Tra le belve
di Elsira

18/02/16, ore 20:04

Meno male che Goku è il tuo personaggio preferito!
Mmh... probabilmente hai un bel piano in mente, in fondo gli hai dato sufficiente coraggio per seguire Vegeta e Mister invece che starsene ad aspettarlo in cella.
La sua è una lezione molto più caratteriale, mi sembra di capire che abbia finalmente realizzato il giuramento del suo popolo e sono sicura che d'ora in poi non sarà più il ragazzino codardo e vigliacco.
Vegeta è tosto, molto tosto...lui potrebbe già essere gladiatore (la sua non era una vera spada?) ma evidentemente l'allenatore li vuole assieme.
Già questo allenatore...che m....a!! Però sono sicura che non lo farai totalmente negativo e sarà molto interessante, visto le preziose note storiche.
Il lanista li ha pagati una fortuna, l'allenatore li deve istruire e far fruttare, non eliminare, altrimenti sarebbe da esonero... ah no quello è sport moderno 😋
A proposito, ma anche con i giochi romani quindi ci sono le "squadre" e i "tornei/campionati", cioè non un unico calderone dove pescare i giocatori per il solo divertimento popolo/imperatore, ma un vero e proprio business ?

Chissà chi sarà la nuova recluta!? Io mi sono fatta un'idea, vedremo...

Ti saluto
CIAO CIAO!
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 08:12 pm)

18/02/16, ore 14:42

Per la serie, non mi piego e non mi spezzo, anzi ... Lo faccio apposta cosí ti faccio incazzare ancora di piú...
Pesantuccio questo capitolo, da digerire dopo pranzo. Ad un tratto ho pensato che fosse effettivamente intervenuto Goku e invece no...Le avrebbe prese anche lui, visto il personaggio...
Cmq, non ho capito bene l'inframezzo al presente. Quindi sono stati ceduti? Entrambi o solo 1? Mi riassumi che altrimenti mi perdo...😰
Grazie e alla prox!
Ssjd

18/02/16, ore 14:16

Ciao.
Questo è stato un capitolo piuttosto 'forte' (ma che razza di allenatore hanno? Altro che Taurus... trovagli un altro nickname... m'è sembrato peggio del sergente di 'Full metal jacket' *non so se lo conosci*)! O_o
Quanto m'ha fatto inc****** Turles (o Taurus, o quel che è... se permetti lo chiamerò IENA)!
Vegeta s'è mostrato un ragazzo coi 'cosiddetti', Goku un po' meno... un BEL PO' MENO (colpa della giovane età? Se contiamo quanti anni avevano in quel periodo... FORSE ci sta)! Poveracci! :'(
Vabbè, ti saluto.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/02/16, ore 11:19

*_*
Si fa sempre più interessante, io ho detto che diventerà un'opera d'arte!^^
A dire il vero nonostante non lo ami l hai reso decisamente ic il caro principe..
Goku in effetti fa la figura del cavolo... Avrebbe potuto intervenire accidenti!
Spero il prossimo esca presto!
A presto! (spero molto presto)
Nala

18/02/16, ore 10:50

Ciaoo !! tu mi farai morire ahahahah ogni volta arrivo alla fine e ci resto di merda perchè è già finito :( non lo trovo giusto per niente ahaha, lasciando perdere le mie scemenze, mi piace tanto la facilità con la quale passi dal raccontare "ricordi" al narrare i fatti del "presente" lo stacco temporale quasi non si nota quindi il racconto è piacevole e scorrevole :) in più fai benissimo ad inserire tutte quelle note perchè purtroppo tante cose non le ricordo più mea culpa e poi grazie a te ho scoperto di ricordare ancora come si legge in latino ahahah quindi grazie ahahah
Ultima cosa prima di salutare "lo sguardo di ghiaccio di Vegeta" non so perchè lo immagino troppo sexy ahaha
sei fantastica, un bacio e buon lavoro alla prossima :)
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 10:52 am)

18/02/16, ore 01:13

Ciao cara finalemtn il capitolo! Allora che dire? XD sto morendo di sonno ma ho letto il capitolo perché non sarei riuscita ad attendere fino a domani XD
Mi piace l'alternativa passato/presente 😍 Adoro le storie in cui è presente perché anch'io scrivo così XD
Comunque tornando alla storia: ho notato nella mia stanchezza un errore di attira hai scritto per aveva XD
E poi ho un quesito: ma il verbo latino cognoscere io mi ricordavo che si scriveva conoscer o conocer XD o forse mi confondo con lo spagnolo XD vabbè 😂😂 ma tanto chissene perché nessuno sa il latino quindi per me puoi scrivere quello che ti pare XD
Alla prossima.

