Tra le belve
di Elsira

29/02/16, ore 15:56

Il PRESENTE!*_*
MA CHE BELLO!*_*
Non so perché ma avevo immaginato che avresti messo Chichi nel ruolo di figlia dell'imperatore!😁
Più sorpresa son stata di trovarci anche Bulma... Dettagli....
Splendido pezzo cara!😍
La cosa si fa sempre più interessante!😍
E le note non sono una noia! Le ho lette sempre volentieri!
BRAVA! BIS!!!
BACI!😘
NALA

29/02/16, ore 13:47

oh finalmente mi hai introdotto chichi e bulma XD pensavo non apparissero più xD ora sono curiosa di vedere come le farai mettere con i nostri due eroi XD
Oggi niente yaoi per fortuna 😂😂😂
Comunque sono curiosa chi è il misterioso ragazzo che ha aiutato Goku?
Boh lo scoprirò presto XD
Buon 29 febbraio Cara 😘

29/02/16, ore 13:46

Ciao. E così sono entrate in scena Chichi e Bulma (ma che razza di mariti hanno? Poveracce xP).
Goku è sempre il solito sconsiderato... ma starsene tranquillo a letto NO?!?!?!?!? Se Vegeta lo scopre... mi sa che ci penserà LUI ad ammazzarlo, e non gli 'spettacoli' dell'arena come quello che ha appena affrontato lui stesso in questo capitolo! A proposito, è stato un gran furbacchione qui... l'avversario è stato FREGATO ALLA GRANDE! O_O
Infatti si è salvato solo grazie a Chichi, che ha chiesto espressamente di risparmiarlo, sennò...
Chissà chi è il nuovo arrivato... e soprattutto chissà se Vegeta scoprirà quel che ha combinato Goku (ragazzo, ti conviene pregare che non sappia mai della tua 'alzata di testa', in caso contrario SEI FRITTO! xP).
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

29/02/16, ore 13:37

Ohhh che meraviglia meravigliosa:)
Che figata di capitolo! Mi sto appassionando sempre più più e sempre con più fervore! In pratica, non vedo l'ora di leggere il seguito :') non so se si era capito.
Una brutta sensazione per lo zio 'Geta? Uhm.
E che meraviglia! Bulma e Chichi sono le due principesse! Be', sì, figlie dell'imperatore.
Povero Fulvio, poi! Di sicuro i giovani timidi non erano ben visti, soprattutto dai padri più conservatori!
"Sii come Scipione l'Africano!" be', aspetta, ha solo sei anni tipo! Pazzi :')
E come fanno le due a conoscere i gladiatori? Meno male che si trovano l'amante: con le balle di mariti che si ritrovano .-.
Bravissima e alla prossima!
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 01:40 pm)

29/02/16, ore 11:52

Non so da che parte iniziare...
Ma così, giusto per capire...A Chichi hanno appioppato un omosessuale che nemmeno la guarda e a Bulma un coniglio che le fa sfornare addirittura 13 (?) figli?
Sti cazzi...
Ma che bella famiglia felice...
Potrei sbagliarmi, sto andando a memoria, ma mi sembra che Marco Aurelio e Lucio Vero abbiano governato assieme, lasciando poi l'impaero a Commodo che, a differenza del padre, Marco Aurelio (gran filosofo e conquistatore), era un emerito rincoglionito.
Cmq. Trovo questa storia sempre più interessante e non vedo l'ora di capire come due 'principesse' riescano a conoscere i due gladiatori...
Visti i mariti che si ritrovano, come non capirle...
E inoltre, vorrei anche capire chi è il giovane che ha sostenuto Goku...
Broly o Trunks? Ai posteri l'ardua sentenza...
Alla prox!
SSJd

27/02/16, ore 15:11

Penso che quella sui gladiatori sia stata una delle prime sperimentazioni mediche della storia. Purtroppo non l'ultima. Ma se quelle sui gladiatori erano, diciamo cosí, senza cognizione di fatto, quelle sui prigionieri, per esempio, nei campi di concentramento, erano non solo volute, ma incentrate a studiare effetti assurdi sugli esseri viventi.
In totale, un ammasso di criminali.
Nei tempi antichi non é che si potessero proprio definire cosí. In fin dei conti, personaggi come Lapis cercavano solo di trovare rimedi efficaci contro infezioni e malanni vari. Se poi i risultati erano un po' alla 'spera in dio', questo era solo dovuto alla generale mancanza di cultura. Riconosciamogli almeno la buona volontá.
Per il resto, ribadisco che la storia mi piace molto proprio perché ricca di eventi. Per ora solo espressi come ricordi passati, ma spero che presto si entri nel vivo delle vicende presenti. Anche per scoprire...che diavolo di fine ha fatto il nuovo giovane arrivato? Non farmi iniziare a mettere i post-it per ricordarmi i personaggi in ballo, eh?
Alla prox e brava!
Ssjd

