Tra le belve
di Elsira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/01/16, ore 22:17

Ciao! Però notevole cambio di genere! Brava!

Col tempo ho scoperto che la storia mi piace e mi affascina, mi guardavo persino questo tipo di versione del cartone di "siamo fatti così" non so se hai presente (non mi ricordo neanche il nome giusto).
Forse c'è sempre stata la predisposizione, ma quando a scuola ti "obbligano" a studiarla diventa piuttosto difficile affezionarsi davvero.
Purtroppo non ho letto moltissimo, quindi sfrutterò questa bella occasione per rimediare un po'... ancora meglio se dici che cercherai di rimanere abbastanza fedele/coerente con i fatti dell'epoca, concordo in pieno con la tua opinione.
Ovviamente della lingua che hai ingegnosamente creato non ho capito una mazza, mi ero fatta un'idea che i ricordi riguardassero l'attuale Gran Bretagna (più o meno) dalla parola "crazy" ma per il resto zero.

Bene, sono curiosa di sapere come proseguirà e per ora ti saluto! Alla prossima.
CIAO

27/01/16, ore 21:23

Cara Elsira, che piacere ritrovarti con una nuova storia! AU storica, sai che le adoro? É interessante poter ripassare in un modo cosí piacevole una materia che, giuro, ho sempre odiato.
Il periodo, devo dire, é uno dei miei preferiti: Roma, l'impero, Cesare...
Fantastico, tutto quanto.
Ho trovato la tua idea molto originale, compreso l'inserimento dei dialoghi in una lingua assurda, quale puó essere il celtico o il miscuglio di cui hai parlato. Non conosco nemmeno il latino, per cui scrivi pure tutte le castronate che vuoi, non saró di certo io a correggerti! 😁
Mi complimento per l'idea che hai avuto e per come l'hai impostata. L'unica cosa che mi viene da chiederti é, se ti fosse possibile, scrivere i ricordi in corsivo o in un altro colore, cosí la comprensione sarebbe piú immediata. Poi vedi tu, anche cosí é comprensibile!
Alla prox e brava!
Ssjd

27/01/16, ore 21:07

O_O
Scusa stella... Alle 5 di sera ti lascio e non c'erano aggiornamenti (e tu stavi studiando matematica, certo)...apro quasi per caso dopo cena...e...e trovo QUESTO?
ma...ma...ma...
WOW*_*!
UN bel prologo! Che scommetto sarà solo l'inizio di un'ottima storia!<3
Mi avevi anticipato qualcosina ma di certo non mi aspettavo tutto ciò rating compreso!*_*
Sembrava di essere li!

Bene a presto, credo molto presto...😁
Ancora complimenti
Nala 😘

27/01/16, ore 18:47

Ciao, sono summer_moon. Inizio col dire che con la tua intro mi hai davvero incuriosita (anche perchè è la prima volta che leggo dei personaggi di DB "resi" come gladiatori), per cui eccomi qui! ;)
Ti confesso che durante la lettura continuavo a chiedermi che razza di lingua parlassero i protagonisti, ero davvero spiazzata! XD
Non vedo l'ora di scoprire come svilupperai la vicenda, visto anche il periodo storico in cui hai scelto di ambientarla.
Ti saluto, alla prossima! ;)
Saluti da summer_moon

27/01/16, ore 18:25

Ok quando ho letto che fossi tu l'autrice mi sono precipitata a leggere XD cioè tu sei pazzesca perchè passi da iniziare una raccolta di flashfic a questa XD
Bellissima idea la tua, è stato come tornare al liceo, io ho fatto il liceo classico quindi latino e greco dovrei conoscerli XD essendo lingue morte ti dico che non le parlo e poi di solito non ti fanno tradurre dall'italiano alla lingua ma viceversa, quindi complimenti per le frasi latine XD poichè la costruzione latina è assai diversa da quella italiana.
L'altra lingua all'inizio pensavo fosse tedesco perchè c'erano alcune parole che me lo ricordavano, però poi quando hai scritto che fosse gallese e celtico, sono rimasta basita.
Sarà come fare un ripasso di storia romana, che ormai non ricordo, solo forse pochi importanti eventi.
Alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]