05/02/16, ore 09:33

Carissima! Scusami se non ho recensito prima ma sono risucchiata spessi e volentieri tra i libri ultimamente, però ho trovato 10 minuti per leggere sto capitolo ricco di sorprese! Ho apprezzato moltissimo i flashback di Goku nel mentre aveva "u stinnícchiu" da C17 xD originale il fatto che Gelo fosse il medico dei due britanni! E Lazuli, ovvero C17 (che io se non ricordo male Lazuli era il nome di C18...) madooo che flash ahahah La mia faccia tipo O_O' e poi x'D geniale! Voglio dire, adoro il modo in cui stai adattando i personaggi nell'era Romana, le conversazioni in latino ( io non ne capisco xD) l'ambientazione, Dio quanto mi piace! Cavolini di Bruxelles, non vedo l'ora che aggiorni!
Dimmi una cosa, decuco che ami il periodo del vastissimo impero romano, ergo stai per caso scrivendo una tesi della serie un tomo di 900 pagine? XD ahhahah No, perché sei informatissima ed è una cosa che stimo in particolar modo. Quindi bravissima! Comunque hai ragione, quegli elmi servivano per lo più a condurli al suicidio che per altro! E ovviamente i nostri eroi... beh... lo tolgono e le loro bellissime chiome bionde si fanno notare u.u .... mlmlmlmlm (sto sbavando *_____* =Q_ )
Una cosa... Goku e Vegeta adesso quanti anni hanno? Sono rimasta a quando ne avevano 15 e 19 e sono troppo pigra per andare nel capitolo antecedente per farmi il calcolo xD
Un abbraccio, ancora brava, brava e brava!!!

P.s. ti scrivo di prima mattina e sono rincoglionita dal sonno. Se vedi le cose confuse che ho scritto sai il perché. XD
Alla prossima
blue_chica46
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 11:23 pm)

04/02/16, ore 00:55

I complimenti sono d'obbligo, per la storia, gli approfondimenti (con tanto di foto), le preziose collaborazioni, insomma per tutto quello che stai creando e portando avanti, si vede chiaramente l'impegno e il tempo che hai dedicato. Brava!

L'organizzazione che hai descritto sembra un principio (molto più duro e crudele ovviamente) delle attuali squadre sportive, ma in effetti (spero di non sparare una cazzata troppo grossa) da qualche parte (forse un documentario) mi sembrava di aver capito che i gladiatori e i giochi del Colosseo servivano all'imperatore per tenersi "buono" il popolo.
Ammetto che la figura del lanista mi ha incuriosito davvero molto, ci farai sapere qualcosa di più su questo personaggio che ha riconosciuto al volo questi due giovani "talenti" ed è arrivato a sborsare una cifra così alta per loro!
Volevo chiederti, i tuoi gladiatori combattono contro altri guerrieri o anche gli animali (non mi ricordo mai se è vera o meno 'sta cosa...)

CIAO!

03/02/16, ore 23:30

Ciao :) preparati psicologicamente perchè questa recensione sarà il delirio 😂 MA SEI BRAVISSIMA (lo sapevo già ma ora è più che confermato)
1) mai nessuno ha spiegato così bene i fatti (storicamente intendo), e in modo così dettagliato
2) è scritta in modo impeccabile, sei stata attenta e precisa
3) complimenti per l'immane lavoro di ricerca, che pazienza 😂😘
4) non è proprio il mio genere ma mi sono appassionata subito
La trama è avvincente, si prospettano risolvi interessanti 🙈 Ovviamente la seguirò (se avevi dubbi, cancellali) e come sai già Scrivi Scrivi e Scrivi 😘 Alla prossima (spero presto) un bacio

03/02/16, ore 22:20

TU!
Avevi detto GIOVEDÌ... Ti sembra giovedì? O.o
E così ho perso circa mezz'ora di prezioso studio pentiti!😒

No scherzo stella! È che non avevo voglia di studiare... Sei troppo interessante!😁

Bello bello bello!
Come col prologo ripeto che sembrava di essere li!