27/02/16, ore 09:34

*-* *-* *-* *-* *-* *-* Adoro!
Mi è piaciuto tantissimo a differenza delle altre volte l'ho letto con calma (per quanto possibile 😜) il legame tra i due diventa più forte da capito a capito :) è una cosa bellissima, riuscire a far trasparire tutte le emozioni e il cambiamento di umore :) prenditi tutto il tempo del mondo perché verrà fuori una storia epica.
Notavo che ultimamente Lapis è ovunque sempre presente ahahah alla prossima cara un bacione 😘

27/02/16, ore 09:01

Ehiiiilaaa mamma mia comme sdó :3 ti dirò, all'inizio mi hai un po confusa, poi mi sono ripresa xD alloooraaaaa... che cavolo è successo? Taurus improvvisamente ha cambiato faccia o cosa? Li sta graziando o è solo il preludio di qualche altra merdata delle sue? Mi resta solo scoprirlo u.u adesso che hanno fatto la "scalata" Goku e Vegeta continueranno ad avere disparità tra i loro "ranghi gerarchici" oppure, come nell'anime, saranno alla pari? Mammozza quante domande, okay la smetto xP ma ammettiamo che la mia curiosagginitá non ha limitezze u.u ahahah
Non pretendo sicuramente che risponderai a queste spilla-spoiler, OVVIAMENTE sarò ansiosa di leggere il prossimo capitolo... e quello dopo... e quello dopo ancora... e quello dopo dopo ancora... e vissero felici e contenti (se, domani) e capire cosa passa per i circuiti di Lapis perché si sta dimostrando più cornuto e caino di quello che pensavo io... aaah Santo Freddie Mercury u.u comunque mia cara, aspetto con ansia molte cose da te ;) in primis mi piacerebbe un CASINO vederli in arena all' attacco *-* e ovviamente l'entrata in scena delle belle Messaline xD chissà, chissà! Oggi sono un po pretenziosa ahahah che vuoi farci, ho fame di novità e ovviamente chi importuno? A Elsira! :* xD muahahahah sopportamiii!!
Okay, dopo una recensione così, mi dileguossi così evito pedate nel culo da qualcuno, ma tu lo so che mi vuoi troppo bene e non mi meneresti xD <3 scherzo ;D
Vado, e aspetto!!! T_T come sempre sei BRA-VI-SSI-MA!
Un abbraccio forte forte
blue_chica46

P.s. e comunque tranquilla tesoro, io adoro le tue note :) ;)

25/02/16, ore 11:58

Che meraviglia meravigliosa il nuovo capitolo! Davvero bello!
Sono contentissima che tu vada avanti con questa storia: mi piace davvero molto e sono sicura che verrà davvero bene!
Povero Vegeta, testardo come un mulo: ma almeno la sua esperienza a fortificato anche Goku.
E Turles? Improvvisamente diventa più umano?
Mi ha inquietato un sacco, poi, Lapis: la medicina era un prototipo probabilmente mortale? Meno male che Vegeta non l'ha sentito altrimenti gli avrebbe fatto la pelle!
Bravissima ancora e alla prossima!

24/02/16, ore 23:32

Beh dai, Goku ha avuto il coraggio di "fare frontino" (da noi si dice anche così) al suo allenatore, che tutto sommato l'ha presa bene, anzi forse era proprio quello che voleva da lui, della serie tira fuori... la grinta!
Se adesso è un gladiatore affermato, ci farai vedere qualche momento dove è riuscito ad imporsi come tale!

Vegeta già in piedi il giorno dopo? Notevole! Buon per lui.

Ma Lapis? Sperimenta le "medicine" così, un tanto al chilo (è già buono che non ci sia rimasto..) ? È meglio per lui che i britanni non vengano a sapere questa versione dei fatti.

Mi incuriosiscono le varie categorie di gladiatori, identificano possibili vari ruoli o solo il livello di combattimento?

Ora ti saluto, alla prossima!
CIAO!

