.
Hmm, e ora dove andremo a parare? Quali altre succose sorprese ci dobbiamo aspettare?
Nell'attesa credo che sverrò ogni volta che leggerò questo capitolo.

Manto

06/02/16, ore 18:00

Questo capitolo è travolgente. Non capita spesso di leggere qualcosa di così sentito e così...bello. Semplicemente bello. La profondità del legame tra anime, il bene che se ne frega delle convenzioni, il reprimere se stessi per consentire a qualcun altro di poter emergere e sfogarsi. Tutto ciò è l'essenza della bellezza e tu sei riuscita a mostrarla coi fatti, che è quanto di più difficile esista. A me non interessano le cose raccontate, i personaggi che dicono cose spiegando perchè e per come. A me interessano i fatti, mi interessa che i personaggi li mostrino (perchè alla fin fine sono sempre i fatti che parlano). E qui io vedo Kier che piange, che fa a frantumi la sua corazza anche solo per un dubbio e una scintilla di speranza, che si concede all'amico contro ogni suo desiderio perchè comprende la sofferenza dell'altro. E' da queste azioni che si capisce la profonda natura del sentimento tra Kier e Mathias ed è bellissimo. Quindi complimenti davvero per averci fatto vedere e sentire così bene questo sentimento. ^___^
Ps: mo ce li voglio vedere Kier e Mathias al prossimo incontro. XD Ci sarà giusto un velo di imbarazzo?