Idiota di un Kakaroth! Sempre salvato da qualcuno o da una botta di culo!

Un unico appunto... Io sapevo che Lazuli era il nome originale di 18... 17 credo si chiami Lapis sai...😁

Basta... Non aggiungo altro se non... Voglio il prossimo!
Baci baci
Nala
P.s. E sono io quella con la parte divulgativa? O.o tu e Ssjd ci state prendendo gusto a "copiarmi"...😜

03/02/16, ore 21:10

Questa storia é stupenda.
Punto.
Dai flashback agli avvenimenti. Tutto.
Non ho altre parole se non: Guai a te se la molli per scrivere demenziali sotto l'influsso di Goten.
Aggiorna presto, questa. Le altre...fai quello che vuoi. Tanto lo fai lo stesso...
Alla prox, (domani)!
Ssjd
Ps: Per favore, correggeresti Lazuli con Lapis? Lazuli é C18. Credo sia un nome femminile. Altrimenti nella mia odissea Krilin ha una storia yaoi...
C17 é Lapis.
Grazie.

03/02/16, ore 19:56

Bene allora intanto mi sento potente perché dopo 3 anni so leggere ancora in latino XD anche se non avessi messo la traduzione apparte qualche parola non avrei saputo tradurre! Immagino la fatica per scrivere questa storia anche perché ti sarai documentata sulla cultura romana e si vede per cui brava!
Ps: tu mi vuoi far partire lo yaoi! 😱
Alla prosisma. ❤️

03/02/16, ore 19:50

Ciao. Vedo che con questo capitolo ci hai "aiutati" a capire come Goku e Vegeta siano diventati gladiatori. Comunque quest'ultimo ha ragione... che ci ha guadagnato a nascondere la ferita? Ha rischiato di finire male! =/
Riguardo agli elmi (vedi foto) ti dò pienamente ragione... solo a guardarli... dev'essere un'impresa il semplice tenerli in testa... figuriamoci a combattere con quei cosi addosso! O_o
Come minimo ti squagli per il caldo! XP
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

28/01/16, ore 22:49

Elsira! Sei grande, adoro questo salto nella storia antica dei Romani. Lo trovo molto affascinante, dato che amo in particolar modo quei tempi e quelli dei greci :3
Tra flashback e attualità non è passato molto tempo e credo che scopriremo di più sul passato di Goku e Vegeta. Scusa, Kakaroth e Vegeta ;) sono curiosa, cavolacci, aspetto con ansia un aggiornamento!
Hai già "conquistato" il mio interesse, Cesare! Ahahah
Bacioni cara, a presto.

P.s. concordo con te per Goku e Vegeta versione biondo e occhi azzurri. Aaahh... beati celtici... :3

28/01/16, ore 10:08

Buon jour, o come si dice in francese.
Mi hai straispirato con questa storia anche perché da buona classicista come sono stata io, non potrei non apprezzare un percorso storico come in questa storia. Quiiiindi, finisce tra le seguite *risata malvagia*
Il caro Antonino Pio, dell'età degli Antonini, eh? … di cui non ricordo assolutamente nulla, eh?
In ogni caso, la narrazione spacca, mi piace un sacco la tua scelta di inventare una nuova ipotetica lingua e per quanto riguarda l'uso del latino, tranquilla: non mi ricorderei nessuna struttura grammaticale e di sicuro, da me, non riceveresti critiche. Ma, ti dico, se proprio vuoi una traduzione che assomigli un po' all'antico latino - più o meno, visto il paio di secoli che ci separano -, chiedo ad una mia amica che potrebbe tradurtele per bene - potrei farlo anche io, in effetti - e, in ogni caso, non daresti fastidio:)
Il mio era un suggerimento per rendere, magari, ancora più figa una storia già figa di suo.
Ottimo, ho finito di rompere le palle e ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciao ^-^