PS: Quand'è che arriva il nuovo britanno? Sta facendo le visite mediche?😋

24/02/16, ore 17:28

Finalmente il capitolo! Con te imparo sempre nuove cose XD si imparo perché vabbè le cose dei gladiatori non li sapevo visto che io studiavo gli autori latini e non la cultura latina XD comunque allora perché? Forse sono io non so ma sento che mi partirà la ship 😱 Ti prego niente yaoi 😱 Comunque no tornando a noi yaoi o no mi piace come rendi il rapporto tra i nostri due eroi 😍
Alla prossima cara ❤️

24/02/16, ore 16:43

Ma guarda te cosa trovo per caso...😋
Un altro nuovo bel capitolo!*_*
E che capitolo!*_*
Ma lo sai che il tuo amor sta facendo proprio la figura del tonto?😊 ma dai... Era convintissimo di averlo legato e bloccato... Sta finalmente tirando fuori gli artigli... E quell'altro gli spunta di fronte facendogli fare la figura di cacca!😁

Però dai sono stati promossi!
Che bravi...
Spero a presto il seguito!
Baci
Nala

24/02/16, ore 15:42

Ciao. Questa storia mi piace sempre di più, sappilo. xD
Così è stato Taurus a cambiare il nome a Kakaroth chiamandolo Goku? Non so perchè, ma quando l'ha visto arrivare senza Vegeta (nei flashback), avevo come l'impressione che in qualche modo lo stesse mettendo alla prova... mi è sembrato completamente diverso dal capitolo precedente... non è che ha una doppia personalità, vero? *sono un pochetto spiazzata, si vede? xP*
La tensione si è allentata parecchio nel vedere come, nel presente, Goku abbia fatto tutte quelle storie per una medicina (che l'ha messo K.O., tra l'altro... povero Vegeta, deve fargli quasi da baby-sitter *si prepara ad essere linciata dall'autrice xP*)! Fantastica la reazione di Vegeta, poi, che è andato a chiedere spiegazioni a Lapis riguardo la medicina... l'ha praticamente terrorizzato! O_O
Ok, concludo qui e ti saluto. Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

20/02/16, ore 09:50

Ommioddio! Carissima Elsira, cosa combini tu! Sono davvero ... eemh... eh de..ma.. ceh.. va! Il sale sulle ferite noooo cazzo (scusa l'espressione), ste' cose, con tutti che mi impressionano a morte, non riesco proprio a non leggerle, ma Vegeta, povero, che ha dovuto subire! Apprezzo tantissimo il gesto che ha fatto per Goku, l'affetto che lo lega a lui alla stregua di un fratello mi ha commosso davvero tanto. Dopotutto lo abbiamo conosciuto abbastanza disinteressato e strafottente nell'anime, ha quasi fatto ammazzare Bulma e suo figlio durante l'inseguimento di Cell, se non era per MiraiTrunks che li ha salvati per il rotto della cuffia, ma che poi lo vediamo compiere quel sacrificio per chi ama. E qui la stessa cosa, hai "ripreso" quell'atto che nessuno si aspettava ma che qui era quasi scontato. Il suo coraggio è sorprendente, anche se Goku non sembra della stessa opinione quando piange per ciò che sta subendo quel "fratello" che è sempre pronto a prendere le sue parti. In fondo però è solo un ragazzo, scoraggiato e triste per il loro destino avverso. Spero però che si riprenda, cavoli, sei stata cattiva! Adesso si che mi hai sconvolta, cara la mia stronzetta non si fa così! T_T
Comunque, Taurus... o Turless, che bastardo... vorrei tanto sapere come mai tiene così tanto a prendersela con i due gladiatori, che per giunta, essendo i più resistenti, avrebbero dovuto essere più agevolati rispetto agli altri e invece li sta facendo sudare 120 camice per... cosa? Vendetta? È una coincidenza? Io non credo (Adam Kadmond xD)
Ribadisco che adoro la tua sintassi, come riesci ad adattare la vera storia romana alla tua creatività, che al punto non si vede nemmeno il filo sottile che li divide. Semplicemente, sei GRANDE! Lo sai che ti adoro no? <3 bene, mo' spicciati che sto in fibrillazione e ho bisogno di Marij Anna *tossisce per smascherare l'ovvietá*, ogni volta mi fai stare così, ancor peggio quando mi dici che hai tutto pronto ma che aspetti le traduzioni in latino, ecco, io muoio xD
Beh, a questo punto chiudo la saracinesca e vado a spacciare con Goten (ultimamente lo sogno anche di notte e hai ragione, spara veramente troppe catsate!)... un abbraccio tesoro, bravissima!
blue_chica46 :* :*

P.s. quel giuramento mi ha fatto venir i brividi, non so perché mi sono apparsi i loro genitori come in uno sprazzo di tempo passato nella loro patria, quando da piccoli non sapevano il vero significato di quelle parole...
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 10:05 am)

18/02/16, ore 21:06

Buonasera!
Che meraviglia di capitolo, degno di questa storia e del contesto storico! Le parole scelte con cura, la narrazione incalzante, i toni decisi che assumono via via i vari personaggi: un piacere da leggere. Mi piace molto, inoltre, la tua scelta di proporre le spiegazioni finali - necessarie ma impegnative in ogni caso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sempre più curiosa!
Con l'augurio di una buona serata e, ovviamente, l'invito a contattarmi per le altre traduzioni, ti saluto!
Bravissima e alla prossima! :)

Zappa